PDA

Visualizza Versione Completa : impianto elettrico vespa gl.. con o senza batteria?

freebillo
12-01-08, 19:43
che cosa consigliate, rifaccio come l'originale o elimino la batteria(preferirei) :doh: ?.....dove posso trovare il cablaggio no batteria?

guabixx
12-01-08, 19:52
Assolutamente senza , la batteria serve solo a farti corrodere la pancia sx ....

Per il cablaggio nulla di piu' facile : prendi i due fili neri in uscita dal regolatore e li colleghi insieme , isolando il tutto con nastro isolante .

Et voila' ....

CIAO
GUABIX

nitropx
12-01-08, 20:01
se vuoi un consiglio, tieniti la batteria, un giorno te ne pentirai di averla tolta, anche perche' se incominci a fare raduni o viaggetti a lungo raggio puo' tornarti utile per poterci collegare navigatore e accessori vari!!! :ciao:

freebillo
12-01-08, 20:05
grazie siete rapidissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...io faccio alla vecchia maniera ..cartina in memoria...risultati del mio passato da traslocatore!
anche se ho il navigatore,mai usato!

freebillo
12-01-08, 20:10
qiuindi il consiglio è di comprare il cablaggio con batteria?
dove mi consigliate di comprare? zangheratti,pascoli,tonazzo,vespatime,....

guabixx
12-01-08, 20:13
se vuoi un consiglio, tieniti la batteria, un giorno te ne pentirai di averla tolta, anche perche' se incominci a fare raduni o viaggetti a lungo raggio puo' tornarti utile per poterci collegare navigatore e accessori vari!!! :ciao:

La mia modifica e' reversibile in un minuto , la puoi montare solo all' occorrenza ...
Ovviamente e' solo un consiglio ...

CIAO
GUABIX

freebillo
12-01-08, 20:20
i fili che vanno alla batteria?quindi lascio tutto montato ,intendo il regolatore?

Calabrone
12-01-08, 20:37
Ovviamente e' solo un consiglio ...

Mi associo su tutta la linea.

guabixx
12-01-08, 20:42
Io l' ho preso da un Bergamasco su Ebay a 19 Euro comprensivi di spedizione , fatto bene ma senza fastom .

Ciao
Guabix

Ivan1969
12-01-08, 21:52
Clicca sul link sotto che dovrebbe essere il cablaggio che serve a te, in ogni caso c'è l'elenco completo.

http://cgi.ebay.it/VESPA-GL-IMPIANTO-ELETTRICO_W0QQitemZ180204807163QQihZ008QQcategoryZ 105579QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

guabixx
12-01-08, 22:19
Esatto , e' lui ...

Unica cosa come ho gia' detto mancano i faston , e quelli a maschio del fanale ant non sono facilissimi da trovare nuovi , per cui ti conviene cercare di recuperare quelli del vecchio impianto .
Per il resto lavoro ben fatto , con tutti i fili del colore giusto e con lo schema dell' impianto allegato

Ciao
GUABIX

freebillo
13-01-08, 14:37
ok,seguirò il tuo consiglio, ma mi viene da chiedere, la presenza del raddrizzatore influisce in qualche modo sull assorbimento di corrente?
sono un rompiscatole..scusate!
grazie.....

guabixx
13-01-08, 14:44
ok,seguirò il tuo consiglio, ma mi viene da chiedere, la presenza del raddrizzatore influisce in qualche modo sull assorbimento di corrente?
sono un rompiscatole..scusate!
grazie.....

Non credo , sulla mia ci ho gia' fatto 4000 km con l' impianto senza batteria senza problemi .
Non ho neanche controllato il regolatore , cioe' non ho idea se funzioni ancora nonostante i 45 anni ...

Chi mi ha consigliato la modifica la utilizza da anni su una VNB5 che usa molto spesso , e anche per lunghe percorrenze , senza problemi di sorta

CIAO
GUABIX

freebillo
13-01-08, 14:49
bene bene!
acquisto subito il cablaggio...se tutto và bene in settimana ritiro il telaio dal carrozziere..e.. via al rimontaggio...
ho il motore ancora a metà, devo cambiare la biella....cosa mi consigli?