Visualizza Versione Completa : chiavi (inglesi e non) per PX 125
Ciao,
ho comprato la mia prima vespa una px125 del 1980 e devo dire che sono stracontento, adesso ho qualche dubbio e di uno in particolare voglio rendervi partecipi: secondo voi di quali chiavi e cacciavite devo dotarmi? Ve lo chiedo perché non vorrei trovarmi come un fesso sul ciglio della strada a maledire la volta che non ho messo la chiave da 13 nel bauletto :-)
Grazie Flavio
La 13 mettila, se buchi puoi cambiare le ruote ;-)
http://www.vesparesources.com/content.php?116-Attrezziamo-La-Vespa
Ciao Flavio!
Complimenti per l'acquisto!
Io di solito mi porto via:
- cacciaviti a stella ed a taglio;
- chiavi da: 7,8,10,11,13,17,19;
- pinzetta a becchi lunghi;
- chiave candela;
- guanti in lattice;
- strofinaccio;
- olio per miscela.
Poi a seconda del chilometraggio aggiungo qualcosina... :mrgreen:
Ciao e buona vespa! :ciao:
Cavoli in entrambe le soluzioni è un bel po' di roba che dovrò imparare ad usare!!! Domani passo dal ferramenta e lo faccio felice!
Oltre agli attrezzi, metti qualche candela di ricambio ed i fili marce, frizione e acceleratore, ed anche le lampadine di scorta.
Non vorrai mica fermarti per un guasto, avere gli attrezzi da intelligente, ma non avere il ricambio da sostituire ed allora ti troveresti ugualmente come un fesso al ciglio della strada!!!:mrgreen: :ciao:
Grazie del prezioso consiglio!!! non mi piace fare il fesso, specie sul ciglio della strada...
io nel bauletto ho messo anche un po di carta vetrata (quella media...) e la bomboletta "gonfia e ripara". se si buca quella davanti la cambio..... ma se è quella dietro non ci penso neanche a trafficarci sopra per strada
Mah.... In tanti anni io ho sempre e solo bucato quella posteriore, e l'ho sempre cambiata.... On the road.
io nel bauletto ho messo anche un po di carta vetrata (quella media...) e la bomboletta "gonfia e ripara". se si buca quella davanti la cambio..... ma se è quella dietro non ci penso neanche a trafficarci sopra per strada
Tu spera solo di non dover mai bucare la gomma anteriore mentre sei in corsa, perchè non è per nulla facile riuscire a fermarsi senza spaccarsi la faccia.:roll:
Per quanto riguarda la bomboletta gonfia e ripara, io ho smesso di portarla dietro dopo che ho scoperto cos'era quella sostanza schifosa ed appiccicaticcia che mi scolava dal bauletto!!!:rabbia:
Ciao,
ho un altro problema non mi funzionano le luce e neanche una freccia. Secondo voi chi sono i principali indiziati?
Se non va neanche il clacson,allora potrebbe essere il filo di rame che dal polo dello statore,alimenta tutto l'impianto elettrico,sulla mia,quando l'ho presa,l'ho trovato staccato,me ne sono accorto revisionando lo statore
il clacson funziona in compenso non funzionala spia verde ce c'è nel cruscotto.