Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione problema cambio 50R
Buongiorno, riposto tutto causa persa connessione:doh:
ho il seguente problema, quando da fredda inserisco la marcia la vespa fa un sobbalzo in avanti molto accentuato...insomma roba che se nn stai attento finisci a terra! Il problema sussiste solo da fredda, sia che inserisco la prima o la seconda, ho dato un occhiata in giro nelle varie discussioni su regolazione frizione e cambio ma nn sapendo da dove parte il problema nn so neanche cosa cercare! magari è solo mancanza di olio cambio..nn so, datemi per favore un vostro parere!
grazie a tutti
buona giornata!
Senti rumori strani quando il motore è acceso?
no no, nessun rumore strano o diverso da quando nn c'era il problema
sartana1969
16-07-12, 13:52
Quando non c'era il problema?
Come ha iniziato a manifestarsi?
Ha iniziato a darti questa noia DOPO che qualcuno ci ha messo le mani?
fabioredigolo
16-07-12, 13:53
ma ti ha sempre dato questo problema oppure è una cosa che è uscita ultimamente?Hai provato a regolare la frizione?
Diciamo che il gruppo frizione/cambio è quello originale, quindi penso sia normale che cominci a dare qualche problema, ma sta di fatto che una mattina ha deciso di fare così e ogni volta da fredda (ma solo da fredda perchè a caldo non ci sono problemi) e solo nel momento in cui metto la marci la prima volta (in quanto se rimetto subito in folle e poi inserisco nuovamente la marcia non lo fa più) mi da un forte strattone...in ogno caso nessuno ci ha messo le mani e io non essendo purtroppo pratico non ho ancora provato a regolare niente, ma sono qua apposta!:-)
fabioredigolo
16-07-12, 14:44
mh :mah:...mi sa che è qualcosa oltre la regolazione della frizione...aspetta gli esperti e vedrai che combini!! :ok:
ok apetto qualche altra idea...intanto grazie!
...in attesa di buone notizie aggiungo un dettaglio che probabilmente può aiutare, lo ha sempre fatto ma non penso sia normale...quando sono in corsa a marcia inserita e premo la frizione ci vogliono alcuni secondi prima che questa stacchi, nel senso che se accelero a frizione premuta sento che la marcia è ancora inserita, il tutto per un secondo o due...forse questo insieme al problema per il quale ho aperto la discussione puo portare a qualche soluzione, almeno spero!
Mi sa che è arrivato il momento di fare un bel cambi olio motore e frizione
mi sa che nn resta altro, al limite provo a regolare la frizione informandomi su qualche discussione.
Qualcuno saprebbe dirmi eventualmente quanto si spende circa per sostituirla?
20 30 euro se il lavoro lo fai te prendendo una buona frizione surflex
Buongiorno, frizione cambiata...problemi risolti!
ciao grazie per i consigli!