PDA

Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione problema cambio 50R

Pri
16-07-12, 13:29
Buongiorno, riposto tutto causa persa connessione:doh:
ho il seguente problema, quando da fredda inserisco la marcia la vespa fa un sobbalzo in avanti molto accentuato...insomma roba che se nn stai attento finisci a terra! Il problema sussiste solo da fredda, sia che inserisco la prima o la seconda, ho dato un occhiata in giro nelle varie discussioni su regolazione frizione e cambio ma nn sapendo da dove parte il problema nn so neanche cosa cercare! magari è solo mancanza di olio cambio..nn so, datemi per favore un vostro parere!
grazie a tutti
buona giornata!

Mincio82
16-07-12, 13:43
Senti rumori strani quando il motore è acceso?

Pri
16-07-12, 13:45
no no, nessun rumore strano o diverso da quando nn c'era il problema

sartana1969
16-07-12, 13:52
Quando non c'era il problema?
Come ha iniziato a manifestarsi?
Ha iniziato a darti questa noia DOPO che qualcuno ci ha messo le mani?

fabioredigolo
16-07-12, 13:53
ma ti ha sempre dato questo problema oppure è una cosa che è uscita ultimamente?Hai provato a regolare la frizione?

Pri
16-07-12, 14:06
Diciamo che il gruppo frizione/cambio è quello originale, quindi penso sia normale che cominci a dare qualche problema, ma sta di fatto che una mattina ha deciso di fare così e ogni volta da fredda (ma solo da fredda perchè a caldo non ci sono problemi) e solo nel momento in cui metto la marci la prima volta (in quanto se rimetto subito in folle e poi inserisco nuovamente la marcia non lo fa più) mi da un forte strattone...in ogno caso nessuno ci ha messo le mani e io non essendo purtroppo pratico non ho ancora provato a regolare niente, ma sono qua apposta!:-)

fabioredigolo
16-07-12, 14:44
mh :mah:...mi sa che è qualcosa oltre la regolazione della frizione...aspetta gli esperti e vedrai che combini!! :ok:

Pri
16-07-12, 17:46
ok apetto qualche altra idea...intanto grazie!

Pri
17-07-12, 09:10
...in attesa di buone notizie aggiungo un dettaglio che probabilmente può aiutare, lo ha sempre fatto ma non penso sia normale...quando sono in corsa a marcia inserita e premo la frizione ci vogliono alcuni secondi prima che questa stacchi, nel senso che se accelero a frizione premuta sento che la marcia è ancora inserita, il tutto per un secondo o due...forse questo insieme al problema per il quale ho aperto la discussione puo portare a qualche soluzione, almeno spero!

Mincio82
17-07-12, 11:16
Mi sa che è arrivato il momento di fare un bel cambi olio motore e frizione

Pri
18-07-12, 15:27
mi sa che nn resta altro, al limite provo a regolare la frizione informandomi su qualche discussione.
Qualcuno saprebbe dirmi eventualmente quanto si spende circa per sostituirla?

Mincio82
18-07-12, 15:38
20 30 euro se il lavoro lo fai te prendendo una buona frizione surflex

Pri
03-09-12, 10:41
Buongiorno, frizione cambiata...problemi risolti!
ciao grazie per i consigli!