PDA

Visualizza Versione Completa : Mini Raid Passo della Futa.

Pagine : [1] 2

Qarlo
16-07-12, 19:20
Morto un papa se ne fa un altro!
"Digerito" il Cimone, viene voglia di fare un altro mini raid, tutto su asfalto, (non troppo in alto sennò Special Dave deve portare uno zaino solo per le candele).

Il percorso che ho in mente è questo:

http://goo.gl/maps/xM9n

La partenza è sempre spostata sul Modenese, per agevolare i numerosi abitanti del luogo e passando da Bologna, si potrebbero aggiungere anche i Felsinei.

La parte iniziale, appena dopo Bologna è molto molto panoramica. I calanchi offrono uno spettacolo unico e la strada non è molto trafficata. Da li si punta il passo della Futa (stando attenti a non farci passare sulla testa dagli smanettoni...), con eventuale sosta alla famosa locanda. Da li, si potrebbe scendere verso il Mugello e dopo c'è una buona scelta di percorsi per tornare indietro.
Non conosco molto bene le zone, quindi se qualcuno ha delle idee, sono davvero ben accette.

Signori, accendete i motori!!

FedeBO
16-07-12, 19:51
bene bene vedo che hai subito partorito l'embrione di cui parlavi ieri!date papabili?io sono messo maluccio, pur saltando le ferie riesco ad essere comunque incasinato! facciamo il 12 agosto? :mrgreen:
p.s.: ok su strada!di fare enduro in vespa non ne voglio più sapere!

Special Dave
16-07-12, 20:04
Io ci sono! Ho voglia di fare un po' di strada.. Io sono libero dalla seconda settimana di agosto
Cambio il rubinetto e vedrai che non avrò problemi (toccatina)... Comunque credo di venire con l'altra special

Qarlo
16-07-12, 21:23
Bene bene bene! Ma l'acetaio e il vicino di Ligabue? Gli altri bimbi? Qualcun altro?

Qarlo
16-07-12, 22:46
bene bene vedo che hai subito partorito l'embrione di cui parlavi ieri!date papabili?io sono messo maluccio, pur saltando le ferie riesco ad essere comunque incasinato! facciamo il 12 agosto? :mrgreen:
p.s.: ok su strada!di fare enduro in vespa non ne voglio più sapere!

Io sono in ferie dal 20 Agosto sicuramente, la ditta dovrebbe chiudere la settimana dal 13 ( e come l'anno scorso, spero anche quella prima...), quindi il 12 mi andrebbe bene. Se a qualcuno potesse andare bene, sarebbe brutto fare il giro di sabato?

Gabriele82
17-07-12, 05:04
Presente!!
io le due centrali di agosto sono messo malino..e se anticipassimo alla prossima domenica ?
tipo l ultima di luglio?
oppure quella del 26 o giù di li?
se sono in ferie,e sono a casa mi va bene anche fra la settimana !

FedeBO
17-07-12, 07:00
io ferie zero, per me no problem di sabatro, anzi! io resto fisso per il 12, prima purtroppo sono messo da panico!

gabri1987
17-07-12, 08:02
io sabato abbandono tutti...finalmente un po' di ferie...ormai non mi ricordo più come si fanno...
torno il 2 perciò il 12 mi andrebbe bene...

devo solo ricordarmi di prendere qualche candela di scorta (viste le esperienze appena passate da altri...;-))

FedeBO
17-07-12, 08:29
io sabato abbandono tutti...finalmente un po' di ferie...ormai non mi ricordo più come si fanno...
torno il 2 perciò il 12 mi andrebbe bene...

devo solo ricordarmi di prendere qualche candela di scorta (viste le esperienze appena passate da altri...;-))

ottimo!

Qarlo
17-07-12, 11:38
Allora le date papabili sono il 29/7, il 5/8 e il 12/8.
Le Vespe le potete lavare, che di sterrati non se ne fanno!

Se qualcuno avesse da segnalare qualche variazione nel percorso, ben venga!

FedeBO
17-07-12, 11:46
Allora le date papabili sono il 29/7, il 5/8 e il 12/8.
Le Vespe le potete lavare, che di sterrati non se ne fanno!

Se qualcuno avesse da segnalare qualche variazione nel percorso, ben venga!

io il 29 ed il 5 non riesco proprio, spero che alla maggior parte possa andare bene il 12/8!

akira1980
17-07-12, 11:51
Il 12 sono via... (pensavo fosse lo stesso post di prima ma era un altro... LOL!) per me bene il 5/8 oppure il 2/9 Per il 29/7 credo che mia moglie mi manderebbe a dare via il qlo... Ma posso provare...

xTacco
17-07-12, 13:15
io ci sono in ogni caso, date le vacanze estive, fate quando è più comodo a voi

Balzy
17-07-12, 13:24
Quando volete voi io ci sono, le mie ferie arrivano a Novembre!

Gabriele82
17-07-12, 21:12
Il 12 sono via... (pensavo fosse lo stesso post di prima ma era un altro... LOL!) per me bene il 5/8 oppure il 2/9 Per il 29/7 credo che mia moglie mi manderebbe a dare via il qlo... Ma posso provare...

Dai prova a chiedere il permesso per il 29/7..prova a dirle che la mia mi ha già dato il permesso...

Maaaaa..e se ce le portassimo dietro?? magari in un giro più breve?

Io mi sono consultato con mia moglie.
Potrebbe andare bene sia il 29/7 che il 5/8. Dal 5/8 mi va bene anche fra la settimana, il 12 però non riesco perchè molto probabilmente siamo partiti per il mare..
Che dite facciamo fra la settimana? Fede riesci?

Balzy
17-07-12, 23:25
Per me infrasettimanale è possibile solo nella settimana di ferragosto, che la ditta è chiusa... Altrimenti solo sabato o domenica... Il 29 sarebbe perfetto!

akira1980
18-07-12, 10:34
Ragazzi contrordine. Purtroppo ho visto bene l'agenda e non riesco proprio per me fino a fine agosto zero possibilità. Scusate tanto! Se organizziamo qualcosa per il 2 settembre ok. Scusate ancora!

Qarlo
19-07-12, 12:48
Io il 2 settembre non ci sono...per il resto, non dovrei​ avere problemi.

Balzy
19-07-12, 13:58
Io ho ritirato oggi la Vespa dal meccanico, e quindi sono di nuovo online!

Gabriele82
19-07-12, 22:21
Io ho ritirato oggi la Vespa dal meccanico, e quindi sono di nuovo online!

Quindi sei abile e disponibile?

Dai riusciamo a fare sto giro prima delle vacanze?
poi magari lo rifacciamo in settembre..no?

Balzy
20-07-12, 08:11
Secondo me si! Io, a parte questo 22, sono sempre libero! Bisogna solo stare attenti alle moto la domenica in quella strada...

Qarlo
22-07-12, 17:58
​ci siete???

Gabriele82
22-07-12, 18:12
presente d domenica 5 fino al giovedì..ditemi voi..

gabri1987
22-07-12, 22:31
Per domenica 5 sono abile e arruolato...

Qarlo
23-07-12, 06:28
Ok. Per adesso il meteo, per il 5, mette acqua...per il 29, mette sole.

Aspettiamo ancora qualche giorno per vedere come andrà, ma direi di fissare già per il 5 Agosto (a rimandare siamo sempre in tempo).

Lista parecipanti:

Qarlo
Gabriele82
Gabri87

Gabriele82
23-07-12, 08:59
ok!

Balzy
23-07-12, 10:08
Per il momento ci sono anch'io! Fortuna che non si fa il 29, vi avrei tirato un'altra sola (ieri mi hanno confermato un concerto al Biker Rally di Imola).

akira1980
23-07-12, 11:01
Se si fa il 5 contatemi! Sono riuscito a "convincere" la mugliera! ahahah Scherzo! Comunque 5 agosto rulez!

Gabriele82
23-07-12, 13:45
Bene..cominciamo a scaldare i motori?

Qarlo come itinerario come siamo messi?

stavolta mettiamo i piedi sotto la tavola?

akira1980
23-07-12, 14:46
io devo solo cambiare olio del cambio e candela. Filtro pulito da tutta la schifezza che c'era finita dopo "LO STERRATO" e per il resto ok! ahahahah

Gabriele82
23-07-12, 16:56
miìiì che vespa bisiosa che hai..
passi da me come l altra volta o vuoi che ci troviamo alla rotonda del saluto?

akira1980
23-07-12, 16:59
miìiì che vespa bisiosa che hai..
passi da me come l altra volta o vuoi che ci troviamo alla rotonda del saluto?

Non ho la vespa "bisiosa"... è solo vecchia! E bisogna coccolarla. Comunque Direi che forse a me conviene venire direttamente alla rotonda della peretta. Ma vediamo... Siamo solo 4 per ora?

Balzy
23-07-12, 17:07
Ve lo dicevo io che somiglia più a una peretta che a una goccia d'aceto... piuttosto: stavo guardando la strada del ritorno: ma conviene passare per Sasso? Non è un po' troppo intasata quella strada? Io farei così:

http://goo.gl/maps/XUCA

Però non voglio intromettermi: se preferite passare per Sasso, allora Sasso sia!

akira1980
23-07-12, 17:38
a me anche passrae da Marzabotto non dispiacerebbe...

http://goo.gl/maps/ASyY

Qarlo
23-07-12, 18:46
Ve lo dicevo io che somiglia più a una peretta che a una goccia d'aceto... piuttosto: stavo guardando la strada del ritorno: ma conviene passare per Sasso? Non è un po' troppo intasata quella strada? Io farei così:

http://goo.gl/maps/XUCA

Però non voglio intromettermi: se preferite passare per Sasso, allora Sasso sia!

a me anche passrae da Marzabotto non dispiacerebbe...

http://goo.gl/maps/ASyY

Per me è indifferente. Avevo tracciato un percorso di massima, disponibilissimo ad adattamenti. Però con quello che avevo pensato io, facevamo i due passi famosi, quello della Futa all'andata e quello della Raticosa al ritorno.
Possiamo benissimo decidere al momento di mangiare, su quale strada fare per tornare verso casa.
Per passare da Marzabotto, si potrebbe fare così: http://goo.gl/maps/Nz6Vu

Per il mangiare, appunto, mi va bene anche mangiare in qualche ristorante, basta che non si vada a spendere un fracasso...
Nei paraggi del passo, c'è questo: http://www.passodellafuta.it/futapass.html

Qarlo
23-07-12, 20:03
http://www.itineraribologna.it/moto/futa.htm

Gabriele82
23-07-12, 20:29
Non ho la vespa "bisiosa"... è solo vecchia! E bisogna coccolarla. Comunque Direi che forse a me conviene venire direttamente alla rotonda della peretta. Ma vediamo... Siamo solo 4 per ora?

Sei tu che sei bisioso...:Lol_5::Lol_5::mrgreen:
Probabilmente per te è più comodo trovarci direttamente alla peretta..che poi, il punto di ritrovo sarebbe da definere anche in base all'effettivo percorso..avete già visto vada bene il solito gommista?

Per me è indifferente. Avevo tracciato un percorso di massima, disponibilissimo ad adattamenti. Però con quello che avevo pensato io, facevamo i due passi famosi, quello della Futa all'andata e quello della Raticosa al ritorno.
Possiamo benissimo decidere al momento di mangiare, su quale strada fare per tornare verso casa.
Per passare da Marzabotto, si potrebbe fare così: http://goo.gl/maps/Nz6Vu

Per il mangiare, appunto, mi va bene anche mangiare in qualche ristorante, basta che non si vada a spendere un fracasso...
Nei paraggi del passo, c'è questo: http://www.passodellafuta.it/futapass.html

Quoto in toto, se facciamo il giro, mi garberebbe prenderli tutti e due i passi..e quoto pure per il pranzo, mangiare bene senza spendere un fracasso..tipo intorno al ventello, 25 massimo..anche se capisco che con la fiorenza si sale facilmente..
Unica cosa, la Futa la facciamo all'andata?
Secondo me ci conviene creare il percorso valutando di percorrere una buona parte di percorso prima di pranzo, tipo,mangiando al secondo passo (quale?)

Gabriele82
24-07-12, 05:49
Qarlo.che ne dici,è abbastanza old come bauletto da usare per il raid?

Qarlo
24-07-12, 12:47
Il mio è più bello, più 80's!

Pertecipanti_

Qarlo
Gabriele82
Gabri87
Balzy
Akira1980

I bambini? Dove sono i bambini???
Xtacco, Specialdave, dove sieteeeeeeeeee???

Gabriele82
24-07-12, 14:01
penso siano ,almeno Davide,in ferie..
per il bauletto..posso sempre fregare il tuo...o:)

Special Dave
24-07-12, 14:08
Eccomi! Ragazzi mi dispiace proprio ma io parto per le ferie proprio questo sabato e torno il 6/7 agosto.. Sento dai miei compagni di giochi che combinano e vi faccio sapere! :mrgreen:

gabri1987
24-07-12, 15:48
Qarlo.che ne dici,è abbastanza old come bauletto da usare per il raid?
Se ti sparisce il porta bauletto sai dove cercarlo...

Comunque mi sto già attrezzando per crearene uno fatto come mi pare...
non mi soddisfano appieno quelli in commercio...

Di certo non l'avrò in tempo per le prossime uscite

Balzy
24-07-12, 15:49
Ma se vedete il mio cacciate un urlo... è un concentrato di modernità!

Gabriele82
24-07-12, 18:52
tu sei troppo avanti Balzy...comunque se arriva la telecamera ce l ho pure io ..
Gabri occhio..sono geloso..

Balzy
24-07-12, 23:25
Ottimo! Hai preso anche te la GoPro? Io l'ho montata sul portapacchi anteriore e devo dire che non vibra niente, l'unico neo è che si vede la tanica, quindi devo escogitare un sistema per metterlo più avanzato!

Gabriele82
25-07-12, 06:26
no,ho preso la mini dv ,quella che si mette attaccata alla giacca, la mia è un gioco da pochi euro.
avevo già sperimentato una videocamera della toshiba con scarsi risultati, vibrava troppo.
tu ho capito hai preso quella seria poi mi farai vedere

akira1980
27-07-12, 11:58
Dunque tiriamo le somme. La Gina è lavata e pulita (CAPITO?), cambio olio fatto (molto più semplice di quello che credevo), cambio candela ok. Siamo pronti per il mini raid della Futa!
Ora del ritrovo?
p.s. Gabriele82 ho pensato che ci becchiamo a Corlo e poi andiamo insieme dai, così facciamo la strada insieme!
Attendo nuove!

Balzy
27-07-12, 12:00
Ma non è questa domenica vero? Non abbiamo deciso la prossima?

akira1980
27-07-12, 14:52
Ma non è questa domenica vero? Non abbiamo deciso la prossima?

Il 5 Agosto Balzy! Ovvero Domenica prossima. Questa qui (cioè dopodomani) è il 29 Luglio...:mogli:

Balzy
27-07-12, 17:05
Ah ok! Ti avevo visto così carico che pensavo fosse questa domenica!

akira1980
27-07-12, 17:45
Ah ok! Ti avevo visto così carico che pensavo fosse questa domenica!
ahahahah Sono sempre carico io! Quando si tratta di girare in Vespa poi....

Gabriele82
27-07-12, 22:44
Io non l ho ancora pulita..appena trovo uno sterrato mi ci infilo ..
Balzy vedi di non dare buca anche stavolta..

akira1980
28-07-12, 08:50
Io mi tiro dietro un passeggero (un mio amico). Lo passiamo a prendere a Castelnuovo Rangone mentre andiamo alla peretta acetosa. Se poi in salita la Gina dovesse faticare ve lo caricate voi almeno nelle parti piu' in salita? ahahahah!!!

Gabriele82
28-07-12, 10:42
altrimenti lo metti dietro a spingere...:Lol_5:

akira1980
28-07-12, 15:11
altrimenti lo metti dietro a spingere...:Lol_5:

:risata::risata::risata::quote:

Qarlo
28-07-12, 15:41
Io mi sono munito di Sitoplus...scorreggia un pochino, ma spero in salita vada meglio del mio padellino "unmolested" da 50.000km!

akira1980
28-07-12, 15:46
Ragaz io Domenica prossima non mi porto il tanicone causa passeggero... spero che qualcuno mi presti della miscela se resto secco....

akira1980
28-07-12, 16:16
Previsione per domenica prossima
http://www.meteowebcam.it/previsioni-15giorni/meteo-Passo+della+Futa.html

Qarlo
28-07-12, 16:45
Io la porto la tanicozza! Ne ho anche una da 10l, ma mi sembra eccessiva, porto quella da 5l che...
ENTRA NEL VANO SOTTOSELLA...

akira1980
28-07-12, 17:43
Io la porto la tanicozza! Ne ho anche una da 10l, ma mi sembra eccessiva, porto quella da 5l che...

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata::risata: :risata: :risata:

Qarlo
28-07-12, 21:09
Il proverbio dice:
"Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa". Io aggiungo: "la Cosa ha posto per ogni cosa"...

appino
28-07-12, 23:27
Come mi aggregherei volentieri, ma non so dove mettere la pupetta!!!

Qarlo
29-07-12, 10:53
Lasciala alla moglie!

vespista83
29-07-12, 11:52
mi aggregherei anch'io la cosa mi alletta tanto ma adesso non posso proprio se lo rifate a settembre sono dei vostri

appino
29-07-12, 13:09
Lasciala alla moglie!

È che la moglie gradirebbe partecipare!!!

Qarlo
29-07-12, 13:57
Nonni?

appino
29-07-12, 18:55
Nonni?

Nonni in vacanza il sabato e la domenica, la tengono già durante la settimana

Qarlo
29-07-12, 21:23
...ecco (anche) il perchè io e mia moglie abbiamo scelto di non avere figli...:Lol_5:

appino
29-07-12, 23:23
...ecco (anche) il perchè io e mia moglie abbiamo scelto di non avere figli...:Lol_5:

Beh......certe emozioni sono ineguagliabili!!:ok:

Balzy
30-07-12, 13:59
Domenica direi che ci sono al 100%, probabilmente viene anche la consorte (deve sconfiggere il terrore delle due ruote :mrgreen: )

Gabriele82
30-07-12, 16:17
Balzy la consorte come l hai attrezzata ?
sabato siamo andati a vedere una giacca, ma non abbiamo trovato la taglia.
finché non ha una giacca come si deve non mi fido più a portarla con me.

ragazzi a che ora ci troviamo?
stavolta speroi meno soste tecniche e più soste paesaggio..

Balzy
30-07-12, 16:30
Non l'ho attrezzata! Lei di suo ha una giacchetta senza protezioni, ma col collo alto e con il bottone, quindi è riparata dal vento. Io giro con la felpa, a Novembre andiamo in Giappone e al momento non posso spendere nemmeno per la carta igienica!

Perché "non mi fido più"? E' successo qualcosa?

Gabriele82
30-07-12, 17:27
deve essere un bel viaggio!
non è successo nulla,solo ho preso maggiore consapevolezza dei rischi che si corrono per strada,sopratutto in noto!

Balzy
30-07-12, 17:32
Ah ok! Comunque anche Beatrice vuole che prenda una giacca con le protezioni, ma ora non ne ho proprio la possibilità, e alla fine in Vespa si va piano... il casco ovviamente è e rimane integrale, in barba a chi dice che è "anti-Vespa".

Gabriele82
30-07-12, 17:34

allora perché l altra volta giravi con la tanica appesa h:Lol_5:ai gioielli?

akira1980
30-07-12, 18:09
Gabri solita ora (7.45) a Corlo. Poi piccolissima deviazione a Castelnuovo Rangone per raccattare il mio amico/passeggero e poi diretti alla peretta acetosa!

Qarlo
30-07-12, 19:17
allora perché l altra volta giravi con la tanica appesa h:Lol_5:ai gioielli?

...perchè ci ho pensato dopo...:azz:

Stavo valutando se farmi trovare nei pressi di Bologna-Casalecchio, ma preferirei evitare e vengo nel Modenese così partiamo tutti insieme...ci troviamo dalla peretta?
Suggerirei di fare il pieno prima del ritrovo pre partenza (tipo me che faccio un po' di strada) oppure fare una sosta dove riforniamo tutti, anche se manca un solo litro dal serbatoio e approfittare magari di un distributore con bar annesso per fare colazione (per chi non arriva "giàmmangiato").

Gabriele82
30-07-12, 20:00
...perchè ci ho pensato dopo...:azz:

Stavo valutando se farmi trovare nei pressi di Bologna-Casalecchio, ma preferirei evitare e vengo nel Modenese così partiamo tutti insieme...ci troviamo dalla peretta?
Suggerirei di fare il pieno prima del ritrovo pre partenza (tipo me che faccio un po' di strada) oppure fare una sosta dove riforniamo tutti, anche se manca un solo litro dal serbatoio e approfittare magari di un distributore con bar annesso per fare colazione (per chi non arriva "giàmmangiato").

Sinceramente non ho ancora avuto modo di studiare bene il percorso,ma se a te va bene trovarsi li,per me va bene.
dimmi tu,alla fine sei quello che si sciroppa più strada, è giusto che decidi tu il luogo di incontro!

Gabri solita ora (7.45) a Corlo. Poi piccolissima deviazione a Castelnuovo Rangone per raccattare il mio amico/passeggero e poi diretti alla peretta acetosa!

Ok perfetto!
facciamo colazione a Formigine ?

desdet !

clafo
30-07-12, 20:28
Lo volete un romagnolo a zonzo con voi per l'appennino?!?! :mrgreen:
Se riesco a sistemare la Magnum in tempo utile ci vediamo domenica...
Ciao. Clafo.

Gabriele82
30-07-12, 20:50
Ah ok! Comunque anche Beatrice vuole che prenda una giacca con le protezioni, ma ora non ne ho proprio la possibilità, e alla fine in Vespa si va piano... il casco ovviamente è e rimane integrale, in barba a chi dice che è "anti-Vespa".

personalmente non posso che consigliarti caldamente un abbigliamento tecnico completo,ovvero una giacca 4 stagioni..appena puoi!

Ciao. Clafo.

Sarebbe un vero piacere avere un mangia piadine
tra di noi!:)
desdet !

Balzy
30-07-12, 21:18
Eh infatti volevo munirmi di una cosa simile...

Comunque, vi anticipo che molto probabilmente dovremo fare tappa forzata a Ponte Ronca per raccogliere la mia morosa. Ho visto dal percorso fatto da Qarlo che ci passeremo davanti, quindi è giusto il tempo di prenderla su e ripartire!

Qarlo
30-07-12, 21:35
Vi andrebbe bene incontrarci qui: http://goo.gl/maps/AanU6?

Gabriele82
30-07-12, 22:56

boh ?
non so dove sia..ma si può trovare.,:thumbup:

desdet !

Balzy
30-07-12, 23:03
Premettendo che conosco benissimo la zona (in Via Dotti ci abita un mio carissimo amico), forse conviene, per questioni di praticità, che ci trovassimo tutti in una zona un po' più fuori dal centro. Il centro è pieno di sensi unici e si rischia di prendere delle multe se non lo si conosce...

gabri1987
31-07-12, 00:05
Io sono da uova e da latte...

Quarlo, ci troviamo come l'altra volta e andiamo al ritrovo insieme?
Dimmi tu ora e luogo...

FedeBO
31-07-12, 07:30
Ragazzi ... nella sfiga sono fortunato ... ho appena saputo che, purtroppo o per fortuna, sabato devo lavorare quindi non riesco ad andare a Rosignano per domenica ... ergo sono dei vostri!!!
@Qarlo: se ti va ci troviamo al "solito" distributore, dimmi tu l'orario, così possiamo beccare Gabri come l'altra volta e andare insieme, fatemi sapere

Gabriele82
31-07-12, 08:10
Ragazzi ... nella sfiga sono fortunato ... ho appena saputo che, purtroppo o per fortuna, sabato devo lavorare quindi non riesco ad andare a Rosignano per domenica ... ergo sono dei vostri!!!
@Qarlo: se ti va ci troviamo al "solito" distributore, dimmi tu l'orario, così possiamo beccare Gabri come l'altra volta e andare insieme, fatemi sapere

nella tua sfiga siamo fortunati di averti con noi!:D

se beccate Gabri a piumazzo tanto vale che ci troviamo al solito posto tutti insieme,che da piumazzo dista pochi km ,e andare verso bologna tutti insieme!
ok xla sosta benza tutti insieme!

desdet !

Balzy
31-07-12, 08:28
Noi modenesi ci troviamo alla peretta? A che ora?

puglisi35
31-07-12, 08:53
Ciao Ragazzi!!Allora avete battezzato domenica 5 di mattina???Scusate ma non mi sono letto tutto il post :azz:

Qarlo
31-07-12, 09:14
Perfetto! Allora ci troviamo al distributore Repsol! Stessa ora? 7-7,15 ?

Gabriele82
31-07-12, 09:36
Noi modenesi ci troviamo alla peretta? A che ora?

circa nelle 8 e mezza?

Ciao Ragazzi!!Allora avete battezzato domenica 5 di mattina???Scusate ma non mi sono letto tutto il post :azz:
si!

Qarlo non ho capito ..dove venite te e fede?
dal gommista o dove hai indicato ieri?

desdet !

Balzy
31-07-12, 09:37
Perfetto, allora 8.30 alla peretta!

FedeBO
31-07-12, 09:45

circa nelle 8 e mezza?

si!

Qarlo non ho capito ..dove venite te e fede?
dal gommista o dove hai indicato ieri?

desdet !

ok per il distributore a quell'ora! Ok per la peretta!
@Gabri87, va bene 7:45 lì dove ci siamo trovati la volta scorsa io Qarlo e te?

Gabriele82
31-07-12, 10:29
ottimo!
altra questione,mangiamo coi piedi sotto la tavola?
desdet !

Balzy
31-07-12, 10:32
Per me va benone, se volete mi faccio pure consigliare, visto che ho un amico che abita in zona...

Gabriele82
31-07-12, 10:43
in zona su al passo?

desdet !

FedeBO
31-07-12, 10:48
ottimo!
altra questione,mangiamo coi piedi sotto la tavola?
desdet !

per me no problem, sono da uova e da latte

Balzy
31-07-12, 10:54
in zona su al passo?

desdet !

Yes!

Gabriele82
31-07-12, 11:03
bisogna anche valutare dove ci troviamo all' ora di pranzo,non vorrei farmi la maggiore parte di tragitto di fretta al pomeriggio!

desdet !

akira1980
31-07-12, 11:04
ok. Ricapitoliamo che c'è troppa carnazza al fuoco.

FedeBO e Qarlo Si ritrovano al distributore. Passano da Piumazzo a raccattare Gabri87 e poi vengono alla peretta acetosa alle 8/8.30.
Io parto da Correggio (solo soletto) e mi dirigo a Corlo che becco Gabriele82. Appena arrivati a Castelnuovo Rangone ci fermiamo a prendere il mio passeggero e poi direzione peretta acetosa. A questo punto se Balzy vuole ci troviamo alla rotonda del salumificio sant'Antonio e poi andiamo alltogether. Partenza dalla peretta max per le 8.45/9.00. Sosta benzina-colazione poi via a sciroppare chilometri. Ci state?
Io voto poi per mangiare coi piedi sotto al tavolo... Non da perderci mezza giornata ma un buon pasto insomma...
Carico a molla per Domenica! Sabato controlli del caso. Messa a punto della vecchiaccia e domenica via che si va!
Bella li!
Akira

Balzy
31-07-12, 11:12
Perfetto per il salumificio (il San Francesco immagino, non il Sant'Antonio che non so dove sia), è a 1Km da casa mia. Possiamo darci come punto di ritrovo il ristorante Tokyo, che è di fronte al salumificio, così non stiamo in mezzo alla strada. Poi vi dirigo io alla perfetta, così facciamo la strada di san vito che è meglio della vignolese.

Facciamo 8.15 al salumificio? Vi ricordo sempre che io dovrò fare sosta a Ponte Ronca per raccattare la morosa (se viene). E' di strada, ma conoscete le donne: 5-10 minuti per scendere le ci vorranno :mrgreen:

akira1980
31-07-12, 11:16
ok... San Francesco... hai ragione... ahahahah :risata: Comeunque ok per il tokio. Dì alla tua morosa che se non scende entro 1 minuto la lasciamo a piedi. Sii cattivo e deciso... avrai tempo per subire le angherie quando ti sposerai! :risata:

Balzy
31-07-12, 11:32
Ci provo, ma puntualmente quei 5-10 minuti di ritardo passano! Non funziona nemmeno l'anticipare l'orario!

Gabriele82
31-07-12, 11:35

FedeBO e Qarlo Si ritrovano al distributore. Passano da Piumazzo a raccattare Gabri87 e poi vengono alla peretta acetosa alle 8/8.30.
Io parto da Correggio (solo soletto) e mi dirigo a Corlo che becco Gabriele82. Appena arrivati a Castelnuovo Rangone ci fermiamo a prendere il mio passeggero e poi direzione peretta acetosa. A questo punto se Balzy vuole ci troviamo alla rotonda del salumificio sant'Antonio e poi andiamo alltogether. Partenza dalla peretta max per le 8.45/9.00. Sosta benzina-colazione poi via a sciroppare chilometri. Ci state?
Io voto poi per mangiare coi piedi sotto al tavolo... Non da perderci mezza giornata ma un buon pasto insomma...
Carico a molla per Domenica! Sabato controlli del caso. Messa a punto della vecchiaccia e domenica via che si va!
Bella li!
Akira

Akira forpresident!
va benissimo!
i ritardatari che si vogliono aggregare si regolino di conseguenza!
:p

Akira facciamo colazione subito e poi rinforzìno tutti insieme alle 10 con la sosta benza?
desdet !

gabri1987
31-07-12, 11:53

Bella li!
Akira
:ok:

Qarlo
31-07-12, 12:06

Bella li!
Akira

Akira sindaco!!!

akira1980
31-07-12, 14:57
Esagerati! Grazie grazie... ma è che io lo faccio il ricapitolo perchè sennò non ci campano più una beneamata... Comunque Gabri sai che io arrivo giammangiato sennò niente cacca e poi sono scorbutico!
Io prendo un buon caffè con te che fai colazione e poi magari faccio merenda alle 10 con gli altri durante la sosta benza!
Bene bene...
p.s. muoi dalla curiosità di chiederti il perchè del "desdet!" ma eviterò... mi puzza di gioco/catena di sant'antonio (non quello del salumificio)

Gabriele82
31-07-12, 15:54
ottimo! ora sono più tranquillo..ho poca autonomia senza colazione,e prepararmi la colazione così presto mi scoccia...
il desdet è la firma che appone tapapalk ai miei post.!

desdet !

FedeBO
31-07-12, 16:02
>
Ciao. Clafo.

Clafo allora?vedi di sistemare la magnum e aggregarti!

akira1980
31-07-12, 16:38
Dai dai!
Ricapitolo (quanto vi piace eh?) i partecipanti:

-Akira1980
-Gabriele82
-Qarlo
-FedeBO
-Gabri1987
-Balzy

Eventuali: Clafo

Dai che più siamo meglio è!

Gabriele82
31-07-12, 17:08
Perfetto per il salumificio (il San Francesco immagino, non il Sant'Antonio che non so dove sia), è a 1Km da casa mia. Possiamo darci come punto di ritrovo il ristorante Tokyo, che è di fronte al salumificio, così non stiamo in mezzo alla strada. Poi vi dirigo io alla perfetta, così facciamo la strada di san vito che è meglio della vignolese.

Facciamo 8.15 al salumificio? Vi ricordo sempre che io dovrò fare sosta a Ponte Ronca per raccattare la morosa (se viene). E' di strada, ma conoscete le donne: 5-10 minuti per scendere le ci vorranno :mrgreen:

povera donna...in mezzo a 4 deficienti
..:D

Dai dai!

-Akira1980
-Gabriele82
-Qarlo
-FedeBO
-Gabri1987
-Balzy

dai dai dai!

desdet !

FedeBO
01-08-12, 07:45
Dai dai!

-Akira1980
-Gabriele82
-Qarlo
-FedeBO
-Gabri1987
-Balzy

ma .... i "nipotini" non vengono? (Dave, Tacco, Compa, Compty .... )

akira1980
01-08-12, 08:04
Dave aveva detto che questa d#omnica sarebbe stato in ferie via, gli altri non danno segno di vita... e vabbe'!

Gabriele82
01-08-12, 08:25
si davide è via..gli altri sono svenuti
?
desdet !

Qarlo
01-08-12, 12:54
Niente giovani...il raid della Futa è per gente "matura"...:risata:

Gabriele82
01-08-12, 13:45
o per veri uomini...maturi:D:D

gente ma andiamo anche alla raticosa
?
itinerario definitivo ?
desdet !

akira1980
01-08-12, 15:34
alla rati... che? ahahah! Vediamo se ci stiamo coi tempi!
io sempre più carico... mi sa che Domenica non vengo più perchè scoppio per l'eccitazione... ahahahah :risata:

Gabriele82
01-08-12, 15:46
io sempre più carico... mi sa che Domenica non vengo più perchè scoppio per l'eccitazione... ahahahah :risata:

mi raccomando fai la cacca
se no sai che pressione?

io personalmente sono un po scarico..spero di rispondermi per domenica!
desdet !

akira1980
01-08-12, 15:47
scarico? e perchè?!?!?

Gabriele82
01-08-12, 16:22
mah nulla di che sono solo mentalmente stanco!

desdet !

FedeBO
01-08-12, 16:24
Gabry rileggi il tuo post, devi imparare a scrivere con quel supertelefono che hai! secondo me devi riprenderti e non risponderti!!! :-)

Gabriele82
01-08-12, 16:48
Gabry rileggi il tuo post, devi imparare a scrivere con quel supertelefono che hai! secondo me devi riprenderti e non risponderti!!! :-)

:D
no sono tuonato io,volevo proprio scrivere così..
però sto cavolo di t9 ogni tanto aggiunge parole a random:confused:
desdet !

Qarlo
01-08-12, 20:53
o per veri uomini...maturi:D:D

gente ma andiamo anche alla raticosa
?
itinerario definitivo ?
desdet !

SI!

Fare il Passo della Raticosa, dopo quello della Futa, fa allungare il percorso di 26km, rispetto ad andare al Passo dlla Futa e tornare indietro. Direi che lo possiamo fare!

Il (mio) percorso finale, è più o meno questo (suscettibile di variazioni):

http://goo.gl/maps/dl0eK (http://goo.gl/maps/CifSB)

Desdet!

Gabriele82
02-08-12, 07:00
direi di approvare il percorso ,penserei però meglio il percorso iniziale..vuoi fare la via Emilia ?
dal nostro ritrovo proseguire in direzione Bazzano, Casalecchìo
,ikea:), e poi su per i monti..
che dici?
desdet !

Balzy
02-08-12, 08:22
E' sicuramente meglio fare la bazzanese e la porrettana piuttosto che la via emilia. E poi, come vi dicevo, all'andata forse devo passare a prendere la morosa, quindi io farei così:

http://goo.gl/maps/HvYiE

Desdet!

Qarlo
02-08-12, 09:06
Ma se si sale da Casalecchio su per la Porrettana, si fa il percorso inverso a quello che avevo pensato. Io salirei da Sabbiuno (strada davvero bella, il panorama è spettacolare). La Porrettana la prenderei al ritorno, ma non sono molto pratico della zona.

DESDETTTT!!!!!

Balzy
02-08-12, 09:08
Nono, mi sono spiegato male: la porrettana è anche la strada che da Casalecchio porta a Bologna ;-)

desdet!

FedeBO
02-08-12, 09:22
Nono, mi sono spiegato male: la porrettana è anche la strada che da Casalecchio porta a Bologna ;-)

desdet!

esatto, perchè altrimenti arriviamo a pistoia e non alla futa e alla raticosa! io approverei il percorso di Qarlo

Balzy
02-08-12, 09:49
Ma guardate che la mia modifica cambia solo il tragitto dell'andata: invece che passare da Anzola si passa da Zola Predosa... non so, fate vobis, ma io da Ponte Ronca ci devo passare comunque e per forza, perché devo ritirare la morosa... al limite se volete fare comunque la via emilia e la tangenziale di Anzola ci vediamo direttamente da Villa Spada...

Qarlo
02-08-12, 09:55
Allora va bene. Ci tenevo a salire da Sabbiuno, tutto qua.
Non sono molto pratico della zona :-)

Gabriele82
02-08-12, 09:57
io non ho capito una fava ...:D
andate avanti voi,e iovi seguo..
desdet !

Balzy
02-08-12, 10:09

Ma Sabbiuno non è nella bassa?

Comunque si parte sempre da Villa Spada, la differenza è che ci si arriva da casalecchio invece che dai vialoni... quella è una zona che conosco fin troppo bene: ci faceva l'università la mia morosa, e come dicevo ho un carissimo amico che abita a un passo da Villa Spada.

Devo solo informarmi per il rita (il controllo delle preferenziali), che se non ricordo male è percorribile anche dai 125...

FedeBO
02-08-12, 10:20
ok Balzy, no problem

Gabriele82
02-08-12, 10:36
Sabbìuno secondo me è in collina..
desdet !

Balzy
02-08-12, 10:46
Ah ho capito! Dai calanchi di Sabbiuno!

Ottimo, allora direi che giriamo comunque per porta san mamolo (come il percorso di Qarlo), ma ci passiamo da Casalecchio, che è un po' più bellino il percorso!

Non posso farvi vedere il link di Google Maps... perché Google Maps sbaglia strada, mi fa passare per un RITA che non possiamo percorrere!!!

Gabriele82
02-08-12, 10:56
ma il rita non è una catena di ristoranti?:confused::D

scherzi a parte,se da spilamberto andiamo a Bazzano,poi Casalecchìo,poi andiamo su,va bene ilpunto di incontro solito.
se invece volete fare la via emilia (che sconsiglio) ci dobbiamo trovare tipo a castelfranco,o dove volete,altrimenti i Ferraresi si mangiano 30 km in più..
desdet !

Balzy
02-08-12, 10:59
Lasciamo perdere, a Bologna per farsi fighi con le telecamere danno i nomi belli: Sirio per lo ZTL e Rita per le corsie preferenziali...

Gabriele82
02-08-12, 11:18
ma danno il libretto di istruzione?
comunque perché entriamo dentro bologna?

desdet !

Balzy
02-08-12, 11:22
Ahah!

In realtà restiamo fuori dallo ztl, ma intorno a bologna ci sono un sacco di corsie preferenziali per gli autobus e i taxi. La strada per sabbiuno si prende da porta san mamolo o da villa spada, ma è decisamente meglio la prima. Via saragozza (che è la strada che prosegue con via porrettana per andare a casalecchio) è a senza unico: dal senso opposto c'è la corsia preferenziale con il controllo Rita.

Un macello, la cosa migliore è fare la bazzanese fino a casalecchio, poi la porrettana fino a bologna, poi via andrea costa, e poi la circolare fino a porta san mamolo. Siamo sicuri che non ci perdiamo e le strade, di Domenica, non saranno molto trafficate.

Gabriele82
02-08-12, 11:58
fino a Casalecchìo siamo d accordo,dopo non ti seguo..perché dalla collina torniamo a scendere verso la città? non si può tagliare da Casalecchìo,e imboccare direttamente la strada per la Futa?

desdet !

Balzy
02-08-12, 11:59
Si può, ma non si passa per i calanchi di Sabbiuno, che come dice Qarlo sono molto belli...

puglisi35
02-08-12, 13:02
Balzy ma una volta che vai su per Sabbiuno dopo per dove prendi??Sasso Marconi?O fai le ganzole e col fondovalle punti per Loiano??

Balzy
02-08-12, 14:01
Balzy ma una volta che vai su per Sabbiuno dopo per dove prendi??Sasso Marconi?O fai le ganzole e col fondovalle punti per Loiano??

Il percorso di Qarlo mi sembra porti a Loiano... ci guardo meglio perché è una strada che non conosco benissimo quella... l'ho fatta due volte e tutte e due da Sasso Marconi...

Confermo: il percorso di Qarlo fa l'andata da Loiano.

puglisi35
02-08-12, 14:22
Ragazzi io abito da quelle parti....sto a Vado che si trova dopo Sasso Marconi!Peccato non potermi unire,domani sera parto per il mare :testate:
Cmq è un bel giro!!Fate saragozza,viali e prendete per San Mamolo poi sabbiuno e dopo anzichè puntare Sasso Marconi girate a sinistra sia al primo incrocio che al secondo....scendete per le ganzole e alla rotonda grande la prima a destra...vi fate il fondovalle con le gole di Scascoli e dovreste arrivare a Loiano,dopo punterete per Monghidoro....e seguendo la massa di motociclisti arrivate in un attimo!!

Balzy
02-08-12, 14:23
Esattamente quella strada, ci hai preso in pieno! Io l'ho fatta una volta per andare a Pianoro!

Gabriele82
02-08-12, 14:55
quindi seguiamo indicazioni Loiano!

desdet !

Balzy
02-08-12, 14:59
Yes! Io richiedo conferma perché ogni tanto sbalino e mi dimentico tutto: ore 8.15 al Tokyo per noi modenesi, vero?

FedeBO
02-08-12, 15:08
Yes! Io richiedo conferma perché ogni tanto sbalino e mi dimentico tutto: ore 8.15 al Tokyo per noi modenesi, vero?

Poi 8:30 alla "peretta" col gruppo vero? Così io, Qarlo e Gabri1987 vi aspettiamo lì

Balzy
02-08-12, 15:09
Esatto! Ottimo!

puglisi35
02-08-12, 17:06
Aspettate un attimo...stasera parlo con mio fratello che col motard va sempre su da quelle parti e può consigliarmi la strada più bella e panoramica!!Vi aggiorno domani mattina...almeno vi godete un buon giro!!Ciao ragazzi buona serata

Balzy
02-08-12, 17:08
Ottima idea, grazie!

Qarlo
02-08-12, 17:11
Perfetto, grazie mille! Ma Appino e Clafo riusciranno ad essere dei nostri?

Gabriele82
02-08-12, 17:37
ok!

Poi 8:30 alla "peretta" col gruppo vero? Così io, Qarlo e Gabri1987 vi aspettiamo lì

ok!

desdet !

Gabriele82
02-08-12, 17:38

mah ? non si sono più sentiti..:confused:

desdet !

Qarlo
02-08-12, 18:02
Desdet!!

Gabriele82
02-08-12, 19:22
sta nascendo un nuovo motto..:)

desdet !

Qarlo
02-08-12, 20:30
Ben det!

Gabriele82
02-08-12, 22:51
ragazzi...qualcuno sa come si usa la mini Dv?

puglisi35
03-08-12, 11:12
Ragazzuoli ho parlato con mio fratello...per arrivare in Futa fate questa strada...Sabbiuno-all'incrocio a sinistra e poi di nuovo sinistra direzione Pian di Macina-Pianoro (no Sasso Marconi),quando arrivate in fondo alla discesa e avete fatto le ganzole vi trovate una rotonda con un campo da baseball sulla destra.Andate dritto e non più a destra come vi avevo detto ieri,entrate dentro Pianoro vecchio e girate a destra...arriverete ugualmente a Loiano e da li alla Futa!

Balzy
03-08-12, 11:29
Dovrei aver capito a quale campo di baseball fai riferimento... ok!

Gabriele, purtroppo non ho la più pallida idea di come funzioni... già è tanto se riesco a far andare la GoPro!

Gabriele82
03-08-12, 11:47
grazie puglisì,chiarissimo!

desdet !

puglisi35
03-08-12, 12:24
Di nulla ragazzi,godetevi la giornata :risata1:
Se non partivo stasera mi univo al gruppo per un bel giro e per conoscervi!!
Ovviamente fate qualche foto e se riuscite qualche video....vi seguirò dal mare :vespone:

Gabriele82
03-08-12, 13:00
foto di sicuro..se riesco pure il video..

desdet !

Special Dave
03-08-12, 13:04
Ragazzi fate un buon giro e divertitevi! Io vi saluto dalla calda Ischia!
Aspetto di vedere le foto ed i video :mrgreen:

Gabriele82
03-08-12, 13:15
davide sei già al mare?
ti sei portato un carburatore da revisionare?:D

desdet !

Special Dave
03-08-12, 13:24
davide sei già al mare?
ti sei portato un carburatore da revisionare?:D

desdet !
Sì,sono a godermi un po' di mare.. Certo che mi sono portato il carburatore! Se no cosa facevo nei momenti morti?
Voi siete carichi?
Mamma mia che fatica scrivere con il cellulare....

Gabriele82
03-08-12, 14:22
davide avevo il tuo stesso problema fino a pochi giorni fa ..scarica tapapalk,una figata..meglio che il pc ..
unico neo costa 2.50€..ma li vale davvero!

desdet !

FedeBO
03-08-12, 15:18
Sì,sono a godermi un po' di mare.. Certo che mi sono portato il carburatore! Se no cosa facevo nei momenti morti?
Voi siete carichi?
Mamma mia che fatica scrivere con il cellulare....

Dave...più che al carburatore, come disse qualcuno al giro del Cimone ... pensa alla carburatora! :-)

Gabriele82
03-08-12, 15:20
Fede cosa gli insegni..,:cool:
...
chi era quel qualcuno?:rolleyes:
desdet !

Gabriele82
03-08-12, 15:23
oh ma allora vecchi rottami siete carichi per domenica?
dai che si piega ... Balzy hai la tuta da Stoner?
io metto quella di Agostini..

desdet !

Balzy
03-08-12, 15:26
Al massimo io vengo con il pigiamone unico di quando andavo all'asilo! :mrgreen:

Comunque carichissimo!

Gabriele82
03-08-12, 15:36
:eek::eek::eek:
una emozione quasi unica..:D

desdet !

FedeBO
03-08-12, 15:44
Fede cosa gli insegni..,:cool:
...
chi era quel qualcuno?:rolleyes:
desdet !

un amico ex nonantolano ....

Gabriele82
03-08-12, 16:02
ah sti nonantolani..gente strana!:D
desdet !

Qarlo
03-08-12, 16:07
Dai dai dai!!! Io son carico come una mina!

Desdet!!!!

Gabriele82
03-08-12, 17:01
mi raccomando desdet!:D:D

desdet !

Qarlo
03-08-12, 17:02
Si...ma che vor dì?

Gabriele82
03-08-12, 17:27
:eek:

non lo sai?
domenica te lo spiego.;)

desdet !

appino
03-08-12, 18:00

Vuoi salire da Sabbiuno perchè hai qualcosa da cercare? :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:: Lol_5::Lol_5::Lol_5:

appino
03-08-12, 18:03

Eh magari..........domenica ho un pranzo a cui non posso mancare!!!!
:testate:
:testate::testate:

Gabriele82
03-08-12, 19:56
Eh magari..........domenica ho un pranzo a cui non posso mancare!!!!
:testate:

peccato..venivamo praticamente a prendervi !

ragazzi dai che sono carico..devo ancora preparare la vespa..!!

desdet !

Qarlo
03-08-12, 20:20
Vuoi salire da Sabbiuno perchè hai qualcosa da cercare? :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:: Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Fondamentalmente no...non ho ancora recuperato tutte quelle di Ferrara...comunque, una penna me la porto!

Gabriele82
03-08-12, 20:31
geo cache?

desdet !

gabri1987
03-08-12, 20:42
Carichissimo e con la vespetta quasi pronta!!!
miscela, bottiglia d'acqua gelata e una maglietta a maniche lunghe...

ANDIAMO????

Qarlo
03-08-12, 20:42
Si, desdet!

Desdet=?
Desdet=decidete?
Desdet=disdetta?
Desdet=disadatti?

Ma desdet...che vvor di'??????

Qarlo
03-08-12, 20:44
Cosa lavata, cerata, plastiche trattate e nero gomme!
Il pieno lo faccio domani sera peró.
Non vedo l'ora di essere in sella, domenica mattina alle 6.
Dato che non si deve andare in vetta come la volta scorsa, io vengo "in gavardina"!!

Gabriele82
03-08-12, 21:04
e che è sta gavardina?

desdet !

Qarlo
03-08-12, 21:38
HAHAHAHAAH! Baratto! Te mi spieghi cosa vuol dire desdet, e io ti spiego la gavardina!

appino
03-08-12, 22:26
HAHAHAHAAH! Baratto! Te mi spieghi cosa vuol dire desdet, e io ti spiego la gavardina!

Desdet=svegliati
gavardina=giacca o Cmq vestito bene?

Qarlo
03-08-12, 22:38
Quasi. La gavardina sarebbe la giacca leggera che usavano i fantini del palio o in genere chi cavalcava.

Uscire in gavardina, vuol dire vestirsi leggeri, tipo t-shirt e pantaloni corti. È un'espressione che si usa specialmente quando qualcuno è oggettivamente poco vestito per la temperatura del momento.
Quindi io, partendo alle 6 del mattino, a mezze maniche, in Vespa, saró "ufficialmente" in gavardina!

Balzy
03-08-12, 23:39
Io ovviamente arriverò con la Vespa LURIDA, ma sono prontissimo per il viaggio! Oggi l'ho anche munita di caricabatterie solare per il cellulare! Se riesco domani sera faccio una lavata veloce, altrimenti insetti ovunque! Io verrò in pantaloni corti e maglietta a maniche corte, ma nel bauletto ci infilo un cambio, si sa mai!

Gabriele82
04-08-12, 05:45

:D:D

Quasi. La gavardina sarebbe la giacca leggera che usavano i fantini del palio o in genere chi cavalcava.

Uscire in gavardina, vuol dire vestirsi leggeri, tipo t-shirt e pantaloni corti. È un'espressione che si usa specialmente quando qualcuno è oggettivamente poco vestito per la temperatura del momento.
Quindi io, partendo alle 6 del mattino, a mezze maniche, in Vespa, saró "ufficialmente" in gavardina!

si ma tu non fai testo,sei arrivato alla croce con maglietta e smanicato..:eek:

desdet !

Qarlo
04-08-12, 08:13
Beh si, io sto bene da 15 gradi in giù... Comunque ci sarà davvero caldo e non credo che andremo ad altezze tali da avere temperature basse. Io vengo leggero, con qualcosa di rinforzo nel bauletto, non si sa mai!

akira1980
04-08-12, 08:50
io solito pantalone lungo e giacchina leggera. Che dite l'antipioggia lo porto?

Gabriele82
04-08-12, 10:18
Beh si, io sto bene da 15 gradi in giù... Comunque ci sarà davvero caldo e non credo che andremo ad altezze tali da avere temperature basse. Io vengo leggero, con qualcosa di rinforzo nel bauletto, non si sa mai!
appunto,tu non fai testo..:D

io solito pantalone lungo e giacchina leggera. Che dite l'antipioggia lo porto?

sempre nel bauletto,anche se spero non serva !
desdet !

Qarlo
04-08-12, 10:27
Per me non serve.

http://www.ilmeteo.it/meteo/Loiano

Però lo porto...

Gabriele82
04-08-12, 15:47
Loiano è già in cima?
io vengo giaccato,confido nelle aperture per non squagliarmi..
desdet !

Qarlo
04-08-12, 16:10
Non è in cima, ma è la stazione più vicina al passo che ho trovato.

Balzy
04-08-12, 16:41
Io niente antipioggia, sfiderò le intemperie nudo!

appino
04-08-12, 17:56
Un consiglio, quando siete alla futa andate a vedere il sasso di San Zenobi, è poco distante.
Li c'è anche da cercare :Lol_5:

Qarlo
04-08-12, 18:06
Maaaaa...saró sempre il più vecchio anche domani?

Gabriele82
04-08-12, 20:57
Io niente antipioggia, sfiderò le intemperie nudo!
come Tohr?
:eek::D:D

Un consiglio, quando siete alla futa andate a vedere il sasso di San Zenobi, è poco distante.
Li c'è anche da cercare :Lol_5:

si arriva in vespa?
sono in balia di un branco di sfaticati..

desdet !

Qarlo
04-08-12, 21:30
E se ci si buttasse anche il passo del Giogo?:mrgreen::crazy::azz::shock::nono:

http://goo.gl/maps/rA3w

Più che altro, mi è venuto in mente che ci potrebbero essere difficoltà a trovare posto a mangiare...siamo in Agosto su una strada frequentatissima da motociclisti...speriamo in bene!

appino
04-08-12, 22:04
come Tohr?
:eek::D:D

si arriva in vespa?
sono in balia di un branco di sfaticati..

desdet !

Certo che si!!!
ci parcheggi davanti

Qarlo
04-08-12, 22:29
Poi c'è da arrampicarsi, ma il posto sembrerebbe meritevole.

Maaaaaa...il Giogo??

appino
04-08-12, 22:50
No non ci si arrampica da nessuna parte, è solo suggestivo vedere questa roccia in mezzo al nulla. Non ci sta a dire nulla in quel contesto

Gabriele82
05-08-12, 05:37
Certo che si!!!
ci parcheggi davanti

Poi c'è da arrampicarsi, ma il posto sembrerebbe meritevole.

Maaaaaa...il Giogo??

sapete che io sono sempre favorevole..se ci stiamo coi tempi..
a proposito..cacca,doccia e viaaaa!:D

desdet !

Special Dave
05-08-12, 18:08
Maaaaaaa... Akira hai fatto la Vignolese per tornare a casa? Avevi carica la tua consorte?
Dopo 12 ore di viaggio non sono molto lucido ma ti ho riconosciuto! :D

Com'è andato il giro?

Gabriele82
05-08-12, 18:40
tutto bene Dave a parte un mio mancamento dovuto al caldo..
arrivato a casa mezzora fa ..
desdet !

FedeBO
05-08-12, 19:06
Arrivato a casa alle 19:00 o giù di lì, ringrazio i miei compagni di viaggio per la bella giornata passata insieme! Anche stavolta ho archiviato oltre 250 km, siamo stati bravissimi con orari ecc. in questa occasione, a parte la lungaggine di Gabriele, ma ormai lo conosciamo:mrgreen:
Posto un pò di foto, stavolta sono poche purtroppo, spero che gli altri abbiano fatto di meglio.
@Dave: guarda che Andrea aveva un uomo dietro, ormai vedi la "carburatora" dappertutto? :mrgreen:

Special Dave
05-08-12, 19:17
@Dave: guarda che Andrea aveva un uomo dietro, ormai vedi la "carburatora" dappertutto? :mrgreen:
Doh... le 12 ore si fanno sentire.............
Ps: Hai MP!

Qarlo
05-08-12, 19:21
114199
114200
Alé! 300 km archiviati!
Ottima giornata, ottima compagnia, ottimo percorso, ottima pappa!
Giornata nuovamente grandiosa, molto meglio dei raduni ufficiali! Almeno qui si fa della strada...e che strada...SENZA STERRATI questa volta.
Non vedo l'ora di partecipare alla prossima incursione!

appino
05-08-12, 21:16
Beati voi!!!!!!
noi abbiamo patito caldo e mangiato così così!!!

akira1980
05-08-12, 22:34
Eccolo qui. Prima del consueto resoconto e successivi premi un paio di premesse.
1. @Dave: bevi meno! Era un mio amico il passeggero, si chiama Daniele. :risata:
2. Mi piacerebbe raccontare il mio arrivo al "ritrovo" con gli altri (insomma il prequel del video di Balzy) in maniera un po' romanzata. Me lo consentite?

Che domenica Vesposa...

Driiin...driiinnn...drrriiiiiiiinnnnn... Sveglia. Ore 6.15. Domenica 5 Agosto. E' ora di andare. Con gli altri ragazzuoli del VR forum ci siamo già accordati. Gabriele82 l'ho avvertito ieri sera con un sms...e mi ha risposto. Ritrovo ore 7.45 a Corlo (che postaccio!) e poi diretti a Spilamberto per trovare gli altri. Prima, minideviazione per raccattare il mio passeggero. Povero Daniele, dovrà farsi un duecento e rotti chilometri con me... ma d'altra parte l'ha scelto lui! Già che ci siamo ci incontriamo anche con Balzy che tanto è di Castelnuovo Rangone.
Mi alzo. Fa già caldo. Vado in cucina e mi preparo latte freddo e cereali..la colazione del campione. So già che dopo un'ora avrò di nuovo fame. Poco male perchè coi ragazzi non si rischia mai di morire di fame; sono buone forchette e poi abbiamo già preventivato la pausa caffè + altro. Mangio, prendo il caffè. Puntuale come le tasse arriva la cacca (ogni volta ridono quando arrivo e tutti mi chiedono:"fatto la cacca?" Ormai sono una comica ma va bene così. Da loro si accettano anche gli scherzi.)
Vado in bagno, poi segue doccia e passeggiatina per il cane che nel frattempo si è svegliato. Ora sono pronto. Scendo in garage e la Gina è li. La guardo, mi sorride. Le prometto che oggi niente sterrato, mi ringrazia.
Esco dal garage. Una pedalata e il motore comincia a scoppiettare felice. E' qualche giorno che la sento un po' intasata. Spero che questa tiratina la sciolga.
Ore 7.00 e si parte. La Gina va tranquilla con i borbottii solitari in una Correggio deserta. La strada scorre abbastanza veloce. Io l'accarezzo e le chiedo di tener botta per le salite oggi. Lei mi guarda e mi fa capire che non ci sarà problema. Andremo piano (ha sempre quasi 50 anni) ma andremo senza mai fermarci. Lei sa cosa fare!
Passata Rubiera si prende per Marzaglia e poi diretti a Corlo. Arrivo davanti alla chiesa. Non vedo nessuno. Proseguo. Ancora nessuno. Torno indietro ed ecco spuntare il PX di Gabriele. Mi saluta, mi chiede se ho fatto la cacca (visto?), mi informa sulle sue evacuazioni mattutine e poi partiamo direzione Castelnuovo Rangone per caricare Daniele, fare colazione (loro sono digiuni), trovare Balzy e poi andare a Spilamberto alla rotonda della goccia d'aceto (che a noi sembra sempre di più una peretta da clistere gigante).
Lasciamo Corlo e dopo poco che andiamo la Gina sembra rallentare. I giri sono comunque alti, ingrano la quarta. Affoga.

Si spegne?

BOOOM!

Detonazione. Panico.

Suono a Gabriele che torna indietro. La Gina sembra non avere più nulla. Il gas è perfetto, il minimo pure. Boh! "Ripartiamo" - dico. Appena ingranata la prima sento qualcosa di diverso. La Gina è allegra, sprinta, scatta quasi. Allora la guardo. Lei capisce e sorride. Solo un colpo di tosse, adesso sta meglio, si è liberata di qualcosa.
Arriviamo in scioltezza a Castelnuovo. Colazione con Daniele e poi a beccare Balzy. Presentazioni di rito con doppio nome (reale e nickname). Ci muoviamo verso la peretta acetosa.
Troviamo Qarlo, FedeBO e Gabri1987 che ci aspettano. Mi chiedono se ho fatto la cacca (ormai sono una comica ve l'ho detto!) e poi si può andare. La Futa ci aspetta.
Il resto... è video della action camera di Balzy e foto di Gabriele82!

Spero vi sia piaciuta. Non sono uno scrittore, ma ci ho provato lo stesso.
Ed ora i consueti premi! PAPPARAPAAAAAA PARAPARAPAPPAPPARAPAAAAAAA!!!!

Premio Pazienza infinita e chiappe di ghisa: Daniele (il mio amico e passeggero)
Premio Paura ancora prima di partire: akira1980 (che ciocco ragazzi!!!)
Premio Miglior vestito: Qarlo (stima in braghine corte)
Premio Tecnologia estrema: Balzy (action camera e caricabatterie a celle solari...che non funzionava!)
Premio Mamma mia che pranzetto: Ristorante da Jolanda (e ringraziate me che se non seducevo la cameriera altro che sconto e regalini!)
Premio 60.000 euro al mese: Gabriele82 (lo sappiamo che li guadagni! Non fare il furbo)
Premio Non c'ho il fisico: Gabriele82 (mangia come un leone in fame chimica e poi collassa causa digestione rallentata...)
Premio Ormai organizziamo meglio che i raduni ufficiali: tutti noi! Grazie ragazzi davvero! Siete dei Grandi!

akira1980
05-08-12, 23:37
114213 114214

Balzy
05-08-12, 23:52
Ottimo resoconto Andrea (a proposito, ho capito solo ora che eri akira... ma non me ne vogliate, i miei amici mi chiamano fosforo!).

A proposito di tecnologia estrema, domani rottamo quel cellular lain di merda e vedo di trovare qualcosa di più serio! Intanto la ecscion camera ha fatto il suo dovere, anche se una vibrazione fastidiosa ha rovinato un po' l'audio... e i primi video sono venuti storti per mal posizonamento dell'affare!

Archiviati 221km, primo viaggio lungo in Vespa e devo dire di essermelo goduto al massimo! Vien voglia di farne molti altri, in barba a chi dice che "in Vespa si viaggia scomodi"! Abbigliamento azzeccatissimo, casco integrale troppo caldo, ma sempre utile (con l'interfono, ho fatto la strada fino a spilamberto ascoltando la musica con il cellulare in blutut, poi ho capito che il caricabatterie era una sola tremenda e ho spento tutto il baraccone!).

Insomma... a quando il prossimo? :mrgreen:

P.S.: Prossima volta portiamo ognuno un pezzo di branda, così dopo pranzo facciamo fare il pisolino a Gabriele, che altrimenti il suo stomaco brontola e io sono costretto a fare la figura del passivo! :mrgreen:

Balzy
06-08-12, 08:23
Aggiungo che video e foto verranno postati nei prossimi giorni, poiché è un periodo sempre incasinato e non trovo mai il tempo!

Comunque ho scoperto perché non andava il caricabatterie solare: bisogna PRIMA far caricare (col sole) la batteria interna, e poi utilizzarla per caricare il telefono... un po' 'na ciofeca ma ci sta...

Qarlo
06-08-12, 09:08
Io ho già un' idea per un prossimo tour... Inizia per "Mura" e finisce per "glione"...

Balzy
06-08-12, 09:17
Presente!!!

akira1980
06-08-12, 09:31
Come vi accennavo ieri sarebbe bello un giro anche nel reggiano. Ho ipotizzato due itinerari. Uno più "turistico" e uno più "montanaro"
Il primo arriva a Villa Minozzo (950 metri) e passa per vari paesini. Il secondo (secondo me più bello) tocca tre province e fa "due passi". Il Pradarena e il "Radici". Che ne pensate?

1. http://goo.gl/maps/3SLBA
2. http://goo.gl/maps/P0ypN

Balzy
06-08-12, 09:37
Il secondo è molto bello, ma io lo farei in due giorni. A castelnuovo di garfagnana ci sono delle cose da vedere (ho organizzato un raduno di Peugeot 205 in quella zona) che meritano una pausa!

FedeBO
06-08-12, 10:10
belli tutti e 3 (quello di Qarlo e quelli di Andrea), ma forse il secondo è un pò lunghino. io 2 giorni non ce la faccio, direi di fare in giornata, magari partendo "per tempo"

Gabriele82
06-08-12, 10:30
ciao ragazzi..
che dite continuiamo nel thread principale,senza inquinare questo?
o meglio,ne apriamo uno nuovo..:thumbup:
appena connetto dal pc guardo meglio l itinerario,direi di avere una idea.. (no sterri..:()
ah carico anche le numerose foto..
desdet !

FedeBO
06-08-12, 10:38
ciao ragazzi..
che dite continuiamo nel thread principale,senza inquinare questo?
o meglio,ne apriamo uno nuovo..:thumbup:
appena connetto dal pc guardo meglio l itinerario,direi di avere una idea.. (no sterri..:()
ah carico anche le numerose foto..
desdet !

quando hai ragione hai ragione ... continuiamo nell'altro! p.s.: no sterri ci puoi contare!!

Gabriele82
06-08-12, 12:46
quando hai ragione hai ragione ... continuiamo nell'altro! p.s.: no sterri ci puoi contare!!

ogni tanto capita pure a me di dire cose sensate ..:)

desdet !

Gabriele82
06-08-12, 12:57
ecco le foto del cellulare,a breve quelle della compatta..

http://img.tapatalkhttp://img.tapatalk.com/9747b247-b1f0-8dcc.jpg
.com/9747b247-b1cf-d75f.jpg

come vedete i brutti ceffi non mancano..:D
desdet !

Balzy
06-08-12, 13:04
Ma... che caspita avevo addosso io a pranzo??? :mah:

Balzy
06-08-12, 13:07
Comunque ecco una bella foto riassuntiva del viaggio!!114276

piero58
06-08-12, 19:14
Bel giretto... e da questa foto si nota dalle vostre facce che vi siete proprio divertiti ;-) :ok:

Gabriele82
06-08-12, 21:47
No non ci si arrampica da nessuna parte, è solo suggestivo vedere questa roccia in mezzo al nulla. Non ci sta a dire nulla in quel contesto
alla fine ce ne siamo completamente dimenticati!:azz:

114199
114200
Alé! 300 km archiviati!
(......)
Spero vi sia piaciuta. Non sono uno scrittore, ma ci ho provato lo stesso.
Ed ora i consueti premi! PAPPARAPAAAAAA PARAPARAPAPPAPPARAPAAAAAAA!!!!

Premio Pazienza infinita e chiappe di ghisa: Daniele (il mio amico e passeggero)
Premio Paura ancora prima di partire: akira1980 (che ciocco ragazzi!!!)
Premio Miglior vestito: Qarlo (stima in braghine corte)
Premio Tecnologia estrema: Balzy (action camera e caricabatterie a celle solari...che non funzionava!)
Premio Mamma mia che pranzetto: Ristorante da Jolanda (e ringraziate me che se non seducevo la cameriera altro che sconto e regalini!)
Premio 60.000 euro al mese: Gabriele82 (lo sappiamo che li guadagni! Non fare il furbo)
Premio Non c'ho il fisico: Gabriele82 (mangia come un leone in fame chimica e poi collassa causa digestione rallentata...)
Premio Ormai organizziamo meglio che i raduni ufficiali: tutti noi! Grazie ragazzi davvero! Siete dei Grandi!

Bel resoconto e ...grazie dei premi multipli...magari averceli 60.000 al mese..:mrgreen::mrgreen:

Ottimo resoconto Andrea (a proposito, ho capito solo ora che eri akira... ma non me ne vogliate, i miei amici mi chiamano fosforo!).

A proposito di tecnologia estrema, domani rottamo quel cellular lain di merda e vedo di trovare qualcosa di più serio! Intanto la ecscion camera ha fatto il suo dovere, anche se una vibrazione fastidiosa ha rovinato un po' l'audio... e i primi video sono venuti storti per mal posizonamento dell'affare!

Archiviati 221km, primo viaggio lungo in Vespa e devo dire di essermelo goduto al massimo! Vien voglia di farne molti altri, in barba a chi dice che "in Vespa si viaggia scomodi"! Abbigliamento azzeccatissimo, casco integrale troppo caldo, ma sempre utile (con l'interfono, ho fatto la strada fino a spilamberto ascoltando la musica con il cellulare in blutut, poi ho capito che il caricabatterie era una sola tremenda e ho spento tutto il baraccone!).

Insomma... a quando il prossimo? :mrgreen:

P.S.: Prossima volta portiamo ognuno un pezzo di branda, così dopo pranzo facciamo fare il pisolino a Gabriele, che altrimenti il suo stomaco brontola e io sono costretto a fare la figura del passivo! :mrgreen:

Evidentemente quel Rosso che non ho particolarmente stimato ha fatto il suo lavoro...la prossima volta mi porto il plaid..:shock::mrgreen:

Ma... che caspita avevo addosso io a pranzo??? :mah:

niente, è il cel che ha fatto male la foto..

me la mandi via mail?:mavieni:;-)

Bel giretto... e da questa foto si nota dalle vostre facce che vi siete proprio divertiti ;-) :ok:

Vero, proprio una gran bella giornata...peccato solo ci fossero circa 456 gradi..sopratutto al ritorno, e io ho accusato il colpo...o è stato il vinello?:mrgreen:v

via con le foto che parlano da sole!!!!:mrgreen::mrgreen::ok::ok::ok:

Qarlo
06-08-12, 21:55
La prossima volta, mettiti anche la calzamaglia sotto...
W i braghini corti!!!

Gabriele82
06-08-12, 22:26
La prossima volta, mettiti anche la calzamaglia sotto...
W i braghini corti!!!

se andiamo avanti con la stagione mi metto pure i pantaloni imbottiti...

gabri1987
07-08-12, 07:20
GRANDISSIMI TUTTI...
una giornata stupenda, con persone altrettanto genuine e simpatiche...

impagabile lo sguardo dei "motoristi" che ci hanno visti arrivare in cima al passo della Raticosa con le nostre MOTO!!!

un saluto a tutti...e via con il prossimo giro...

gabri1987

Balzy
07-08-12, 09:22
Gabri, questa: http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=114296&d=1344285591

Me la mandi via e-mail?

Gabriele82
08-08-12, 11:45
nessuno ha altre foto?

desdet !

Gabriele82
08-08-12, 11:46
Gabri, questa: http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=114296&d=1344285591

Me la mandi via e-mail?

mandami un pm con la tua mail!

desdet !

Balzy
08-08-12, 11:48
Te l'ho già mandato prima :sisi:

Qarlo
08-08-12, 12:29
Piuttosto che mandarle per email, caricatele su imageshack o photobucket o simili e poi linkate!

Gabriele82
08-08-12, 13:48
Piuttosto che mandarle per email, caricatele su imageshack o photobucket o simili e poi linkate!

se riesco lo faccio col pc..devo essere iscritto,per caricare?

desdet !

Balzy
08-08-12, 13:55
se riesco lo faccio col pc..devo essere iscritto,per caricare?

desdet !

Con Imageshack no, basta caricarle e metterle online. Io lo faccio con Picasa da una vita, ma lì devi essere registrato. La foto di gruppo l'ho messa direttamente qua sul forum perché ero più comodo, a casa non ho un minuto e so già che il video ve lo mostrerò dopo ferragosto!

Gabriele82
08-08-12, 23:30
Con Imageshack no, basta caricarle e metterle online. Io lo faccio con Picasa da una vita, ma lì devi essere registrato. La foto di gruppo l'ho messa direttamente qua sul forum perché ero più comodo, a casa non ho un minuto e so già che il video ve lo mostrerò dopo ferragosto!
per questo verrai pubblicamente fustigato dopo avere NUOVAMENTE pagato il pranzo a tutti...:twisted::Lol_5:

Balzy
09-08-12, 23:23
Ahi... Porterò il libretto degli assegni! :mrgreen:

puglisi35
11-08-12, 12:41
Ciao ragazzi!!Sono rientrato ieri dal mare,direi che il giretto è andato benissimo leggendo i vostri commenti!!Ho dato un'occhiata alle foto...avete fatto rifornimento a Rioveggio quindi siete passati sicuramente da casa mia a Vado!!Le indicazioni che vi avevo dato erano corrette??
A presto!! :vespone:

Qarlo
11-08-12, 13:34
Si abbiamo rifornito a Rioveggio. (ma quanti cantieri ci sono li in zona???)
Le indicazioni erano giuste, al ritorno siamo passati per Castiglione dei Pepoli poi giù fino a Rioveggio e poi Casalecchio (abbiamo fatto l'abuso stradale, percorrendo il nuovo raccordo che usa il vecchio tratto della A1 fino a Sasso Marconi, vietato a noi 125isti...).
Bellissimo giro e bellissimi posti. A breve ripeteró, scendendo peró dal Muraglione e ritorno dalla SS16 fino a casa.

appino
11-08-12, 17:26
Da sasso avete fatto la porrettana? Se si, peccato, c'era un giro piu bello che passava sul ponte sospeso di palazzo rossi

Qarlo
11-08-12, 17:42
Si, abbiamo fatto la Porrettana...la strada che dici tu è dove è piazzata anche una cache?

appino
12-08-12, 23:25
Volendo 2 cache

Balzy
20-08-12, 07:29
Finalmente riesco a pubblicare uno dei video fatti! E' la salita al passo della raticosa, se volete potete vederlo anche in alta qualità tramite l'apposito tasto di youtube!

http://youtu.be/MFpkDB_5bcY

Gabri, se ti ricordi la famosa foto, io tra oggi e domani carico quella di gruppo e vi mando il link, così ve la scaricate quando volete!

Gabriele82
20-08-12, 08:31
mi ricordo..non ho ancora acceso il pc!
era ora che caricassi sto video..:D

desdet !

Balzy
20-08-12, 08:47
Ne ho uno di 10 secondi dove ci sono io che cerco di accendere la telecamera (che stava già andando) e tu dietro che mi fai una foto :risata: