Accedi

Visualizza Versione Completa : vespa PK XL parte...male

LUIGINO
17-07-12, 11:57
Qualcuno puo' aiutarmi con la mia vespa Pk? spiego il problema : faceva fatica a partire ,dopo una energica spinta andava (se si puo' dire)in moto ma sembrava scaricasse male,ho bruciato la marmitta ma il problema persisteva,anche senza scarico stentava a partire,ho buttato giu' il motore sostituito cuscinetti e paraolio (messi male)e rimontato il tutto....stesso lavoro ,con il filtro al carburatore proprio non ne vuole sapere di partire,ho messo un getto (c'era il 58)53 e poi 50 ma nisba.......e parliamo di motore senza tubo di scarico.....il carburatore è un 16-10 motore non modificato,bella scintilla.....aiutatemi

Mincio82
17-07-12, 13:08
A benzina e anticipo di accensione come sei messo?

LUIGINO
17-07-12, 13:18
la miscela arriva (forse anche troppo) l'anticipo è sulla tacca fusa nel carter.... ma i getti del carburatore di che misura devono essere?

sartana1969
17-07-12, 14:05
cilindro e pistone quanti km hanno?

LUIGINO
17-07-12, 15:58
34000 Km ,ho messo lo spillo nuovo,per partire devo pedalare velocemente,va in moto e ai medi e alti regimi sembra vada ,poi la lascio al minimo come rido' gas si abbassa e non si riprende piu' spegnendosi......

Mincio82
18-07-12, 07:35
Una candela nuova l'hai provata?

LUIGINO
18-07-12, 14:14
di candele ne ho provate diverse con lo stesso risultato,adesso mi è venuto il dubbio della compressione,quando ho rimontato il GT non ho controllato il gioco delle fasce nel cilindro ,potrebbe dipendere da cio?

LUIGINO
20-07-12, 23:08
smontato il cilindro,le fasce fanno tenuta perfettamente,rimontato il gruppo termico , senza marmitta e senza filtro parte,con il filtro carburatore non ne vuole sapere (sempre senza marmitta).sara' il carburatore? getti sbagliati? quacuno ha i dati dei getti del 16/10 della PK?grazieee

LUIGINO
22-07-12, 19:02
scusate,se la valvola interna nel carter è rovinata sputa miscela dal carburatore? se sta al minimo come vado ad accellerare perde e si spegne ingolfandosi? sto letteralmente impazzendo...

Mincio82
23-07-12, 08:27
Che getti hai al carburatore?

Canister
23-07-12, 10:46
Nella stessa configurazione anch'io avevo problemi per farla partire, poi ho vuotato la scatola filtro e mi è sempre andata bene.
Riguardo alle puntine, non credo siano un problema, a parte che questa Vespa non le ha ma possiede i Pick up. Poi a me si ruppe nel 2002 ma una volte rotte non funzionano proprio (a detta del meccanico) tant'è vero che l'ho portata in officina con il furgone.

Canister.