Visualizza Versione Completa : montaggio leva fianchetto motore
Ciao a tutti,
sto restaurando la mia Et3 del '76 e non riesco a capire come si fa a bloccare la leva di chiusura del fianchetto alla sua corrispondente mezzaluna!! Il perno della leva si infila dentro al foro della mezzaluna e poi per bloccarla e necessario un punto di saldatura o ci sono dei sistemi piu' semplici??
Grazie
Rickj74:testate:
consiglio spassionato tieniti il tuo sportellino originale a casa , e prendine uno con serratura lo vernici e lo monti :=)) se doppiaamente piu' sicuro!! nel senso che oltre a non poterlo aprire se non forzandolo eviti che se lo fregano o che lo perdi per le vibrazioni !
grazie del consiglio....ma per il momento ho solo quello originale e volevo montargli la levetta e non ho ancora ben capito come si fa......
Ciao
Ciao a tutti,
Il perno della leva si infila dentro al foro della mezzaluna e poi per bloccarla e necessario un punto di saldatura o ci sono dei sistemi piu' semplici??
Grazie
Il perno va poi ribattuto con un punzone e martello,e' meglio farlo con qualcuno che tiene lo sportellino appoggiato su una morsa o similari.
Non si puo' saldare
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
sto restaurando la mia Et3 del '76 e non riesco a capire come si fa a bloccare la leva di chiusura del fianchetto alla sua corrispondente mezzaluna!! Il perno della leva si infila dentro al foro della mezzaluna e poi per bloccarla e necessario un punto di saldatura o ci sono dei sistemi piu' semplici??
Grazie
Io ho fatto come consigliato da Simone in un suo post: ho fatto un piccolo foro sulla leva di alluminio (facendo attenzione a non bucare fino a uscire) e poi vite autofilettante con rondella larga che regge il tutto. Per sicurezza ho messo anche una goccia di frenafiletti.
Il post con le foto e' qui:
http://www.vesparesources.com/showthread.php?35303-Appino-e-la-sua-ET3&p=534774&viewfull=1#post534774
OK, grazie a Lucio e Cesco per i consigli!!!
:applauso::applauso: