PDA

Visualizza Versione Completa : Sito plus

Tonix
21-07-12, 09:52
Ragazzi vorrei chiarire insieme a voi una volta per tutte le caratteristiche di questa marmitta..la sito plus.C'è chi dice sia rumorosa,c'è chi dice che il rumore non faccia molta differenza,visto le rpestazioni che dà.Io vorrei tanto sapere quali sono i pregi e i difetti di questa marmitta al livello di prestazioni e rumore

superchicco
21-07-12, 10:31
Nella mia esperienza non è male , buone prestazioni tutto sommato , ma ... rumore bruttino e talvolta fastidioso.
peccato poichè anche esteticamente è ben fatta ...

Echospro
21-07-12, 10:43
Questa è la mia opinione

Pregi:
Nata scopiazzando lo scarico della T5, se parliamo di padelle, trovo la Sito Plus un'ottimo scarico a livello di prestazioni,
E' coppioso e nello stesso tempo fa allungare molto il motore in modo progressivo: Una "quasi" espansione insomma.

Difetti:
Rumore acuto che peggiora col tempo, una sorta di ferraglia ambulante che si fa sentire a distanza!!! :orrore:
A questo punto è meglio un espansione, tanto sgamato per sgamato!!!! :azz:
Anche le dimensioni creano problemi per chi come me ama le "pieghe". (... e chi ha la moto non rida!!! :mrgreen: )
Infatti prendendo allegramente le curve si tocca lo scarico spesso e volentieri, soprattutto se si è in due, e non è una bella sensazione. :noncisiamo:

Ripeto: questo è il mio opinabile parere dopo aver provato più di una sito plus su di un motore 200 non originale.
E vero che c'è di peggio, ma c'è anche di molto meglio da montare sotto la vespa, soprattutto a livello di rumore.

:ciao: Gg

Tonix
21-07-12, 11:12
Grazie per i vostri pareri...però mi alletta l'idea di metterne una al mio px125 eheheh
Devo cambiare qualcosa al motore una volta montata?

superchicco
21-07-12, 11:33
2 punti il getto max ....

Tonix
21-07-12, 11:41
Grazie tante!Ma la sito normale invece?in quanto a prestazioni e sound come stiamo?

superchicco
21-07-12, 11:50
Giusto, metti la sito padellino che va benissimo ed è un pochino più aperta della Piaggio.
in un motore originale la plus ha poco senso e ... troppo rumore.
Eppoi il rumore vespa con il padellino... vuoi mettere ??

Tonix
21-07-12, 11:55
Ma le prestazioni sono sempre le stesse?o cambia un qualcosina?

superchicco
21-07-12, 12:18
Uguale ... forse un pizzichino meglio .

Tonix
21-07-12, 12:23
Considerando che la mia marmitta è forse un pò intasata la sito mi darà qualcosina in più a priori...

Echospro
21-07-12, 14:38
Ma le prestazioni sono sempre le stesse?o cambia un qualcosina?

Su di un motore originale la sito padellino migliora qualcosina rispetto allo scarico originale piaggio
Secondo me non va come la plus, ma il rumore è decisamente meglio!!!
Come per qualsiasi modifica va sempre adattata la carburazione.

:ciao: Gg

Tonix
21-07-12, 23:27
Grazie a tutti!Siete sempre efficienti e gentili

farob
22-07-12, 11:13
Io sul PX 150 Arcobaleno ho il padellino Sito da tre anni e non mi posso lamentare (ma vero è che probabilmente il padellino originale che ho tolto era un po' tappato...).
Non ho dovuto modificare nulla di carburazione, continuo ad usare senza problemi i getti originali e la candela da libretto.
Ma una "prova candela" è sempre opportuno farla, si sa mai... ;-)

:ciao:

iena
22-07-12, 16:57
Su di un motore originale la sito padellino migliora qualcosina rispetto allo scarico originale piaggio

Ma solo io confrontando una sito normale nuova con una piaggio nuova ho avuto l'impressione che la Piaggio andasse meglio? Non vorrei che il giudizio fosse dato dal fatto che normalmente quando si smonta lo scarico originale è bello tappato e si va a montare una marmotta nuova ...