PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia carburatore COSA 125

peppepk82
23-07-12, 14:11
Ciao a tutti,
in questi giorni voglio dare una pulita a carburatore della mia COSA 125. :-)
Premesso che sono ignorante in materia, vi chiedo qualche consiglio su come procedere senza far danni :mrgreen:
In passato spesso ho pulito il carburatore della mia PK 50 S, ma vedo che i due somo molto diversi.....

Sapete darmi qualche consiglio utile oppure postarmi qualche link del forum che possa aiutarmi?

SALUTI A TUTTI E BUONA :vespone:

:ciao::ciao::ciao:

gian-GTR
23-07-12, 14:17
il carburatore é quasi uguale a quello del PX
trovi una guida qui in officina o su VRwiki
:ciao:

peppepk82
24-07-12, 12:10
Intendi questahttp://www.vrwiki.it/index.php/Revisione_Carburatore_SI?

Spero che vada bene anche per la COSA.

Grazie :ciao:

gian-GTR
24-07-12, 13:15
:ok:
cambiano 2/3 cosine
1 lo spillo conico é diverso
2/3 il rubinetto benzina elettrico e lo starter elettrico sono avvitati sul carburatore.
devi scollegare i fili nella presa (a 15 cm dietro il carburatore). il rubinetto lo sciti e cambi la guarnizione (controlla che sia chiuso altrimenti ciao miscela) e lo starter lo lasci attaccato al carburatore e non lo tocchi
:ciao:

Bibo23
17-09-16, 19:29
Scusate l'ignoranza. Ho staccato i fili, smontato il filtro, ma il coperchio non riesco a toglierlo perchè c'è un filo che lo lega al miscelatore (credo). devo staccare il miscelatore per togliere il caruro? La vite del rubinetto manuale è chiusa se è tutta avvitata? Ultima domanda, una volta smontati i getti, come li rimonto?
Grazie a chi mi potrà/vorrà aiutare.

davidecosa
24-09-16, 22:14
I fili vanno sfilati dal coperchio carburatore. Il rubinetto avvitalo tutto e i getti vanno montati così come li hai smontati

Bibo23
25-09-16, 09:30
:-) Grazie per la risposta. Oggi mi cimento che un pò di tempo...speriamo bene.