PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore Oblò Miscelatore perde olio

Marco75
24-07-12, 18:54
Dalla base dell'oblò del miscelatore, o quantomeno spero sia quello, del mio PX150 (anno 2005) fuoriesce l'olio del miscelatore...anche se poco non penso compromette la miscelazione, confermate?

Ad ogni modo vorrei cambiarlo, per questo:

1. mi indicate un rivenditore su internet dove acquistare un nuovo oblò miscelatore?
2. ammetto di non essere molto pratico, ma con un buon vademecum si può sostituirlo in autonomia o bisogna smontare un pò di pezzi per sostituirlo e quindi andare da un meccanico? In rete o su questo forum esiste già qualcosa?

Grazie a tutti anticipatamente!
Marco

Mincio82
25-07-12, 15:35
Su ebay, volendo, si trova solo la guarnizione incriminata, però visto il costo, ti consiglio di cambiare anche il bicchierino (costa attorno alle 4 - 5 euro) perchè si scheggia e perde olio.
Non avrai malfunzionamenti, ma perdite di olio dal serbatoio dedicato.
Sostituirlo non è difficile, basta semplicemente scollegare i tubi che arrivano al carburatore, togliere la sella, togliere il serbatoio, svitare il bicchierino, rimettere il nuovo e rimontare il tutto..detta così sembra un'operazione complicata ma si tratta di svitare 8 viti in croce!
Occhio a quando stacchi il tubo dell'olio dal carburatore perchè il serbatoio olio non è fornito di rubinetto (il tubo è diretto e perde sempre).

Marco75
25-07-12, 17:42
Grazie Mincio82!
Intanto comincio a smontare la sella e a buttare un occhio, se è troppo complicato richiudo tutto e ...
Grazie ancora!
Marco

Vesponauta
25-07-12, 17:56
Non è affatto complicato: ce la farai! :ok: