Visualizza Versione Completa : Sostituzione pneumatico con successivo problemino
Vespa 50 L
29-07-12, 22:07
Ho cambiato la gomma posteriore perché consumata, prima di farlo, ho ovviamente chiuso il rubinetto della benza per far svuotare la vaschetta del carburo, avevo il serbatoio mezzo vuoto, dopodiché ho tranquillamente coricato la vespa per sostituire lo pneumatico; terminato il lavoro, ho risollevato la vespa, ho svitato e tolto la candela perché il motore era un po' ingolfato, ho spedivellato, ne ho approfittato a sostituirla mettendo una champion P82M che ritengo sia la stessa della L82C. L'unica cosa che ho notato rispetto a prima è il minimo un po' alto; prima di abbassarlo, vi vorrei domandare se il cambio di candela possa provocare una cosa del genere! Grazie, attendi una risposta!
luxinterior
30-07-12, 00:23
Quando cambio la candela con una di gradazione diversa o di un' altra marca, il minimo cambia notevolmente, in alcuni casi lo devo regolare.
Ciao Lux
Se vuoi toglierti il dubbio, rimonta la vecchia candela e verifica il minimo.
Se torna basso vuol dire che è la candela.
Rimonta la nuova e regola.
Vespa 50 L
30-07-12, 07:59
Ho dovuto agire sulla vite del minimo perché era appena appena alto pure con la vecchia che ho rimesso. Ora tutto ok, mi confermate che la Champion l82c ha la stessa gradazione della p82m? Grazie.