PDA

Visualizza Versione Completa : help! vespa lx 125 arancione rubata a Genova il 30 luglio 2012



atramarta
02-08-12, 11:31
ciao a tutti,
sono una nuova utente e mi chiamo Marta.
scrivo questo messaggio per chiedervi aiuto: la notte tra il 29 e il 30 luglio mi hanno rubato la mia vespa, che era parcheggiata sotto casa mia, a due metri dalla porta di casa. è successo a Genova, in via Oliveri (una traversa di via delle Ginestre).:cry:
è una Lx 125 del 2009, arancione, targata DN70624, con bauletto e parabrezza, ammaccata su entrambi i lati per un vecchio incidente.
so che non ho molte speranze di ritrovarla, ma, sempre che non l'abbiano già smontata e "vivisezionata", ho dalla mia parte il colore e le ammaccature laterali...non ce ne dovrebbero essere molte a Genova!
ho fatto la denuncia ma conto soprattutto sul passaparola e sul fatto che qualcuno la possa vedere in giro, o abbandonata da qualche parte...
sono veramente disperata, la mia vespina non era solo importantissima per andare e tornare dal lavoro tutti i giorni (adesso che sono appiedata ci metto più di un'ora all'andata e ancora di più al ritorno, prendendo due o tre autobus e un treno), ma era una fedele compagna, il simbolo della mia indipendenza!
vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!
ciao!
marta
:nono:

Depresso
02-08-12, 23:54
Ti capisco, ieri notte l'hanno rubata anche a me a Padova. Sono degli infami!!!!!! Spero anch'io che non le abbiano vivisezionate, anche perchè per due pezzi fanno prima comprarli.

atramarta
03-08-12, 08:12
ciao,
ieri hanno ritrovato la mia vespa!!!
un signore l'ha vista buttata in una stradina poco distante da casa mia e ha chiamato i vigili...che sono venuti a cercarmi (lunedì ho fatto la denuncia ai carabinieri e ai vigili non risultava ancora che fosse stata rubata, quindi sono venuti a cercarmi in quanto intestataria del mezzo e basta).
chi me l'ha presa ha rotto il bloccasterzo e ha fatto 300-400 m in discesa, dopodichè si è fermato, ha forzato la parte anteriore di accesso ai collegamenti &co e ha provato a smanettare con lo starter per farla accendere... essendo la vespa a iniezione el., senza la chiave non si attiva la centralina e di conseguenza non si accende, probabilmente era un ladro in erba e ha rinunciato subito, anche perchè si è fermato uno spiazzo non trafficato ma comunque in mezzo a tante case.
prima di andarsene ha solo forzato la sella e mi ha rubato un casco che tenevo di riserva nel sottosella e la -poca- benzina che c'era...
mi è andata bene perchè ha mollato tutto lì: lo starter lanciato in un cespuglio, i pezzi di sottosella, il simbolino piaggio che copre la vite di smontaggio della anteriore e il tappo della benzina per terra...insomma, ho riportato la mia adorata vespa sotto casa, ho verificato che funzionasse tutto (anche il bloccasterzo!!) e stamattina ho già comprato l'unico pezzo che non ho ritrovato: la ghiera che tiene attaccati e fermi starter e nottolino di avviamento (perdonate la terminologia poco tecnica!).
che felicità!!!! :risata1:
mi è andata proprio di lusso!
se vi dovessero rubare la vespa, vi auguro che vada bene come a me!
ciao!
marta

per Depresso: grazie del supporto, spero che anche a te vada bene come a me e che ritrovino la tua vespa -intatta- al più presto!

Vespa 50 L
03-08-12, 15:28
Bene, sono contento per te, nella speranza che non ci abbandoni dimenticandoci, colgo l'occasione per salutarti! ;-)

atramarta
03-08-12, 16:24
ciao!
non credo proprio che vi abbandonerò, oggi ho letto una sacco di forum interessanti!
anche se ho una "banale" LX e non un bel PX.....so che per un vespista vero potrei essere considerata indegna di partecipare ai vostri forum!
grazie ancora!
ciao
marta

mr-bongo
03-08-12, 16:28
Felice del ritrovamento :-) ...

Depresso
03-08-12, 21:24
Beata te. Sono felice che almeno a qualcuno vada bene. Questo sito ho visto che ha portato bene a molti. Speriamo! Goditela con un bel giro questo week end.

senatore
12-08-12, 08:03
ciao!
non credo proprio che vi abbandonerò, oggi ho letto una sacco di forum interessanti!
anche se ho una "banale" LX e non un bel PX.....so che per un vespista vero potrei essere considerata indegna di partecipare ai vostri forum!
grazie ancora!
ciao
marta
Indegna? Ma dai, non esageriamo!
Ok, hai una vespa che non è tra le nostre preferite, ma da questo ad essere considerata indegna, ce ne passa.
Buon proseguimento su VR e benvenuta a bordo.:ok::vespone: