PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova targa - vespa 50 special - anche qui si vogliono tenere libretto originale

imported_LI_a
06-08-12, 17:07
Ciao ho tutti ho letto stesse problematiche anche in altri post...
Ho quasi finito il restauro della mia vespa 50 special 1974 con il libretto originale (per intenderci è quello a un foglio piccolo fronte retro), adesso son passato in agenzia per la nuova targa (sono convenzionati loro la rilasciano subito)...solo che mi hanno chiesto che devo lasciargli il libretto e mi danno quello nuovo... ma perche'??? nella nuova legge c'è scritto che ritirano il libretto?? a questo punto cosa cambia da una vespa 50(parlo di questo caso come il mio) che ha il libretto e una che non lo ha?
-io con il libretto... mi ritrovo un libretto nuovo e perdo quello vecchio..
-uno che non ha il libretto... va in motorizzazione fa il collaudo...ed ha il libretto nuovo come il mio... (ottimo direi...):testate:

C'è qualche modo per evitare il ritiro del libretto?? ho provato anche a dirgli mettete il timbro annullato e mi date quello nuovo e quello vecchio ...ma niente da fare...

Dimenticavo son tornato a casa ovviamente con il libretto originale ho rimandato x la targa...

GiPiRat
06-08-12, 17:30
Ciao ho tutti ho letto stesse problematiche anche in altri post...
Ho quasi finito il restauro della mia vespa 50 special 1974 con il libretto originale (per intenderci è quello a un foglio piccolo fronte retro), adesso son passato in agenzia per la nuova targa (sono convenzionati loro la rilasciano subito)...solo che mi hanno chiesto che devo lasciargli il libretto e mi danno quello nuovo... ma perche'??? nella nuova legge c'è scritto che ritirano il libretto?? a questo punto cosa cambia da una vespa 50(parlo di questo caso come il mio) che ha il libretto e una che non lo ha?
-io con il libretto... mi ritrovo un libretto nuovo e perdo quello vecchio..
-uno che non ha il libretto... va in motorizzazione fa il collaudo...ed ha il libretto nuovo come il mio... (ottimo direi...):testate:

C'è qualche modo per evitare il ritiro del libretto?? ho provato anche a dirgli mettete il timbro annullato e mi date quello nuovo e quello vecchio ...ma niente da fare...

Dimenticavo son tornato a casa ovviamente con il libretto originale ho rimandato x la targa...
La circolare ministeriale chiarisce inequivocabilmente che, chi vuole, può conservare il vecchio libretto, naturalmente annullato, a semplice richiesta.

La circolare la trovi qui: http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=219 , scaricala e stampala insieme alla richiesta di conservare il vecchio certificato per ciclomotore, che trovi qui: http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=268

Ciao, Gino

imported_LI_a
06-08-12, 19:32
Grazie veramente... speriamoi bene....