Visualizza Versione Completa : aprire motore vla1m vespa gl
salve a tutti :ciao:,oggi per fare un po' di pratica volevo aprire un motore vespa gl vla1m ho tolto volano statore,svitato la campana frizione selettore marce,svitato tutti i bulloni compreso un fermo(spina)nella parte inferiore, ma non riesco a separare i 2 carter!perche' la parte superiore tenta a distaccarsi di qualche mm ma e quella inferiore non fa nessun movimento? come dovrei procedere?
grazie
salve a tutti
*:ciao:,oggi per fare un po' di pratica volevo aprire un motore vespa gl vla1m ho tolto volano statore,svitato la campana frizione selettore marce,svitato tutti i bulloni compreso un fermo(spina)nella parte inferiore, ma non riesco a separare i 2 carter!perche' la parte superiore tenta a distaccarsi di qualche mm ma e quella inferiore non fa nessun movimento? come dovrei procedere?
*grazie
Hai tolto anche quello lungo che attraversa il braccio motore prproi vicino alla chiocciola del volano?
VOl.
.........non avevo fatto caso a quel bullone visto che era ricoperto di sporcizia!
intendevi questo in foto?ho provato a battere piu volte ma non fa una piega!!
grazie
.........non avevo fatto caso a quel bullone visto che era ricoperto di sporcizia!
intendevi questo in foto?ho provato a battere piu volte ma non fa una piega!!
grazie
Intendevo proprio quello. se non riesci a smuovere quesllo non riuscirai ad aprire il motore.
Vol.
grazie mille!!:Ave_2: ho messo un bel po di svitol e piu tardi provero' a battere fino a toglierlo!!
speriamo bene!!
grazie ancora!!:ok::ok:
l'ultimo motore che ho aperto era proprio uno di GL COMPLETAMENTE INCHIODATO , quel bullone è restato nel carter sono comunque riuscito a schiodarlo dall'altra parte solo dopo averlo scaldato per benino
Utente Cancellato 007
15-08-12, 15:15
l'ultimo motore che ho aperto era proprio uno di GL COMPLETAMENTE INCHIODATO , quel bullone è restato nel carter sono comunque riuscito a schiodarlo dall'altra parte solo dopo averlo scaldato per benino
infatti ci si riesce... se il prigioniero non rimane lì fai sicuramente meno fatica e con una pedivellata si apre senza bisogno di battere... se invece rimane attacato (90% dei casi) bisogna, con un martello gommato, battere un po' per riuscire a separarli... se riesci a toglierlo inondalo di grasso prima di reinserirlo, mi raccomando!