PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto...px va male dopo lavaggio...

feddevts
13-08-12, 08:36
Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto in una situazione di emergenza. Devo partire per le ferie in vespa giovedì e ieri ha smesso di andar bene:doh:
Se non è stata una clamorosa coincidenza il problema è nato dopo il lavaggio.....La vespa va in moto tranquillamente (tiene il minimo) però non sale di giri....già a un quarto di acceleratore inizia a tartagliare esageratamente impedendo un'andatura decente.
Credo che sia un problema elettrico, è come se oltre un certo di giri si "tagliasse" la corrente.

Ieri ho provato a cambiare la centralina, la candela, ho asciugato la zona motore con il phon ed ho staccato il cavo di massa dalla centralina onde scongiurare falsi contatti sul manubrio. Risultati zero purtroppo.
Potrebbe essersi bagnato lo statore?????

Avete altre idee su come procedere?

grazie:ciao:

d.uca23
13-08-12, 09:22
Prova a controllare che non sia entrata acqua nella marmitta e pulisci il carburatore.....non mi viene in mente altro,visto che hai controllato l'impianto elettrico.

fabris78
13-08-12, 13:26
la sezione corretta è "officina largeframe".:ciao:

vanny
13-08-12, 15:04
Ciao, anche la mia px quando la lavo fa sempre i capricci, entra acqua non so dove e finchè non si asciuga non c'è verso di farla andare, comunque è sempre bene pulire il carburatore e i getti, che non sia entrata proprio li un pò di acqua e ti ostruisca qualche passaggio, poi una volta fatto quello se ancora non va prova altro. tipo pulire la marmitta...
perchè magari hai girato la vespa dal lato motore lasciando la benza aperta e questa è andata dappertutto riempiendo tutto..anche la marmitta..cosa che succede facilmente quando si gira la vespa a benzina aperta..

vespolello
13-08-12, 15:44
Cazzarola che sfiga! Io in piu' di una anno non l'ho mai lavata con lancia o con acqua corrente: uso solo un flacone spray riempito con 10 parti di acqua e 1 parte di Chanteclaire e qualche straccio! Spero che ti si sistemi prima di partire!

feddevts
17-08-12, 14:10
Buongiorno a tutti, vi scrivo dal mare!
tutto è poi andato a posto, l'ho lasciata una mattinata al sole ed tornato tutto ok!

grazie ciao

FedeBO
17-08-12, 14:45
Buongiorno a tutti, vi scrivo dal mare!
tutto è poi andato a posto, l'ho lasciata una mattinata al sole ed tornato tutto ok!

grazie ciao

ottimo, buon mare!

jeanmaren
04-10-12, 09:14
vi dico che per certo va dell'acqua nella bobina perche' non e' stagna come sembra . ad agosto ,la mia px arcobaleno , ci ha messo 2 giorni sotto al sole per ripartire dopo lavaggio.

ASSEACAMME
04-10-12, 11:26
ho avuto un problema analogo al tuo dopo il lavaggio della vespa:preciso preciso.
smontato lo statore l'isolamento dei cavi era comnpromesso. ripristinato con guainatermorestringente. spesa totale 2€ + ovviamente l'estrattore;-)

:ciao:

Gt 1968
05-10-12, 00:31
Non lavate le vespe ..... porta sfiga