Visualizza Versione Completa : motore sempre sporco----
ciao tutti volevo una risposta sul motore sporco di benzina e olio. avendo un px150E arcobaleno ho sempre il blocco sporco,avendo una elaborazione un 175 dr il preparatore grande mecc mi dice che č normale che sporchi d'olio. oppure mi dice che devo usare olio per miscela un po meno di qualita.... (uso il castrol x2tempi) ma secondo voi č possibile...?? i vostri blocchi ellaborati si sporcano..... ? avete qualche soluzione... grazie...:vespone:
non ti preoccupare, si sporcano anche quelli non elaborati.
ci sono vari punti nel motore dove puņ trafilare olio o miscela:
-dalla valvola di sfiato dei vapori della frizione
-dal foro di troppo pieno della vaschetta del carbutatore
-dal punto di contatto tra carte e carburatore
ci sono vari topic (che adesso cercherņ) dove si parla di creare, con successo, dei "cateteri" per poter convogliare buona parte dei punti dove trafilano olio e/o miscela al di fuori dei carter, dietro alla ruota posteriore
IMHO: una vespa pulita č una vespa che sta ferma in garage
vespiaggio
17-08-12, 13:01
concordo, se usi la vespa č del tutto normale che il motore si sporchi. Un consiglio? ogni due o tre settimane armati di sgrassatore spray (tipo chante clair), spruzzalo ad intervalli di 2 o 3 minuti per 2 o 3 volte su tutte le parti in vista del motore, poi con un bel getto d'acqua lavi tutto, e vedi che torna bello pulito.
Se vuoi un parere spassionato, evita di fare quegli inutili crateri sopra citati: son 60 anni che girano milioni di vespe senza quegli inutili e dannosi orifizi, e nessuno si č mai lamentato