PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto a Rimini Riccione, vespa che forse non mi riporta a casa

sfizio
16-08-12, 07:57
Ciao ragazzi, ieri sono fartito per le ferie, mi sono fatto firenze -riccione in vespa, ho una p125x a puntine con DR 177, è il mio primo viaggetto in vespa.
A circa 100km dall'arrivo la vespa ha iniziato a perdere colpi, come se mancasse corrente, a forza di fermarmi e levando la poppa che copre il motore (andando senza) sono riuscito ad arrivare all'hotel. Ora la vespa sembra vada abbastanza bene qualche scoppietto ogni tanto lo fa però diciamo che è utilizzabile.
Credo sia un problema elettrico, o la bobina o il condensatore non saprei, ma le puntine dovrebbero essere abbastanza nuove, però credo sia legato alla temperatura questo problema, secondo voi è possibile ?

Io prima di rifare il viaggio verso casa dovrei farla sistemare, ma non saprei proprio da chi in questa zona, insomma è la terra dei motori, ci sarà un meccanico che riara anche le vespe, ma chi ?
Ovviamente in MP

Grazie a tutti per L'aiuto

Echospro
16-08-12, 08:21
Benvenuto tra noi.
Ma non potrebbe essere semplicemente la candela?
Hai provato a sostituirla?
La trovi in un qualsiasi distributore.
Attento alla gradazione termica scritta sulla candela.

:ciao: Gg

Utente Cancellato 007
16-08-12, 09:59
a me ne sa tanto di puntine/condensatore...

sfizio
16-08-12, 11:23
Ciao, candela cambiata in corsa come prima cosa, non è cambiato niente. Credo anche io sia qualcosa che riguarda puntine, condensatore o forse bobina, perchè quando ho levato la poppa del motore e sono andato senza la vespa continuava a dare quei sintomi ma sono diminuiti come se la temperatura piu bassa aiutasse. Fatto sta che ora se la uso da fdda va bene o comunque solo qualche piccola incertezza nei cambi repentini di giri.
Nessuno sa dove la posso portare in questa zona ?

vespiaggio
17-08-12, 12:52
son quelle puntine di m.......... del px a puntine. Devi per forza trovare qualcuno che 1) abbia il ricambio e 2) sappia metterci le mani...............passateli a elettronica