Visualizza Versione Completa : al posto del costoso bloster e della linguetta
Ciao a tutti,
nel mio PX la sicurezza non è mai troppa, dunque volevo acquistare un sistema per bloccare la ruota anteriore e le proposte sono 3, le prime due non mi convincono molto per la terza vorrei consigli. dunque:
proposta 1 bloster (costoso e raro),
proposta 2 linguetta a T tra ammortizzatore e forcella (nel mio cerchio non c'è lo spazio e non ho voglia di cambiarlo),
proposta 3 http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/lock+spare+wheel+rim+for_75996200
che ne dite?
Ciao a tutti,
nel mio PX la sicurezza non è mai troppa, dunque volevo acquistare un sistema per bloccare la ruota anteriore e le proposte sono 3, le prime due non mi convincono molto per la terza vorrei consigli. dunque:
proposta 2 linguetta a T tra ammortizzatore e forcella (nel mio cerchio non c'è lo spazio e non ho voglia di cambiarlo),
proposta 3 http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/lock+spare+wheel+rim+for_75996200
che ne dite?
Ciao, forse mi sbaglio ma questo serve a evitare la rimozione della ruota di scorta, praticamente si applica a i perni per non farli svitare. Come atifurto per vespa credo che sia troppo piccolo.
dopo attente ricerche sono convinto che tu abbia ragione. ma allora sono costretto a cambiare cerchione per mettere la linguetta T? nella mia vespa px del 1980 non c'è luce tra il cerchio ed il mozzo
Esatto!
Credo che forse ti confondi con quel
blocca ruota da montare fisso sull'attacco dellammo anteriore
(comodo quanto raro!) e che comunque
valido per le brevi soste! Credo che la T sia la scelta piu
Valida, ho visto che su ebay è in vendita anche con catena annessa
che permette così di legarsi ad un palo!!!
io la compro nei prossimi gg.
dopo attente ricerche sono convinto che tu abbia ragione. ma allora sono costretto a cambiare cerchione per mettere la linguetta T? nella mia vespa px del 1980 non c'è luce tra il cerchio ed il mozzo
Nel mio arcobaleno, per fare come vuoi fare tu , il precedente proprietario aveva segato un pezzo del tamburo ... comunque se posso darti un consiglio spassionato ... catena lunga che abbraccia la pedana (o la forcella) e poi legata ad un palo è la soluzione migliore
114839
Ecco quello fisso che si monta sull'ammortizzatore, poi per toglierlo sono dolori
114839
Ecco quello fisso che si monta sull'ammortizzatore, poi per toglierlo sono dolori
Si propri quello dicevo!deve essere comodissimo pero'.
E quando dovresti toglierlo? Forse per cambiare l'ammo?
il problema credo sia trovarli... ho cercato per un bel po' ma non ne ho trovato mezzo in vendita
Contatta la block system di conversano, dovrebbero avere il Vespa Lock, simile a quello descritto da andy76, comodissimo
Grazie Eziogs160!!!Ci proverò sicuramente...Io pensavo di cercarlo a novegro, anche se liI prezzi sono da boutique !
Li ho appena contattati se mi rispondono posto!
in un catalogo del 2011 c'è. Aspettiamo fiduciosi risposta...
Gabriele82
23-08-12, 23:37
Nel mio arcobaleno, per fare come vuoi fare tu , il precedente proprietario aveva segato un pezzo del tamburo ... comunque se posso darti un consiglio spassionato ... catena lunga che abbraccia la pedana (o la forcella) e poi legata ad un palo è la soluzione migliore
Quoto..
ste cose non si possono guardare..meglio una catena...con 10 euro al decathlon ne trovi una bella, cavo acciaio, rivestito, chiave direi codificata (sembra una blindata) molto lunga...e sei sicuro che non te la caricano, quella la leghi ad un palo..
Vesponauta
24-08-12, 12:08
Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)?
Altrimenti non si spiegherebbe a mio giudizio un prezzo così basso... :roll:
Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)?
Quoto!!!!!!!
poi come è stato detto questi bloccaruota
sono ottimi per quelle pause dove dici" dai per 5 min non la lego"
E ti fregano il mezzo!!!!!!!
inoltre quelle catene oltre a essere "fragili"
Hanno serrature a dir poco imbarazzanti.
non eistono più quei blocchetti . ormai sono obsolete le serrature e la bs non le produce più . ora ci stiamo facendo fare un nuovo blocchetto antifurto sempre dalla bs ...... l'unico problema che la nuova serratura costa .............
ma il prezzo indicativo di questi nuovi blocchetti quale sarebbe?
io l'ho comprato credo a marzo-aprile ed era ancora disponibile. In merito alla serratura è vero che è un pò obsoleta ma per le piccole soste sul px va benissimo, sicuramente la catena è sempre meglio.
Gabriele82
24-08-12, 16:27
quella che ho io no,la plastica che la riveste è trasparente,si vede il trefolo di acciaio,e la serratura come detto è di ottima fattura.
il prezzo basso è motivato dalla provenienza..decathlon ..
desdet !
Vesponauta
24-08-12, 16:48
quella che ho io no,la plastica che la riveste è trasparente,si vede il trefolo di acciaio
Appunto: quanto pesa? Sei sicuro che sotto quello che vedi non ci sia solo un cavetto spesso circa 2 millimetri?
Gabriele82
24-08-12, 20:19
Appunto: quanto pesa? Sei sicuro che sotto quello che vedi non ci sia solo un cavetto spesso circa 2 millimetri?
Fra non ti seguo..un trefolo è un insieme di cavi d acciaio,non ha senso farne uno finto,con dentro un cavetto..
desdet !
Vesponauta
24-08-12, 22:21
:boh:
Gabriele82
24-08-12, 23:08
:boh:
Fra..sai cosa intendo per trefolo?
desdet !
Vesponauta
24-08-12, 23:25
Non so cosa intendi per "desdet"! :mrgreen:
Non so cosa intendi per "desdet"! :mrgreen:
:quote::quote::quote::quote::quote::quote:
Gabriele82
25-08-12, 06:49
questa è un altra storia..te la spiegherò davanti ad un piatto di tagliatelle ..:D
desdet !
Vesponauta
25-08-12, 12:23
:offtopics: Ad aspettarti ancora, mi verranno tutti i capelli bianchi... :polliceverso: :ciapet:
Gabriele82
25-08-12, 14:20
:offtopics: Ad aspettarti ancora, mi verranno tutti i capelli bianchi... :polliceverso: :ciapet:
:D:D:p
ma almeno hai capito cosa intendo per trefolo?:eek::confused::D:D:D
desdet !
Vesponauta
25-08-12, 15:07
http://www.treccani.it/vocabolario/trefolo/
:boxing:
Sconsiglio le catene e i cavi del decathlon, i primi modelli si aprivano con il tappo in plastica delle bik facendo un taglio al centro.
Costano poco perché di materiale scadente. Ha ragione vesponauta quando dice che quell'acciaio lo tagli con una cesoia da 15cn.
Non si scappa, i materiali costano, e al massimo al risparmio si fa solo scena. Il tossico ci casca, ma uno che ruba x mestiere no.
Gabriele82
26-08-12, 14:06
beh su questo siamo pienamente e accordo.
un ladro serio entra dove vuole,figuriamoci se lo ferma una catena..
ripeto però,per quello che possiamo,secondo me serve di più la catena del decathlon,che quei brutti accessori da applicare al mozzo. dobbiamo cercare di non farla caricare,e di allontanare i ladruncoli da 4 soldi.
desdet !
[QUOTE=masflavio;808240]Ciao a tutti,
basta avere pazienza e si trova
questo è ancora a abbordabile : http://www.subito.it/accessori-moto/bloster-per-vespa-torino-47630197.htm
pazienza e velocità...
velocità......... te lo sei preso, o ti hanno battuto sul tempo ???
la seconda che hai detto :-(
Colonnello Smith
27-08-12, 19:18
la seconda che hai detto :-(
Se ti interessa quello insersionato su subito forse ho qualcosa devo rovistare in garage se compare ti mando un MP ;-)
posto la mail che mi è arrivata da blocksystem
"
Gentile signore,
In allegato può visionare due foto del dispositivo di bloccaggio che va fissato in maniera fissa sulla ruota anteriore della vespa. E' corredato di tre chiavi , e costruito in materiale acciaioso trattato per il taglio.
il Blocca vespa può essere acquistato online, spedendo direttamente a casa sua.
Il costo dell’articolo è di € 60,00 se effettua il pagamento con bonifico anticipato,
oppure di € 65,00 se vuole pagare in contrassegno.
A questi prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione (€ 15,00)
La spedizione avviene mediante SDA con tempi di consegna pari a 1 gg lavorativo.
Lo stesso prezzo è applicato alla versione Blocca disco.
Se desidera il pagamento anticipato può effettuare un bonifico al seguente conto:"
"
Gentile signore,
In allegato può visionare due foto del dispositivo di bloccaggio che va fissato in maniera fissa sulla ruota anteriore della vespa.....
Il prezzo non è male considerando che una catena e catenaccio decente ti costano di piu, ma le foto?
Il prezzo non è male considerando che una catena e catenaccio decente ti costano di piu, ma le foto?
... Bhe 75€uri... Si può pure fare!
Ma le foto!?
Fra non ti seguo..un trefolo è un insieme di cavi d acciaio,non ha senso farne uno finto,con dentro un cavetto..
desdet !
ciao gabriele
non fidarti dei cavi d'acciaio.
con una pinza o un seghetto quelle catene si tagliano in 30 secondi!
prendi una catena cementata ed evita quelle con il lucchetto incorporato.
il lucchetto naturalmente deve essere sicuro....
una roba del genere insomma...
http://www.arichimica.it/images/masterlock/8293.jpg
Gabriele82
29-08-12, 22:55
ciao gian!
mah,guarda,sinceramente,per me,la catena è pure troppo..tantè
che di fatto non la uso mai,solitamente mi basta il bloccasterzo..come detto,la catena,buona o meno,per me serve solo da deterrente,se arriva uno serio,la porta via,catena,bloccasterzo,o altro che sia..
desdet !
"
Gentile signore,
In allegato può visionare due foto del dispositivo di bloccaggio che va fissato in maniera fissa sulla ruota anteriore della vespa. E' corredato di tre chiavi , e costruito in materiale acciaioso trattato per il taglio.
il Blocca vespa può essere acquistato online, spedendo direttamente a casa sua.
Il costo dell’articolo è di € 60,00 se effettua il pagamento con bonifico anticipato,
oppure di € 65,00 se vuole pagare in contrassegno.
A questi prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione (€ 15,00)
La spedizione avviene mediante SDA con tempi di consegna pari a 1 gg lavorativo.
Lo stesso prezzo è applicato alla versione Blocca disco.
Se desidera il pagamento anticipato può effettuare un bonifico al seguente conto:"
salve sono nuovo del forum ed anch'io alla disperata ricerca di un antifurto valido per il mio 125 px... alla fine hai acquistato il vespa lock di cui parli? come si monta? grazie