PDA

Visualizza Versione Completa : carter 50 special fermo cuscinetto latro frizione rotto... consigli?

vespa r102
22-08-12, 13:27
salve
su dei carter di una 50 special si e rotto quella mezzaluna che fa da fermo per il cuscinetto dell'albero lato frizione ne e rimasto solo un pezzettino cosa mi consigliate di fare?
ps:il cuscinetto dentro ci va forzato (come giusto che sia) pero se mi dite che ce bisogno posso mettere anche il blocca cuscinetti (tipo frenafiletti).

sartana1969
22-08-12, 20:12
ammazza
e che martellate gli son state date per infilare il 6303 in sede??????

la parte che è rimasta, è ben solida o sta su per "disgrazia"?

vespa r102
23-08-12, 00:17
la parte rimasta e ben solida infatti i 2 pezzi che vedi nella foto sopra (quelli nella mia mano) il grande e caduto da solo mentre il piccolo e l'ho tolto io perche si muoveva
quindi che faccio lascio cosi?
oppure faccio un piccolo riporto col bicomponente? dite che si stacca?

vespa r102
25-08-12, 15:17
:Ave_2:
vi prego qualcuno devo chiudere il blocco

sartana1969
26-08-12, 17:10
la parte rimasta e ben solida infatti i 2 pezzi che vedi nella foto sopra (quelli nella mia mano) il grande e caduto da solo mentre il piccolo e l'ho tolto io perche si muoveva
quindi che faccio lascio cosi?
oppure faccio un piccolo riporto col bicomponente? dite che si stacca?

il bicomponente è inutile: non è strutturale
senti, se la sede è buona e il cuscinetto entra con una buona interferenza, lavora sempre la sede: quel colletto è solo la battuta per non fare uscire il cuscinetto.
tu fai così: infila il cuscinetto in sede, quando lo senti a battuta dai un ultimo colpo e verifica che la parte di colletto che è rimasta sia ancora integra (gli dai un colpettino di martello anche da fuori, dal lato pignone, così se non è ben solida si rompe )
Se tiene, chiudi tutto e via