PDA

Visualizza Versione Completa : forcella vespa super

pizzabirra
26-08-12, 10:07
ciao a tutti,
sto procedendo al restauro della mia vespa super 125. Smontata la forcella, ho riscontrato che il punto dove va inserito il gruppo ralla inferiore è "smangiato". (allego foto). Secondo voi questo puo' pregiudicare la stabilità dello sterzo? Sarebbe possibile fare una saldatura per rimediare all'inconveniente?

Questo è il mio primo post. Vorrei quindi ringraziare tutti quelli che partecipano al forum con passione e competenza. Grazie a voi mi sono avventurato in questo restauro, partendo totalmente da zero e senza nessuna nozione di meccanica: penso che si intuisca...!

Grazie a tutti, ciao!

carloee
30-08-12, 13:52
secondo me lo puoi tenere così... le foto sono un pò piccole ma mi pare che ci sia sufficiente appoggio per il cuscinetto/ralla....

pizzabirra
31-08-12, 22:38
grazie mille per la risposta. questo mi tranquillizza!
Mi chiedevo pero' se la parte di "tubo" che manca e che va inserita nel telaio è quella che obbliga la forcella a non avere gioco e quindi a non ballarci dentro. E' sufficiente stringere bene i due gruppi ralla alle estrmità per far si' che lo sterzo sia sicuro?
grazie ancora, ciao!

carloee
03-09-12, 20:32
si, è sufficiente. comunque non ti preoccupare perchè quando li stringerai, ti accorgerai di sicuro se lavorano bene o no, anche muovendo a mano se qualcosa non va si sente...