Accedi

Visualizza Versione Completa : pulizia marmitta sito pk 50 xk

gennix88
28-08-12, 09:49
buongiorno a tutti...ho cambiato la marmitta del mio pk montando la sito plus...è un peccato lasciare la vecchia marmitta originale a marcire...quindi la vorrei pulire internamente e magari venderla a poco come pezzo di ricambio. Ho letto dei trattamenti con soda caustica e avendola già a casa vorrei provare ad utilizzarla. Vorrei evitare di saltare in aria XD....scherzo comunque so che è pericolosissima la soda soprattutto se a contatto con la pelle quindi prima di fare pazzie chiedo consiglio a voi. La mia idea sarebbe quella di riempire la marmitta con la soda e poi invece di inserire acqua, vorrei immergerla in una bacinella contenente acqua (tapperei con del sughero il lato con l'apertura maggiore). Quindi la lascerei agire per un po' e la risciacquerei soltanto dopo...secondo voi è fattibile?

ovviamente è xl e non xk XD

joedreed
28-08-12, 10:36
Io direi di provare a bruciarla, la soda è pericolosissima. Brucia la marmitta su un bel fuoco e lasciala per 3-4 ore, poi aspetta che si raffreddi. Passa il trasparente per alte temperature e magari prendi un'altra vespa!!

gennix88
28-08-12, 10:42
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non mi toccare la mia prima vespa!!!!!!! ahahahahahah...comunque grazie per il consiglio ;)

joedreed
28-08-12, 10:44
Una vespa in più! Ovvio che la tua la devi tenere!! ;-)