Visualizza Versione Completa : Furto di vespe a Verona: Vespa 98, 50 SS replica, 50 faro tondo
Ragazzi purtroppo inserisco mail del vespa club VR37100 riguardanti il furto di una Vespa 98 e di una 50ss replica e di una 50 faro tondo
"Cari Vespisti,
in questi giorni a Verona si sono verificati più furti di Vespa, tra cui una 50 SS replica, una Vespa 98 e una 50 faro tondo.
In entrambe le occasioni, e con assoluta certezza nel caso del furto della Vespa 98, è stata avvistata una Skoda stationvagon grigio metallizzato.
La Vespa 50 SS ha telaio V5A1t 136490 ed è targata X3Z3HF
La Vespa 98 ha telaio n. 13651 e motore 12842 ed è targa RE8431
Quindi al di là della segnalazione e all’avviso per i residenti in zona, chiunque avesse notizie sulle due Vespe in questione oppure notasse personaggi strani aggirarsi attorno al proprio mezzo ce lo segnali.
Grazie per la preziosa collaborazione.
Vespa Club VR37100"
Speriamo riescano a ritrovarle.
Ciao
su facebook leggevo pure di una 50 faro tondo...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3987953870770&set=o.168508529867401&type=1&theater
comunque la bassa veronese è sotto il mio occhio.
speriamo di prenderli sti ******** :rabbia:
:ciao:
pezzi di m...a! Speriamo si risolva tutto per il meglio
su facebook leggevo pure di una 50 faro tondo...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3987953870770&set=o.168508529867401&type=1&theater
comunque la bassa veronese è sotto il mio occhio.
speriamo di prenderli sti ******** :rabbia:
Hanno scritto anche della 50 faro tondo.
Penso che il proprietario non sia del club e non hanno altre info.
Puo essere una coincidenza...anche se un po' strana che ci sia da stamattina un 98 in vendita su subito.ripete e una coincidenza di sicuro ma visto non credo ce ne siano cosi tante in giro è una coincidenza strana
Bringo parli di questa?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-98-cc-piacenza-47751097.htm
Non credo sia così pollo da mettere una vespa appena rubata su subito..E che vespa! Sembrerebbe un furto su commissione. Tenere d'occhio anche i mercatini.. C'è imola tra 2 settimane poco più. Qui a Treviso terrò gli occhi ben aperti!
mi sembrerebbe strano che qualcuno ruba un mezzo da 55 000 € e lo mette in vendita il giorno dopo!!! sarebbero veramente l'armata branca leone!!!
secondo me purtroppo la 98 é partita per il mercato dei pezzi cari/carissimi e se non son fessi é partita per l'estero! :cry:
certo che son proprio str.....i :frustate:
comunque speriamo che facciano qualche errore stupido e li becchino
Credo sia targata MI questa
MimminoAlbe
29-08-12, 11:02
riporto le notizie di mirko, uno dei fondatori del mio club:
" Allora la 98 è stata rubata domenica mattina all'esposizione di Dossobuono (non chiedere come han fatto, se era custodita, chiusa etc etc perchè ho preferito non chiedere al diretto interessato per non infierire....)
La 50 SS replica se la sn andati a prendere a casa del prorpeitario venerdì pomeriggio, era in cortile in una corte abiatata da + famiglie in un paesino vicino ad Isola della Scala.
La 50 di Peschiera non so."
Sabato dovrei andare alla mostra scambio di Gambettola (tempo permettendo, visto quello che è previsto!), mi segno tutti i dati delle vespe sparite e butterò un occhio.
Mah, pare una serie di furti su commissione, dati anche i "pezzi" rubati. Per me son già oltre confine...magari rientreranno tra qualche mese, con documenti stranieri...
eleboronero
29-08-12, 13:22
ora si mettono a rubare pure le repliche...........:cry:
5 giorni fa, al mercatino di Dossobuono VR, è stata rubata ad un socio onorario del Vespaclub Pescantina la sua Vespa 98. Allo stesso mercatino hanno fatto incetta di numerosi altri modelli.
Copio e incollo l'annuncio del Presidente. C'è anche una foto, fatemi sapere se si vede o meno
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
In questa foto siamo io e il nostro Amico, Socio Onorario del Vespa club Pescantina Carlo.
La vespa e' una 98 . Tutti sappiamo il valore Affettivo che ha questa vespa per Carlo, che come ha sempre detto e' una vespa un po' di tutti sotto un certo aspetto poiché simbolo della nostra passione e presente in molte mostre e fiere.
La vespa e' stata rubata .
Chiedo a tutti di fare attenzione magari in rete o nei vari mercatini nella speranza di riuscire a risolvere qualcosa.
Forse sara' un'utopia ma essendo una passione che noi tutti viviamo con il cuore che dire...proviamoci.
Consiglio di stare attenti perché questi maledetti non si fanno scrupoli anche in mezzo ad altre persone e di giorno .
Non voglio fare allarmismi ma veramente STIAMO ATTENTI!
Vi abbraccio e andiamo avanti con l'amore e la passione e con attenzione.
Se qualcuno condivide nei vari gruppi dei club e' utile.
Grazie Richy
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s480x480/538800_350162298399825_2034391068_n.jpg (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=350162298399825&set=o.58917401791&type=1&relevant_count=1&ref=nf)
appero, però un modello del genere dovrebbe come minimo mettere n° di telaio e di motore. ;) Le 98 per i mercatini non passano così facilmente
fabriziotizio
31-08-12, 20:52
Farabutti... Mi dispiace.
Ma come hanno fatto a non farsi accorgere????
Adesso spargo la voce per quel che posso.
MimminoAlbe
31-08-12, 21:37
potremmo accorpare questa discussione a quella intitolata furto di vespe a Verona, visto che si tratta dello stesso mezzo, con l'aggiunta di altri dettagli già presenti nella discussione precedentemente creata...
maledetti......... :ciao::ciao::ciao:
Una 98.. E che se ne fanno? La vendono a pezzi? Mah...
dovrebbe essere la 98 telaio n. 13651 e motore 12842, targa RE8431 :ciao:
p.d.m.!! Spero che li trovino e li riempiano di legnate!
Che cavolo se ne fanno di una 98 rubata? Se la tengono in uno scantinato a vita? Boh...che gente...
MimminoAlbe
01-09-12, 07:35
Che cavolo se ne fanno di una 98 rubata? Se la tengono in uno scantinato a vita? Boh...che gente...
1-mercato estero
2-ribattitura numeri telaio
3-rivenduta a pezzi
Questi i dati che mi hanno passato:
telaio n. 13651 e motore 12842
Ho visto solo ora che c'è anche un altro annuncio su questo forum. Mi sa che parliamo delle stesse Vespa.
Con sta crisi....la propongono sotto-sotto costo e qualcuno di poco serio :mogli: la compra, oppure mercati del nord Europa, occhi e orecchie :shock: aperte per l'amico Carlo
fabriziotizio
01-09-12, 18:50
La mia preoccupazione è che se hanno dei documenti di una 98 la ribattono e la vendono sana, guadagnandoci un bel po', e nessuno( o quasi) puo affermare il contrario.
Occhi aperti a Imola,ma non credo saranno così ingenui da portare qualcosa di numerato,ammesso che vogliano venderla a pezzi :(
Mi spiace molto per il proprietario...
Se quelle poche volte che vengono beccati gli si rompesse le braccia........ porcaccia miseria che mondo!!!
Se quelle poche volte che vengono beccati gli si rompesse le braccia........ porcaccia miseria che mondo!!!
.......mettiamoci pure anche le gambe :mavieni::ok:
potremmo accorpare questa discussione a quella intitolata furto di vespe a Verona, visto che si tratta dello stesso mezzo, con l'aggiunta di altri dettagli già presenti nella discussione precedentemente creata...
Fatto :ok:
Comunque una vespa coma la 98 non sparisce nel nulla, è troppo "ingombrante".
E' probabile anche che chiedono al proprietario un "caffe" per far tornare la vespa a casa......
Maledetti!
Occhi aperti a Imola,ma non credo saranno così ingenui da portare qualcosa di numerato,ammesso che vogliano venderla a pezzi :(
Mi spiace molto per il proprietario...
imola, novegro, cosenza,sono il punto di ritrovo proprio per chi cerca pezzi di 98 ed è capace a sparare prezzi assurdi. Sicuramente a pezzi verrà venduta, telaio ribattuto e venduto a sua volta "senza documenti" o "mai immatricolato"
fabriziotizio
02-09-12, 02:05
imola, novegro, cosenza,sono il punto di ritrovo proprio per chi cerca pezzi di 98 ed è capace a sparare prezzi assurdi. Sicuramente a pezzi verrà venduta, telaio ribattuto e venduto a sua volta "senza documenti" o "mai immatricolato"
Io penso che chi ruba vespe di un certo calibro, vedi 98, sa come piazzarla senza smontare e cercare di venderla a pezzi. Anche perché le medesime riflessioni nostre vengono fatti anche da loro e non sono così ingenui da farsi beccare in una mostra scambio.
anche se spero che siano ingenui in questo caso così da poter recuperare il tutto.
sperimo bene....
paolo_vespa
11-09-12, 10:25
che dispiacere
bastardi
MimminoAlbe
22-10-12, 21:55
segnalo un nuovo furto sempre a verona. questa volta una 50 special bianca restaurata.
MimminoAlbe
27-10-12, 15:29
Restaurata in perfette condizioni.avevo il n di telaio ma non trovo la mail di Mirko.se riesco a farmelo rimandare aggiorno
ciao se li trovo sti ladri li appendo in piazza anche perche mi hanno rubato l anno scorso la mia amata 50 special