PDA

Visualizza Versione Completa : Et3: commutatore chiave....fa da antifurto?

braccino
29-08-12, 09:05
Ciao,

ho cambiato il commutatore chiave acquistandone uno nuovo su Tonazzo modello Siem ( anche se sulla chiave c'è scritto qualcos'altro e non Siem).
Succede che in entrambe le posizioni (acceso spento) la chiave si estrae. Cioè se la vespa è accesa io posso estrarre la chiave,
qualcuno con la et3 mi può dire se anche a lui succede questo?
A me sembra più logico che la chiave debba rimanere bloccata su acceso. Come succede sul mio Px.

primavera79
04-09-12, 18:51
Ciao , si te lo posso dire ma aspetta domani che vado a vedere ok!!!!!!

roob
04-09-12, 19:30
Anch'io controllo domani mattina !

primavera79
05-09-12, 18:40
Confemo la chiave in posizione 0 (motore off ) si sfila in posizione 1(motore on) NON si sfila.....

braccino
05-09-12, 21:28
ok grazie 1000 per aver controllato...mi sono già fatto cambiare il pezzo..infatti quello nuovo funziona correttamente.

braccino
06-09-12, 12:01
ah ancora una domanda...ma a voi che forma ha la chiave del commutatore? Ovale? o rettangolare...?
Non so se la mia vecchia chiave fosse originale. Ha la scritta Zadi. Ed è quella rettangolare.

Vespa979
06-09-12, 12:16
Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, sostitita poi da quella con impugnatura in gomma.
Zadi forniva serrature aftermarket.

geospecial
06-09-12, 21:08
Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, .

si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre...

successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale.

oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi)

Vespa979
06-09-12, 21:56
si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre...

successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale.

oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi)

I quadri si accensione delle prime et3 e delle rally che lo prevedevano, avevano la chiave nuda con scritta siem, l'eventuale copertura in gomma era un accessorio.
Dopo il 77 con i primi px sono comparse quelle ovali in plastica con scritta WO come dici bene, ma ricordo che ce ne è un altro modello con una serigrafia diversa chedovrei avere sull'et3 del 81.
Oggi si trovano appunto le zadi, o le simil originali ovali, addirittura marchiate siem cosa che credo sia un falso storico!!
:ciao:

braccino
10-09-12, 08:41
visto che ci siamo vi chiedo se sapete che forma aveva la chiave bloccasterzo e del bauletto laterale. Io ho una et3 delll'81

luciovr
10-09-12, 10:10
visto che ci siamo vi chiedo se sapete che forma aveva la chiave bloccasterzo e del bauletto laterale. Io ho una et3 delll'81

La mia ha la chiave del bloccasterzo con testa rotonda e quella del bauletto laterale con testa piccola rettangolare

Vespa979
10-09-12, 10:25
Per il bloccasterzo e la serratura del bauletto la chiave è la medesima, la solita neiman della foto, puo' leggermente essere diversa come finitura e scritte identificative, in base all'anno di fabbricazione.
:ciao:

luciovr
10-09-12, 10:55
Sulla mia quella del bloccasterzo non funzionava sullo sportellino, al che ho dedotto fosse stata sostituita.

braccino
10-09-12, 10:59
urc...purtroppo non sono riuscito a trovare le serrature con stessa chiave modello Neimann e ho dovuto ripiegare sulla Zadi....