Visualizza Versione Completa : Riportare 50special originale,avendo un 130doppio.
Ciao,scrivo da parte di un mio amico che vuole riportare la sua 50special originale,oppure montando un 70/75cc,avendo ora montato un 130cc doppia alimentazione.
Montando tutti i componenti originali (come albero,carburat.,cilindro ecc) si riescono a recuperar i carter oppure avendo montato il 130 i carter hanno subito modifiche permanenti?Il mio amico non sa bene cosa sia stato fatto...per cui attendo vostre importanti notizie!!
Ciao e grazie come sempre
ciao....
dunque... il fatto è che se sono stati raccordati i travasi ed è stata toccata la valvola dovresti portare i carter in rettifica per fare dei riporti di materiale e fresare come in origine.... però il gioco vale la candela?????
secondo me fai prima a cercare dei carter special sui vari mercatini o ebay e rifare il blocco da li.....
sartana1969
30-08-12, 11:16
Ciao,scrivo da parte di un mio amico che vuole riportare la sua 50special originale,oppure montando un 70/75cc,avendo ora montato un 130cc doppia alimentazione.
Montando tutti i componenti originali (come albero,carburat.,cilindro ecc) si riescono a recuperar i carter oppure avendo montato il 130 i carter hanno subito modifiche permanenti?Il mio amico non sa bene cosa sia stato fatto...per cui attendo vostre importanti notizie!!
Ciao e grazie come sempre
smonti il 130 DA polini
i travasi, sia che siano stati allargati che no, non compromettono più di tanto le prestazioni del 50 che monterai
l'albero a corsa 51 tanto lo devi cambiare: puoi montare un albero per 50 (attento al cono) in corsa 43 gia anticipato - male al 50 non fa
la valvola anche se è stata modificata, il suo lavoro lo fa lo stesso.
quindi monta il tuo 50 tranquillo e, se i carter son buoni, non li toccare.
specialino97
04-09-12, 23:30
quoto sartana,un mio amico aveva una special con 130 polini carter allargati e valvola allungata, poi montò il 50,in effetti aveva un po perso ma niente di che, lo puoi fare e come!
Scusate il ritardo...vi ringrazio comunque per le info,ora vedremo mano a mano il da farsi.Il mio amico nel caso voleva montare un 70/75cc...avete qualche consiglio in merito?penso non gli interessino prestazioni elevate (altrimenti lascerebbe il 130!)...Ciao e grazie ancora
tiasliacreni
15-09-12, 10:27
Se gli interessano le prestazioni prendi un 75 polini