Accedi

Visualizza Versione Completa : non riesco a cambiare le marce vespa pk

jonny94
30-08-12, 12:06
Come da titolo sulla vespa pks a 4 marce non riesco a cambiare le marce, non è un problema di guaine e fili perchè sono nuovi e neanche da selettore sotto il motore non si riescono a cambiare.
Che problema può essere? crocera? ora è folle ma un attimo prima era in prima e ho fatto una fatica assurda riportale in folle, tant'è che adesso non cambia proprio!

sartana1969
30-08-12, 12:14
Come da titolo sulla vespa pks a 4 marce non riesco a cambiare le marce, non è un problema di guaine e fili perchè sono nuovi e neanche da selettore sotto il motore non si riescono a cambiare.
Che problema può essere? crocera? ora è folle ma un attimo prima era in prima e ho fatto una fatica assurda riportale in folle, tant'è che adesso non cambia proprio!

Quando hai il problema, la vespa è in moto o spenta?
Se è in moto, quando è il problema, fai le cambiate da fermo o in marcia?

In ultimo:
hai sempre avuto il problema?
ti si è presentato ora senza avere fatto interventi sulla vespa?
ti si è presentato ora avendo fatto interventi sulla vespa?

jonny94
30-08-12, 13:19
il motore lho appena montato perchè ho appena finito di restaurare il telaio, il problema ce lho sia in moto che da ferma

sartana1969
30-08-12, 13:37
il motore lho appena montato perchè ho appena finito di restaurare il telaio, il problema ce lho sia in moto che da ferma

ma sto motore prima andava bene o no?
lo sai?
Lo hai aperto o no? (immagino di no)

a motore spento muovi la vespa e metti la prima, poi tira la frizione e muovi la vespa.
La vespa, se provi a muoverla in avanti, scorre senza attriti o è bloccata o senti che ha un po' di attrito?

a motore spento, in folle, se tiri la leva della frizione e provi a mettere in moto, cosa succede?

jonny94
30-08-12, 13:39
Allora il motore lho comprato usato, lho aperto per cambiare paraoli e cuscinetti, ma non avevo guardato il gruppo cambio. La frizione fuonziona bene, se cerco di mettere in moto con la frizione tirata non gira il gt.

jonny94
30-08-12, 13:43
Per quanto riguarda mettere la prima muovendo non ho provato.

vints
02-09-12, 11:28
Metti una foto della posizione attuale del selettore del cambio.