Accedi

Visualizza Versione Completa : Carburazione 102 Polini 16-16 Siluro

Nico156
03-09-12, 14:17
Scusate volevo prendere i getti online e volevo sapere con questa configurazione cosa prendere, considerate che il carburatore è quello originale allargato.
Vespa special
102 polini
carter raccordati
carburatore dell'orto originale scavato
marmitta siluro vuota

grazie

Vesparella-S
04-09-12, 12:34
Scusate volevo prendere i getti online e volevo sapere con questa configurazione cosa prendere, considerate che il carburatore è quello originale allargato.
Vespa special
102 polini
carter raccordati
carburatore dell'orto originale scavato
marmitta siluro vuota

grazie
Prendi i seguenti, e prova quale ti soddisfa di più: 70-73-75. ( io andrei direttamente con il 75, senza pensarci due volte.. sarà leggermente grassa.. ma andrà benone. )
I getti, prendili in un negozio più vicino casa tua.. per quello che costano... se li prendi online, spendi più per la spedizione. :ciao:

Nico156
04-09-12, 13:24
ho controllato meglio e il carburatore è un 16-16, rimane uguale il consiglio?
minimo e starter ho 50 e 38, questi li cambio?
no no devo ordinare altra roba per quello li prendo online!

specialino97
04-09-12, 23:24
rimane il fatto che io ti consiglio un 19, anzi coi carter raccordati meglio 22 o proprio 24, comunque lo monti con il filtro o senza filtro?se senza filtro parti da un 78 e poi prova se va meglio scendendo , i getti minimo e starter lasciali originali.Noi ti abbiamo dato degli spunti, ma se vuoi un ottima carburazione te la devi fare solo!!!

Vesparella-S
05-09-12, 10:26
rimane il fatto che io ti consiglio un 19, anzi coi carter raccordati meglio 22 o proprio 24, comunque lo monti con il filtro o senza filtro?se senza filtro parti da un 78 e poi prova se va meglio scendendo , i getti minimo e starter lasciali originali.Noi ti abbiamo dato degli spunti, ma se vuoi un ottima carburazione te la devi fare solo!!!
Lui, non ha chiesto se andava bene il 16-16, 19-19, ecc.Lui ha chiesto quali getti gli possiamo consigliare di provare.
Se in futuro, vuole cambiare carburatore, o non gli soddisfano le prestazioni, gli consiglierai di cambiare carburatore :ciao:

Vesparella-S
05-09-12, 10:30
ho controllato meglio e il carburatore è un 16-16, rimane uguale il consiglio?
minimo e starter ho 50 e 38, questi li cambio?
no no devo ordinare altra roba per quello li prendo online!
Questi, non devi cambiarli. Se prendi anche altri pezzi online, e paghi una sola spedizione tot, ordina i seguenti consigliati da me, e prova quale fa girare meglio il motore. :ciao:

Nico156
05-09-12, 11:44
Grazie mille! Vi farò sapere quando monterò tutto!

Nico156
01-10-12, 19:38
mi hanno dato 70,74,76 perchè i dispari non c'erano

tiasliacreni
01-10-12, 20:40
mi hanno dato 70,74,76 perchè i dispari non c'erano

vanno bene comunque. Prova il 74 e guarda il colore della candela con il solito metodo della tirata (a caldo mi raccomando). Se la candela è scura, quindi grassa, diminuisci. Viceversa se è chiara, quindi magra, aumenti il getto.

Ciao