PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto elettrico, quale comprare?

DeXoLo
03-09-12, 20:56
Quest'inverno vorrei trasformare il mio senzafrecce 6V in senzafrecce 12V.
Ho un volato ed uno statore 12V a puntine, e stavo guardando un po in giro i prezzi degli impianti elettrici per poterlo far funzionare a dovere, ed ho notato che ci sono differenze di prezzi abissali.

Ad esempio questo costa poco
http://www.ebay.it/itm/0332-MPIANTO-ELETTRICO-VESPA-125-150-200-PX-CON-FRECCE-/110927749884?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d3cf22fc
Quest'altro invece costa tanto
http://www.sip-scootershop.com/it/products/cablaggio+per+vespa+p125150x_86138000

Ora mi chiedevo: dipende dal fatto che alcuni sono incompleti? Quello di sip ha più fili? :cioe:
Se nell'offerta di sip quei fili che hanno la guaina nera e grigia sono quelli delle frecce posso anche farne a meno... Di contro se a quello di ebay mancano solo i faston.... Posso anche metterli io. :boh:

Special Dave
03-09-12, 21:08
Ciao Dexolo,di large non me ne intentendo ma solitamente per le small prendo sempre gli impianti elettrici su ebay o dove costa meno..
Su Sip lo stesso impianto costa molto molto di più.. Poi 66euro per dei cavi elettrici non esiste!
Prendi quello su ebay ed aggiungi i faston

nebo63
08-09-12, 22:44
Dex, recupera due schemi elettrici...c'è solo più da inserire il regolatore di tensione, potrebbe essere non troppo complicato e puoi mantenere cmq l'impianto originale.
eh lo so, per dei "meccanici" l'elettricità l'è una brutta bestia! ;-)

DeXoLo
09-09-12, 09:21
Avevo già guardato, l'impianto del mio px è totalmente diverso da quelli dei px a 12V.
Praticamente è come quello del TS. C'è troppo da modificare, poi considera che i fili hanno più di 30nni, e sono belli secchi, quindi per cambiarlo tantovale prenderne uno idoneo.

nebo63
09-09-12, 23:31
In effetti...non hai tutti i torti.
Il tuo lo puoi tenere come campione e ricostruirlo così un domani da averlo pronto se vorrai ripristinare completamente l'originalità :ok:
ciau