Visualizza Versione Completa : Raduno VRToscani al Raduno del Monte Serra 16/09/2012
Io e Lorenzo(insetto scoppiettante)ci saremo,dovrebbe esserci anche Psycovespa,sarebbe bello conoscersi tra noi toscani!
Aggregatevi va! anche se non siete toscani siete benvenuti:mrgreen:
Gabriele82
05-09-12, 07:18
mi riesci ce indicare il posto ?
desdet !
InsettoScoppiettante94
05-09-12, 09:17
mi riesci ce indicare il posto ?
desdet !
Bientina, in provincia di Pisa. ;-)
Il programma dell'evento:
115583
Vesponauta
05-09-12, 10:28
Sarò in Sicilia... :-(
Psycovespa77
05-09-12, 11:34
Io ci sono sia sabato che domenica ovviamente tempo permettendo.Asfalto in buone condizioni,tornanti belli stretti e curve veloci per consumare un po cavalletto e pedana sono quel che vi aspetta.Gomme e freni in perfetta efficienza sono consigliati.Sabato vado a vedere se è sempre tutto a posto e vi tengo aggiornati.
Psyco è sicuramente il più adatto a cui chiedere informazioni,io non sono della zona diciamo,sto un 25 km a nord ovest.
Gabri,credi di riuscire a convincere i Modenesi a venire?
Per i lresto l'amico con cui verrò lo scorso anno fu entusiasta di questo raduno,iscrizione gratuita,giro molto bello e beccarono una giornata magnifica...io invece ero a sputare sangue sul rubinetto benzina della cara Alex! dovevo andare ma alle 2 di notte diedi forfet visto che ci voleva il rubinetto nuovo e non riuscivo a spuntarla nemmeno con un accrocchio.
InsettoScoppiettante94
05-09-12, 11:41
[...] freni in perfetta efficienza [...]
D'oh... :testate:
D'oh... :testate:
Doppio d'oh!
Male che vada uso i piedi,poi tanto nei giri dei raduni si trotterella sempre piano! dubito che potrò andare ai 100kmh:mrgreen:
Preparatevi a vedere una Vespa strusciata da una fiancata,con mezzo bordoscudo staccato e con del sudiciume ammucchiato in un anno di strade sterrate,pioggia e morchie varie:mrgreen:
O magari la lavo...o anche no!
Gabriele82
05-09-12, 11:51
Psyco è sicuramente il più adatto a cui chiedere informazioni,io non sono della zona diciamo,sto un 25 km a nord ovest.
Gabri,credi di riuscire a convincere i Modenesi a venire?
Per i lresto l'amico con cui verrò lo scorso anno fu entusiasta di questo raduno,iscrizione gratuita,giro molto bello e beccarono una giornata magnifica...io invece ero a sputare sangue sul rubinetto benzina della cara Alex! dovevo andare ma alle 2 di notte diedi forfet visto che ci voleva il rubinetto nuovo e non riuscivo a spuntarla nemmeno con un accrocchio.
mm mm mm dubito,è un bel goccio..poi sai che siamo allergici ai raduni..
approfitto però di psyco per avere info sulla foce a Giovo,so che ci sei stato..mi racconti un po?
desdet !
InsettoScoppiettante94
05-09-12, 12:08
Doppio d'oh!
Vedo che è un "viziaccio" di quelli della nostra età... :doh:
Male che vada uso i piedi,poi tanto nei giri dei raduni si trotterella sempre piano! dubito che potrò andare ai 100kmh:mrgreen:
Vero... :mrgreen:
Preparatevi a vedere una Vespa strusciata da una fiancata,con mezzo bordoscudo staccato e con del sudiciume ammucchiato in un anno di strade sterrate,pioggia e morchie varie:mrgreen:
Guarda, allora facciamo a gara... fra paraspruzzi, corpo sella e coprimanubrio verniciati alla CDC, graffi a gogo, listelli che si staccano e antirombo su tutta la pedana... :rulez:
O magari la lavo...o anche no!
Ma che voi lavààà! La morchia fa bono! :risata:
mm mm mm dubito,è un bel goccio..poi sai che siamo allergici ai raduni..
desdet !
Eddai su... chi se ne frega del raduno, è per ritrovarsi tutti assieme! :ok:
:ciao: Lore
:rulez:
La morchia protegge dalla ruggine!
Ovviamente vengo senza pance,tanto le frecce non mi vanno:risata::risata:
Gabriele82
05-09-12, 16:04
Vero... :mrgreen:
Guarda, allora facciamo a gara... fra paraspruzzi, corpo sella e coprimanubrio verniciati alla CDC, graffi a gogo, listelli che si staccano e antirombo su tutta la pedana... :rulez:
Eddai su... chi se ne frega del raduno, è per ritrovarsi tutti assieme! :ok:
Fosse per quello andrebbe bene..peccato che i km me li devo fare quasi tutti io ..altre volte siamo venuti in toscana..ma vi siete dati alla macchia..:rolleyes:;)
desdet !
InsettoScoppiettante94
05-09-12, 16:16
La morchia protegge dalla ruggine!
Vero! Peccato che nella mia quando ho fatto i fori sullo scudo non usciva il truciolato grigio, ma già marrone... :azz:
Ovviamente vengo senza pance,tanto le frecce non mi vanno:risata::risata:
Io ho la post dx che fa quando ha voglia. Per due giorni và, poi uno no, tre sì e una settimana no. :roll:
Se vieni senza pance... oooottimo, così la posso provare senza chiavi! :Lol_5: :risata1:
Fosse per quello andrebbe bene..peccato che i km me li devo fare quasi tutti io ..altre volte siamo venuti in toscana..ma vi siete dati alla macchia..:rolleyes:;)
desdet !
In che senso ci siamo dati alla macchia?
Io è da Giugno che accolgo e/o ospito vespisti in arrivo dal Nord Italia... :mrgreen:
Gabriele82
05-09-12, 16:20
non per l ospitare,ma per il trovarsi..non dico a metà strada,ma una cosa del genere..
desdet !
Vesponauta
05-09-12, 18:36
Doppio d'oh!
Guarda che ho detto che sono in Sicilia, quindi non vedrete Scarrafone, che è esattamente in queste condizioni... :roll:
InsettoScoppiettante94
05-09-12, 18:45
non per l ospitare,ma per il trovarsi..non dico a metà strada,ma una cosa del genere..
desdet !
Bon... mi dici dove, sento se i miei mi mandano, magari in compagnia... Psyco? Ce la famo l'arrampicata sui monti? :mrgreen:
InsettoScoppiettante94
05-09-12, 18:46
Guarda che ho detto che sono in Sicilia, quindi non vedrete Scarrafone, che è esattamente in queste condizioni... :roll:
Te non lo sai, ma lo Scarrafone non è più in garage... mi sa che ora è diventato Lucchese... :sbonk:
Psycovespa77
05-09-12, 19:09
Bon... mi dici dove, sento se i miei mi mandano, magari in compagnia... Psyco? Ce la famo l'arrampicata sui monti? :mrgreen:
La proposta è allettante...ma riesco a malapena a fare questo raduno e poi devo aprire il motore con urgenza,ho gia messo nel cambio l'85/140 al posto dell'80/90 per poter fare gli ultimi km.Appena finisco il rimontaggio della nuova unità motrice,se non siamo gia nel periodo freddo magari un giretto appenninico giusto per assestare bene il tutto me lo potrei anche fare se il lavoro di mia moglie me lo consente altrimenti il week end faccio il baby sitter.
@Case93:adesso che ho famiglia non posso guidare come prima ma ti garantisco che se si possono raggiungere anche i 100 kmh ma bisogna conoscere a memoria il tracciato della strada ed avere un angelo custode degno di tale nome.I sabati di luna piena facevamo a gara nello scendere il monte serra a motore spento(e ovviamente senza fari)...beata gioventù...però le scintille della pedana sull'asfalto erano carucce.
Per quel che riguarda foce a giovo,devo cercare il resoconto di un vespista che lo ha percorso ultimamente e poi ti dico com'era quando ci sono andato io.
In quelle date sarò a Livorno , se convinco mia moglie vi vengo a trovare ..... in auto!!!
Gabriele82
05-09-12, 19:38
Oh là !:D;)
La proposta è allettante...ma riesco a malapena a fare questo raduno e poi devo aprire il motore con urgenza,ho gia messo nel cambio l'85/140 al posto dell'80/90 per poter fare gli ultimi km.Appena finisco il rimontaggio della nuova unità motrice,se non siamo gia nel periodo freddo magari un giretto appenninico giusto per assestare bene il tutto me lo potrei anche fare se il lavoro di mia moglie me lo consente altrimenti il week end faccio il baby sitter.
@Case93:adesso che ho famiglia non posso guidare come prima ma ti garantisco che se si possono raggiungere anche i 100 kmh ma bisogna conoscere a memoria il tracciato della strada ed avere un angelo custode degno di tale nome.I sabati di luna piena facevamo a gara nello scendere il monte serra a motore spento(e ovviamente senza fari)...beata gioventù...però le scintille della pedana sull'asfalto erano carucce.
Per quel che riguarda foce a giovo,devo cercare il resoconto di un vespista che lo ha percorso ultimamente e poi ti dico com'era quando ci sono andato io.
Quello di vol?
ok grazie!
desdet !
Psycovespa77
05-09-12, 22:05
Si,proprio quello.Quando ci sono andato io(in gruppo con 4 fuoristrada)era una notte buia e tempestosa con un bel po di neve e ci abbiamo messo quasi un giorno a fare la traversata avanzando nei punti piu ghiacciati solamente usando i verricelli ma alle prime luci dell'alba lo spettacolo che abbiamo visto guardandoci attorno ci ha ripagato della fatica fatta e di quella che ancora ci attendeva.Sarebbe però una strada in cui è vietato il transito ai veicoli a motore pena multa in caso di controllo ma,miracolo dell'italia dai mille volti,pagando €15 alla comunità montana hai l'autorizzazione ad andare dove ti pare.
Gabriele82
06-09-12, 04:56
ah si? solo 15 euro?
comunità montana pistoiese?
io sapevo che il comune di Fiumalbo ha messo il divieto,per darmi il lasciapassare, vogliono un cento,e devono discuterne in consiglio comunale..:sly::eek:
se però mi dici che c é un altra possibilità mi informo!
desdet !
Psycovespa77
06-09-12, 11:33
Ne parlavo pochi giorni fa con un amico fuoristradista della garfagnana che mi ha detto quanto ho riportato sopra,devo verificare l'attendibilità della fonte ed eventualmente mi faccio spiegare bene la faccenda.Come sempre,l'importante è pagare...
Guarda che ho detto che sono in Sicilia, quindi non vedrete Scarrafone, che è esattamente in queste condizioni...
:roll:
Ogni Scarrafone è bello a mamma sua,abbiamo le Vespe uguali:mrgreen: solo che la tua non penso sia stata rifatta un anno fa esatto:azz::azz:Dopo il raduno la rifaccio comunque,Replica Lancia ECV!
Vesponauta
06-09-12, 16:10
solo che la tua non penso sia stata rifatta
Non l'ho rifatta per principio: come le donne rifatte, perderebbe di... autenticità... :mrgreen:
Psycovespa77
06-09-12, 19:12
Anche la mia non è proprio di primo pelo...
Dopo il raduno la rifaccio comunque,Replica Lancia ECV! 1 o 2?
Da una parte è "brutto" mettere la tesa a posto... noi si scendeva da San Baronto (s'andava a baccagliare le olandesi al campeggio...) a Lamporecchio a motore e fari spenti, con la scusa di vedere meglio i fari delle macchine che salivano. Un paio di volte si spettinarono dei gruppi di motociclisti tedeschi, e arrivati in fondo al semaforo ci guardarono inorriditi...
Beata gioventù!!!
1 o 2?
1,rossa fiammante con le strisce Martini sui cofani e sul parafango(nelle scanalature dove andrebbero le modanature in gomma)e lo stemma Lancia sul davanti.
Mi piace un sacco come idea,unica licenza poetica il numero 4 sui lati del bauletto
Psycovespa77
10-09-12, 11:34
Effettuato ieri giro di ricognizione del monte serra.Asfalto ok,curve ok,tornanti ok.Possiamo procedere tranquillamente meteo permettendo.
InsettoScoppiettante94
11-09-12, 20:58
Ok raga... al netto, direi di stilare una lista finale di chi c'è e eventuali ritrovi.
- Case93;
- PsycoVespa77;
- InsettoScoppiettante94.
Solo noi? Dai dai dai!
x Federico: fammi sapere il "quando" e "dove" ritrovarci... stavolta sarò puntuale, lo giuro! :mrgreen:
Il raduno la Domenica inizia dalle 8 in poi... sono disposto anche ad alzarmi presto... :risata1:
Psycovespa77
12-09-12, 10:35
Nonostante una pompa ad ingranaggi abbia provato a mangiarmi un dito,ci sarò comunque.Con te mi potrei trovare alla rotatoria della fi-pi-li verso le 8:30 mentre chi viene dalla lucchesia puo tagliare diretamente da altopascio verso bientina ed eventualmente ritrovarsi li.A fine raduno che si fa?Riportiamo le nostre carriole a fare una foto di gruppo alla piaggio?Vespisti,partecipate numerosi!
Io sono con un amico(Tocco93) e verremo dalla Bientinese,lui è di Montecarlo....per le ore:boh! io credo partirò da casa alle 8.30,raccatto lui e veniamo a velocità Special.
Prima devo anche sistemare mezza Vespa,ho il dannato silenziatore della Proma che sbarattola...si allenta ogni due mesi! dannati rivetti....vengo senza pance 99/100,fa più stile:mrgreen:
Direi di trovarci al raduno,la Vespa di Lorenzo credo di riconoscerla:mrgreen::mrgreen:
Psycovespa77
13-09-12, 16:42
Spero che sia un passo special con almeno un 102 altrimenti solo per arrivare in cima al serra ci mette una vita!Oggi mi è morto l'impianto elettrico dopo lunga agonia,tento una rianimazione veloce altrimenti faccio senza che tanto di giorno serve a poco.Siamo solo noi 4?Si aggrega nessun altro?
InsettoScoppiettante94
13-09-12, 19:08
Io sono con un amico(Tocco93) e verremo dalla Bientinese,lui è di Montecarlo....per le ore:boh! io credo partirò da casa alle 8.30,raccatto lui e veniamo a velocità Special.
Prima devo anche sistemare mezza Vespa,ho il dannato silenziatore della Proma che sbarattola...si allenta ogni due mesi! dannati rivetti....vengo senza pance 99/100,fa più stile:mrgreen:
Direi di trovarci al raduno,la Vespa di Lorenzo credo di riconoscerla:mrgreen::mrgreen:
Per la velocità, concordo con Fede... speriamo perlomeno un 102!
Per il silenziatore... silenziache? Ma attaccaci una lattina di Coca Cola, tanto il risultato sulla Promona anni 80 è quello... :mrgreen:
Per la Vespa... la riconosci, sicuro. Appena vedi il duo PE rosso pieno di graffi, scotch americano e antirombo, con accanto una 50 R blu/azzurro che sembra una Rally dalla quantità di strati di vernice, c'hai trovato. :Lol_5:
Spero che sia un passo special con almeno un 102 altrimenti solo per arrivare in cima al serra ci mette una vita!Oggi mi è morto l'impianto elettrico dopo lunga agonia,tento una rianimazione veloce altrimenti faccio senza che tanto di giorno serve a poco.Siamo solo noi 4?Si aggrega nessun altro?
Per la luce, don't worry, ci penso io... :rulez:
E verissimo... nessuno s'aggrega? :cry:
Nonostante una pompa ad ingranaggi abbia provato a mangiarmi un dito,ci sarò comunque.Con te mi potrei trovare alla rotatoria della fi-pi-li verso le 8:30 mentre chi viene dalla lucchesia puo tagliare diretamente da altopascio verso bientina ed eventualmente ritrovarsi li.A fine raduno che si fa?Riportiamo le nostre carriole a fare una foto di gruppo alla piaggio?Vespisti,partecipate numerosi!
Ma chi ti ferma a te... :sbonk:
Ok, famo subito dopo l'uscita della rotatoria della Fi-Pi-Li in direzione delle pale eoliche, dove c'è il semaforo disattivato... prima del Penelope, però eh! :Lol_5:
A fine raduno... ci si può andà. 99 su 100 è chiuso, ma va benone!
Aggiungo che io ci sono anche il sabato, sicché Fede ci vediamo anche il sabato Pomeriggio! ;-)
Psycovespa77
14-09-12, 12:45
Ci arrivi al Boccaccio o ti perdi per strada?Non parto da casa mia ma da S maria a monte,se ci troviamo li mi risparmio una 15 km in piu e comunque resta di strada.Vado di corsa a rianimare l'impianto elettrico,prevedo la necessità di usare i fari.Per dormire come ti organizzi?Torni a casa?Ci sentiamo domani per tel e decidiamo l'ora di ritrovo.
75 e marmitta originale:azz::azz:deve prendere dei carter nuovi,ho già tutto per fargli il motore con 102 DA...ci siamo andati a Castelnuovo Garfagnana con quella Vespa,ci arriveremo anche sul serra:mrgreen:
Per il silenziatore:non è che non silenzia,è che i rivetti si allargano e si muove,e quando lo sento vibrare la dietro mi urta il sistema nervoso!
Poi la marmitta è l'unica cosa bella della mia vespa:mrgreen:,vado ora alla ricerca dei rivetti,cosa dura trovare qualcosa di aperto per Santa Croce a Lucca!! sono tutti alla fiera!
InsettoScoppiettante94
14-09-12, 14:34
Ci arrivi al Boccaccio o ti perdi per strada?
E che ce vò?
Allora confermato per le 8:30 al parcheggio del Boccaccio. Se riesco vengo un pò prima, così faccio colazione sul posto. :ok:
Non parto da casa mia ma da S maria a monte,se ci troviamo li mi risparmio una 15 km in piu e comunque resta di strada.
Nessun problema, lo sai che mi basta sapere dove e quando! :mrgreen:
Vado di corsa a rianimare l'impianto elettrico,prevedo la necessità di usare i fari.
Uè, alla peggio porto il faretto che si attacca ai morsetti della batteria... ti dò la Exide che ho sul PE e siamo a posto a fari! :mrgreen:
Per dormire come ti organizzi?Torni a casa?
La tentazione di rimanere a dormire fuori c'è tutta, ma visto che non sto lontano sarebbe un pò stupido, forse... se non hai disponibilità in zona Chianni lo sai che qua c'è posto! :ok:
Ci sentiamo domani per tel e decidiamo l'ora di ritrovo.
Ok. A volte il cell non mi prende bene, quindi se non riesci alla prima ritenta... puoi chiamarmi anche la mattina. ;-)
75 e marmitta originale:azz::azz:
Porca pupazza... :orrore:
Vabè, è la volta buona che io e Psyco consumiamo poco... :mrgreen:
deve prendere dei carter nuovi,ho già tutto per fargli il motore con 102 DA...ci siamo andati a Castelnuovo Garfagnana con quella Vespa,ci arriveremo anche sul serra:mrgreen:
Se è per quello, sul Serra ci sono già stato con un amico... lui era col suo Kymco Super 8 50 4T. Per i carter, digli che si prenda un blocco PK, dall'XL in poi... così ha un'uscita dello statore a 12v senza dover fare troppi lavori e soprattutto un motore su cui si può sbizzarrire senza tante paranoie. :mrgreen:
Per il silenziatore:non è che non silenzia,è che i rivetti si allargano e si muove,e quando lo sento vibrare la dietro mi urta il sistema nervoso!
Fai come facevano i nonni toscani... usa il filanciano, ovvero il fil di ferro! Una passata torno torno tipo spago su un insaccato e via! :mrgreen:
Poi la marmitta è l'unica cosa bella della mia vespa:mrgreen:,
Nìììì... preferisco il resto, personalmente! :-)
vado ora alla ricerca dei rivetti,cosa dura trovare qualcosa di aperto per Santa Croce a Lucca!! sono tutti alla fiera!
Ferramente... la prima che becchi, anche un Brico...
Psycovespa77
14-09-12, 18:32
Ricablato statore e sostituita bobina luci,rattoppato l'impianto elettrico con un rotolono di nastro e ricarburata alla meglio.Domani pomeriggio lo sfrutto per divertirmi e vedere come si arrampica sui monti mentre domenica vado a passo di nonnino col 75 ossia tutto in prima e forse un po di seconda:orrore:...per quel che riguarda i consumi mi sa che anche stavolta ci lascio almeno un cinquantino ma ne vale la pena.
@Insetto:ce la fai domani pomeriggio per le tre e mezzo?
ci sarò Domenica!:mrgreen:
Psycovespa77
14-09-12, 19:50
Benissimo,piu siamo meglio è.
InsettoScoppiettante94
14-09-12, 22:59
Direttamente alle 3 e mezzo a Bientina? O al Boccaccio?
ci sarò Domenica!:mrgreen:
Ottimo! :ok:
Gabriele82
15-09-12, 07:34
Ricablato statore e sostituita bobina luci,rattoppato l'impianto elettrico con un rotolono di nastro e ricarburata alla meglio.Domani pomeriggio lo sfrutto per divertirmi e vedere come si arrampica sui monti mentre domenica vado a passo di nonnino col 75 ossia tutto in prima e forse un po di seconda:orrore:...per quel che riguarda i consumi mi sa che anche stavolta ci lascio almeno un cinquantino ma ne vale la pena.
ma che è una ferrari?
desdet !
E che ce vò?
Allora confermato per le 8:30 al parcheggio del Boccaccio. Se riesco vengo un pò prima, così faccio colazione sul posto. :ok:
Nessun problema, lo sai che mi basta sapere dove e quando! :mrgreen:
Uè, alla peggio porto il faretto che si attacca ai morsetti della batteria... ti dò la Exide che ho sul PE e siamo a posto a fari! :mrgreen:
La tentazione di rimanere a dormire fuori c'è tutta, ma visto che non sto lontano sarebbe un pò stupido, forse... se non hai disponibilità in zona Chianni lo sai che qua c'è posto! :ok:
Ok. A volte il cell non mi prende bene, quindi se non riesci alla prima ritenta... puoi chiamarmi anche la mattina. ;-)
Porca pupazza... :orrore:
Vabè, è la volta buona che io e Psyco consumiamo poco... :mrgreen:
Se è per quello, sul Serra ci sono già stato con un amico... lui era col suo Kymco Super 8 50 4T. Per i carter, digli che si prenda un blocco PK, dall'XL in poi... così ha un'uscita dello statore a 12v senza dover fare troppi lavori e soprattutto un motore su cui si può sbizzarrire senza tante paranoie. :mrgreen:
Fai come facevano i nonni toscani... usa il filanciano, ovvero il fil di ferro! Una passata torno torno tipo spago su un insaccato e via! :mrgreen:
Nìììì... preferisco il resto, personalmente! :-)
Ferramente... la prima che becchi, anche un Brico...
Solitamente chiudono anche quelle siccome,ma li ho trovati...la crisi si fa sentire ed era tutto aperto(va anche detto che non sto nel comune di Lucca ma in quello di Capannori)
Al posto dei 4 rivetti dietro e due davanti ne ho messi 8 dietro e 8 davanti,ho forato di tutto! non sono bellissimi e ora vibrano i rivetti ma almeno non si muove!!
Il fil di ferro è il non plus ultra della tecnica nord Toscana,ci teniamo di tutto qui! anche i pali dei pomodori! anni ed anni di ingegno contadino risidono fieri da noi! ma preferisco le cose fatte benino,sono un perfezionista(quello quello che mi pare!)
Comunque oggi sento il Tocco,che su VR un entra perchè cià da andà a Pistoia dalla fia,e vi faccio sapè a che ora s'ariva noi.
Ora vò a vendemmiare l'uva bianca! se un era per l'uva venivo due giorni!
Psycovespa77
15-09-12, 10:50
Martello e fil di ferro sono gli attrezzi primari per un meccanico,poi viene tutto il resto.
InsettoScoppiettante94
15-09-12, 13:42
Solitamente chiudono anche quelle siccome,ma li ho trovati...la crisi si fa sentire ed era tutto aperto(va anche detto che non sto nel comune di Lucca ma in quello di Capannori)
Sì, ma la crisi si fà sentire come gli fà comodo a 'sti negozi... :nono:
Al posto dei 4 rivetti dietro e due davanti ne ho messi 8 dietro e 8 davanti,ho forato di tutto! non sono bellissimi e ora vibrano i rivetti ma almeno non si muove!!
Esageraaato! :mrgreen:
Il fil di ferro è il non plus ultra della tecnica nord Toscana,ci teniamo di tutto qui! anche i pali dei pomodori! anni ed anni di ingegno contadino risidono fieri da noi!
:rulez:
ma preferisco le cose fatte benino,sono un perfezionista(quello quello che mi pare!)
Perfezionista... quando te pare... :mrgreen:
Comunque oggi sento il Tocco,che su VR un entra perchè cià da andà a Pistoia dalla fia,e vi faccio sapè a che ora s'ariva noi.
Ora vò a vendemmiare l'uva bianca! se un era per l'uva venivo due giorni!
Ok! Bona vendemmia! Spero per te che sia uva da tavola, sennò quest'anno la vedo bigia per i vini... :testate:
Martello e fil di ferro sono gli attrezzi primari per un meccanico,poi viene tutto il resto.
Yess!!! :ok:
Parto ora, a fra poco! :mrgreen:
InsettoScoppiettante94
15-09-12, 18:28
Allego le foto della giornata 1... giro 'nsomma, il Monte Serra manco l'abbiamo sfiorato... :rabbia:
Annessa visita al Museo Piaggio, in seguito io e Psycovespa ci siamo ritirati per "rompimento di scatole"... :roll:
Speriamo domani ci sia un giro più... movimentato! :mrgreen:
PS: le foto non sono state selezionate, ma solo ridimensionate in massa e caricate. :-)
InsettoScoppiettante94
15-09-12, 18:36
Mandata 2...
prossima volta spero di potermi aggregare!
bravi ragazzi !
:ciao:
InsettoScoppiettante94
15-09-12, 19:51
prossima volta spero di potermi aggregare!
bravi ragazzi !
:ciao:
Ti aspettiamo alla prossima! :mrgreen:
Aggiungo anche il video dell'evento... bassa qualità, mi erano rimasti dei vecchi settaggi. :azz:
http://www.youtube.com/watch?v=Ep7rlac042c&feature=youtu.be
Psycovespa77
15-09-12, 20:03
Pel la foto 14 della seconda mandata c'è il copyright!Mi piace quella rally azzurra parcheggiata accanto alla tua vespa(ciapa questo :ciapet:,Insetto),quasi quasi me ne compro una uguale:risata:.Comunque ha digerito bene il 75/140, si è bevuta solo 7 litri di oro verde e nel rientro ha iniziato a scoppiettare per causa ignota ma dopo una bella tirata d'orecchi(a un miliardo di giri al minuto)tutto è tornato nella norma.Per chi si vuole aggregare al gruppetto dei pisani,il ritrovo è dalle 8.15 alle 8.30 davanti al boccaccio club di bientina dove si fa colazione(al bar dietro al distributore di benzina) prima di avviarci al raduno.
Bel raduno davvero,una buona organizzazione e il giro era molto bello(anche se certa gente guida davvero da matti!)
Belle anche le Vespe che nel Pisano sono dei razzi più che delle Vespe,sarà che a Lucca ti arrestano per una marmitta ma la povera Alex è parsa poca roba davvero,a Lucca invece spadroneggia:mrgreen::sbonk::sbonk:Direi che un raduno o un giro insieme va rifatto,magari sperando che si aggreghino anche altri Toscani.
Comunque sono contento di aver conosciuto due ragazzi del forum,Insetto e Psyco,e della bella mattinata passata tra la nostra passione.
PS Lorenzo,l'olio!:sbonk::sbonk:
Psycovespa77
16-09-12, 20:48
Razzi?:risata:Tranne qualcuna che effettivamente aveva un bel motore(mi riferisco alle small)tutte le altre munite di espansione alle prime salite soffrivano come bestie e non andavano una cippa...a far girare i motori con accensioni ipertecnologiche ed espansioni di misura esagerata con la vespa sul cavalletto son buoni tutti,millantando cavalli,prestazioni e velocità degne di una moto gp.Io rimango fedele al mio cancello azzurro,all'accensione special,fedele alla ghisa della polini, che nonostante tutto ha detto ancora la sua:rulez:.Oggi comunque san Polini ha fatto la grazia a chi gia di prima mattina aveva perso le speranze di farsi un bel giro,non faccio nomi ne nick.Il malcapitato tapino dopo cure non ortodosse per rimediare e la mia rassicurazione che niente è morto finche non è sepolto,ha concluso il giro senza ulteriori problemi e spero che non ne abbia avuti anche nel rientro.Ad un certo punto io e Lore ci siamo dissociati dal gruppo e tra un cazzeggiamento ed un'altro,una piegatura di barra filettata ed un rattoppo fatto con spago e nastro isolante verde Lore piazza la telecamera al tirante del portapacchi;a quel punto ho fatto un salto indietro di 20 anni e come tradizione vuole inizia la discesa del serra a motore spento:Lol_5: accompagnati solo dal fruscio del vento e dal rumore della mia carcassa quando usavo il freno anteriore(quasi sempre).Il video è fatto e quando il buon Lore sarà in comodo magari ce lo fa vedere anche a noi.Daccordo per fare un giro insieme ma extra raduno e con cilindrata minima ammessa di 102cc,non posso girare sempre in prima e seconda
:sbonk:
PS Lorenzo,l'olio!:ok:
La PX quattrini che avevo accanto in una gassata mi dava 20 metri,e anche altre small(specie quella con la marmtita THM che era davanti alle vostre vespe),però in piano e in discesa,sulla salita ero sempre con voi e intorno avevamo solo Vespe normali,sarà la mia abitudine alle sole originali che solitamente circolano qui ma mi parevano tutte ben messe,poi certo andando a 40 kmh si può dire poco.
il brutto era la mole di fumi che buttavano fuori i motori abituati a girare alti che alle basse andature si ingolfavano e quando ridavano gas sfumavano che manco una ciminiera,ho ancora l'odore dei fumi della PK con motore PX nel naso,carburazioni obese comunque ho notato,non sono l'unico a tenerla grassa:mrgreen:
Psycovespa77
16-09-12, 21:23
C'è una qualche allusione ai motori sfumacchianti...ammetto che anch'io ho dato il mio contributo,ma nella mia vespa l'unica cosa grassa è il conducente:ok:.
C'è una qualche allusione ai motori sfumacchianti...ammetto che anch'io ho dato il mio contributo,ma nella mia vespa l'unica cosa grassa è il conducente:ok:.
La tua pareva una ciminiera:sbonk::sbonk: ma è solo perchè giravamo bassi bassi credo.
InsettoScoppiettante94
17-09-12, 17:23
Bel raduno davvero,una buona organizzazione e il giro era molto bello(anche se certa gente guida davvero da matti!)
Davvero, certi erano dei PAZZI... specie quello con la PX color "puffo" targata Pisa, mi ha fatto quasi inchiodare più volte tagliandomi la strada... :orrore:
Belle anche le Vespe che nel Pisano sono dei razzi più che delle Vespe
Vero... qua i controlli sono praticamente inesistenti. :mrgreen:
Direi che un raduno o un giro insieme va rifatto,magari sperando che si aggreghino anche altri Toscani.
Sicuramente... dammi modo di trovare un pò di tempo per rifare i freni, scuola permettendo... :-)
Comunque sono contento di aver conosciuto due ragazzi del forum,Insetto e Psyco,e della bella mattinata passata tra la nostra passione.
Anch'io, mi ha fatto veramente piacere... anche se mi aspettavi più basso! :mrgreen:
PS Lorenzo,l'olio!:sbonk::sbonk:
:testate: :testate: :testate:
Oggi comunque san Polini ha fatto la grazia a chi gia di prima mattina aveva perso le speranze di farsi un bel giro,non faccio nomi ne nick.Il malcapitato tapino dopo cure non ortodosse per rimediare e la mia rassicurazione che niente è morto finche non è sepolto,ha concluso il giro senza ulteriori problemi e spero che non ne abbia avuti anche nel rientro.
Ehm... nessun problema! :mrgreen:
Rivà tale e quale a prima! :mavieni:
Ad un certo punto io e Lore ci siamo dissociati dal gruppo e tra un cazzeggiamento ed un'altro,una piegatura di barra filettata ed un rattoppo fatto con spago e nastro isolante verde Lore piazza la telecamera al tirante del portapacchi;a quel punto ho fatto un salto indietro di 20 anni e come tradizione vuole inizia la discesa del serra a motore spento:Lol_5: accompagnati solo dal fruscio del vento e dal rumore della mia carcassa quando usavo il freno anteriore(quasi sempre).
Per ora sono riuscito a ruotarlo un pò alla meglio, vedo di tagliarlo... ci sono alcuni parti del video che meritano di NON essere coperti... :ok:
Il video è fatto e quando il buon Lore sarà in comodo magari ce lo fa vedere anche a noi.
Appena riesco, con una linea decente a caricarlo, lo posto! ;-)
Intanto vedo di caricare le mie foto della Domenica... chi ha foto POSTI! :mrgreen:
Daccordo per fare un giro insieme ma extra raduno e con cilindrata minima ammessa di 102cc,non posso girare sempre in prima e seconda
:sbonk:
Quotone!
PS Lorenzo,l'olio!:ok:
Ho fatto il pieno quasi all'orlo... :Lol_5:
...ora non rischio più per un bel pò. In ogni caso... check mattutino!
poi certo andando a 40 kmh si può dire poco.
I fumi... sicuramente li facevo anch'io. Fra quello del mix che ri-aveva il suo agognato olio, e quello della benzina in aggiunta...
...smoke baby! :rulez:
InsettoScoppiettante94
17-09-12, 18:29
Tempo di foto, intanto...
S'inizia con l'ingresso al raduno del duo... (Federico, qua è rimasta la tua originale in cartaceo.. e se vuoi ho anche quella in digitale)
InsettoScoppiettante94
17-09-12, 18:46
Altre...
InsettoScoppiettante94
17-09-12, 18:51
Ancora...
InsettoScoppiettante94
17-09-12, 19:03
Fine... prometto (poi arriverà anche il video, con i miei gusti musicali)! :mrgreen:
Psycovespa77
17-09-12, 19:47
San Polini ci protegge,sempre sia lodato!!Stranamente baracus era una delle poche vespe che non fumava nonostante l'elevato tasso oleoso del combustibile...comunque bella giornata con nuove conoscenze fatte,vecchie conoscenze ritrovate e foto dimenticata nella vespa di Lore che userò come pretesto per andarlo a trovare.Son curioso di vedere il filmato...dopo la sofferenza per fermare la telecamera speriamo che sia venuto bene.
La mia Alex è talmente veloce che anche ferma segna 20kmh:sbonk:
Lore io non so per quale motivo ti immaginavo di media statura,sei un gigante invece!!! va bè,io sono bassino per me sono tutti alti:mrgreen:,infatti quando eravate li alla mia Vespa non ho pensato che poteste essere voi,mettevo la roba a posto e venivo a cercarvi!
A momenti io mi schianto in uno dello staff,mi ha passato in un lembo di strada a tutto gas...tra un pò abbraccia un pino per passarmi! meglio il pino che me,sia chiaro:mrgreen:
InsettoScoppiettante94
17-09-12, 21:19
San Polini ci protegge,sempre sia lodato!!
Sempre! :mrgreen:
Stranamente baracus era una delle poche vespe che non fumava nonostante l'elevato tasso oleoso del combustibile...
Evidentemente nasconde bene il suo "tasso alcolico"... :sbonk:
e foto dimenticata nella vespa di Lore che userò come pretesto per andarlo a trovare.
Quando vuoi, vieni pure, sei il benvenuto! Se tutto va bene, oltre che a sistemare il P.E. per Giugno 2013 mi servirà una mano con l'InsettoScoppiettante che sarà oggetto della tesina d'indirizzo! :mrgreen:
Son curioso di vedere il filmato...dopo la sofferenza per fermare la telecamera speriamo che sia venuto bene.
E' venuto bene, fidati!
E merita, a ogni curva si sente il tuo "freno gommoso"... :risata1:
Gabriele82
17-09-12, 21:25
mica una vespa normale,eh ?
desdet !
InsettoScoppiettante94
17-09-12, 21:27
La mia Alex è talmente veloce che anche ferma segna 20kmh:sbonk:
Un missile! Meritava la foto! :mrgreen:
Lore io non so per quale motivo ti immaginavo di media statura,sei un gigante invece!!!
Eh vabèèè... mò capisci perché riesco a usare il PE anche con freni sfatti... faccio l'effetto vela. :ok:
va bè,io sono bassino per me sono tutti alti:mrgreen:,infatti quando eravate li alla mia Vespa non ho pensato che poteste essere voi,mettevo la roba a posto e venivo a cercarvi!
Io mi c'ero seduto apposta... ho pensato, magari arriva inc....to dicendomi che non dovevo sedermi sulla Vespa, aggeggiare al manubrio, ecc... invece, manco l'ombra! :sbonk:
A momenti io mi schianto in uno dello staff, mi ha passato in un lembo di strada a tutto gas...tra un pò abbraccia un pino per passarmi! meglio il pino che me,sia chiaro:mrgreen:
In generale, la guida di tutti era veramente rischiosa. Perlomeno gli hanno detto di evitare impennate e quant'altro... sennò c'era il rischio di ritrovarsi una ruota da 10" sulla schiena!
Poi chiaramente nessuno guardava gli specchietti, mentre si spostava nella massa... a momenti mi sfondavo contro una 98...
Poi, il bello era parlare davanti a GS, 98 e altri mezzi "di valore economico e storico" di come le avremmo truccate... le mie erano una 98 con blocco 200, albero corsa 62 e gt pinasco, con forcella px freno a disco... o la GS 150 elaborata 177 Parmakit e doppio FD, color blue notte con cerchi & sella avorio... con gli sguardi esterrefatti dei membri dei Vespa Club... :mrgreen:
Psycovespa77
17-09-12, 21:53
Il freno gommoso è un mio brevetto,lo testo ancora qualche mese e poi lo metto in produzione.Altro che forcelle zip e freno a disco,con il mio sistema garantisco che l'anteriore si inchioda all'istante in caso di bisogno e quindi richiede una certa sensibilità nell'uso specialmente in curva.
Gabriele82
17-09-12, 22:06
Il freno gommoso è un mio brevetto,lo testo ancora qualche mese e poi lo metto in produzione.Altro che forcelle zip e freno a disco,con il mio sistema garantisco che l'anteriore si inchioda all'istante in caso di bisogno e quindi richiede una certa sensibilità nell'uso specialmente in curva.
son curioso...che è?
Psycovespa77
18-09-12, 12:11
Beh,come tutti ho il comunissimo freno a tamburo e funziona discretamente ma una volta che l'ammortizzatore è a pacco,forse a causa della dimensione della gomma,si va a creare attrito tra gomma e forcella producendo rumore ed odore di gomma bruciata.Se quest'attrito supplementare è ben gestito(portando prima a contatto leggero le due parti per poi frenare con cattiveria),si puo anche azzardare qualche staccata da moto gp ma se si dosa male la frenata la ruota si inchioda soprattutto alle basse-medie velocità con le conseguenze che tutti ben conosciamo.
Psycovespa77
12-10-12, 19:23
Primo up per il video!
InsettoScoppiettante94
12-10-12, 22:07
Primo up per il video!
Ecco a te, rompip... copertoni! :Lol_5:
http://www.youtube.com/watch?v=xT3lK48lOWs&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=rupzHs-NSWQ&feature=youtu.be
Vieni piuttosto a ritirare la tua foto? O aspetti che mentre vado all'Elefante a Febbraio passo a lasciartela, o magari ora che son fresco patentato e più pericoloso che mai? :mrgreen: :Lol_5:
Psycovespa77
13-10-12, 12:39
Che velocità!La foto passo a ritirarla sicuramente ma non so quando,devo finire due motori e nei week end sono sempre con il dremel tra le mani;cercherò di organizzarmi.