PDA

Visualizza Versione Completa : Femsatronic Vs Caeb

albertopk
05-09-12, 18:23
buonasera a tutti, spero che i possessori di una rally 200 oppure altri che la conoscono bene possano darmi una mano:

la mia rally 200 è del 76 e ora monta una caeb (in origine mi avevan detto che montava una femsatronic); alcuni mi han detto che la caeb ha prestazioni minori della femsatronic; è vero? se è vero come mai? c'è modo di modificare la caeb e farla avvicinare alla femsatronic in termini di prestanza (qualora ci fosse differenza)?

vi ringrazio

Alberto

MrOizo
05-09-12, 18:54
...non è un problema di prestazioni, ma di affidabilità....la ceab ha un unico vero difetto: la bobina secondaria è di qualità troppo scarsa: conviene sostituirla adattando sul telaietto una normale bobina di un px a puntine e l'affidabilità è raggiunta....d'altronde non ci sono alternative: o cammini con una femsa di almeno 35 anni oppure monti una ceab, modificata o non....

albertopk
05-09-12, 19:11
ciao mrozio, come faccio a sostituirla? su internet mi pareva di leggere delle guide che però non riesco piu' a trovare!

geospecial
06-09-12, 21:15
oppure una parmakit, ma molto costosa!! penso che anche io prima o poi metterò sotto sale la mia femsa ripiegando su una "temporanea" ceab