Visualizza Versione Completa : Pedaggi passi montagna
legionarius
12-09-12, 10:15
Dopo aver saputo che per "farsi" lo stelvio il costo è di 10 euro, volevo sapere e stilare una lista sui pedaggi, assurdi, dei passi montani.
Se e come sia possibile evitarli.
So che il mottarone prevede 4 euro per le moto e 6 per le auto ma solo se si passa da stresa, passando da orta e armeno si evita il pedaggio e si raggiunge comunque la cima. Dovrei salire domenica(tempo permettendo) così scrivo se effettivamente non si paga.
vordarecchie
12-09-12, 14:28
andiamo bene!!!
tasse tasse tasse tasse!!
che schifo.
speriamo siano solo voci!!
vesponeparma
12-09-12, 14:39
beh ormai non sanno più da che parte mungere la vacca.... ma la vacca sta diventando troppo magra di questi tempi....
legionarius
12-09-12, 23:02
Quella dello stelvio è, ahimè, vera. 10 euro...sia moto che macchine
e ancora non va male!
In austria, per fare il grossglockner in moto ci vogliono 22€
se andiamo avanti di questo passo ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo............stì s...........zi:mogli:
se andiamo avanti di questo passo ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo............stì s...........zi:mogli: mi dispiace dirtelo ma in certe città si fanno pagare pure quella "tassa per inquinamento o contributo ambientale"
So che il mottarone prevede 4 euro per le moto e 6 per le auto ma solo se si passa da stresa, passando da orta e armeno si evita il pedaggio e si raggiunge comunque la cima. Dovrei salire domenica(tempo permettendo) così scrivo se effettivamente non si paga.[/QUOTE]
Confermo che passando da Stresa per salire al Mottarone si paga, la strada è privata, dei Conti Borromeo proprietari anche dell' isola Bella, passando da Orta e salendo da Armeno non si paga niente e lo spettacolo che si ammira è un qualcosa di unico.Nelle giornate limpide dalla cima si vede la Madonnina del Duomo di Milano.
non so se vi può essere di aiuto, ma in albania per il pedaggio della strada che arriva all'occhio blu (syri i kalter) occorrono 100 lek a persona e 300 lek per l'auto :ciao:
legionarius
14-09-12, 12:07
[QUOTE=lenrico[URL="
Confermo che passando da Stresa per salire al Mottarone si paga, la strada è privata, dei Conti Borromeo proprietari anche dell' isola Bella, passando da Orta e salendo da Armeno non si paga niente e lo spettacolo che si ammira è un qualcosa di unico.Nelle giornate limpide dalla cima si vede la Madonnina del Duomo di Milano.[/QUOTE]
Sarò dalle tue parti domenica.
Lago d'orta, armeno e mottarone :-)
Posti stupendi
Sarò dalle tue parti domenica.
Lago d'orta, armeno e mottarone :-)
Posti stupendi
Quando ridiscendi dal Mottarone, ad Armeno prendi a sinistra per Sovazza- Gignese, dopo alcuni km in una valletta stupenda da fare in Vespa ti ritroverai, scendendo verso Stresa, ad ammirare il panorama del Lago Maggiore e delle isole.Uno spettacolo unico!!!!!!!
legionarius
15-09-12, 12:42
Quando ridiscendi dal Mottarone, ad Armeno prendi a sinistra per Sovazza- Gignese, dopo alcuni km in una valletta stupenda da fare in Vespa ti ritroverai, scendendo verso Stresa, ad ammirare il panorama del Lago Maggiore e delle isole.Uno spettacolo unico!!!!!!!
Preso nota, grazie!
Vespa lucidata e pronta, alle 9 di domani si parte!!!!!!!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.