Visualizza Versione Completa : dal 1 al 7 ottobre viaggio solo in vespa idee o consigli sulla meta????...
Ciao a tutti... quest'anno mi sono liberato 7 giorni dal lavoro e studio per farmi un giro tutto solo in italia... la mia idea è di partire il 1 di ottobre da Cogoleto in provincia di Genova (dove abito) e fare un bel giro fermandomi giusto per dormire e vedere qualcosa di interessante... :-) niente città, ma solo natura, paesini; comunque tutte cose di interesse naturalistico e culturale... idee???... :-)
Gabriele82
12-09-12, 18:18
fatti tutta la dorsale appenninica,partendo dalla vicina garfagnana..
desdet !
Gabriele82
12-09-12, 18:19
se vuoi ti butto giù un itinerario.
desdet !
potrebbe essere un ottimo spunto per me... grazie... :-) altre idee?... :-)
Gabriele82
12-09-12, 20:18
litoranea fino Roma?
desdet !
preferisco l'entroterra... poi sono un bagnino che vive sul mare... quindi non vederlo per 7 giorni può giovarmi... :-)
Fatti un giro per la Toscana. Ci sono un sacco di bei paesi e paesini in mezzo alle campagne da vedere
la toscana me la tengo buona per la primavera, così la faccio insieme a mia sorella e il suo ragazzo che sono in vespa come me... :-)
Gabriele82
13-09-12, 04:47
allora sicuramente appennino.
se sei fortunato che becchi bel tempo,vedrai bellissimi paesaggi,con il cambio delle foglie,che passano dal verde al rosso e al giallo..forse il momento migliore per le montagne.
vestiti bene,e informati su dove dormire .
desdet !
Su motociclismo .di agosto credo.....
Vi era un bell'articolo su
SUA MAESTÀ LO STELVIO
faceva venire parecchia voglia, ora non so invespa
se sopratutto che vespa hai, li di motore ne occorre!
Gabriele82
13-09-12, 06:47
va su qualsiasi vespa..più o meno veloce,ma ci va.
temo però che ormai sia fuori stagione..
desdet !
ho un primsvera che tra poco esce dalla carrozzeria completamente nuova... *.*
ascellaovale
14-09-12, 09:25
http://goo.gl/maps/HUxMU 7 giorni e 915km. Non tanti.
Pochi .. poco più di 2h di strada al giorno ... dipende da che tipo di viaggio vuole fare, per quanto mi riguarda "viaggiare in vespa" vuol dire almeno un 200Km al giorno ;-)
Bel giretto però quello proposto, anche se una tappa a Lugano la farei :mrgreen:
interessante... però essendo solo mi sa che ne farò più di 200 km... sarà una vacanza di movimento... :-) poi dovrei anche vedere se nei paraggi posso beccare qualche raduno carino oppure qualcosa da vedere al livello storico culturare (senza esagerare)... :-) grazie comunque per tutte queste proposte... sono tutti dei buoni spunti... :-) ma l'emilia romagna attreversandola è bella come paesaggio?...
Io l'ho attraversata solo in "verticale" e sinceramente non ho visto altro che campi di pannocchie secchi :mrgreen:
http://goo.gl/maps/tqY1D
Diciamo che è carino passare tra i paesi, ma per via di paesaggio è parecchio piatta
Gabriele82
14-09-12, 15:18
Io l'ho attraversata solo in "verticale" e sinceramente non ho visto altro che campi di pannocchie secchi :mrgreen:
http://goo.gl/maps/tqY1D
Diciamo che è carino passare tra i paesi, ma per via di paesaggio è parecchio piatta
non stare ad ascoltare un veronese.. :D !
desdet !
Hi hi hi, riporto solo la mia esperienza (ho anche messo l'esatto percorso che ho fatto) e in effetti per tutta la Pianura Padana tra un paese e l'altro il panorama era dominato da campi secchi (sono passato il 24 agosto, erano 3 mesi che non pioveva). Poi decisamente cambia totalmente quando arrivi sotto l'Abetone e lì ci si diverte :ok: