Visualizza Versione Completa : dubbio su rimontaggio dischi in ferro frizione 7 molle
smilzoPX125E
12-09-12, 20:12
Salve, sono alle prese con la revisione di una frizione 7 molle, sono al punto di rimontare i dischi, ma essendo nuovi e bombati al centro, al contrario dei vecchi, non so quale sia il senso giusto per rimontarli, il ricambista/meccanico da cui li ho comprati, non sapeva neanche di che parlassi:nono:
non ho trovato una risposta, n'è sul forum, n'è in rete, escono solo tutorial per frizioni ducati:mrgreen:
che dischi hai comprato? Perché da quanto ne so io dovrebbero essere piatti ...
smilzoPX125E
15-09-12, 09:24
sono originali piaggio, li ho presi apposta originali per non avere eventuali rogne, 2 dischi 10 euro:orrore:
addirittura in un topic si diceva che se i dischi erano appiattiti, si potevano piegare per dare di nuovo la forma bombata, però non ricordo in quale topic...
Mai visto dischi bombati. Sarebbe controproducente per la distribusione uniforme della pressione del sughero dei consumabili.
sono meglio bombati, fanno incollare meno i dischi ed evitano lo strappo in partenza
smilzoPX125E
16-09-12, 09:46
116223
ecco, come vedete, al centro non si toccano
marcots, sai anche come andrebbero montati?
io li monterei convergenti verso la camera di manovella,
ma credo che non cambi niente anche se li monti dall'altra parte:ciao:
wow, ma allora è una cosa di millimetri, pensavo fosse molto più visibile. Sai che non ci ho mai fatto caso? Magari allora pure i miei sono bombati ... devo vedere come li ho montati
smilzoPX125E
16-09-12, 10:01
in teoria si, dovrebbero esserlo tutti da nuovi
grazie marcots ;)