PDA

Visualizza Versione Completa : Cresta Px prima serie

Gabriele82
13-09-12, 17:50
La cresta Px prima serie,a quanto so io é praticamente introvabile,specie quella in alluminio.
sto cercando soluzioni,pensate sia possibile crearla dal pieno di alluminio?
desdet !

Vespa 50 L
13-09-12, 19:51
Io l'ho trovata da un meccanico molto fornito di pezzi di vespe, ne aveva quante ne volevi, se vuoi, quando capito (la prox settimana) passo e te ne prendo una e te la spedisco, fammi sapere! ;-)

Gabriele82
13-09-12, 22:35
Io l'ho trovata da un meccanico molto fornito di pezzi di vespe, ne aveva quante ne volevi, se vuoi, quando capito (la prox settimana) passo e te ne prendo una e te la spedisco, fammi sapere! ;-)

of course!
tu l hai già presa ?
riesci a farle una foto?

desdet !

emozioneinvespa
13-09-12, 23:31
Che la cresta del prima serie sia introvabile,ne sono a conoscenza...ma che ce ne fosse una in alluminio..bhè questa non la sapevo.La facevano solo in plastica..per il prima serie era bassa poi in seguito con l'arcobaleno l'hanno fatta alta sempre di plastica e poi con gli ultimi modelli cromata

DeXoLo
13-09-12, 23:37
Conferno la prima serie in lega di alluminio anodizzato nero. A che prezzo l'hai trovata dal vecchio meccanico?
Sarei interessato pure io se non costa una fortuna, visto che la mia è abbassata ed accorciata di 2-3 millimetri...

Gabriele82
14-09-12, 04:57
Che la cresta del prima serie sia introvabile,ne sono a conoscenza...ma che ce ne fosse una in alluminio..bhè questa non la sapevo.La facevano solo in plastica..per il prima serie era bassa poi in seguito con l'arcobaleno l'hanno fatta alta sempre di plastica e poi con gli ultimi modelli cromata

Mi sono espresso male,intendevo lega di alluminio come dice Dexolo.
;-)

desdet !

Vespa 50 L
14-09-12, 07:07
La cresta è di alluminio e non deve essere di plastica, il meccanico mi chiese 15 euro, ne aveva qualche altra, spero le abbia ancora, in ogni caso vi faccio sapere la prossima settimana!

Ps: più tardi faccio la foto alla gemellina di Gianna :-)

Gabriele82
14-09-12, 07:10
La cresta è di alluminio e non deve essere di plastica, il meccanico mi chiese 15 euro, ne aveva qualche altra, spero le abbia ancora, in ogni caso vi faccio sapere la prossima settimana!

Ps: più tardi faccio la foto alla gemellina di Gianna :-)

Se le ha ancora,una la prendo volentieri!
gemella? è azzurra?

desdet !

Vespa 50 L
14-09-12, 07:37
Ok, attendiamo anche la risposta di Mirko, speriamo le abbia ancora! ;-)

Azzurro metallizzato 7002 MM ;-) immatricolata il 7 luglio 1982.

Gabriele82
14-09-12, 08:30
Perfetto,mi risolveresti questo piccolo problema che mi cruccia!;-)

desdet !

volumexit
14-09-12, 09:16
Giorgio, se ne ha 3 una la prenderei anch'io.

Ciao.

Vespa 50 L
14-09-12, 12:45
Chiedo per 3 e vi faccio sapere, ovviamente seguirò l'ordine di richiesta: Gabriele, Mirko, Luca (ti chiami così giusto Vol.?). ;-)

Vespa 50 L
14-09-12, 13:47
Ecco la foto della cresta prima serie richiestami da Gabriele ;-)

Gabriele82
14-09-12, 14:47
ehi ma quella è la mia vespa!!!:D !
per me va bene,che la devo lucidare colore alluminio!

desdet !

Vespa 50 L
14-09-12, 15:22
OFF TOPIC
Ok, mi sai dire per caso se il fanale anteriore è marchiato SIEM? Il mio lo è e vorrei avere conferma per curiosità se sia quello originale ;-)

PS: andando a sbirciare su internet a quanto pare quello originale è SIEM e cercano pure i numeri!
FINE OFF TOPIC

Gabriele82
14-09-12, 16:01
OFF TOPIC
Ok, mi sai dire per caso se il fanale anteriore è marchiato SIEM? Il mio lo è e vorrei avere conferma per curiosità se sia quello originale ;-)

PS: andando a sbirciare su internet a quanto pare quello originale è SIEM e cercano pure i numeri!
FINE OFF TOPIC

a memoria si,appena arrivo ci guardo..dovrei anche averne uno di riserva..ti serve?

desdet !

DeXoLo
14-09-12, 18:18
Ok, attendiamo anche la risposta di Mirko, speriamo le abbia ancora! ;-)

Si, per me va bene, ovviamente la spedirai con raccomandata che costa meno di un pacco, tanto dovrebbe starci abbondantemente ;-)
Se non dovessi più farmi sentire è perchè ho il pc che ha smesso di funzionare, e sto usando quello della :mogli: .....
Quindi finchè non porto a casa un muletto sarò lento nelle risposte.
Se non mi vedi più contattami tranquillamente via cell per darmi i dati per la ricarica : tre-quattro-sette-9626852 :ciao:

Vespa 50 L
14-09-12, 19:47
a memoria si,appena arrivo ci guardo..dovrei anche averne uno di riserva..ti serve?

desdet !
No no grazie, era solo per curiosità, ce l'ho già montato sulla vespa, volevo solo avere conferma ;-)
Ok Mirko, nessun problema! ;-)

Gabriele82
14-09-12, 20:50
No no grazie, era solo per curiosità, ce l'ho già montato sulla vespa, volevo solo avere conferma ;-)

ok,perché se ti serviva te lo regalo volentieri!
prima mi sono dimenticato.
spero di ricordarmi domani..se vedi che non ti rispondo mandami un pm ! ;-)

desdet !

Noiva
14-09-12, 21:11
Ciao se non è di disturbo potrei averne una anche io? Te ne sarei grato...

napoli
14-09-12, 21:46
Pier su quale catorcio la devi montare?dovrei averne una in garage domani do un occhiatina

DeXoLo
15-09-12, 17:00

No comment... Mentre andavo dai miei a recuperare un vecchio portatile mi sono perso il cellulare per strada... :nono: Chiaramente chi l'ha trovato l'ha subito spento, manco fosse stato un cellulare nuovo e di valore :nono:
Percui a monte quanto ho detto in precedenza, sono on-line ma senza telefono...

Vespa 50 L
15-09-12, 22:25
No comment... Mentre andavo dai miei a recuperare un vecchio portatile mi sono perso il cellulare per strada... :nono: Chiaramente chi l'ha trovato l'ha subito spento, manco fosse stato un cellulare nuovo e di valore :nono:
Percui a monte quanto ho detto in precedenza, sono on-line ma senza telefono...
Oh cavolo Mirko, mi dispiace, grazie per avermi informato, purtroppo in questo mondo sono davvero poche le persone oneste, bisogna solo sperare di incontrarle sulla propria strada!! :-(

DeXoLo
15-09-12, 22:52
Pensiamo positivo, i problemi della vita sono altri. ;-)

Vespa 50 L
20-09-12, 16:26
Niente ragazzi, ne aveva solo una ma ha detto che se la voleva tenere per eventuali restauri dei clienti, mi spiace non esservi stato d'aiuto! :-(

Gabriele82
20-09-12, 16:30
peccato!!
grazie lo stesso giorgio!

desdet !

DeXoLo
20-09-12, 17:45
Anche per me fa nulla, grazie lo stesso :ciao:

Vespa 50 L
02-10-12, 10:38
Ora devo chiedere ad un altro meccanico che conosco, vediamo cosa mi dice, non mi arrendo raga!!:ok:;-)

Gabriele82
02-10-12, 11:45
;)grazie Giorgio!

desdet !

ASSEACAMME
02-10-12, 15:13
quotazioni di mercato per introvabilenkkresta?:mrgreen: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :mrgreen:

Vespa 50 L
06-10-12, 14:40
quotazioni di mercato per introvabilenkkresta?:mrgreen: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :mrgreen:Io la pagai 15 euro, domani andrò ad un mercatino qui vicino, se le dovessi trovare, ve le prendo, ovviamente a prezzi umani!! ;-)

napoli
06-10-12, 14:45
ragazzi xche' introvabile io la regalai a un utente del forum chi occorre la cresta mi faccia sapere

Vespa 50 L
06-10-12, 15:33
ragazzi xche' introvabile io la regalai a un utente del forum chi occorre la cresta mi faccia sapere
In alluminio anodizzato? È molto difficile da reperire, se ci riesci più facilmente tu, ben venga! ;-)

napoli
06-10-12, 16:25
engo a precisare l'unica trovata in alluminio e montata sul mio sf quelle in possesso sono in plastica da verniciare

Gabriele82
06-10-12, 18:27
noi cerchiamo quella in alluminio..

desdet !

piero58
06-10-12, 18:33
noi cerchiamo quella in alluminio..

desdet !
Perchè così la vespa va piu veloce?:Lol_5: :Lol_5:.... scusami ma è stato più forte di me:sbonk::mrgreen:

napoli
06-10-12, 19:57
tengo a precisare che non le vendo le cedo a qualcuno che non riesce a trovarla,non credo che una volta montata si distingue alluminio o plastica

dano986
06-10-12, 22:21
Quella d'alluminio è un pelo pelo più stretta. Stamane ho avuto modo di vederla e toccarla su una senza frecce

Vespa 50 L
06-10-12, 22:38
tengo a precisare che non le vendo le cedo a qualcuno che non riesce a trovarla,non credo che una volta montata si distingue alluminio o plastica
Si che si distinguono ;-)

alfred
07-10-12, 08:22
scusate l'intromissione,
sapete dirmi se la crestina del px è la stessa del rally ??

Ho ritrovato da una parente questa crestina, montata su un parafango, che a detta del proproietario era di un rally, ma non ne sono certo

ecco una foto della crestina e del parafango
grazie

Noiva
07-10-12, 08:29
No non è uguale, si differenzia per alcuni particolari; il primo è l'altezza dalla base, l'attacco e la crestina a punta sull'intera lunghezza.

alfred
07-10-12, 08:32
No non è uguale, si differenzia per alcuni particolari; il primo è l'altezza dalla base, l'attacco e la crestina a punta sull'intera lunghezza.

grazie,
ma quel parafango è di un rally ??

Giuseppe77
07-10-12, 08:43
Ecco la foto della cresta prima serie richiestami da Gabriele ;-)

Ma guarda un pò quant'è perfetto quel PX bianco che si trova accanto!!!!! :risata: :risata: Certo che il proprietario dovrebbe essere un tipo molto premuroso nei confronti della sua bella!!!! :risata:

Ciao Giorgio!!!!!!! :-) ;-) :ciao:

Vespa 50 L
07-10-12, 14:58
Ma guarda un pò quant'è perfetto quel PX bianco che si trova accanto!!!!! :risata: :risata: Certo che il proprietario dovrebbe essere un tipo molto premuroso nei confronti della sua bella!!!! :risata:

Ciao Giorgio!!!!!!! :-) ;-) :ciao:
Ahahahah, eh si vero! ;-) Ci sentiamo presto Giù! ;-)

Gabriele82
07-10-12, 16:42
Perchè così la vespa va piu veloce?:Lol_5: :Lol_5:.... scusami ma è stato più forte di me:sbonk::mrgreen:
si non lo sapevi ? migliora il cx..;)

se tu sei orbo che non distingui una cosa di plastica da una di alluminio..:D ..

desdet !

piero58
07-10-12, 16:50
Se vi può interessare ecco la foto dellla cresta originale della mia P200E del 1982... in plastica.

dano986
07-10-12, 17:25
Si nota anche in foto che è più stretta, e anche un po' più schiacciata. Basta prendere la giuntura della saldatura del parafango come riferimento

Noiva
07-10-12, 18:14
si non lo sapevi ? migliora il cx..;)

se tu sei orbo che non distingui una cosa di plastica da una di alluminio..:D

Quando si scrive si consiglia l'uso del vocabolario ;-)

piero58
07-10-12, 18:24
Si nota anche in foto che è più stretta, e anche un po' più schiacciata....
Rispetto a quella in alluminio?

dano986
07-10-12, 18:35
Questa d'alluminio è più stretta e forse anche più schiacciata alla fine. Quelle in palstica nere e quelle cromate del PX my sono uguali invece

Noiva
07-10-12, 18:43
Questa d'alluminio è più stretta e forse anche più schiacciata alla fine. Quelle in palstica nere e quelle cromate del PX my sono uguali invece

Stai facendo un po' di confusione, si parlava della lieve differenza che passa tra questa appena postata in alluminio e quelle molto simili ma in plastica, quelle a cui ti riferisci tu sono un' altra cosa.

piero58
07-10-12, 18:43
Se ti riferisci a quella della mia foto la cresta è in plastica.

dano986
07-10-12, 18:52
Chiedo venia, la foto mi ha ingannato allora. Dal vivo quella d'alluminio è sicuramente più stretta della mia (quella cromata). Vista e toccata su una P200E senza frecce

piero58
07-10-12, 19:09
Alt facciamo chiarezza: la cresta della foto della mia P200E è in plastica rd è originale del 1982, ho messo la foto per far notare che sulle prime serie di PX le creste non erano solo in alluminio.
Di seguito altre foto della cresta in plastica montata sulla mia P200E

dano986
07-10-12, 19:13
Ecco. La senza frecce su cui è montata quella in alluminio è del '77

Gabriele82
07-10-12, 19:34
Quando si scrive si consiglia l'uso del vocabolario ;-)

in che senso scusa? cosa non ti è chiaro?

desdet !

napoli
19-10-12, 12:32
posto le foto di quest'altra trovata vediamo se i prof dicono che sia quella giusta:quote::quote::quote::quote::quote::quote::q uote::quote::quote:118275118276

Gabriele82
19-10-12, 13:31
la forma direi di si.è di plastica o di zama?
desdet !

napoli
19-10-12, 13:32
di zama

Utente Cancellato 007
19-10-12, 13:40
è proprio lei... me ne ha regalata giusto ieri una un amico ed è identica... ora però mi armo di limette e cartavetro e la personalizzo un po' :mrgreen:

Vespa979
19-10-12, 14:22
... ora però mi armo di limette e cartavetro e la personalizzo un po' :mrgreen:

Assassinooooo!!!....:orrore:

:mrgreen:

Utente Cancellato 007
19-10-12, 15:33
Assassinooooo!!!....:orrore:

:mrgreen:
eheheh :mrgreen:
non ho fatto nulla di estremo, ho solo "addolcito" un po' gli spigoli perchè così squadrata non mi piace... tanto comunque la monterò su un arcobaleno per cui è un duplice assassinio :mrgreen:... se i vostri cuori reggono vi faccio vedere le foto a fine del lavoro, ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero :-()
p.s. adesso mi ammazzerete... questa crestina, come dicevo prima, me l'ha regalata un amico... l'ha presa in una cassetta di legno grossa più o meno 40x40 nella quale all'interno c'erano solamente crestine di alluminio per qualsiasi tipo di vespa... ci ho un po' ravattato velocemente dentro e per px ce ne saranno state 7 o 8... mi siete venuti in mente per cui ho provato a chiedere se le vendeva ma la risposta è stata "belin, ma ci mancherebbe altro!"... mi spiace :-(...

Gabriele82
19-10-12, 15:35
no grazie..non voglio vedere questo scempio..

desdet !

Vespa979
19-10-12, 15:49
eheheh :mrgreen:
non ho fatto nulla di estremo, ho solo "addolcito" un po' gli spigoli perchè così squadrata non mi piace... tanto comunque la monterò su un arcobaleno per cui è un duplice assassinio :mrgreen:... se i vostri cuori reggono vi faccio vedere le foto a fine del lavoro, ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero :-()
p.s. adesso mi ammazzerete... questa crestina, come dicevo prima, me l'ha regalata un amico... l'ha presa in una cassetta di legno grossa più o meno 40x40 nella quale all'interno c'erano solamente crestine di alluminio per qualsiasi tipo di vespa... ci ho un po' ravattato velocemente dentro e per px ce ne saranno state 7 o 8... mi siete venuti in mente per cui ho provato a chiedere se le vendeva ma la risposta è stata "belin, ma ci mancherebbe altro!"... mi spiace :-(...

A Lorè dovevi fare un offerta per la casseta...quello che c'era dentro glielo smaltivi tu in discarica...:risata:
Se metti le foto...ti strangolo...e non in senso virtuale!!!... :sbonk:
:ciao:

Utente Cancellato 007
19-10-12, 15:54
dai, non immaginatevi chissà cosa :mrgreen:! comunque va bene, non le metto... Purtroppo il mio amico è un meccanico di un piaggio center ed è anche molto appassionato di vespe (ha un v1 e un vs3 conservati che sembra li abbia tenuti sotto formalina... "da pippa" è dire poco...) quindi sa cos'ha in mano...

DeXoLo
19-10-12, 20:55
...ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero :-()...

Confermo, il trasparente è una porcata!
La crestina lucidata a specchio, se fatta bene, si conserva molto a lungo in condizioni pressochè perfette.
Io l'ho limata e lucidata molti anni fa. ;-)

Gabriele82
19-10-12, 23:12
pure la mia..è ormai rotta,ma è tuttora lucida!

desdet !

Utente Cancellato 007
19-10-12, 23:41
Confermo, il trasparente è una porcata!
La crestina lucidata a specchio, se fatta bene, si conserva molto a lungo in condizioni pressochè perfette.
Io l'ho limata e lucidata molti anni fa. ;-)
e vabbè, pace, l'ho detto io per primo che era una porcata :mrgreen:... comunque non importa, anche così non fa del tutto schifo ;-)

guabixx
06-11-12, 13:36
Domenica ho iniziato a cercare qualche pezzo per il restauro della senzafrecce , e mi sono capitate per le mani un po di crestine ...

Penso appartengano , da sinistra :
la prima coppia , in plastica , per Arcobaleno e successive
la seconda coppia , in plastica , per PX primaserie
la terza coppia , in alluminio , per PX primaserie
la quarta coppia , in aluminio , per Rally? Special?

Mi date conferma ?

Grazie
Guabix

Gabriele82
06-11-12, 15:23
ciao Guabixx.
secondo il mio parere la tua classifica è corretta.
tu dovresti mettere o la seconda,o la terza coppia.
la quarta a quanto mi risulta è adatta per la special,non so se per la rally sia uguale.

;)

desdet !

Vespa979
06-11-12, 16:22
Anche per me la classifica è giusta, le crestine dell'ultima coppia dovrebbero essere per GTR/TS/SV ultima serie e Rally, molti ricambisti le accomunano con quella della 50 Special,ma ricordavo che era leggermente più corta quest'ultima.
Sul senza frecce ci và quella primo tipo in allumnio, quella in plastica equivalente ,è stata introdotta nell'82, +o- nel periodo in cui sono comparsi i ganci interni delle scocche.

Gabriele82
06-11-12, 16:34
non trovo lo smiley che si leva il cappello,con piccolo inchino..;)

desdet !

guabixx
06-11-12, 18:16
Grazie a tutti , ne montero' una in alluminio ..

Tralaltro Domenica dopo un' ora di ricerche ho anche trovato la leva di avviamento corta , sempre per la senzafrecce ,sapevo che c'era ma non ricordavo assolutamente dove fosse ;-) ;-) .....

Buona serata
Guabix

Gabriele82
06-11-12, 18:43
ah...se te ne avanza una,sono,ovviamente,interessato..;)

desdet !

Vespa 50 L
10-11-12, 15:39
Ovviamente non mi sono dimenticato di voi, sono sempre in cerca! ;-)

giaggio
10-11-12, 16:03
Anche per me la classifica è giusta, le crestine dell'ultima coppia dovrebbero essere per GTR/TS/SV ultima serie e Rally, molti ricambisti le accomunano con quella della 50 Special,ma ricordavo che era leggermente più corta quest'ultima.
Sul senza frecce ci và quella primo tipo in allumnio, quella in plastica equivalente ,è stata introdotta nell'82, +o- nel periodo in cui sono comparsi i ganci interni delle scocche.

quelle dell ultima coppia sono ok per rally e ts, ma il gtr e la sprint veloce (perlomeno la prima serie di ciascuna, non sono sicuro per la seconda) montava quella in alluminio con stile piu vecchio, cioe quella stondata

johnburrito
14-04-13, 18:06
Domenica ho iniziato a cercare qualche pezzo per il restauro della senzafrecce , e mi sono capitate per le mani un po di crestine ...

Penso appartengano , da sinistra :
la prima coppia , in plastica , per Arcobaleno e successive
la seconda coppia , in plastica , per PX primaserie
la terza coppia , in alluminio , per PX primaserie
la quarta coppia , in aluminio , per Rally? Special?

Mi date conferma ?

Grazie
Guabix

salva a tutti.
rispolvero questa discussione per sapere se qualcuni sa darmi un'informazione.
ovvero: i relativi fori sul parafango per il montaggio delle creste sono gli stessi/alla stessa distanza per tutte o tra i parafanghi di serie diverse di px (prima, px-e, arcobaleno) cambia qualcosa? questo per capire se un parafango px posso metterlo su un arcobaleno senza aver problemi di montaggio della cresta...
grazie a tutti:ciao:

Utente Cancellato 007
14-04-13, 18:15
per i px sono nelle stesse e identiche posizioni...

johnburrito
15-04-13, 09:35
grazie!
come al solito una garanzia:ok:

Vespa 50 L
15-04-13, 12:42
@ Gabriele

Continuo sempre a chiedere in giro, se ho novità, ti faccio sapere!

Gabriele82
15-04-13, 12:57
No No,fermo! ;)

già risolto!

desdet !

Vespa 50 L
15-04-13, 13:24
No No,fermo! ;)

già risolto!

desdet !
Perfetto, mi fa piacere! :-) dove l'hai trovata?

Gabriele82
15-04-13, 13:53
Me l ha regalata un amico di Vr. ;)

desdet !

Vespa 50 L
15-04-13, 14:07
Me l ha regalata un amico di Vr. ;)

desdet !
Meglio ancora!! :-)

s7400dp21957
15-04-13, 14:34
scusate l'intromissione.
sul mio p200e del 79 c'è la cresta dell'arcobaleno, in plastica e più larga.
Questa, secondo voi, è quella giusta? E' larga 25 mm qundi dovrebbe essere quella stretta.
Grazie

Cresta parafango ad angoli, | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/it/products/cresta+parafango+ad+angoli+_75061600)

Gabriele82
15-04-13, 14:48
ma quale intromissione! ;)

dalla forma sembra lei. quando scendo in officina se vuoi ci guardo.

desdet !

s7400dp21957
15-04-13, 15:06
ma quale intromissione! ;)

dalla forma sembra lei. quando scendo in officina se vuoi ci guardo.

desdet !

grazie, se è lei la compro.
Fammi sapere.

Gabriele82
15-04-13, 15:28
okkei,quando scendo la misuro. (spero di trovarla,ho tutto sotto sopra adesso.. ;))

desdet !

Ndea46
03-12-14, 18:41
Ragazzi, rispolvero la discussione perchè ho per le mani la medesima vespa di Gabri (sorella gemella 1981, ganci esterni azzurro metallizzato), ma nel corso degli anni hanno cambiato alcuni dettagli, tra cui la cresta del parafango. Sapete dirmi dove posso trovarla in alluminio?

Ndea46
11-12-14, 10:48
Questa potrebbe essere la cresta del prima serie in alluminio? :boh:
http://www.ebay.it/itm/CRESTA-PARAFANGO-NERA-VESPA-PX-PE-IN-ALLUMINIO-COL-NERO-/321216223116?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ac9fa978c&_uhb=1

napoli
11-12-14, 20:56
Questa potrebbe essere la cresta del prima serie in alluminio? :boh:
http://www.ebay.it/itm/CRESTA-PARAFANGO-NERA-VESPA-PX-PE-IN-ALLUMINIO-COL-NERO-/321216223116?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ac9fa978c&_uhb=1
contattami la cresta c'e l ho' io a bizzeffe nello scaffale