PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico Nuovo volano elettronico su p125x

machemusica
17-09-12, 10:06
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una conferma. Ho acquistato un volano nuovo (senza ghiera AE) per modificare la mia p125x da puntine a elettronica e mi trovo a dover limare un dentrino del carter farlo entrare. Come ho già letto nel forum non é un problema, ma per spiegarmi allego una foto, io ho limato quello indicato con N° 1 ma ora mi trovo a dover limare pure quello indicato con N°2 ... la domanda é: posso limarlo senza problemi o rischio di rovinare il carter?

116278

Echospro
17-09-12, 11:56
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una conferma. Ho acquistato un volano nuovo (senza ghiera AE) per modificare la mia p125x da puntine a elettronica e mi trovo a dover limare un dentrino del carter farlo entrare. Come ho già letto nel forum non é un problema, ma per spiegarmi allego una foto, io ho limato quello indicato con N° 1 ma ora mi trovo a dover limare pure quello indicato con N°2 ... la domanda é: posso limarlo senza problemi o rischio di rovinare il carter?

Buongiorno a te, innanzitutto benvenuto su VR.
E' buona cosa presentarsi in piazzetta o qui http://www.vesparesources.com/showthread.php?2723-Comitato-d-accoglienza-e-ricorrenze
Inoltre chedo a qualche operatore di cancellare il doppione del post creato penso per errore dal nostro amico.

Venendo al tuo problema, prova a postare anche qualche foto anche del volano (e dello statore) per capire di cosa stiamo parlando.

:ciao: Gg

volumexit
17-09-12, 12:23
Inoltre chedo a qualche operatore di cancellare il doppione del post creato penso per errore dal nostro amico.

Fatto.

Per quanto riguarda limare il punto 2, non capsico a cosa ti riferisci.

Vol.

machemusica
17-09-12, 13:01
Grazie ragazzi, provvedo subito alla presentazione nell'appostita sezione. Appena torno a casa faccio un pò di foto, comunque provo a spiegarmi meglio: ho acquistato un volano elettronico nuovo, il bordo interno é più grosso rispetto all'originale quindi quando lo stringo tocca e si blocca, per prima cosa ho limato la linguetta '1' poi ho notato che un pò continuava a toccare, in dettaglio proprio nel punto che ho identificato con 2, nel canale del carter sopra la sede della vite del coprivolano c'é una "gobbetta" che io dovrei limare e appiattire. Nel frattempo ho preso una foto da internet per far capire meglio di cosa parlo...

116316