Visualizza Versione Completa : Mercatino
Volevo chiedere se il mercatino verrà riservato definitivamente ai soci oppure e solo provvisorio.
Avevo letto il messaggio di Alessandro di una manutenzione e non pensavo che cambiassero le regole per accedervi.
:ciao:
Gabriele82
18-09-12, 12:07
lo staff sta appunto parlando sul da farsi,il merito alla organizzazione del mercatino. ;-)
ancora un po dipd pazienza e verrà comunicato cosa abbiamo deciso.
grazie per la collaborazione!
desdet !
quoto verrel.
non ho mai venduto niente, e visto che abito in francia é una sezione che mi interessa relativamente.
sono d'accordo sul fatto che dovessero essere messe regole un pelo più strette, visti i recenti problemi, ma restringerlo ai soli soci non mi sembra una grande idea!
imporre un certo n di messaggi ed una certa anzianità, come proposto in un'altra discussione, mi sembrava sufficiente.
eventualmente avrei consigliato paypal come metodo di pagamento (sempre tra provati)
ciao
gianluca
Non e' questione di mettere regole piu' strette, semplicemente, come nella vita di tutti i giorni sembra che le regole siano fatte per essere eluse e, nonostante i nostri sforzi, di furbetti che ne sono stati e ce ne sono ogni giorno di piu'.
In particolare negli ultimi tempi abbiamo avuto svariate lamentele per gente che si e' fatta mandare il denaro e poi non ha spedito nulla, gente che ha venduto materiale "sano" ed e' arrivata "mondezza", gente che ha venduto o cercato di vendere materiale di provenienza quantomeno "sospetta" e via di seguito.
Il fatto di riservare la possibilità di mettere inserzioni ai soli Soci VR ha il notevole vantaggio di farci di sapere con chi stiamo parlando, non un semplice nick ma una persona "concreta" con tanto di nome e cognome, indirizzo, telefono e quant'altro, con la possibilità in caso di truffa o tentata truffa, di poter fornire alla Polizia Postale i dati in nostro possesso.
Alla fine il mercatino e' un qualcosa in piu' che ci e' sembrato giusto offrire a coloro che hanno deciso di investire quei 9 centesimi di euro al giorno (sono 33 euro l'anno) che aiutano VR a mantenersi vivace e ricco di contenuti nonche' a coprire le spese di gestione del server.
legionarius
18-09-12, 12:27
quoto verrel.
non ho mai venduto niente, e visto che abito in francia é una sezione che mi interessa relativamente.
sono d'accordo sul fatto che dovessero essere messe regole un pelo più strette, visti i recenti problemi, ma restringerlo ai soli soci non mi sembra una grande idea!
imporre un certo n di messaggi ed una certa anzianità, come proposto in un'altra discussione, mi sembrava sufficiente.
eventualmente avrei consigliato paypal come metodo di pagamento (sempre tra provati)
ciao
gianluca
Quoto
Utente Cancellato 007
18-09-12, 13:39
boh, non mi trovo d'accordissimo con la decisione presa ma pazienza, avrete sicuramente avuto i vostri buoni motivi...
se posso esprimere la mia neanche io sono molto daccordo,ma mi adeguo
ciao horus.
da un certo punto di vista (é una provocazione naturalmente) ma che vi frega?
mi spiego. il mercatino é semplicemente un luogo in cui si puo mettere in vendita qualcosa in una trattativa tra 2 privati. io penso che voi (in quanto gestori del sito) andiate solo incontro a problemi se cercherete di regolarne la 'moralità'... non é e non deve essere la vostra responsabilità. inoltre i dati che avete non potreste darli a nessuno, a meno che non sia la postale a chiederveli con relativo mandato, il che per aver truffato 50€ non succederà mai (secondo me)
senza considerare che anche quei dati possono essere mezzo falsi... quindi.... :boh:
sul fatto che l'iscrizione vi aiuti concordo, io sono piuttosto dell'idea di contribuire con donazioni quando ho voglia, ma sono d'accordo che le spese ed il lavoro fatti per il forum sono encomiabili :Ave_2:.
di una cosa pero non sono convinto, la vivacità e l'interesse di un forum, nonché i contenuti interessanti, sono dati dalla qualità e dalla quantità degli user. gli argomenti interessanti non aumentano con l'aumentare della qualità del server, ma solo se c'é gente che sa cosa sta dicendo ed ha voglia di condividere.
purtroppo da questo punto di vista negli ultimi mesi/anno, ho notato una certa diaspora di quegli utenti che rendevano interessante il forum. questo per vari motivi che non sto a elencare.
comunque quello che volevo dire é che se si esagera a voler controllare tutto in maniera troppo rigida si rischia che gli user si rompano un po e spariscano a danno dell'interesse stesso del forum
gian
Gabriele82
18-09-12, 14:09
ciao horus.
mi spiego. il mercatino é semplicemente un luogo in cui si puo mettere in vendita qualcosa in una trattativa tra 2 privati. io penso che voi (in quanto gestori del sito) andiate solo incontro a problemi se cercherete di regolarne la 'moralità'... non é e non deve essere la vostra responsabilità. inoltre i dati che avete non potreste darli a nessuno, a meno che non sia la postale a chiederveli con relativo mandato, il che per aver truffato 50€ non succederà mai (secondo me)
senza considerare che anche quei dati possono essere mezzo falsi... quindi.... :boh:
sul fatto che l'iscrizione vi aiuti concordo, io sono piuttosto dell'idea di contribuire con donazioni quando ho voglia, ma sono d'accordo che le spese ed il lavoro fatti per il forum sono encomiabili :Ave_2:.
di una cosa pero non sono convinto, la vivacità e l'interesse di un forum, nonché i contenuti interessanti, sono dati dalla qualità e dalla quantità degli user. gli argomenti interessanti non aumentano con l'aumentare della qualità del server, ma solo se c'é gente che sa cosa sta dicendo ed ha voglia di condividere.
purtroppo da questo punto di vista negli ultimi mesi/anno, ho notato una certa diaspora di quegli utenti che rendevano interessante il forum. questo per vari motivi che non sto a elencare.
comunque quello che volevo dire é che se si esagera a voler controllare tutto in maniera troppo rigida si rischia che gli user si rompano un po e spariscano a danno dell'interesse stesso del forum
gian
Gian,purtroppo se alcuni user non scrivono più,o meno,non dipende,a mio avviso,da regole,che tuttora nonsono ancora decise, che riguardano il mercatino.
è anche vero che una certa regolamentazione va fatta. gli esempi che vi sono stati elencati sono reali e di questi ultime settimane.
se alcuni utenti sono poco onesti,o non lo sono affatto purtroppo ne va di mezzo la credibilità del sito.
tantè che questa regolamentazione esiste già su altri forum tematici..basta fare un giro e rendersi conto che non ci facciamo delle pare per niente.
ricordatevi che tutto questo viene fatto nell' interesse di Vr,ovvero voi..fosse per me potrebbe anche non esistere,date la serie di grattacapi che sta dando.
vi pregherei quindi di essere comprensivi e non polemici o contrari.
ogni mossa verrà studiata per il massimo profitto per gli utenti.
desdet !
ciao Gabriele
nessuna polemica, semplicemente esponiamo le nostre idee.
oltre tutto su una sezione del forum che non ho mai adoperato...:mrgreen:
per il discorso degli utenti é un po lungo, ne avevamo gia parlato in un'altro post (mi pare non con te, non ricordo) e non é il tema di questa discussione...
comunque é ormai da parecchi anni che sono presente qui e più o meno do un'occhiata una volta al giorno...
mi sembra giusto esprimere un'opinione, proprio perché ci tengo l forum.
ciao horus.
gian
Prendo atto di quello che dici e su alcune cose posso anche essere d'accordo con te, non tantissimo invece sul discorso dei dati falsi; mi pare davvero poco razionale pensare che possa esserci qualcuno che manda false generalità, un nome falso, data di nascita e codice fiscale sempre falsi e ricalcolati per farli coincidere, e tutto questo esclusivamente per vendere o acquistare una coppia di carter o un coprivolano?
Il fatto del contributo a VR, pur se importante non e' certamente quello ci ha spinto a prendere questa decisione che ti assicuro e' stata molto sofferta anche se, e sarei sciocco a negarlo, se avessimo piu' soci potremmo certamente fare cose' piu' importanti e di maggiore utilità collettiva.
Venendo al discorso sulla qualità e su quanto una maggiore disponibilità incida e' presto detto; il database colori e telai e' stato fatto da un professionista che chiaramente e' stato pagato con il denaro di VR, il software di gestione che continuamente rinnoviamo ha un suo costo poiche' non e' freeware, il server che riesce a reggere 200 utenti collegati in contemporanea anche esso costa (e non poco); e' chiaro che i contenuti "intellettuali" del forum dipendono dagli utenti, dai moderatori, dallo staff tutto e dall'impegno profuso da tutti ma e' anche ovvio che una Associazione che non deve "soffrire" per pagare a fine mese i quasi 200 euro necessari per stare online vive piu' serenamente e altrettanto serenamente cresce e migliora.
Se parliamo poi di "gente che sa cosa sta dicendo ed ha voglia di condividere" noi siamo sempre disponibili ad allargare "la famiglia di VR" e gente disponibile fa sempre comodo ma questo col mercatino riservato ai soci poco ci entra.
Tornando al mercatino e concludendo, io non credo che il mercatino sia un qualcosa di cosi' "necessario" e legato alla vita del forum e a conferma di questo molti altri siti stanno pian piano ridimensionando il discorso mercatino che porta veramente grossi problemi e "distrae" gran parte della moderazione perche' servono "i cani da guardia" per beccare i tantissimi furbi che magari si collegano e vengono su VR esclusivamente per vendere e comprare le loro mercanzie (vedi le decine di utenti che rispondono a monosillabi solo per raggiungere i famosi 200 post).
Il Mercatino per noi diventa soltanto un qualcosa di più che offriamo ai soci della nostra Associazione esattamente come fanno tutte le associazioni sportive.
Colgo l'occasione per ribadire che "chiunque" pensi di poter contribuire e collaborare sara' sempre ben accetto e qualunque candidatura e offerta di collaborazione sarà vagliata e seriamente valutata.
Grazie
ciao Gabriele
per il discorso degli utenti é un po lungo, ne avevamo gia parlato in un'altro post (mi pare non con te, non ricordo) e non é il tema di questa discussione...
comunque é ormai da parecchi anni che sono presente qui e più o meno do un'occhiata una volta al giorno...
E per noi e' un piacere leggere post costruttivi come i tuoi; il dialogo con tutti gli utenti ci aiuta sempre a migliorare (o comunque cercare di farlo)! :ok:
ciao horus.
gian
Al gestore del sito potrebbe non fregare nulla, pero' per la legge italiana e' corresponsabile degli illeciti che vengono perpetrati attraverso il sito stesso.
Forse e' meglio, come dici tu, andare incontro a qualche scontento degli utenti che dover dimostrare alla finanza che non si era al corrente di truffe in "casa" propria.
E' per questo che, anche se non sono al corrente dei fatti precisi che hanno portato a questa drastica decisione, la capisco benissimo.
..fosse per me potrebbe anche non esistere...
Io l'ho detto in più occasioni che il mercatino non è indispensabile...
Colgo l'occasione per ribadire che "chiunque" pensi di poter contribuire e collaborare sara' sempre ben accetto ...
Piccolo OT visto che mi è venuto in mente ora :oops:
In riferimento a questa discussione http://www.vesparesources.com/showtaihread.php?53103-Cerchiamo-editori-autori ti ho mandato un MP con un paio di idee in data 1/7/12 , l'hai ricevuto?
Ammetto di non aver insistito perchè tra i turni che dopo quel mp sono diventati da 11 ore al giorno compreso sabato e domenica, le tanto sognate ferie dove ho letteralmente staccato e gli ultimi scazzi (rottura del pc e perdita del cellulare) sinceramente.... Non ne ho avuto voglia :oops:
Era solo per avvisarti, l'mp ce l'ho ancora, al limite te lo rimando, cancella pure questo post dopo che l'hai letto ;-) :ciao:
imported_LI_a
18-09-12, 19:32
Se posso dire la mia, ho trovato molto utile la sezione mercatino non per vendere (non mi interessa proprio..)...ma ho trovato alcuni pezzi originali che mi sono serviti per la mia vespa che sto ultimando... è ho trovato disponibilità e molta serietà da parte di molti utenti...
per il fatto dell'iscrizione la ritengo giusta (anche se la volevo fare insieme a FMI ma siccome sto ultimando la vespa...pensavo di farla ad inizio anno.. male che va aspetto un po')
Di certo la sez. mercatino è una cosa in piu'... l'importante e poter far crescere il forum con vari post... che possono essere utili ad altri utenti che come me si sono avvicinati al mondo della vespa da poco...
Gabriele82
18-09-12, 20:09
ciao Gabriele
Ci mancherebbe Gian.
il confronto è il migliore metodo per crescere ,ho quotatoil tuo post,ma mi riferivo in generale a tutti! volevo spiegarvi il punto di vista dello staff..e farvi capire perché siamo costretti a prendere certi provvedimenti!
desdet !
Sono d'accordo con il mercatino solo per gli iscritti a VR(ad anno nuovo mi aggiungo anche io,lo trovo doveroso),non tanto per il controllo ma per mera questione economica,se vuoi vendere qualcosa al sito è giusto darlo secondo me!
E non è una novità,ormai molti siti hanno il mercatino solo per gli iscritti.
200€ di affitto del server?
...
io dico che si potrebbe riservare a chi tipo è iscritto da 1 anno o più, e con tot post/giorno...
così si evitano i 200 post che forse hanno fatto più problemi che altro...
credo che le soluzioni possano essere tante...
e poi:
"N.B. L’associazione Vesparesources.com compreso lo Staff del Forum stesso non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transizioni."
Mi permetto di dire la mia pur essendo nuovo qui a vr..
In molti forum vi sono aree mercatino più o meno vaste. Ci sono alcuni siti dove la cosa è talmente vasta che addirittura i mod sono avvocati o membri delle fdo!
Con molta franchezza, la polizia postale non ha di certo bisogno di dati forniti da voi per individuare qualcuno, ma con la stessa franchezza dico anche che una sezione del genere è comunque una grossa gatta da pelare.
Qui nessuno viene pagato, e si presume essere tutti appassionati, quindi se essere soci è un modo sia per alleggerire il carico ai mod, sia a contribuire alla crescita del forum, ben venga. Se non si è disposti probabilmente ci saranno altri posti per vendere, e chi compra sarà più protetto.
Per il resto di cose strane io ne ho viste un po', gente che vendeva 3-4-6 forcelle a disco postando immagini di vespe intere e all'apparenza in buon ordine.. Il tutto a Napoli. Assurdo cliché lo so, e lungi da me dire qualcosa di diverso, ma tant'è...
200€ di affitto del server?
ed è pure poco
Bah...
su di un forum, con utenza media di 80.000 user, dove sono stato moderatore, e sono tuttora staff, ogni mese il server dedicato + quello di backup costava dai 1800 ai 2400€. Il prezzo variava dalla quantità di gb che venivano usati durante il mese :ciao:
In molti forum vi sono aree mercatino più o meno vaste. Ci sono alcuni siti dove la cosa è talmente vasta che addirittura i mod sono avvocati o membri delle fdo!
Con molta franchezza, la polizia postale non ha di certo bisogno di dati forniti da voi per individuare qualcuno, ma con la stessa franchezza dico anche che una sezione del genere è comunque una grossa gatta da pelare.
Qui nessuno viene pagato, e si presume essere tutti appassionati, quindi se essere soci è un modo sia per alleggerire il carico ai mod, sia a contribuire alla crescita del forum, ben venga. Se non si è disposti probabilmente ci saranno altri posti per vendere, e chi compra sarà più protetto.
Per il resto di cose strane io ne ho viste un po', gente che vendeva 3-4-6 forcelle a disco postando immagini di vespe intere e all'apparenza in buon ordine.. Il tutto a Napoli. Assurdo cliché lo so, e lungi da me dire qualcosa di diverso, ma tant'è...
Questo commento mi sembra un po' gratuito...e cmq vorrei farti notare che i "furbi" nascono ovunque, mica solo a Napoli!
Vesponauta
18-09-12, 22:21
Il Mercatino per noi diventa soltanto un qualcosa di più che offriamo ai soci della nostra Associazione esattamente come fanno tutte le associazioni sportive.
Sembra infatti pleonastico (cioè "inutile"... come sono aulico nel parlare... :mrgreen:) ricordare l'esistenza di vari siti specializzati nella vendita di qualsiasi oggetto, Vespe e sue parti comprese, e quindi il mercatino non fa ovviamente parte dell'essenza di VR..
Gabriele82
18-09-12, 22:25
Questo commento mi sembra un po' gratuito...e cmq vorrei farti notare che i "furbi" nascono ovunque, mica solo a Napoli!
Non è gratuito, è accaduto..
Io facevo riferimento alla provenienza del venditore...Ho sbagliato ad evidenziare tutta quella parte di messaggio
Io facevo riferimento alla provenienza del venditore...Ho sbagliato ad evidenziare tutta quella parte di messaggio
Perdonami, non volevo offendere nessuno, ho sottolineato la cosa come assurdo cliché, figurati. Era il fatto di disporre di così tanti ricambi e postare foto di vespe sane ad essere surreale. Alla fine sono stato anche accusato di atteggiamenti pretestuosi e ostili per averlo fatto notare.. Poi il venditore ha voluto chiudere il topic.. Ma importa poco.. E aggiunge nulla alla discussione in atto.
Infatti ti consiglio di non intervenire a casaccio in futuro per non incorrere in figuracce.
Secondo me il mercatino è utile ed anche bello, io non l'ho mai usato ogni tanto dò un occhiata e mi diverto.
La regola dei 200 messaggi si può aggirare facilmente, io stesso ho messo ogni tanto un a scritta "cerco px" in fondo al mio messaggio, se qualcuno era interessato a vendere anche senza i 200 messsaggi poteva contattarmi in MP.
Gabriele82
19-09-12, 06:59
Perdonami, non volevo offendere nessuno, ho sottolineato la cosa come assurdo cliché, figurati. Era il fatto di disporre di così tanti ricambi e postare foto di vespe sane ad essere surreale. Alla fine sono stato anche accusato di atteggiamenti pretestuosi e ostili per averlo fatto notare.. Poi il venditore ha voluto chiudere il topic.. Ma importa poco.. E aggiunge nulla alla discussione in atto.
Infatti ti consiglio di non intervenire a casaccio in futuro per non incorrere in figuracce.
Vediamo di rimanere in tema,senza sollevare inutili pollai..
quel che è stato,è stato..è non andiamo sempre a tirare fuori Napoli..che dopo lo sappiamo che salta fuori un putiferio per nulla.
Secondo me il mercatino è utile ed anche bello, io non l'ho mai usato ogni tanto dò un occhiata e mi diverto.
La regola dei 200 messaggi si può aggirare facilmente, io stesso ho messo ogni tanto un a scritta "cerco px" in fondo al mio messaggio, se qualcuno era interessato a vendere anche senza i 200 messsaggi poteva contattarmi in MP.
già..ma non è tanto chi usa la firma con un cerco..chi usa la firma come vendita è il problema.
comunque si vede che è nell' indole dell' italiano cercare di aggirare una regola..sempre e comunque.triste a dirsi ..
desdet !
Secondo me non bisognerebbe mettere la firma ne con un cerco ne con un vendo, io mi sono reso conto che non era giusto e non l'ho più messa anche se il px (vedi le discussioni che ho iniziato in questi giorni) lo cerco ancora. Se uno vuole acquistare o vendere va alla sezione "mercatino"!
Secondo me non bisognerebbe mettere la firma ne con un cerco ne con un vendo, io mi sono reso conto che non era giusto e non l'ho più messa anche se il px (vedi le discussioni che ho iniziato in questi giorni) lo cerco ancora. Se uno vuole acquistare o vendere va alla sezione "mercatino"!
Volendo pensare male, vedendo la tua insistenza con la storia del PX, uno potrebbe pensare che tu stia cercando di aggirare il regolamento:mrgreen:
Vol
Per l'ultima parte del tuo discorso, hai ricevuto gia una risposta da parte di un altro utente e ciò dovrebbe bastare a farti capire che non si possono lanciare accuse così gratuite, tuttavia voglio ricordarti che proprio nella discussione di cui parli, sei stato invitato pubblicamente a contattare la persona, ma non lo hai mai fatto. Insomma, come chi lancia il sasso e poi nasconde la mano.
Ti comunico altresì che, proprio per ciò che hai fatto in quella discussione, tale tuo comportamento è stata una palese violazione delle regole del nostro mercatino e non sei stato redarguito solo per una nostra svista!!!
Detto ciò, ti invito ad una attenta lettura del nostro regolamento, onde evitare di infrangere ulteriormente le nostre regole.
A quanti si chiedono cosa dia VR per loro tornaconto, vorrei chiedere qual'è il loro contributo, e non parlo di contributo economico o perlomeno non solo di quello, a VR stesso?
Do ut des, dicevano i latini.
Volendo pensare male, vedendo la tua insistenza con la storia del PX, uno potrebbe pensare che tu stia cercando di aggirare il regolamento:mrgreen:
Vol
FANTASTICO:risata:!! Ma io "cerco" non "vendo"!!!
FANTASTICO:risata:!! Ma io "cerco" non "vendo"!!!
Non cambia nulla, le regole sono cambiate per TUTTO il mercatino:Lol_5:
Non cambia nulla, le regole sono cambiate per TUTTO il mercatino:Lol_5:
Ops non ho letto sorry:testate:
Quindi nella firma non si può inserire cerco e vendo? Giusto? Vorrei capire chi mi ha cancellato la firma! Perchè c'era anche una frase che non centra nulla con il mercatino ed un link del mio club.
Quindi nella firma non si può inserire cerco e vendo? Giusto? Vorrei capire chi mi ha cancellato la firma! Perchè c'era anche una frase che non centra nulla con il mercatino ed un link del mio club.
Da ieri, per evitare che i furbetti usino la firma per aggirare il nuovo regolamento, solo ai soci e permesso mettere la firma.
Vol.
....praticamente, una sezione "mercatino" sta mandando in confusione, un forum, numerosi iscritti, una schiera di moderatori e amministratori......:risata:
e che è uno tzunami?
consiglio: TOGLIETELO.....e risolvete il problema in tempo zero!
legionarius
19-09-12, 10:37
Da ieri, per evitare che i furbetti usino la firma per aggirare il nuovo regolamento, solo ai soci e permesso mettere la firma.
Vol.
Sono su VR da qualche anno, non ho competenze tecniche ne di tuning ne di restauro ma mi piace la compagnia.
Avevo """legato""" con Vader che se ne è andato e mi spiace molto, davvero.
Ora capisco il motivo purtroppo
Siete solo dei nick o figure da avatar? Non credo. Leggo spesso con interesse,senza commentare in discussioni che non mi competono, ho usato il mercatino un paio di volte...che poi sono state vendute da un'altra parte.
Credo che la possibilità di inserire annunci sia una grossa cazzata. Ci sono subito.it e ebay oltre che migliaia di altri siti.
Toglietelo...anche se la possibilità di avere ricambi sia una risorsa incommensurabile.
Al limite si potrebbe essere contattati tramite MP.
Mi piaceva la mia firma uffa.....solo perchè non uso paypal devo essere escluso dalla famiglia? ne faccio parte da anni...senza contributi, con una reputazione minima...non siamo tutti uguali......Il legio ci è rimasto male.
Devo fare un versamento per avere la mia firma? Lo farò se sarà necessario...Ma solo per quello. Del mercatino non mi frega.
Per chi critica i napoletati, faccio presente che io ho acquistato 2 vespe a Napoli, senza nemmeno vederle....Le ho prese su subito.it.
Arrivate e spedite nei temp previsti, più belle che in annuncio e trovando anche un'amico....l'inculata la presi da uno a fianco del mio paese, nell'estremo nord d'italia....
Detto questo vi saluto.
Un'abbraccio
Legio
legionarius
19-09-12, 10:42
Togliete la firma a chi è iscritto da meno di un'anno, aumentate i messaggi da 200 a 2000...per usufruire del mercatino ,non mi interessa.
Toglietelo
Ma cazzo togliere la firma a chi si è sempre comportato bene no..... questo cavolo no........E' un principio.
Lo accetto comunque però....capisco le esigenze....
Gabriele82
19-09-12, 10:43
Ancora sta storia di Napoli?! non se ne può più...
desdet !
quoto al 100% quello che hai scritto.
in effetti il mercatino é sicuraente un gran rompimento di @@ per i mods.
probabilmente, anche solo per una questione di forma, avrei messo dei limiti diversi, come ad esempio l'obbligo di essere iscritti al forum da almeno 2 anni e 1000 mlessaggi.
questo ne imporrebbe l'uso solo agli user che realmente partecipano alla vita del forum.
imporre l'iscrizione potrebbe sembrare essere una 'tassa' (legete tra le righe per piacere non ho voglia di sollevare un vespaio, ma solo di dibattere su delle regole).
Per quanto in effetti anche io penso che mi iscrivero, giusto per contribuire a un luogo in cui mi piace passar del tempo, ma 'l'obbligo' é una cosa che mi ha sempre infastidito...
ciao
gian
edit, mi sa che sta discussione sta derapando un po :nono: cosa che mi addolora parecchio. mi sarebbe piaciuto poter discutere di regole civilmente.
edit 2 :offtopics: purtroppo l'idea di togliere la firma va nella direzione, secondo me sbagliata, che alle volte prende il regolamento e l'applicazione del regolamento nel forum:boh:. bon mi adeguo!
Mi piaceva la mia firma uffa.....solo perchè non uso paypal devo essere escluso dalla famiglia? ne faccio parte da anni...senza contributi, con una reputazione minima...non siamo tutti uguali......Il legio ci è rimasto male.
Devo fare un versamento per avere la mia firma? Lo farò se sarà necessario...Ma solo per quello. Del mercatino non mi frega.
Questo non lo capisco, queste "regole" e lo scrivo proprio tra virgolette, sono state inserite, proprio per tutelare la comunita' non per stroncarla. Spiego il mio pensiero, cosa ce ne facciamo di persone che si iscrivono a VR solo per aprire un mercatino? Per me non danno nulla a VR. Allora a nata l'idea del numero minimo di messaggi a qua e' iniziata da parte di alcuni la corsa ai 200 messaggi per accedere al mercatino. Messaggi che di solito non danno nulla al forum, messaggi tipo "bella", "interessate", "benvenuto" etc, etc. Proprio ieri un utente ha candidamente scritto che stava cercando di raggiungere i 200 messaggi.
Vol
legionarius
19-09-12, 10:56
Questo non lo capisco, queste "regole" e lo scrivo proprio tra virgolette, sono state inserite, proprio per tutelare la comunita' non per stroncarla. Spiego il mio pensiero, cosa ce ne facciamo di persone che si iscrivono a VR solo per aprire un mercatino? Per me non danno nulla a VR. Allora a nata l'idea del numero minimo di messaggi a qua e' iniziata da parte di alcuni la corsa ai 200 messaggi per accedere al mercatino. Messaggi che di solito non danno nulla al forum, messaggi tipo "bella", "interessate", "benvenuto" etc, etc. Proprio ieri un utente ha candidamente scritto che stava cercando di raggiungere i 200 messaggi.
Vol
Si vol ma non siamo tutti uguali. Deve essere iscritto a VR solo il meccanico e chi ci smanetta sopra?
Dai per piacere...Chi come me che guarda le foto dei restauri perchè trova interessante gli sviluppi pur non essendone capace, o chi non usa il mercatino?:shock:
Chi come me adora le storie che ci sono dietro pur essendo a malapena capace di cambiare una lampadina o sistemare un filo della frizione???
Come volete voi...Alzate la soglia dei 200 messaggi ai 2000...mettete limiti alla firma....che ne sò io povero ignorante8)
Capisco dei problemi che possono dare alcuni utenti....ma ripeto che non siamo tutti uguali.
Ci sono tanti utenti che come me usano il forum per spulciare idee che mai realizzeranno, per guardare il tutorial della pulizia del carburatore...ecc...ma non mettono annunci sul mercatino e mai hanno dato problemi...Non m i impunto!
la firma controllata si.
20000000 messaggi per il mercatino si...
togliere il mercatino anche.....
Ma non è giusto che tutti ci vadano di mezzo.
Deve essere iscritto a VR solo il meccanico e chi ci smanetta sopra?
Chi l'ha mai detto, pero' ti faccio un esempio, a te piace leggere le storie che ci sono dietro vedere le foto, adesso pensa se alzassimo il limite a 2000 messaggi, arriva quello che vuole solo usare il mercatino e ti trovi 5 pagine di frasi del tipo: "bello", "Bravo", etc etc. cosa pensi? Penso che non sia bello leggere una discussione "inquinata" da un mercante, o sbaglio?
Questo e' lo spirito dei cambiamenti.
Gabriele82
19-09-12, 11:03
Ancora sta storia di Napoli?! non se ne può più...
per le firme..che facciamo i bambini che ci rimaniamo male per un capriccio?
dai,su un po di maturità!
le firme sono state tolte ai non soci per evitare bancarelle.
il server non permette inoltre tale controllo delle firme.
ciao Vol
ma dai é chiaro che gli approfittatori esistono e questo in particolare su internet.
non siamo nati ieri e se prendiamo la fregatura su un acquisto online sappiamo benissimo che fa parte del gioco.... VR non é responsabile dell'esistenza degli idioti nel mondo, mi sembra ovvio!!!
in compenso, secondo me, mettere delle regole troppo rigide e farle applicare con troppa severità, rischia di rendere la comunità troppo 'ingessata' e 'noiosa'.
la soluzione rischia di arrecare più danni del male stesso!
é su questo che si dovrebbe discutere.
per fare una metafore é come quando mettono le telecamere in una città per evitare che si rubino 2 borsette... beh io faccio parte di quelli che pensano che non solo la cosa é inutile (sono un placebo e lo sanno tutti), ma é assolutamente controproducente!
legionarius
19-09-12, 11:06
Bah...a me la mia mia firma piaceva....sarò un bambino iscritto da 2 anni.
Dai Gabri che cavolo dici?????
Scusate, ma pur essendo pienamente d'accordo sulla questione mercatino questa storia della firma è ridicola.
Se uno ha una firma fuori regolamento viene segnalato. Fine . dovrà postare x farsi pubblicità quindi verrà subito individuato.
Fatto così sembra solo un modo x far cassa e porta disaffezione. Se ci sarà una migrazione verso altri forum non chiedetevi come mai.
legionarius
19-09-12, 11:08
Chi l'ha mai detto, pero' ti faccio un esempio, a te piace leggere le storie che ci sono dietro vedere le foto, adesso pensa se alzassimo il limite a 2000 messaggi, arriva quello che vuole solo usare il mercatino e ti trovi 5 pagine di frasi del tipo: "bello", "Bravo", etc etc. cosa pensi? Penso che non sia bello leggere una discussione "inquinata" da un mercante, o sbaglio?
Ti do ragione, non ho detto il contrario...
che situazione del cavolo....
Starò senza firma che ti devo dire
legionarius
19-09-12, 11:09
:applauso::applauso::applauso::applauso:
Scusate, ma pur essendo pienamente d'accordo sulla questione mercatino questa storia della firma è ridicola.
Se uno ha una firma fuori regolamento viene segnalato. Fine . dovrà postare x farsi pubblicità quindi verrà subito individuato.
Fatto così sembra solo un modo x far cassa e porta disaffezione. Se ci sarà una migrazione verso altri forum non chiedetevi come mai.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
Basterebbe mettere: La firma NON deve essere usata per fini commerciali, il mercatino sarà accessibile a che è iscritto da più di 3 anni ecc...alla fine chi vende per fare soldi ha fretta e poi si scazza e lo vende su subito.it
E' vero, molti avevano linkato un pezzo della loro esperienza sul forum, e molti altri avevano inserito in firma "cerco questo, vendo quello" (come me), comunque eliminare bruscamente la firma senza darne avviso mi sembra un po "draconiana" come soluzione.
Forse sarebbe stato piu' democratico avvisare prima (una cosa tipo "ci sono nuove regole, avete una settimana per regolarizzare le firme omettendo le compravendite, altrimenti verranno levate d'ufficio"), ma probabilmente non era cosi' facile come dirlo...
:quote: :quote: :quote:
legionarius
19-09-12, 11:14
E' vero, molti avevano linkato un pezzo della loro esperienza sul forum, e molti altri avevano inserito in firma "cerco questo, vendo quello" (come me), comunque eliminare bruscamente la firma senza darne avviso mi sembra un po "draconiana" come soluzione.
Forse sarebbe stato piu' democratico avvisare prima (una cosa tipo "ci sono nuove regole, avete una settimana per regolarizzare le firme omettendo le compravendite, altrimenti verranno levate d'ufficio"), ma probabilmente non era cosi' facile come dirlo...
Perchè no?
Lucio bastava mettere restrizioni alla firma.
La firma è una cosa simpatica...da ridere...almeno secondo me.
Vuoi mettere il cerco?
Libero mercatino!!!
Vuoi il vendo???
2000 messaggi, tre anni di militanza, altrimenti subito.it o e bay.
Vi voglio bene :-)
Sono su VR da qualche anno, non ho competenze tecniche ne di tuning ne di restauro ma mi piace la compagnia.
Avevo """legato""" con Vader che se ne è andato e mi spiace molto, davvero.
Ora capisco il motivo purtroppo
Siete solo dei nick o figure da avatar? Non credo. Leggo spesso con interesse,senza commentare in discussioni che non mi competono, ho usato il mercatino un paio di volte...che poi sono state vendute da un'altra parte.
Credo che la possibilità di inserire annunci sia una grossa cazzata. Ci sono subito.it e ebay oltre che migliaia di altri siti.
Toglietelo...anche se la possibilità di avere ricambi sia una risorsa incommensurabile.
Al limite si potrebbe essere contattati tramite MP.
Per chi critica i napoletati, faccio presente che io ho acquistato 2 vespe a Napoli, senza nemmeno vederle....Le ho prese su subito.it.
Arrivate e spedite nei temp previsti, più belle che in annuncio e trovando anche un'amico....l'inculata la presi da uno a fianco del mio paese, nell'estremo nord d'italia....
Detto questo vi saluto.
Un'abbraccio
Legio
Ciao Legio,
anche a me e' spiaciuto che Vader sia "sparito" ma da qui a dire che se ne capisce il motivo ce ne passa... io personalmente andando a rileggere i vecchi post non trovo nessun indizio se non quello che forse, come disse qualcuno, aveva cambiato interessi e hobby; ma a parte questo, non capisco alcune affermazioni quali:
Che c'entra paypal? nessuno esclude e d escluderà mai gli utenti di VR dalla "famiglia" figuriamoci...
Semplicemente, alla richiesta piu' volta espressa dai Soci VR di sapere cosa poteva avere di valore aggiunto la loro iscrizione, si e' deciso di fare qualche piccola modifica alla gestione dei profili andando a riservare qualche funzione appunto ai Soci che, come tali, fanno parte della "Associazione Sportiva Dilettantistica Vesparesources.com" che ha un sito che si chiama "vesparesources.com" di cui tutti gli utenti possono usufruire liberamente.
I Soci ad oggi hanno soltanto qualche piccolo "privilegio" (se cosi' vogliamo chiamarlo) e precisamente:
Hanno la scritta Socio 2012 nel profilo sopra l'avatar
Possono aggiungere la loro "firma" con testi ed immagini
Possono rendersi "invisibili" negli elenchi degli utenti connessi
Possono inviare un maggior numero di messaggi privati
e non e' detta che in futuro si possa fare qualche ulteriore aggiustamento quale la possibilità di fare maggiori download piuttosto che accedere ad aree e forum riservati.
Nessuno ha detto o pretende questo, e vista in questa ottica l'iscrizione a VR potrebbe sembrare una "gabella" per ottenere qualcosa in cambio mentre invece non e' affatto cosi', chi vuole associarsi lo deve fare perche' lo sente, perche' ha il piacere di tenere nel portafoglio la tessera con i bollini di VR, perche' gli fa piacere attaccare sul casco o sulla Vespa l'adesivo e cucire sul giacchetto la nostra toppa ricamata.
Per il discorso del Mercatino certamente si potrebbe eliminare cosi' come si poteva lasciare come era, abbiamo fatto una scelta che secondo noi da un lato offre un servizio in piu' ai Soci, dall'altro ne permette comunque a tutti la lettura (esclusi gli anonimi non registrati) e lascia quindi la possibilità di contattare venditori e compratori.
A conferma del fatto che non e' l'interesse "economico" che ha spinto a queste scelte facciamo anche presente che al momento non c'e' per i Soci un limite di post per inserire annunci ma, se dovessimo avere una impennata di iscrizione alla Associazione da parte di gente che lo fa solo ed esclusivamente per vendere, non avremmo alcuna remora a rimettere il limite a 200 o piu' messaggi obbligatori prima di postare nel mercatino.
Quoto in tutto.
Avrei preferito un messaggio tipo quello di Alessandro che avvisava di una manutenzione straordinaria del mercatino.
Sarebbe stato meglio.
Gabriele82
19-09-12, 11:23
Bah...a me la mia mia firma piaceva....sarò un bambino iscritto da 2 anni.
Dai Gabri che cavolo dici?????
Hai ragione.
che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?
se accettate,mi va benissimo lasciare le firme.
desdet !
Semplicemente, alla richiesta piu' volta espressa dai Soci VR di sapere cosa poteva avere di valore aggiunto la loro iscrizione, si e' deciso di fare qualche piccola modifica alla gestione dei profili andando a riservare qualche funzione...
I Nessuno ha detto o pretende questo, e vista in questa ottica l'iscrizione a VR potrebbe sembrare una "gabella" per ottenere qualcosa in cambio .....
ciao horus.
il discorso che fai é un po contraddittorio, ed é appunto il nocciolo della questione.
per il discorso utenti che vanno via per svariati motivi resto dell'idea che se le regole diventano troppo rigide la comunità ne soffre maggiormente, anziché venirne rassicurata!
ciao
legionarius
19-09-12, 11:32
Hai ragione.
che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?
desdet !
Ma no Gabri dai cazzo, non ho voglia di litigare. Sapete che sono diretto.
Dico solo solo che ne so: mettere una firma che non include fini commerciali e di vendita?
Controllarle tutte? penso che serva un controllore solo per quello .....lo farò io piuttosto
legionarius
19-09-12, 11:34
Ciao Legio,
anche a me e' spiaciuto che Vader sia "sparito" ma da qui a dire che se ne capisce il motivo ce ne passa... io personalmente andando a rileggere i vecchi post non trovo nessun indizio se non quello che forse, come disse qualcuno, aveva cambiato interessi e hobby; ma a parte questo, non capisco alcune affermazioni quali:
Che c'entra paypal? nessuno esclude e d escluderà mai gli utenti di VR dalla "famiglia" figuriamoci...
Semplicemente, alla richiesta piu' volta espressa dai Soci VR di sapere cosa poteva avere di valore aggiunto la loro iscrizione, si e' deciso di fare qualche piccola modifica alla gestione dei profili andando a riservare qualche funzione appunto ai Soci che, come tali, fanno parte della "Associazione Sportiva Dilettantistica Vesparesources.com" che ha un sito che si chiama "vesparesources.com" di cui tutti gli utenti possono usufruire liberamente.
I Soci ad oggi hanno soltanto qualche piccolo "privilegio" (se cosi' vogliamo chiamarlo) e precisamente:
Hanno la scritta Socio 2012 nel profilo sopra l'avatar
Possono aggiungere la loro "firma" con testi ed immagini
Possono rendersi "invisibili" negli elenchi degli utenti connessi
Possono inviare un maggior numero di messaggi privati
e non e' detta che in futuro si possa fare qualche ulteriore aggiustamento quale la possibilità di fare maggiori download piuttosto che accedere ad aree e forum riservati.
Nessuno ha detto o pretende questo, e vista in questa ottica l'iscrizione a VR potrebbe sembrare una "gabella" per ottenere qualcosa in cambio mentre invece non e' affatto cosi', chi vuole associarsi lo deve fare perche' lo sente, perche' ha il piacere di tenere nel portafoglio la tessera con i bollini di VR, perche' gli fa piacere attaccare sul casco o sulla Vespa l'adesivo e cucire sul giacchetto la nostra toppa ricamata.
Per il discorso del Mercatino certamente si potrebbe eliminare cosi' come si poteva lasciare come era, abbiamo fatto una scelta che secondo noi da un lato offre un servizio in piu' ai Soci, dall'altro ne permette comunque a tutti la lettura (esclusi gli anonimi non registrati) e lascia quindi la possibilità di contattare venditori e compratori.
A conferma del fatto che non e' l'interesse "economico" che ha spinto a queste scelte facciamo anche presente che al momento non c'e' per i Soci un limite di post per inserire annunci ma, se dovessimo avere una impennata di iscrizione alla Associazione da parte di gente che lo fa solo ed esclusivamente per vendere, non avremmo alcuna remora a rimettere il limite a 200 o piu' messaggi obbligatori prima di postare nel mercatino.
Vabbè dai Horus solo perchè ti conosco in incognito hahahahah Ho perso la pazienza, cosa che non ho mai avuto del resto.
So che >Vader andò via per motivi suoi, mi mandò una mail...vabbè non li dico per rispetto che ho nei suoi confronti.
Cambiando argomento:
ora so che la stai dando via. Peccato, gran bel mezzo la iron :-)
Non è comunque questione di donazioni o che, questo l'ho capito...ho detto solo che non è il caso che tutti ci vadano di mezzo. Soprattutto chi non usufruisce del mercatino e che mai ha dato problemi in anni di militanza, anche inutile come la mia
Le nuove regole effettivamente mi sembrano molto restrittive e di dubbia utilità per la comunità, il reale beneficio della sezione mercatino và un po' a farsi friggere.
Sulla firma, credo basti implementare il regolamanto della "signature" con l'insermento del divieto di utilizzarla ai fini di vendità/scambio/cerco, chi sgarra si fà una settimana di ban la prima volta, alla seconda Ciao!
Il controllo oltre ai mod, dovrebbe essere anche nostro di normali fruitori di questo forum!!
......
in compenso, secondo me, mettere delle regole troppo rigide e farle applicare con troppa severità, rischia di rendere la comunità troppo 'ingessata' e 'noiosa'.
:applauso: :applauso::applauso: :applauso:
Va bene raga, è venuto fuori il vero intento, che è quello di valorizzare l'iscrizione a socio vr con delle feature esclusive. Comprensibilissimo.
Si poteva però dire subito, si sarebbero evitate discussioni.
Consiglio di mettere anche tutto il materiale (Libretti, guide, classificazione telai e colori) ma anche tutti i topic in evidenza nell'area premium vr.
Potete fare anche un click to paypal, funziona.
Magari anche l'area tuning e restauro che son quelle che vanno di più.
Ah, se non credete nell'auto moderazione del forum eliminate il tasto "segnala"
Coerenti sempre, ipocriti mai.
ciao horus.
il discorso che fai é un po contraddittorio, ed é appunto il nocciolo della questione.
per il discorso utenti che vanno via per svariati motivi resto dell'idea che se le regole diventano troppo rigide la comunità ne soffre maggiormente, anziché venirne rassicurata!
ciao
Non mi pare proprio di vedere contraddizioni, il Socio e' appunto un "socio" e ha qualche privilegio, l'utente registrato usufruisce di tutti i servizi del forum tranne che alcune cose minori, piu' che altro "abbellimenti" che sulla sostanza non incidono proprio; l'anno scorso mettemmo uno script che eliminava tutte le firme di un post tranne la prima e detto sinceramente nessuno se n'era accorto, anzi qualcuno disse che per la "vista" il forum era decisamente migliorato.
Che poi mi si venga a dire che gli utenti cambieranno Foum perche' su VR non si puo' mettere la firma permetti che resto quanto meno perplesso ......
legionarius
19-09-12, 11:55
:applauso::applauso:
Le nuove regole effettivamente mi sembrano molto restrittive e di dubbia utilità per la comunità, il reale beneficio della sezione mercatino và un po' a farsi friggere.
Sulla firma, credo basti implementare il regolamanto della "signature" con l'insermento del divieto di utilizzarla ai fini di vendità/scambio/cerco, chi sgarra si fà una settimana di ban la prima volta, alla seconda Ciao!
Il controllo oltre ai mod, dovrebbe essere anche nostro di normali fruitori di questo forum!!
:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:: bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::b ravo::bravo:
Va bene raga, è venuto fuori il vero intento, che è quello di valorizzare l'iscrizione a socio vr con delle feature esclusive. Comprensibilissimo.
Si poteva però dire subito, si sarebbero evitate discussioni.
Consiglio di mettere anche tutto il materiale (Libretti, guide, classificazione telai e colori) ma anche tutti i topic in evidenza nell'area premium vr.
Potete fare anche un click to paypal, funziona.
Magari anche l'area tuning e restauro che son quelle che vanno di più.
Si vede che sei appena arrivato ma se anziche' dire stupidaggini gratuite ti andassi a rileggere le decine di migliaia di post scritti su VR dal 2005 in poi e magari cercassi di capire con chi hai a che fare sarebbe certamente meglio.
Se ritieni che il "vero intento" sia quello che dici sarebbe certamente cosa buona e giusta se fossi tu il primo a viaggiare su altri lidi. :nono:
....
Piuttosto, nel profilo gentilmente metti un indirizzo email valido dato che il server e' intasato dalle email che tornano indietro...
Your message did not reach some or all of the intended recipients.
Sent: Wed, 19 Sep 2012 12:39:58 +0200
Subject: Risposta alla discussione 'Mercatino'
The following recipient(s) could not be reached:
dinamome@xxxxxxxxx
Error Type: SMTP
Remote server (65.39.178.142) issued an error.
hMailServer sent: RCPT TO:<dinamome@xxxxxxxx>
Remote server replied: 554 5.7.1 <dinamome@xxxxxxxxx>: Recipient address rejected: Account expired
:applauso: :applauso::applauso: :applauso:
Azz... ma non eri lo "sdrammattizatore ufficiale" :mah: ????
Utente Cancellato 007
19-09-12, 12:08
Hai ragione.
desdet !
beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere :-)
il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...
legionarius
19-09-12, 12:12
Boni state boni....:mrgreen:
Lui vi osserva
Ti consiglio di andare a visitare il sito Et3.it, per vedere come si sono regolati loro: http://lnx.et3.it/Forum/classifieds/
Ciao, Gino
beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere :-)
il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...
Mi auguro che veramente il tuo post sia "scherzoso" altrimenti dovrei dire che assolutamente non abbiamo ben capito una beata mazza....
Il Forum e' un luogo di incontro assolutamente gratuito e autogestito, non ci sono fonti di reddito ma porta solo fonti di spesa
I moderatori offrono a tutti gli utenti un servizio assolutamente gratuito, molto impegnativo e fonte di grandi rotture di scatole
nulla e' dovuto a nessuno se non la gratitudine che tutti dovrebbero avere nei confronti dei moderatori che dall'alto della loro cosiddetta "superiorità" spendono tempo, energie e risorse personali per stare dietro alla maleducazione e alle furbizie di tantissimi troll che ritengono di avere il diritto di fare i loro comodi in casa di altri (gli altri ovviamente sono le migliaia di utenti seri e responsabili che fortunatamente sono la stragrande maggioranza)
Quindi anche se fosse fatta una richiesta di "collaborazione" anche agli utenti "anziani" non ci vedo nulla di strano o di sconveniente.
Sia chiaro che se qualcuno avesse voglia di diventare "superiore" :roll: e volesse contribuire ed aiutare nella gestione quotidiana del forum, qualunque curriculum sara' preso seriamente in considerazione, di gente disponibile e competente VR ha sempre bisogno! :ok:
....
No su questo non sono proprio daccordo :noncisiamo:
Se leggendo ci accorgiamo di irregolarità o abusi dovrebbe essere nostro dovere segnalare con l'apposito tasto, per di più, un comportamento non corretto!
Anche questo è un apporto costruttivo alla comunità del forum.
Vesponauta
19-09-12, 12:44
Un suggerimento: non lasciamoci prendere dalla FOGA, non da...
http://www.youtube.com/watch?v=AvX1TsP79KY
:mrgreen:
(Paki, sarebbe dovuto spettare a te!... :frustate:)
Tanto c'è tempo per riflettere! ;-)
Utente Cancellato 007
19-09-12, 12:49
superiorità l'ho messo tra virgolette di proposito ;-)
intendevo dire che, avendo i moderatori e gli amministratori delle abilità non concesse agli altri utenti, solo loro possono tenere a bada gli "scavezzacolli"... non ritengo però opportuna la politica del "vietiamo tutto per evitare che si possa incorrere in problemi"... lo ritengo prima offensivo nei riguardi di tutte le persone di buon senso che ci sono su questo forum che, come hai detto te, sono la stragrande maggioranza :ok:...
aggiungo solamente una piccola postilla... io penso che nessuno si iscriva ad un forum vespa solamente per creare disturbo... la maggior parte delle volte in cui si incorre in qualcuno di maleducato o qualche "rompipalle" è perchè ci sono stati problemi di comunicazioni dovuti al linguaggio scritto privo di pragmatica che, ovviamente, viene utilizzato sui forum... se ci rendessimo conto di questo ogni volta che rispondiamo ad un intervento, secondo me si risolverebbero molte questioni che in altri modi finirebbero in malo modo...
Azz... ma non eri lo "sdrammattizatore ufficiale" :mah: ????
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
scusate sto perdendo......colpi......PROT PROT PROT!
In un altro post mi è uscita la firma. Come dal nuovo regolamento ho cancellato la parte che conteneva "cerco"
Il restante della firma posso tenerla oppure la cancello?
Grazie
Gabriele82
19-09-12, 13:21
superiorità l'ho messo tra virgolette di proposito ;-)
intendevo dire che, avendo i moderatori e gli amministratori delle abilità non concesse agli altri utenti, solo loro possono tenere a bada gli "scavezzacolli"... non ritengo però opportuna la politica del "vietiamo tutto per evitare che si possa incorrere in problemi"... lo ritengo prima offensivo nei riguardi di tutte le persone di buon senso che ci sono su questo forum che, come hai detto te, sono la stragrande maggioranza :ok:...
aggiungo solamente una piccola postilla... io penso che nessuno si iscriva ad un forum vespa solamente per creare disturbo... la maggior parte delle volte in cui si incorre in qualcuno di maleducato o qualche "rompipalle" è perchè ci sono stati problemi di comunicazioni dovuti al linguaggio scritto privo di pragmatica che, ovviamente, viene utilizzato sui forum... se ci rendessimo conto di questo ogni volta che rispondiamo ad un intervento, secondo me si risolverebbero molte questioni che in altri modi finirebbero in malo modo...
mi chiedo se anziché parlare per parlare,sai veramente cosa c è dietro al lavoro dello staff,ma vedo che non lo sai.
molte azioni manco si vedono, non vengono di certo messe in piazza per farsi belli e grandi,o per usare parole tue ,superiori!
mah,sono sinceramente basito dal livello di pippe mentali che vi state facendo..
desdet !
Ho appena impostato che chi ha almeno 500 post all'attivo puo' usare la firma, ovviamente senza usarla come surrogato del mercatino. ;-)
E' chiaro che si confida nella capacita' di autogestione di tutti per evitare abusi; in questa fase e' ovviamente possibile (anzi e' quasi certo) che chi non ha seguito l'evoluzione della cosa, potrebbe avere firme non in regola ma dietro segnalazione speriamo di portare a regime il tutto rapidamente.
Grazie
PS evitiamo ovviamente una caccia alle streghe! :ciao:
Dico la mia .... :mrgreen:
Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato.
Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.
Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio.
In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela. :Lol_5:
Discorso socio:
è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese.
Poi è chiaro che nessuno obbliga nessuno ....
Discorso firma:
La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle.
I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci.
Ai soci invece obbligherei la scritta "W la foca che Dio la benedoca" .... :risata:
Io la vedo così.
:ciao: Gg
legionarius
19-09-12, 13:31
ahahahahahahahaha sto male....non l'avevo mai vista questa!!!
Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente,
Non condivido, certo che vendere un servzio di piatti su VR e' da imbecille, ma vendere pezzi vespa, hai un bacino di potenziali clienti molto piu ampio. Di solito poi uno non usa solo VR per le vendite ma anche gli altri canali, quindi VR e' un canale in piu'.
Ho appena impostato che chi ha almeno 500 post all'attivo puo' usare la firma, ovviamente senza usarla come surrogato del mercatino. ;-)
E' chiaro che si confida nella capacita' di autogestione di tutti per evitare abusi; in questa fase e' ovviamente possibile (anzi e' quasi certo) che chi non ha seguito l'evoluzione della cosa, potrebbe avere firme non in regola ma dietro segnalazione speriamo di portare a regime il tutto rapidamente.
Grazie
PS evitiamo ovviamente una caccia alle streghe! :ciao:
:ok:
SStartaruga
19-09-12, 13:35
scusate, non ho letto attentamente tutto, ma volevo darvi un parere.
anche se il furbo di turno, non tesserato non potrà inserire messaggi di vendita (come in animaguzzista) patrà sempre rispondere ai messaggi "cerco" e fare ugualmente il furbo (già visto sempre su animaguzzista)
quindi occhio ai furbi, sempre e comunque
per me il mercatino chiuso ha i sui pro, basta anche il solo fatto di far tesserare più persone e avere le risorse per il mantenimento del sito
pace e bene
Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato.
Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.
Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio.
In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela. :Lol_5:
Discorso socio:
è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese.
Discorso firma:
La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle.
I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci.
Ai soci invece obbligherei la scritta "W la foca che Dio la benedoca" .... :risata:
Io la vedo così.
Tutto giusto ma ....
sapessi quanti imbecilli capitano!!!!! :azz:
Al momento come vedete la firma e' miracolosamente riapparsa anche se solo agli utenti registrati senior, quelli cioe' che hanno scritto almeno 500 messaggi, non che questo dia garanzie assolute ma contiamo sul fatto che chi dedica tanto tempo al forum dovrebbe essere spinto da motivi seri. Adesso potrebbe uscire fuori.. ma allora perche' io che ne ho 398 non posso mettere la firma??? Ebbene da una base si deve partire diciamo quindi che la firma verraà meritata al raggiungimento dei 500 post.. tutto qui, qualunque decisione avrebbe comunque scontentato qualcuno!
Non condivido, certo che vendere un servzio di piatti su VR e' da imbecille, ma vendere pezzi vespa, hai un bacino di potenziali clienti molto piu ampio. Di solito poi uno non usa solo VR per le vendite ma anche gli altri canali, quindi VR e' un canale in piu'.
Certo, ma non è lo spirito del forum quello di essere una bancarella di pezzi di ricambio.
Poi se uno lo volesse usare SOLO per quello, una volta registrato e confermata la sua identità, sta ai moderatori, staff e quantaltro a limitarne l'utilizzo ....
Lavoro in più per te Luca!!!! :Lol_5: ma lo sai: è perchè ti voglio bene!!!! :mrgreen: :ok:
Discorso socio:
Discorso firma:
Io la vedo così.
Volevo dire la mia anche sulla firma ma Gigi la pensa esattamente come me...sinceramente i mod leggono i post partecipando alla vita del forum,se vedono una firma fuori dal regolamento la modificano...come un post,non vedo molti problemi.
PS le firme con Vendo e Cerco non erano tantissime.
Utente Cancellato 007
19-09-12, 13:45
mi chiedo se anziché parlare per parlare,sai veramente cosa c è dietro al lavoro dello staff,ma vedo che non lo sai.
molte azioni manco si vedono, non vengono di certo messe in piazza per farsi belli e grandi,o per usare parole tue ,superiori!
mah,sono sinceramente basito dal livello di pippe mentali che vi state facendo..
desdet !
io invece mi stupisco del fatto che tu ti sia messo sulla difensiva quando, fin dalla prima riga del mio intervento, ho detto che i toni erano scherzosi e non c'era bisogno che si irritasse nessuno :ok:
se si puo fare perche non seguire il consiglio di echospro..........cioe' chi vuole usufruire della sezione mercatino deve mandare i suoi dati certi,adesso come fare di preciso non saprei con delle password personalizzate o cose del genere,come tutti sappiamo la nostra "passione" gia' ha i suoi costi tra assicurazioni pezzi di ricambio sempre piu alti......carburante che aumenta ogni giorno,e nel mio caso ci metto pure l'aver perso il lavoro,certo capisco che gestire tutto l'ambaradan non sia semplice,e da adesso invece di dire solo che non si e' daccordo perche non cercare una soluzione???
Mamma mia che... vespaio :mrgreen:
Proverò a dire quello che penso senza commenti, in modo che non ci siano fraintendimenti.
- Personalmente non ho usato molto il mercatino ma riconosco che - anche se non indispensabile - è sicuramente utile alla comunità. Soprattutto se chi compra è tranquillo sulla reputazione di chi vende. Potrebbe avere senso pensare a "filtri" solo per chi vende?
- Quando si compra qualcosa da un privato, i rischi ci sono sempre. Se un utente non lo conosco, eventualmente lo contatto con le medesime precauzioni che userei con un venditore di un sito specializzato. Ma è innegabile che se lo conosco mi sento più tranquillo.
- credo che limitare "fisicamente" la firma degli utenti per evitare aggiramenti alle limitazioni sia sostanzialmente ininfluente. Però sono d'accordo sull'aggiunta di una esplicita regola che vieti l'uso della firma con fini commerciali di qualunque natura: se qualcuno contravviene, lo si potrebbe redarguire come si fa con chi commenta i prezzi delle inserzioni: ci vuole poco a notarlo, credo, anche perchè chi vuole vendere cerecherebbe la maggiore visibilità possibile rispondendo a qualunque thread.
- Se in un ristorante ci mangio bene e mi trovo a mio agio, ci torno volentieri. E se devo spendere dei soldi, lo faccio più volentieri per tenere aperto un ristorante che lo merita e dove mi trovo bene. E' questa l'ottica con cui, ogni anno, ho sempre rinnovato l'iscrizione a VR e spero di continuare a farlo. A prescindere dal mercatino.
- Il forum è di tutti, una specie di "casa comune" in cui tutti abitiamo e che tutti dovremmo sentire il dovere di mantenere pulita. Notare chi non si comporta secondo le regole è interesse nostro (di tutti e di ciascuno); e segnalarlo a chi può prendere provvedimenti un dovere, per tutela propria e di tutta la comunità. Certo, senza fare una caccia alle streghe, per l'appunto, e senza fare di ogni erba un fascio.
per le firme..che facciamo i bambini che ci rimaniamo male per un capriccio?
no, però è sempre una cosa che nemmeno io vedo giusta. Il mercatino è utile, molte volte si trovano ricambi a prezzi inferiori rispetto agli altri siti di vendita,cosa che fa piacere a tutti.Io stesso proposi una idea,per salvare il mercatino dai mercanti, e nel tempo c'è ne furono tante altre, che finirono nel dimenticatoio molto presto, cosa che ritengo sbagliata, visto che dovrebbero essere almeno provate, e se la cosa funziona inserirle proprio nel regolamento del forum. Fu proposto il mercatino solo agli utenti iscritti da un tot di tempo, con un tot di messaggi e un tot di reputazione. C'è un plugin per vb che crea una black list di parole per la firma, nella quale possono essere inserite parole come: vendo, cerco, compro, offro, ecc..
edit: Per la firma mi va bene il limite imposto
- Il forum è di tutti, una specie di "casa comune" in cui tutti abitiamo e che tutti dovremmo sentire il dovere di mantenere pulita. Notare chi non si comporta secondo le regole è interesse nostro (di tutti e di ciascuno); e segnalarlo a chi può prendere provvedimenti un dovere, per tutela propria e di tutta la comunità. Certo, senza fare una caccia alle streghe, per l'appunto, e senza fare di ogni erba un fascio.
Quoto, se ognuno di noi si impegna a segnalare le difformita' con l'apposito tasto il carico del controllo non gravera' solo sui mods.
Per il primo periodo di transizione bastera' segnalare in MP ai "contravventori" di provvedere alla regolarizzazione.
Gabriele82
19-09-12, 14:04
io invece mi stupisco del fatto che tu ti sia messo sulla difensiva quando, fin dalla prima riga del mio intervento, ho detto che i toni erano scherzosi e non c'era bisogno che si irritasse nessuno :ok:
parlando di cose serie,e non di barzellette,può dare più fastidio una battuta fuori luogo che un ragionamento interessante,anche se diverso.
ancora,scherzando si dice molto di ciò che si pensa.,
desdet !
Al momento come vedete la firma e' miracolosamente riapparsa anche se solo agli utenti registrati senior, quelli cioe' che hanno scritto almeno 500 messaggi, non che questo dia garanzie assolute ma contiamo sul fatto che chi dedica tanto tempo al forum dovrebbe essere spinto da motivi seri. Adesso potrebbe uscire fuori.. ma allora perche' io che ne ho 398 non posso mettere la firma??? Ebbene da una base si deve partire diciamo quindi che la firma verraà meritata al raggiungimento dei 500 post.. tutto qui, qualunque decisione avrebbe comunque scontentato qualcuno!
Grazie mille, ho provveduto a modificarla togliendo la parte "commerciale" :ok:
legionarius
19-09-12, 14:07
Quoto, se ognuno di noi si impegna a segnalare le difformita' con l'apposito tasto il carico del controllo non gravera' solo sui mods.
Per il primo periodo di transizione bastera' segnalare in MP ai "contravventori" di provvedere alla regolarizzazione.
Bene, Io alzerei il limite di messaggi anche per il mercatino, in modo da scoraggiare i frettolosi venditori.
Chi cerca più canali per vendere significa che ha fretta quindi si potrebbe alzare la soglia a 2000 messaggi. Dite di no?
Almeno chi compra ha la garanzia che a vendere sia un'appassionato...
Chi vende non penso accetti di buon grado di fare gli auguri alle persone tutti i giorni, rispondere a qualsiasi topic aperto..avrà un lavoro o una moglie da spupazzare no?
:mah::mah::mah::mah::mah:
legionarius
19-09-12, 14:09
parlando di cose serie,e non di barzellette,può dare più fastidio una battuta fuori luogo che un ragionamento interessante,anche se diverso.
desdet !
Dai Gabri si sa che a Wyatt piace punzecchiare:mrgreen::mrgreen:
Bene, Io alzerei il limite di messaggi anche per il mercatino, in modo da scoraggiare i frettolosi venditori.
Chi cerca più canali per vendere significa che ha fretta quindi si potrebbe alzare la soglia a 2000 messaggi. Dite di no?
Chi vende non penso accetti di buon grado di fare gli auguri alle persone tutti i giorni, rispondere a qualsiasi topic aperto..avrà un lavoro o una moglie da spupazzare no?
Ti quoto, innalzare molto il limite (sia 1000 che 1500 o 2000) potrebbe fungere da deterrente ai furbetti. Dubito che uno si metta a rispondere a chiunque a monosillabi per sei mesi per arrivare alla soglia. E comunque verrebbe sgamato e bannato subito :-)
Naturalmente si potrebbe anche stabilire che i soci possono comunque inserire annunci, anche con solo 100 o 200 msg (in virtu del discorso precedente, in quanto soci si conoscono le generalita').
Utente Cancellato 007
19-09-12, 14:13
Dai Gabri si sa che a Wyatt piace punzecchiare:mrgreen::mrgreen:
:quote: :ok:
Piccolo :offtopics: per Legionarius....la tua firma mi fa cappottare dalle risate ogni volta che la leggo, mi sarebbe dispiaciuto non vederla più, detto questo, non voglio mettere bocca su tutto quello che è stato detto anche perchè ingenuamente ho aggirato il regolamento in passato, spero si trovi una soluzione adeguata per tutti.
Utente Cancellato 007
19-09-12, 14:14
desdet !
beh, qua implicitamente mi stai dicendo che il mio non era un ragionamento interessante, il che non è carino...
i limiti di post fanno solo danni, più è alto il limite più ci sono post immondizia...
si potrebbe lasciare solo la firma, con la possibilità di dire "cerco bla bla bla" e con dei limiti
legionarius
19-09-12, 14:26
Piccolo :offtopics: per Legionarius....la tua firma mi fa cappottare dalle risate ogni volta che la leggo, mi sarebbe dispiaciuto non vederla più, detto questo, non voglio mettere bocca su tutto quello che è stato detto anche perchè ingenuamente ho aggirato il regolamento in passato, spero si trovi una soluzione adeguata per tutti.
Grazie :mrgreen: io scrivo per lo più ca***ate che trovo in giro, per questo mi dispiaceva perderla:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
legionarius
19-09-12, 14:36
:risata::risata::risata::risata:Oppure ad ogni nuovo iscritto si fa leggere questa discussione:risata::risata::risata::risata:
E a chi trasgredisce gli si obbliga a leggere quella sulle impressioni della px 2011...così o sviene o si addormenta:ciapet:
E a chi trasgredisce gli si obbliga a leggere quella sulle impressioni della px 2011...così o sviene o si addormenta:ciapet:
Tu sei malato :risata::risata:
Vorrei farvi notare che i più "scaldati" sulla questione mercatino sono i non soci....
Pertanto proporrei un sondaggio riservato ai soci in cui si possa scegliere se eliminarlo oppure no, io che l'ho usato più volte per vendere e comprare voto per eliminarlo.
Queste sterili polemiche sono alquanto noiose, il mercatino è un grosso lavoro per lo staff, toglietelo ed i moderatori ad esso dedicato diano una mano a ristabilire un equilibrio nel resto del forum.
Via i piantagrane, i maleducati e gli affaristi, e richiamate chi se ne è andato (non per cambio di interessi) , una volta si diceva che VR era una famiglia, è ora di ricostruirla!
Sempre a disposizione.
legionarius
19-09-12, 14:51
Vorrei farvi notare che i più "scaldati" sulla questione mercatino sono i non soci....
Pertanto proporrei un sondaggio riservato ai soci in cui si possa scegliere se eliminarlo oppure no, io che l'ho usato più volte per vendere e comprare voto per il no.
Queste sterili polemiche sono alquanto noiose, il mercatino è un grosso lavoro per lo staff, toglietelo ed i moderatori ad esso dedicato diano una mano a ristabilire un equilibrio nel resto del forum.
Via i piantagrane, i maleducati e gli affaristi, e richiamate chi se ne è andato (non per cambio di interessi) , una volta si diceva che VR era una famiglia, è ora di ricostruirla!
Sempre a disposizione.
Rivoglio Vader allora.
Dex se lo senti portagli i miei saluti
legionarius
19-09-12, 14:56
Ma sai perchè?
Perchè si sentono i colpevoli solo per il fatto di non aver scritto socio o che altro...la maggior parte di chi ha scritto qui, come me, si è sentito tirato in causa ingiustamente. A me fregava della mia firma, del mercativo me ne sbatto. Si può anche levare...ho proposto i 2000 messaggi anche in privato ai mod. giusto per avere una sicurezza in più. Se poi si vuole levare pazienza. Egoisticamente io non lo uso quindi... :-)
E' un po che non salgo in AA, ma quando ci andrò porterò i tuoi saluti.
Comunque se mi permetti una domanda.... Sarei curioso di questo, se il mercatino non ti interessa, per quale ragione apri un post che si intitola "MERCATINO" ? Oltretutto perchè insistere visto che la firma è stata restituita?
Adesso non ci metteremo mica a discutere su chi sono i più "scaldati"!!! Secondo me questa discussione è costruttiva chi vuole stà dicendo la sua, chi si è un pò scaldato, socio o non è stato subito "raffreddato", e in questo modo si stanno raccogliendo diversi pareri.
legionarius
19-09-12, 15:07
E' un po che non salgo in AA, ma quando ci andrò porterò i tuoi saluti.
Comunque se mi permetti una domanda.... Sarei curioso di questo, se il mercatino non ti interessa, per quale ragione apri un post che si intitola "MERCATINO" ? Oltretutto perchè insistere visto che la firma è stata restituita?
Mica l'ho aperto io il post :-), mi spiace solo che ci siano differenze o che io le abbia intese male.
:twisted:domandina pungente la tua:twisted:
ho solo risposto a quello che avevo capito, poi rettificato e ricapito nel modo giusto
Vesponauta
19-09-12, 15:08
Certo, Gabriele, ma immagina coi nuovi "filtri" di quanto sarebbero aumentate... :roll:
Mica l'ho aperto io il post :-), mi spiace solo che ci siano differenze o che io le abbia intese male
Per aprire intendevo "leggere " un post che si intitola...
legionarius
19-09-12, 15:13
Per aprire intendevo "leggere " un post che si intitola...
Dai Dexo...non mi mettere in situazioni critiche dove non mi ci voglio trovare su, fai il bravo.
Ho letto e risposto per le motivazioni che ho scritto sopra. Avevo inteso male alcune differenze. Tutto qui.
Pace e bene
Certo, Gabriele, ma immagina coi nuovi "filtri" di quanto sarebbero aumentate... :roll:
Francè, basta solo dirlo, ed a chi non lo legge toglierla d'ufficio.
Io avevo un firma con cerco, non ci vedo e continuo a vederci nulla di male ma l'ho tolta lo stesso senza nessun problema.
Inoltre ritengo che la regola debba valere per tutti, soci e non.
Dai Dexo...non mi mettere in situazioni critiche...
ti rispondo in MP, siamo OT :ciao:
legionarius
19-09-12, 15:17
ti rispondo in MP, siamo OT :ciao:
Uffa.....vaaaaaaaaaaa bene.
Ho un pò di timore nel sentirti via mp...mi sa che mi becco il cazziatone :-(
Ci siamo sempre sentiti per cose amichevoli....
Ma che scherzi? E chi sono io per cazziare te?
Vesponauta
19-09-12, 15:25
Io invece credo che chi ha tempo da perdere e soldi da guadagnare in maniera illecita non si farebbe troppi scrupoli ad intasare il server di messaggi inutili pur di raggiungere comunque il suo scopo. Esagero, ma non è tecnicamente impossibile: magari chiede ad un amico di passare del tempo sul pc per valicare il limite dei 2000 messaggi.
Mettere il vincolo dell'iscrizione a socio significa da entrambe le parti (VR come associazione e il VRista come utente) non prendersi in giro: una qualsiasi prestazione a pagamento coinvolge maggiormente le due parti a livello "professionale" ma anche a livello morale. Non dimentichiamoci che è soprattutto quest'ultimo fattore ad aver costretto a far rivedere il tutto (non la quantità di messaggi spammatori!), date le "immoralità" che sono accadute, e che ovviamente come staff non rendiamo pubbliche.
Chiaro che, impostando le cose a partire da questa serietà già dall'inizio, non serve a mio giudizio vincolarsi a 20, 200, 2000 messaggi, dato che la fiducia reciproca "parte bene".
Poi resta vero che l'essere soci non garantisce l'immunità in caso d'infrazioni, ma lo diamo per scontato.
legionarius
19-09-12, 15:30
Ma che scherzi? E chi sono io per cazziare te?
:ciapet:
Vesponauta
19-09-12, 15:37
Chi s'iscrive come socio deve perdere tempo per farlo. Già questo ostacola i frettolosi.
Se poi lo staff deciderà di accogliere i suggerimenti di Vespa979 sui provvedimenti disciplinari a riguardo delle firme io proporrei un mese di sospensione. Così chi ha fretta gliela facciamo passare... :Lol_5:
Però c'è bisogno dell'aiuto di tutti nell'essere vigilanti! Un po' di rodaggio e tutto s'assesta! ;-)
Vesponauta
19-09-12, 15:42
si potrebbe lasciare solo la firma, con la possibilità di dire "cerco bla bla bla" e con dei limiti
Col rischio che ti contatti un qualsiasi iscritto non socio via messaggio privato, che t'imbroglia vendendoti direttamente ciò che cerchi, e che poi non ti lascia soddisfatto per le ragioni più disparate?
:boh:
Basta poi non lamentarsi in seguito: ognuno rischia come vuole!
Secondo me, invece, la vendita effettuata da un socio perlomeno moralmente impegna di più.
Faccio una mia considerazione,riguardo il mercatino compro.
Per me i messaggi inseriti in questa sezione li dovrebbero vedere solo i soci.
Altrimenti ci potrebbe essere qualcuno che, avendo molti pezzi da vendere, possa rispondere a questi annunci rendendo vani questi provvedimenti.
(Stile et3.it per capirci).
Vesponauta
19-09-12, 15:47
pace e bene
Pace e bene
Ora ho capito tutto: eravate così invidiosi della mia firma che siete addirittura arrivati a copiarmela...
Vesponauta
19-09-12, 15:52
Francè, basta solo dirlo, ed a chi non lo legge toglierla d'ufficio.
Affrontare la questione ci sta aiutando tutti a ritoccare il regolamento. Come tu, Mirko, giustamente, suggerisci. ;-)
(Stile et3.it per capirci).
Approfitto della tua citazione per una domanda sul mercatino che hai citato: ma come diamine si cerca un pezzo/una vespa su quel mercatino?
Scusate l'OT "extraterritoriale" :-)
SStartaruga
19-09-12, 15:59
Ora ho capito tutto: eravate così invidiosi della mia firma che siete addirittura arrivati a copiarmela...
azz, posso addirittura copiarti il nome!
Approfitto della tua citazione per una domanda sul mercatino che hai citato: ma come diamine si cerca un pezzo/una vespa su quel mercatino?
Scusate l'OT "extraterritoriale" :-)
Funziona che tutti possono inviare una discussione in quella sezione per cercare un pezzo/vespa,ma quelle discussioni le possono vedere solo i supporter che possono vendere!!!
Io lo trovo giusto perchè penso (anche se sottolineo che è solo una mia impressione) che anche chi non potrebbe vendere,vende lo stesso rispondendo a quelle discussioni.
Non so se mi sono spiegato....
Non so se mi sono spiegato....
Perdonami, non ho capito: io sto cercando una ET3 e mi collego al mercatino di et3.it: come faccio a trovare un ipotetico venditore che ne ha una in vendita, se non c'e' un campo "cerca"?
Mi devo registrare e diventare "supporter" per avere il diritto di leggere un inserzione di vendita, oppure mi faccio passare tutto l'archivio? :mah:
mah...
sulla firma sono d'accordo a inserire un limite di messaggi, per lo meno per dare il tempo all'utente di capire dov'è prima di inserirla, ed evitare inutili ramanzine.
io resto dubbioso.... sul discorso mercatino...
l'impressione che da questa norma é di voler "sponsorizzare" le iscrizioni. accettabile, ma non condivido lo spirito.
come già detto resto grato ai moderatori per il loro impegno, ma spero che per loro sia anche un piacere, altrimenti chi ve lo fa fare. io anche forse lo farei il moderatore, per aiutare una comunità a cui tengo... non credo di averne l'esperienza, essendo 'novellino' rispetto agli utenti più anziani...
X rispondere a Dex, mi sembra ovvio che chi reagisce sia quello che si sente escluso. poi lo dico io che non ho mai usato questa sezione.....:mah:
non so resto della mia idea sul fatto che troppe restrizioni fanno più male che bene...
Perdonami, non ho capito: io sto cercando una ET3 e mi collego al mercatino di et3.it: come faccio a trovare un ipotetico venditore che ne ha una in vendita, se non c'e' un campo "cerca"?
Mi devo registrare e diventare "supporter" per avere il diritto di leggere un inserzione di vendita, oppure mi faccio passare tutto l'archivio? :mah:
Per inserire un annuncio nella sezione cerco NON bisogna essere supporter,basta compilare l'apposito modulo d'invio.
Ma la tua richiesta la potranno vedere solo i supporter che sono abilitati alla vendita su quel forum.
Questa procedura vale per la sezione compro/cerco.
Se tu invece vuoi vedere direttamente gli annunci inseriti dai supporter (gli unici che possono vendere) nella sezione vendo ,basta che ti rechi in tale sezione.
Insomma per comprare non devi essere supporter.
Una volta chiarita questa questione off topic,chiedo gentilmente ai moderatori di ripulire se lo riterranno necessario.
Grazie
scusate, ma faccio una provocazione....
lo so non riesco a stare zitto :mrgreen:
ma se si dovessero eliminare tutti gli usi 'commerciali' che si fanno nel forum.... si dovrebbero bannare gli utenti che hanno più da dire...
in restauro perché non bannare simone... in tuning carmelo.... o anche felice ha un'officina, allora non gli permettiamo di scrivere???? perché non vespaio o turbo e tanti altri...
siete sicuri che sia quello che volete veramente? :mah:
perderemmo tutte le discussioni più interessanti.... o no?
é vero che alcuni utenti usano sto forum con fini di pubblicità commerciale, ma nel farlo ci offrono la loro conoscenza.... e devo dire che in buona parte io sono qui per leggere delle discussioni come quelle che postano mega, felice e simone! o no?
lo so che é una provocazione, ma non vorrei che si andasse in questa direzione! il mio vuole essere un allarme. occhio cosi facendo si perde la forza dinamica del forum.
Ciao Gian, secondo me non si vuole demonizzare chi commercia in vespe,ma si vogliono colpire i furbetti,cioè coloro che non si comportano bene nelle transazioni.
O almeno questo mi è sembrato di capire dalle parole di Horus (che condivido).
Non e' questione di mettere regole piu' strette, semplicemente, come nella vita di tutti i giorni sembra che le regole siano fatte per essere eluse e, nonostante i nostri sforzi, di furbetti che ne sono stati e ce ne sono ogni giorno di piu'.
In particolare negli ultimi tempi abbiamo avuto svariate lamentele per gente che si e' fatta mandare il denaro e poi non ha spedito nulla, gente che ha venduto materiale "sano" ed e' arrivata "mondezza", gente che ha venduto o cercato di vendere materiale di provenienza quantomeno "sospetta" e via di seguito.
Il fatto di riservare la possibilità di mettere inserzioni ai soli Soci VR ha il notevole vantaggio di farci di sapere con chi stiamo parlando, non un semplice nick ma una persona "concreta" con tanto di nome e cognome, indirizzo, telefono e quant'altro, con la possibilità in caso di truffa o tentata truffa, di poter fornire alla Polizia Postale i dati in nostro possesso.
Alla fine il mercatino e' un qualcosa in piu' che ci e' sembrato giusto offrire a coloro che hanno deciso di investire quei 9 centesimi di euro al giorno (sono 33 euro l'anno) che aiutano VR a mantenersi vivace e ricco di contenuti nonche' a coprire le spese di gestione del server.
Per questo motivo erano nate le altre regole dei 50 e successivamente 200 messaggi,altrimenti qui ci saremmo trovati tutti i peggiori venditori del web.
Anche perchè quando uno compra sul forum è portato a fidarsi maggiormente e forse vendere è più facile rispetto a ebay(mia personalissima opinione).
Sia chiaro che se qualcuno avesse voglia di diventare "superiore" :roll: e volesse contribuire ed aiutare nella gestione quotidiana del forum, qualunque curriculum sara' preso seriamente in considerazione, di gente disponibile e competente VR ha sempre bisogno! :ok:
Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti. :ciao:
http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
e anche moderatore
http://www.sciax2.it/forum/staff.html
mah...
sulla firma sono d'accordo a inserire un limite di messaggi, per lo meno per dare il tempo all'utente di capire dov'è prima di inserirla, ed evitare inutili ramanzine.
io resto dubbioso.... sul discorso mercatino...
l'impressione che da questa norma é di voler "sponsorizzare" le iscrizioni. accettabile, ma non condivido lo spirito.
come già detto resto grato ai moderatori per il loro impegno, ma spero che per loro sia anche un piacere, altrimenti chi ve lo fa fare. io anche forse lo farei il moderatore, per aiutare una comunità a cui tengo... non credo di averne l'esperienza, essendo 'novellino' rispetto agli utenti più anziani...
X rispondere a Dex, mi sembra ovvio che chi reagisce sia quello che si sente escluso. poi lo dico io che non ho mai usato questa sezione.....:mah:
non so resto della mia idea sul fatto che troppe restrizioni fanno più male che bene...
Ciao, Gian, il fine unico di questa restrizione è avere l'identità di chi opera nel mercatino, purtroppo ne sono successe tante di truffette, di molte ne abbiamo anche parlato nel forum. Ti garantisco che uno degli argomenti che più impegnano i moderatori è il mercatino ed il contrasto a chi vorrebbe usare VR solo per promuovere i propri prodotti/servizi. Ti garantisco che è una lotta quasi quotidiana.
ma se si dovessero eliminare tutti gli usi 'commerciali' che si fanno nel forum.... si dovrebbero bannare gli utenti che hanno più da dire...
in restauro perché non bannare simone... in tuning carmelo.... o anche felice ha un'officina, allora non gli permettiamo di scrivere???? perché non vespaio o turbo e tanti altri...
é vero che alcuni utenti usano sto forum con fini di pubblicità commerciale, ma nel farlo ci offrono la loro conoscenza.... e devo dire che in buona parte io sono qui per leggere delle discussioni come quelle che postano mega, felice e simone! o no?
lo so che é una provocazione, ma non vorrei che si andasse in questa direzione! il mio vuole essere un allarme. occhio cosi facendo si perde la forza dinamica del forum.
Ovviamente sappiamo di questi ed altri casi ma senza entrare nel merito di uno piuttosto che dell'altro c'è da dire che finchè insieme alla "vetrina" c'è anche una partecipazione attiva e sostanziosa alla vita del forum è un discorso ma chi arriva su VR solo per farsi pubblicità (e ti garantisco che li sgamiamo abbastanza in fretta) ha avuto, ha, ed avrà vita breve. :ok:
Vespista46
19-09-12, 18:40
Premetto che non ho letto tuuutto tutto, ci tenevo comunque a dire ciò che penso visto quanto tengo a questa comunità, gruppo di amici/appassionati, quindi se dirò qualcosa di già detto o accennato mi scuso in anticipo..
Intanto per quanto mi riguarda, da quando sono inscritto ho messo forse 3 annunci, di cui 2 per amici e uno solo per me, quindi per come la vedo può benissimo essere chiuso per alleggerire la board, alleggerire i compiti dello staff e se è il caso dirigerli verso fonti più importanti... Anche se, forse perchè sono inscritto da un pò, posso notare con piacere che rispetto a qualche anno addietro si legge un clima più pacato, nel senso che ci sono mooolti meno casi di elementi di disturbo, troll, rompiballe che dir si voglia... Anche per le piccole cose noto che si tende ad autoregolamentarsi, come mi pare sia giusto in una comunità.. Non siamo mica dietro i banchi di suola che serve la maestrina per richiamarci all'ordine...
Ritengo sia giusta l'iscrizione a socio, pur non essendolo, ma permettetemi di dire che per come la vedo io, sarebbe meglio mettere una donazione libera, anche con un valore minimo, e creare una sorta di "sotto Soci", come dei Supports, dei Sostenitori. Questo per evitare che di botto 30 euro circa possano sembrare un pò tanti, per lo meno pagati all'immediato, considerando che io per primo nella postepay non tengo mai molti soldi, ed essendo uno studente non ho mai tanta disponibilità monetaria, quindi sarebbe una bella opportunità per chi volesse contribuire di tanto in tanto con ad esempio 5/10 euro. Sono sicuro che aumenterebbero le donazioni a tutto vantaggio delle tasche del nostro Marco che ce la mette sempre tutta per dare il meglio ed è sempre ultradisponibile con tutti!
Prendo atto di quello che dici e su alcune cose posso anche essere d'accordo con te, non tantissimo invece sul discorso dei dati falsi; mi pare davvero poco razionale pensare che possa esserci qualcuno che manda false generalità, un nome falso, data di nascita e codice fiscale sempre falsi e ricalcolati per farli coincidere, e tutto questo esclusivamente per vendere o acquistare una coppia di carter o un coprivolano?
Grazie
Marco non me ne volere probabilmente mi sbaglierò, ma io già ritengo senza scrupoli una persona che truffa, non ci sarebbe da stupirsi che dia dati falsi.. Una persona che per vil denaro perde la reputazione, anche semplicemente di brava persona, non dico reputazione da personamiglioredelmondovespa, lo trovo pronto a tutto..
Dico solo solo che ne so: mettere una firma che non include fini commerciali e di vendita?
Controllarle tutte? penso che serva un controllore solo per quello .....lo farò io piuttosto
Sono d'accordo con Legio (mi sfugge il tuo reale nome perdonami), la firma è una cosa carina se usata con moderazione, come appunto disse qualche utente prima, a volte ci sono firme che che traendo piccoli aneddoti della nostra passione riescono ad essere simpatiche e divertenti, o semplicemente consigli (come il "pace e bene" del nostro caro Francesco Vesponauta giusto per citarne uno).
Se serve, posso senza problemi anzi con molto piacere ed onore, insieme a Legio e chi altro vuole dare un'occhiata alle firme, o in genere ai topic (come mi è già capitato qualche volta mediante la funzione Segnala ad esempio)! Penso che per chi trascorre del tempo in una comunità come questa può solo essere grato nel dare una mano. Un pò come nel box dell'amico dove quando non si ha nulla di particolare da fare si da una rassettata, una pulita..
Sono un rompiballe prolisso, lo so :risata:
Dario! :ciao:
Ti ha risposto egregiamente, pur non facendo parte dello staff, d.uca23 e subito dopo AlexT5 (stavolta in qualita' di moderatore), non voglio quindi aggiungere altro se non cercare di far capire a chi legge che non siamo completamente matti e il dare la possibilità di farsi vetrina.. ma voglio dire di piu': di sponsorizzare in maniera esplicita Simone e' una nostra precisa scelta e, forse sembrerà strano a molti, ma Simone a me personalmente non hai mai fatto un lavoro gratis e, per avere una 50 verniciata mi sta facendo sputare sangue!:rabbia: :Lol_5: :mrgreen:
E' questioni di approccio, Simone partecipa attivamente al Forum (bebè permettendo e soprattutto lavoro permettendo), e' sempre stato schivo e soprattutto mai ha cercato di fare il furbo mettendo post ad arte (come invece tanti altri che ora sono fortunatamente spariti) per sfruttare VR.
Non fare quindi l'errore di fare di ogni erba un fascio, ci sono casi e casi, persone serie e personaggi discutibili e ti garantisco che da questa parte del forum vediamo tutti i giorni cose davvero poco simpatiche e uno dei nostri compiti e' proprio quello di evitare e filtrare tutto il marciume che quotidianamente arriva.
legionarius
19-09-12, 18:48
[QUOTE=Vespista46;815313
Sono d'accordo con Legio (mi sfugge il tuo reale nome perdonami)[/QUOTE]
Mi chiamo Alberto:nunchuck:
Comunque se i mods sono d'accordo le firme le controlliamo noi, no problem Dario8)
.....
Se serve, posso senza problemi anzi con molto piacere ed onore, insieme a Legio e chi altro vuole dare un'occhiata alle firme, o in genere ai topic (come mi è già capitato qualche volta mediante la funzione Segnala ad esempio)! Penso che per chi trascorre del tempo in una comunità come questa può solo essere grato nel dare una mano. Un pò come nel box dell'amico dove quando non si ha nulla di particolare da fare si da una rassettata, una pulita..
Sono un rompiballe prolisso, lo so :risata:
Dario! :ciao:
E' un piacere leggere post moderati e costruttivi come il tuo, spesso e' infatti utile cercare di cogliere lo "spirito" che porta a certe scelte o decisioni che magari possono sembrare impopolari o immotivatamente restrittive!
Venendo al "riassettare il box" se non stavi a Palermo ti prendevo in parola visto il casino assurdo che spesso ho nel mio box! :Lol_5:
Vespista46
19-09-12, 18:51
Ah quasi dimenticavo due cose:
La prima è che, allora sarebbe meglio mettere l'obbligo ad esser Soci anche per il mercatino Cerco, visto che altrimenti non abbiamo fatto nulla... Una persona cerca qualcosa, lo contatta un venditore con 1 messaggio, email e nomi sconosciuti e siamo punto e a capo.
La seconda è che, mi aggiungo alla lista dei compratori soddisfatti dai Napoletani.. Anzi, dopo due "lievi" (per via delle cifre non particolarmente importanti) inQulate da utenti nordici, ho ricevuto per una cifra secondo me giusta un grosso ricambio per Vespa.
Aggiungo che il pagamento, non per mia richiesta da compratore, è stato conguagliato dopo la ricezione e la verifica del materiale, giusto per dire che le mele marce stanno ovunque come i quadrifogli...
Approfitto della tua citazione per una domanda sul mercatino che hai citato: ma come diamine si cerca un pezzo/una vespa su quel mercatino?Scusate l'OT "extraterritoriale" :-)
Lucio c'è la apposita sezione, vendo e cerco.
http://lnx.et3.it/Forum/forum/7-vendo/
Vespista46
19-09-12, 19:12
Mi chiamo Alberto:nunchuck:
Ecco adesso che me lo hai detto lo sapevo già! :testate: :mrgreen:
Venendo al "riassettare il box" se non stavi a Palermo ti prendevo in parola visto il casino assurdo che spesso ho nel mio box! :Lol_5:
Eheheh volentieri, è una cosa che mi piace fare, si scoprono sempre cose antiche dimenticate, e alla fine del lavoro il senso d'ordine da gratitudine! Se vi facessi vedere la mia stanza non mi crederebbe nessuno! :azz: :risata:
intervengo solo ora perchè ho voluto leggere un po di opinioni prima...
io sono dell'idea che il mercatino non sia ESSENZIALE, ma solo uno strumento in piu...
e sui furbetti io avrei una mia idea... :Lol_5:
se al momento dell'iscrizione noi gli facciamo leggere il regolamento (cosa che poi ovviamente se sono dei furbetti non faranno nemmeno per sogno :Lol_5:) e poi appena dopo un bel questionario sul regolamento... se non passano non si convalida l'iscrizione... :ok:
poi io credo molto nel auto-moderazione. per quanto mi riguarda, segnalo sempre i furbetti di turno con il triangolino segnala dopo ogni messaggio...
per me VR è una grande famiglia dove non bisogna fregarsi a vicenda, ma ci sia aiuta chi più e chi meno... ;-)
Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti. :ciao:
http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
e anche moderatore
http://www.sciax2.it/forum/staff.html
e contate pure su di me se vi serve una mano... ;-)
Ragazzi, per me il mercatino e' importante ! E' una sezione dove si puo' trovare o vendere sapendo di non essere "fregati"(..cosi' dovrebbe essere..), dove non si lucra.. ma bensi' si mette a "disposizione" materiale per altri appassionati.
Penso che alcuni accorgimenti vadano presi.. ma non stravolgete le cose:polliceverso:
purtroppo di "furbetti" ce ne sono e ce ne saranno sempre..... e prendere decisioni in tutta fretta non mi sembra il massimo..
(..lo so' che ancora non ho raggiunto il limite dei messaggi.:mrgreen:.)
Confido che non ci siano troppe restrizioni.
P.S. - Wyatt87 e Gabriele82.. siete uno spettacolo..;-)
leggo solo ora questo post interessantissimo
credo che tutte ste discussioni siano inutili,sono iscritto da un bel po' a questo forum ed anche a me e servito il mercatino cerco vendo ho' venduto ma anche se son Napoletano non ho' fregato mai nessuno vabbe questo non conta.
per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante
Gabriele82
19-09-12, 22:41
No Marco..non ci provare..prima deve passare da me..altrimenti lo caccio fuori a pedate! ;)
per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante
Il tuo pensiero non lo trovo per niente giusto. In altre occasioni c'è stata la possibilità di scambiare idee e adattare il forum alle esigenze degli utenti. Questa del mercatino è una storia che continua da mesi
Gabriele82
19-09-12, 22:48
beh, qua implicitamente mi stai dicendo che il mio non era un ragionamento interessante, il che non è carino...
Se leggi per bene non è ciò che ho scritto..ma anche se non l'ho scritto,potrei averlo pensato.
E' lo scotto da pagare per fare battute fuori luogo..qualcuno prima o poi ti risponde..se non ti piace la cosa..ahimè non so che dire..
Ragazzi, per me il mercatino e' importante ! E' una sezione dove si puo' trovare o vendere sapendo di non essere "fregati"(..cosi' dovrebbe essere..), dove non si lucra.. ma bensi' si mette a "disposizione" materiale per altri appassionati.
Penso che alcuni accorgimenti vadano presi.. ma non stravolgete le cose:polliceverso:
purtroppo di "furbetti" ce ne sono e ce ne saranno sempre..... e prendere decisioni in tutta fretta non mi sembra il massimo..
(..lo so' che ancora non ho raggiunto il limite dei messaggi.:mrgreen:.)
Confido che non ci siano troppe restrizioni.
P.S. - Wyatt87 e Gabriele82.. siete uno spettacolo..;-)
i problemi sono insorti proprio perchè alcuni utenti hanno fregato altri utenti, appunto per lucro.
nessuna decisione viene presa in fretta, sono settimane che ne parliamo.
Che vuoi dire con "siete uno spettacolo" ?
Comunque vedo con piacere che i miei giovani amici sono quelli che maggiormente han compreso questo cambio di direzione, e sono ancora più felice di vedere come anzichè piagnucolare e lamentarsi, apportino idee intelligenti e costruttive.
Ora che sono tornate le firme ..gioiamo.
ed io mi chiedo perche' fare tutta sta polemica?
Gabriele82
19-09-12, 23:00
me lo chiedo anche io,da stamane...
Utente Cancellato 007
19-09-12, 23:49
Se leggi per bene non è ciò che ho scritto..ma anche se non l'ho scritto,potrei averlo pensato.
E' lo scotto da pagare per fare battute fuori luogo..qualcuno prima o poi ti risponde..se non ti piace la cosa..ahimè non so che dire..
mmmh, mi sa che non ci siamo capiti... la mia non era una battuta, ma una considerazione seria... e il modo di porla è stato scherzoso, proprio per evitare di accendere animi facilmente infiammabili... a quanto pare non ha funzionato e per questo me ne dispiaccio, però "se leggi bene" anche tu, era tutto scritto fin dall'inizio...
che non sia stata una critica costruttiva, boh, lo dici te... la mia intenzione era quella di discutere a proposito di un argomento, criticando ciò che trovavo, a mio modesto parere, scorretto o errato o per lo meno correggibile... non mi sembra, sinceramente di aver importunato nessuno e il fatto che abbia detto qualcosa che non ti è piaciuto o che ti ha irritato non pregiudica la costruttività del mio intervento... del resto per una discussione è necessario che ci siano opinioni contrapposte, dico bene? se poi la mia opinione verrà considerata scorretta me ne farò una ragione, di certo però non mi fa piacere che mi venga detto che ciò che dico è fuori luogo...
Gabriele82
20-09-12, 05:52
tu puoi dire,o pensare ciò che credi.
ciò che ritengo fuori luogo è il tono scherzoso che hai usato.
detto questo chiudiamo qua ,non mi pare il caso tediare il thread con questa discussione.
desdet !
Gabriele82
20-09-12, 06:11
rileggendo il tutto rettifico..non solo il tono è fuori luogo,ma quello che scrivi non è costruttivo,anzi.praticamente mi dici che mi devo arrangiare..bel ragionamento..si,sopratutto costruttivo ..si.
desdet !
.....quindi dove faccio il prossimo VR raduno?
.....ma i tubless, sono meglio in lega o in acciaio?
.....la in navigatore come lo mettete sulla vespa?
....e soprattutto...che olio usate?
.....sambuca?
.......devio il discorso, sparando le mie solite cazzate, sperando il discorso "mercatino" sia bello che chiuso e concluso!:risata1:
Ho aperto questo post chiedendo delle semplici informazioni sul mercatino e noto che ci sono utenti che dicono la propria opinione cercando per il bene della comunità di farla crescere e migliorare ogni giorno mentre altri tendono solo ad essere arroganti e per lo più con idee alquanto distruttive per il forum.
Rispetto il lavoro dello staff e dei moderatori (anche se non ho condiviso il primo intervento sulla firma ) quindi penso che ogni decisione presa da loro è dovuta perchè c'è qualcuno che vuole inquinare il forum per i propri interessi.
Non rispondo citando alcuni utenti per evitare inutili battibecchi (del resto come scritto nel regolamento) ma non mi sembra giusto come sono intervenuti nei confronti delle persone che la pensano diversamente tra cui io con l'apertura di questo o con l'idea della firma.
Gabriele82
20-09-12, 09:31
Ho aperto questo post chiedendo delle semplici informazioni sul mercatino e noto che ci sono utenti che dicono la propria opinione cercando per il bene della comunità di farla crescere e migliorare ogni giorno mentre altri tendono solo ad essere arroganti e per lo più con idee alquanto distruttive per il forum.
Rispetto il lavoro dello staff e dei moderatori (anche se non ho condiviso il primo intervento sulla firma ) quindi penso che ogni decisione presa da loro è dovuta perchè c'è qualcuno che vuole inquinare il forum per i propri interessi.
Non rispondo citando alcuni utenti per evitare inutili battibecchi (del resto come scritto nel regolamento) ma non mi sembra giusto come sono intervenuti nei confronti delle persone che la pensano diversamente tra cui io con l'apertura di questo o con l'idea della firma.
grazie..anche se si hanno idee diverse è giusto confrontarsi,nei giusti modi! ;)
desdet !
.....quindi dove faccio il prossimo VR raduno?
.....ma i tubless, sono meglio in lega o in acciaio?
.....la in navigatore come lo mettete sulla vespa?
....e soprattutto...che olio usate?
.....sambuca?
.......devio il discorso, sparando le mie solite cazzate, sperando il discorso "mercatino" sia bello che chiuso e concluso!:risata1:
hai tralasciato la domanda più importante per cui la notte non dormo piu' e cioè:
..... se la frizione slitta oltre i 120km/h, il parabrezza aiuta o peggiora la situazione!!?? :Lol_5:
hai tralasciato la domanda più importante per cui la notte non dormo piu' e cioè:
..... se la frizione slitta oltre i 120km/h, il parabrezza aiuta o peggiora la situazione!!?? :Lol_5:
cazzarola è veroooooo.....:azz: dove ho la testa, licenziatemi!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
vedo che la discussione si è spenta e questo è un bene.
ma dopo che mi sono letto 7 pagine voglio dire la mia :-)
visto che il mercatino ormai è aperto ai soli soci, non vedo molto di buon occhio
che sia consultabile da tutti.
mi spiego meglio, se solo un socio può mettere un annuncio, solo un socio può vederlo e consultarlo.
ricordate che le fregature non sono solo state date a chi comprava ma anche a chi vendeva.
nascondetelo nel menù ai non soci.
vedo che la discussione si è spenta e questo è un bene.
ma dopo che mi sono letto 7 pagine voglio dire la mia :-)
visto che il mercatino ormai è aperto ai soli soci, non vedo molto di buon occhio
che sia consultabile da tutti.
mi spiego meglio, se solo un socio può mettere un annuncio, solo un socio può vederlo e consultarlo.
ricordate che le fregature non sono solo state date a chi comprava ma anche a chi vendeva.
nascondetelo nel menù ai non soci.
Il mercatino (tutti i forum del mercatino) non sono "aperti ai soli soci" ma "vi possono inserire messaggi solo i soci", tutti gli utenti registrati possono invece leggere i post e quindi, contattando privatamente chi ha postato l'annuncio, possono tranquillamente vendere o acquistare, i non registrati invece, come dici tu, non possono leggere gli annunci e ne sono completamente esclusi.
Questa e' una scelta che abbiamo fatto e vedremo come si evolve la situazione; e' possibile infatti che con il tempo su qualche forum si inserisca la possibilità di rispondere piuttosto che si limiti del tutto anche la lettura ai soli soci; infine non e' detto che tra qualche mese non si possa anche decidere di eliminare del tutto la sezione Mercatino.
Il tutto dipende dalla serietà delle persone, dalla loro correttezza ed onestà ed infine dal tempo che richiede ai moderatori la gestione di questo settore del forum.
A oggi era diventato ingestibile con decine e decine di email e segnalazioni di problemi, con gente incazzata per un motivo o per l'altro, con furbi e mercanti di ogni genere che venivano solo per aprire le loro bancarelle.. il tutto chiaramente pesante ed ingestibile.
Abbiamo preso delle decisioni, le sperimentiamo per un po' e come sempre siamo disponibilissimi ad accettare consigli, critiche e quanto altro riteniate utile, ovviamente con garbo e cercando di essere costruttivi, in futuro si vedrà! ;-)
Grazie
Il mercatino (tutti i forum del mercatino) non sono "aperti ai soli soci" ma "vi possono inserire messaggi solo i soci", tutti gli utenti registrati possono invece leggere i post e quindi, contattando privatamente chi ha postato l'annuncio, possono tranquillamente vendere o acquistare, i non registrati invece, come dici tu, non possono leggere gli annunci e ne sono completamente esclusi.
Questa e' una scelta che abbiamo fatto e vedremo come si evolve la situazione; e' possibile infatti che con il tempo su qualche forum si inserisca la possibilità di rispondere piuttosto che si limiti del tutto anche la lettura ai soli soci; infine non e' detto che tra qualche mese non si possa anche decidere di eliminare del tutto la sezione Mercatino.
Il tutto dipende dalla serietà delle persone, dalla loro correttezza ed onestà ed infine dal tempo che richiede ai moderatori la gestione di questo settore del forum.
A oggi era diventato ingestibile con decine e decine di email e segnalazioni di problemi, con gente incazzata per un motivo o per l'altro, con furbi e mercanti di ogni genere che venivano solo per aprire le loro bancarelle.. il tutto chiaramente pesante ed ingestibile.
Abbiamo preso delle decisioni, le sperimentiamo per un po' e come sempre siamo disponibilissimi ad accettare consigli, critiche e quanto altro riteniate utile, ovviamente con garbo e cercando di essere costruttivi, in futuro si vedrà! ;-)
Grazie
Horus, per rimanere in tema.. hai un MP!
Utente Cancellato 007
20-09-12, 18:25
rileggendo il tutto rettifico..non solo il tono è fuori luogo,ma quello che scrivi non è costruttivo,anzi.praticamente mi dici che mi devo arrangiare..bel ragionamento..si,sopratutto costruttivo ..si.
desdet !
Gabri, vorrei solo ricordarti che tutta la mia pappardella era nata dal tuo messaggio (che riporto di sotto) che mi era sembrato lievemente arrogante... sai, io ho di buono che riesco ad adeguarmi al tono di partenza...
Hai ragione.
desdet !
Gabriele... adesso capisci perche ho detto che siete uno spettacolo?
..ovviamente in amicizia!
Gabriele82
20-09-12, 22:53
Gabri, vorrei solo ricordarti che tutta la mia pappardella era nata dal tuo messaggio (che riporto di sotto) che mi era sembrato lievemente arrogante... sai, io ho di buono che riesco ad adeguarmi al tono di partenza...
forse ti è sembrato arrogante perché non hai letto il messagio a cui rispondevo.
rimane il fatto che tu non hai scritto nulla di costruttivo,quindi,per favore,non venirmi a fare la paternale..
aggiungo che la chiederei qui ..se hai altro da aggiungere mi contatti per favore in mp.
desdet !
Gabriele82
20-09-12, 22:55
Gabriele... adesso capisci perche ho detto che siete uno spettacolo?
..ovviamente in amicizia!
no.di spettacolo c è ben poco!
desdet !
Ed il mulo disse al cavallo..." che orecchie lunghe che hai!!!" Dai ragazzi basta adesso.
Di la verità Paki, questa te l'ho fregata:risata:!!!
Vesponauta
21-09-12, 08:33
Disse la vacca al mulo: "Strusciati il cu:censore:!"
Disse il mulo alla vacca: "Pensa alla tua ca:censore:!"
c'e' anche quella..........il bue dice cornuto all'asino e l'asino gli risponde.....recchione..!!!!:mrgreen:
marcorelli
21-09-12, 09:43
Mamma mia che confusione!!!
E' da un po' che latitavo per motivi personali dal Forum.... ma riaffacciarmi e scrivere dopo tanto un post in una discussione come questa, non l'avrei mai pensato.
A quanto pare sono arrivato alla fine e sembra esser rientrato tutto il vespaio!
(per fortuna è passato Paki a mettere a posto le cose)
provo a dire la mia, (tanto per non essere totalmente off topic e nostalgico)
ma non sarebbe possibile inserire una funzione per cui un post del mercatino sia soggetto a revisione/approvazione del moderatore incaricato?
(spero di non aver riaperto una ferita)
P.S.
Più mestoli per tutti (questa è per intenditori e veterani)
Gabriele82
21-09-12, 09:47
Mamma mia che confusione!!!
E' da un po' che latitavo per motivi personali dal Forum.... ma riaffacciarmi e scrivere dopo tanto un post in una discussione come questa, non l'avrei mai pensato.
A quanto pare sono arrivato alla fine e sembra esser rientrato tutto il vespaio!
(per fortuna è passato Paki a mettere a posto le cose)
provo a dire la mia, (tanto per non essere totalmente off topic e nostalgico)
ma non sarebbe possibile inserire una funzione per cui un post del mercatino sia soggetto a revisione/approvazione del moderatore incaricato?
(spero di non aver riaperto una ferita)
P.S.
Più mestoli per tutti (questa è per intenditori e veterani)
sinceramente non lo so ,anche se in altri forum ho visto usare questa funzione.
desdet !
sinceramente non lo so ,anche se in altri forum ho visto usare questa funzione.
desdet !
mi sembra che sarebbe un lavoro improbo x i moderatori!
io resto dell'idea che un limite sul tempo sarebbe più utile, x i venditori e gli acquirenti naturalmente, ma mi adeguo alle decisioni dello staf.
un'ultima considerazione, poiu smetto di intervenire in questa discussione.
se i moderatori dovessero validare i messaggi di vendita, penso che rischierebbero di divenirne corresponsabili... non mi sembra una gran soluzione....
un'ultima considerazione, poiu smetto di intervenire in questa discussione.
se i moderatori dovessero validare i messaggi di vendita, penso che rischierebbero di divenirne corresponsabili... non mi sembra una gran soluzione....
E poi alla fine a cosa servirebbe? Se uno fa il furbo lo fa tranquillamente dopo avere inserito il post... e' il "dopo annuncio" che adesso ha dato tanti problemi!
Gabriele82
21-09-12, 10:39
mi sembra che sarebbe un lavoro improbo x i moderatori!
io resto dell'idea che un limite sul tempo sarebbe più utile, x i venditori e gli acquirenti naturalmente, ma mi adeguo alle decisioni dello staf.
sicuramente,come il controllo su ogni singola firma..anzi forse il controllo di ogni singola inserzione è minore rispetto a quello delle firme.
comunque come detto da marco,proviamo,poi strada facendo valutiamo il da farsi.
;)
desdet !
E.....mettere un limite che sò :
minimo 500 mex (non conteggiando i mex si/no/forse/quoto/ ecc), con aggiunta di un limite temporale a 1 anno di permanenza sul sito
E,....., al posto dell'iscrizione a socio :
ogni venditore versa anticipatamente al sito (prima di mettere un'inserzione) una "elargizione/obolo" utile al mantenimento del mercatino stesso,
variabile da 0.50/1 euro per gli oggetti di minima/scarsa entità
a 5/10 euro o + per vespe intere o oggetti di pregio ....... Questo ad ogni inserzione.-
Per l a firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso
ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.-
Vesponauta
21-09-12, 12:28
Per la firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso
ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.
Muoviamoci con gradualità, anche per non sovraccaricare il tutto.
Ciò che ho citato è il primo ed indispensabile compito che TUTTI i VRisti è bene che si prendano all'istante. Non è improbo, e rafforza il già presente senso di corresponsabilità di tutti.
Vi ringraziamo in anticipo per questo. ;-)
E.....mettere un limite che sò :
minimo 500 mex (non conteggiando i mex si/no/forse/quoto/ ecc), con aggiunta di un limite temporale a 1 anno di permanenza sul sito
E,....., al posto dell'iscrizione a socio :
ogni venditore versa anticipatamente al sito (prima di mettere un'inserzione) una "elargizione/obolo" utile al mantenimento del mercatino stesso,
variabile da 0.50/1 euro per gli oggetti di minima/scarsa entità
a 5/10 euro o + per vespe intere o oggetti di pregio ....... Questo ad ogni inserzione.-
Per l a firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso
ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.-
Non credo sia un'ipotesi attuabile dal punto di vista fiscale. VR è un'associazione senza fini di lucro.
Ciao, Gino
Io penso che sulla firma basti un paletto,in ben pochi sgarreranno...
Sarà che forse i Mod fanno un lavoro esemplare ma io di robe strane su questo forum ne ho sempre viste poche,come poche son ostate le fregature che io sappia,in linea generale il regolamente è rispettato nei suoi punti cardine.
Altrove invece ci sono casini enormi,qua non mi pare(o magari non me ne accorgo,entro poco ultimamente ci sta anche quello)
Comunque ragazzi abbassiamo i toni,certo dietro una tastiera è difficile rendere il tono ma pensiamo due volte prima di scrivere,qualcuno magari potrebbe offendersi.
Enjoy!.
Gabriele.
Quoto e lo trovo giusto...
Forse é un idea del cavolo, magari qualcuno l'ha già proposta e non è attuabile, ma io ci provo, secondo me chi tiene vivo l'interesse per il forum non sono quelli che inviano venti miliardi di messaggi con scritto benvenuto, quoto, bravo ecc. ecc.solo per raggiungere i 200 ma chi apre delle nuove discussioni, quindi io dico a tot discussioni aperte puoi entrare nel mercatino, apri delle discussioni inutili per raggiungere la quota mercatino? Se ne accorgono tutti chi di dovere la cancella!
Gabriele82
24-09-12, 13:50
Forse é un idea del cavolo, magari qualcuno l'ha già proposta e non è attuabile, ma io ci provo, secondo me chi tiene vivo l'interesse per il forum non sono quelli che inviano venti miliardi di messaggi con scritto benvenuto, quoto, bravo ecc. ecc.solo per raggiungere i 200 ma chi apre delle nuove discussioni, quindi io dico a tot discussioni aperte puoi entrare nel mercatino, apri delle discussioni inutili per raggiungere la quota mercatino? Se ne accorgono tutti chi di dovere la cancella!
come già detto,proviamo quanto è stato deciso.
tanto per dire i primi frutti stanno già arrivando..
desdet !
come già detto,proviamo quanto è stato deciso.
tanto per dire i primi frutti stanno già arrivando..
desdet !
Io avrei alcuni oggetti da regalare (riviste, vecchi PC): in che sezione posso inserire un post del genere, visto che non posso postare nel mercatino?
Io avrei alcuni oggetti da regalare (riviste, vecchi PC): in che sezione posso inserire un post del genere, visto che non posso postare nel mercatino?
Si, io frequento un altro forum dove c'è la sezione REGALO.
Propongo di aprirla anche qui ,sarebbe fantastico,quando uno deve liberare la cantina magari può trovare qualcosa che interessa a qualcun'altro e sarebbe anche un'opportunità d'incontro per una birretta o un caffè!!!!!!
Magari potremmo aprire una discussione apposita per parlarne meglio.....
Grazie per l'attenzione.
ti libero io da tutto, se fossi più vicino.
Che pc hai disponibili? :Lol_5:
@d.uca23:
a me sta bene, suggerirei comunque una moderazione, non vorrei che si creasse una "gabola" per aggirare le restrizioni della sezione Vendo (una cosa tipo "te lo regalo se mi paghi 400 euro di spedizione").
Forse basterebbe suggerire agli utenti della sezione REGALO di segnalare le furbate allo staff e bannare l'utente per un tot, lo spauracchio di un feedback negativo con conseguente sospensione potrebbe essere sufficiente.
@zichiki96:
Al momento ho 1 PC marca NEC, Pentium 3, ram 128 MB, no hard disk (tolto dall'azienda per tutela privacy) + un case vuoto di PowerMacintosh G4/800
http://images.csnw.com/lrg/appl_pmg4qs.jpg
figo quel pc...
fossi piu vicino lo prenderei io...
un hd da metterci lo troviamo... :Lol_5:
Gabriele82
24-09-12, 18:20
ehm..rimaniamo in tema..
desdet !
Giusto, non andiamo off-topic.
Ma siccome la mia domanda iniziale era comunque inerente un ramo del mercatino, come mi regolo?
Gabriele82
24-09-12, 21:10
sinceramente..non lo so ..
quando sento gli altri gliene parlo..per quanto mi riguarda potrebbe stare bene in piazzetta,ma sento gli altri pareri,poi ti dico..
desdet !
D'accordissimo con le decisioni prese,devo però costatare con rammarico che il mercatino è definitivamente morto...Da quando c'è stata la modifica,nessun nuovo movimento:cry:
Da ex moderatore per 6 anni di un forum con circa 3000 iscritti, dei quali circa 200 regolarmente attivi, non posso che dare tutto il mio appoggio allo staff.
Nessuno obbliga ad accettare la carica di mod, lo si fa perchè si crede di poter dare una mano alla community. Da li il passo a "scontentare" qualcuno è breve (non più di una settimana).
Qui si Vr, gli utenti sono molti e ce ne sono tanti attivi, i mod sono divisi per sezioni, ma fortunatamente non si innescano molto spesso polemiche o battibecchi che richiedano un intervento deciso e risolutivo. In più non ci sono (o per lo meno non mi pare di aver notato) le "cricche" di quelli che agiscono nell' ombra e cercano in tutti i modi di "segare le gambe" a chi dedica parte del tempo che potrebbe dedicare alla famiglia e ad altre attività, per tenere ordine nel forum. Il lavoro di moderazione è veramente più complesso di quello che si crede dall'esterno e contrariamente a quello che in molti credo o, non porta nessun tipo di vantaggio extra.
Tutto questo per dire che qualsiasi decisione presa dallo staff, va inesorabilmente a scontentare qualcuno, credo sia scientificamente provato.
Certo che lasciare la community perchè non c'è più il mercatino o non si visualizzano più le firme, mi lare indice di poco interesse già da prima.
Quando mi sono iscritto a Vr, mi sono iscritto a penso tutti gli altri forum vespistici italiani presenti sul web. Bene, su quelli ci vado a dare un'occhiata di tanto in tanto, perchè completi ed equilibrati come questi, non ne vedo.
Vesponauta
25-09-12, 20:58
D'accordissimo con le decisioni prese,devo però costatare con rammarico che il mercatino è definitivamente morto...Da quando c'è stata la modifica,nessun nuovo movimento:cry:
Premesso che VR non è Ebay o simili, quindi non ci piangiamo addosso, rimane naturale che ci voglia del tempo perchè si costituisca un nuovo e più giusto equlibrio.
Premesso che VR non è Ebay o simili, quindi non ci piangiamo addosso, rimane naturale che ci voglia del tempo perchè si costituisca un nuovo e più giusto equlibrio.
:ok: :applauso:
Gabriele82
25-09-12, 21:22
Da ex moderatore per 6 anni di un forum con circa 3000 iscritti, dei quali circa 200 regolarmente attivi, non posso che dare tutto il mio appoggio allo staff.
Nessuno obbliga ad accettare la carica di mod, lo si fa perchè si crede di poter dare una mano alla community. Da li il passo a "scontentare" qualcuno è breve (non più di una settimana).
Qui si Vr, gli utenti sono molti e ce ne sono tanti attivi, i mod sono divisi per sezioni, ma fortunatamente non si innescano molto spesso polemiche o battibecchi che richiedano un intervento deciso e risolutivo. In più non ci sono (o per lo meno non mi pare di aver notato) le "cricche" di quelli che agiscono nell' ombra e cercano in tutti i modi di "segare le gambe" a chi dedica parte del tempo che potrebbe dedicare alla famiglia e ad altre attività, per tenere ordine nel forum. Il lavoro di moderazione è veramente più complesso di quello che si crede dall'esterno e contrariamente a quello che in molti credo o, non porta nessun tipo di vantaggio extra.
Tutto questo per dire che qualsiasi decisione presa dallo staff, va inesorabilmente a scontentare qualcuno, credo sia scientificamente provato.
Certo che lasciare la community perchè non c'è più il mercatino o non si visualizzano più le firme, mi lare indice di poco interesse già da prima.
Quando mi sono iscritto a Vr, mi sono iscritto a penso tutti gli altri forum vespistici italiani presenti sul web. Bene, su quelli ci vado a dare un'occhiata di tanto in tanto, perchè completi ed equilibrati come questi, non ne vedo.
grazie per la comprensione Qarlo..;)
desdet !
vespabaddyno
25-09-12, 21:25
Letta la discussione (quasi per intero).
Scopro solo adesso che anche la sezione scambio è riservata ai soci.
Penso alla discussione "scambio adesivi Vespa Club" :azz:
iniziata 26 mesi fa, con oltre 12.000 visite, con scambi (di oggetti di valore irrisorio) che hanno coinvolto alcune decine di persone.
Scambi che avvenivano anche fra utenti che si incontravano nella discussione iniziata da me, senza un mio coinvolgimento).
Tenuto conto della specificità (diversità) di questa discussione http://www.vesparesources.com/showthread.php?29103-adesivi-Vespa-Club si può ipotizzare di vederla spostata in "piazzetta"?
Sei sicuro che qualcuno abbia detto che ci lascia per queste due cose? A me non sembra.
Mi sembra piuttosto che la discussione inerente il mercatino si sia sempre mantenuta in toni civili, forse una o due incomprensioni subito rientrate, ma nessun flame acceso, anzi, molte idee (siano esse valide o meno, sara' lo staff a decidere) che testimoniano interesse al buon funzionamento di VR :ok:
Salve a Tutti
Premetto che non era mia intenzione eludere le regole del sito e dello staff
mando questo post come autodenuncia se ho fatto qualcosa di sbagliato
premetto che non era mia intenzione eludere le regole del mercatino, ma volevo soltanto aiutare gli utenti del forum che cercavano il ricambio del bordoscudo pks originale
visto che ho trovato qualche rimanenza del ricambio in questione
segnalo questa discussione: http://www.vesparesources.com/showthread.php?55165-bordo-scudo-pk-s
vi ringrazio anticipatamente e mi rimetto alla clemenza dello staff
Saluti Alessio
Vesponauta
25-09-12, 22:57
Alessio, ti ho risposto e ho provveduto nella discussione che hai linkato: ritengo di aver fatto una cosa adatta al momento attuale.
Sei sicuro che qualcuno abbia detto che ci lascia per queste due cose? A me non sembra.
Però è anche vero che qualcuno s'è avvicinato a VR solo per "mirare" al mercatino, quindi per questi personaggi adesso verrebbero meno i motivi per rimanerci... ;-)
Però è anche vero che qualcuno s'è avvicinato a VR solo per "mirare" al mercatino, quindi per questi personaggi adesso verrebbero meno i motivi per rimanerci... ;-)
spero anch'io che i mercanti ci lascino: e' il motivo per cui sono cambiate le regole.
Ma io esprimevo un concetto diverso: nessuno in questa discussione ha detto "lascio VR perche' mi togliete il mercatino/la firma".
Alessio, ti ho risposto e ho provveduto nella discussione che hai linkato: ritengo di aver fatto una cosa adatta al momento attuale.
Ok Grazie
Vesponauta
26-09-12, 09:11
Ma io esprimevo un concetto diverso: nessuno in questa discussione ha detto "lascio VR perche' mi togliete il mercatino/la firma".
vespabaddyno
08-10-12, 20:33
Letta la discussione (quasi per intero).
Scopro solo adesso che anche la sezione scambio è riservata ai soci.
Penso alla discussione "scambio adesivi Vespa Club" :azz:
iniziata 26 mesi fa, con oltre 12.000 visite, con scambi (di oggetti di valore irrisorio) che hanno coinvolto alcune decine di persone.
Scambi che avvenivano anche fra utenti che si incontravano nella discussione iniziata da me, senza un mio coinvolgimento).
Tenuto conto della specificità (diversità) di questa discussione http://www.vesparesources.com/showthread.php?29103-adesivi-Vespa-Club si può ipotizzare di vederla spostata in "piazzetta"?
Ripropongo la superiore richiesta, magari sfuggita alla visione dei mod.
Pensate che si possa fare?
Segnalato nella sede appropriata.
Tenuto presente la tua richiesta, lo Staff ha deciso di spostare la discussione segnalata in piazzetta, con l'augurio che la stessa prosegua con lo stesso spirito e che non venga "inquinata".
Vesponauta
09-10-12, 09:08
Copiando i vostri interventi, ho fatto una precisazione in Piazzetta nella discussione appena trasferita. ;-)
vespabaddyno
09-10-12, 14:42
Ringrazio lo staff anche a nome degli altri :-).
Copiando i vostri interventi, ho fatto una precisazione in Piazzetta nella discussione appena trasferita. ;-)
Molto bene! :ok:
MimminoAlbe
26-03-13, 02:45
leggo solo ora questo post interessantissimo
credo che tutte ste discussioni siano inutili,sono iscritto da un bel po' a questo forum ed anche a me e servito il mercatino cerco vendo ho' venduto ma anche se son Napoletano non ho' fregato mai nessuno vabbe questo non conta.
da quando.... qualcuno... mi ha rifilato un oggetto non propriamente pari a ciò che si era concordato e non si è più degnato nemmeno di risp ai miei MP una volta ricevuto il bonifico, mi sono un po' disaffezionato al forum...è un po' infatti che nemmeno lo apro vista la delusione... mio caro Napoli...............
non ho mai segnalato o pubblicizzato la cosa, forse sbagliando ma lo facevo rientrare nei rischi dovuti alla transazione tra privati. ho preso la mezza fregatura, me la tengo, qualcuno ha perso la faccia, ed ho pensato di cambiare ristorante come dici tu. alla fine in questo "ristorante" io ci ho mangiato (e bene) per anni, un piatto sbagliato fatto dal cuoco scazzacani di turno può capitare.
gran parte delle conoscenze sulla vespa le ho grazie a questo forum e se ora posso risparmiare i soldi del meccanico ed aiutare qualche amico che ha bisogno di qualche lavoretto sul suo mezzo lo devo anche a VR.
fatto questo inciso che non potevo tacere, essendo un utente abbastanza navigato e per molto tempo assiduo frequentatore, ho piacere a dare anche il mio parere al riguardo. ovvio che prima di tutto bisognerà valutare se le decisioni prese nel frattempo siano state fruttuose, ma se si reputasse di poter migliorare ancora la situazione, io dico che secondo il mio modesto parere il mercatino è una grande risorsa e come tale sarebbe da tutelare e non perdere. appoggiando quanto detto già da un paio di utenti, secondo me, senza chiuderlo o renderlo visibile solo ai soci, si potrebbe rendere la soglia per il "vendo" decisamente alta e comunque riservare l'accesso ai post di vendita e di ricerca solo a chi ha una certa frequenza nei messaggi o una certa anzianità. inoltre, avendo così ottenuto secondo me già una prima scrematura e conseguente snellimento di queste sezioni non più aperte a tutti, si potrebbe fare in modo che chi vuole aprire un post di vendita lo deve proporre al mod di turno di quella sezione che valuterà caso per caso e nei tempi idonei alla valutazione se il venditore è abilitato alla vendita e se la vendita è effettuabile. al venditore il compito di compilare un form con i propri dati personali.
secondo me già qualcosina si risolve così. come detto in passato, io terrei anche in considerazione l'ipotesi di un feedback che in qualche caso di vendite aveva preso piede spontaneamente e con successo secondo me. terrei inoltre aperte le discussioni in modo che i segreti di un eventuale oggetto possano essere sviscerati (ricordo il caso dell'utente nanopa che se non fosse stato smascherato grazie all'evoluzione del suo stesso post di vendita probabilmente sarebbe ancora qui ad infognarci).
non ero d'accordo sulla decisione di eliminare le firme ma vedo che nel frattempo sono state ripristinate con una precisazione aggiuntiva ad hoc fatta nel regolamento che mi sembra ottima e giusta. se noterò qualche irregolarità inizierò pure io ad utilizzare il tastino segnala che ad ora non sapevo nemmeno ci fosse:azz:
aggiungo, infine, che il tastino "fai una donazione libera tramite paypal o bonifico" sia un mezzo valido per racimolare qualcosina anche dal popolo di squattrinati che, magari un euro per volta, possono contribuire anche loro seppur in minima parte.
senza spero aver acceso micce in un post ormai sopito, faccio un saluto a tutti ed auguro buon lavoro allo staff
pacchione85
28-04-13, 10:02
Se posso dire la mia, ho trovato molto utile la sezione mercatino non per vendere (non mi interessa proprio..)...ma ho trovato alcuni pezzi originali che mi sono serviti per la mia vespa che sto ultimando... è ho trovato disponibilità e molta serietà da parte di molti utenti...
per il fatto dell'iscrizione la ritengo giusta (anche se la volevo fare insieme a FMI ma siccome sto ultimando la vespa...pensavo di farla ad inizio anno.. male che va aspetto un po')
Di certo la sez. mercatino è una cosa in piu'... l'importante e poter far crescere il forum con vari post... che possono essere utili ad altri utenti che come me si sono avvicinati al mondo della vespa da poco...
concordo anche io sono riuscito a vendere ma soprattutto ho arricchito svariati utenti :mrgreen: e sono un pò amareggiato in quanto non c'è più la sezione mercatino.
però credo che il problema non cambi, perchè può essere che alcuni utenti continuino con le irregolarità, spero che riusciate a cambiare idea e ripristinare il servizio
grazie