Accedi

Visualizza Versione Completa : carrozzeria Buchi su cofano destro

mike9
20-09-12, 17:59
Ciao a tutti, c'era sopra il kit di plastica "over" per cui quando ho comprato la vespa ho sottovalutato la cosa, e poi l'ho presa ad un ottimo prezzo, non posso dire niente... Io ne sto gia cercando un altro, però...qualcuno ha in mente un modo per risistemarlo? Grazie in anticipo!

116774 116773

areoib
20-09-12, 18:39
se non sai saldare o non hai un amico che ti aiuti a proposito ti consiglio di comprare un cofano usato... bianco o da riverniciare.
:ciao:

mike9
21-09-12, 15:46
Dici quindi che si dovrebbe tagliare e risaldare la fascia bucata? Conosco chi potrebbe farlo...
Se saldo una striscia all'interno e stucco i buchi?

Vespa979
21-09-12, 15:57
Trovi un fabbro o un saldatore, e fai saldare i fori, poi smerigli e pareggi la lamiera stucci dove serve, primer e vernice... o forse più facile da fare è trovare un cofano in bune condizioni magari già bianco.;-)

mike9
21-09-12, 16:17
Trovi un fabbro o un saldatore, e fai saldare i fori, poi smerigli e pareggi la lamiera stucci dove serve, primer e vernice... o forse più facile da fare è trovare un cofano in bune condizioni magari già bianco.;-)

Per il colore è indifferente, tanto la sto restaurando e non la rifarò biancospino... Quanto costa all'incirca un cofano anche da risistemare (tanto lo porterei a sabbiare e verniciare insieme al resto) ? Non è da molto che sto nel mondo vespa e non mi so rendere conto con i prezzi :mrgreen:

Vespa979
21-09-12, 16:25
Per il colore è indifferente, tanto la sto restaurando e non la rifarò biancospino... Quanto costa all'incirca un cofano anche da risistemare (tanto lo porterei a sabbiare e verniciare insieme al resto) ? Non è da molto che sto nel mondo vespa e non mi so rendere conto con i prezzi :mrgreen:

Una coppia di cofani per PX la si trova intorno ai 50€.

FedeBO
21-09-12, 16:35
Una coppia di cofani per PX la si trova intorno ai 50€.

sii preciso ... TU la trovi anche a 50 euro, difatti da oggi in poi sarai il mio "cacciatore di ricambi" personale :mrgreen: Ovviamente a compenso ...

Boyakki
21-09-12, 16:37
Dici quindi che si dovrebbe tagliare e risaldare la fascia bucata? Conosco chi potrebbe farlo...
Se saldo una striscia all'interno e stucco i buchi?

Si potrebbe fare ma faresti molto prima a comprarli nuovi

mike9
21-09-12, 16:40
Ok grazie mille! Adesso vedo cosa mi conviene, anche se penso che a questo punto convenga comprarlo... Tuttavia non penso che avrò il coraggio di buttarlo via... :lol:

Vespa979
21-09-12, 16:47
sii preciso ... TU la trovi anche a 50 euro, difatti da oggi in poi sarai il mio "cacciatore di ricambi" personale :mrgreen: Ovviamente a compenso ...

:mrgreen::risata::risata:... no no su subito.it trovi qualche annuncio alla cifra che ho indicato...
a me qualche tempo fà...non telo dico sennò...:frustate: :sbonk:....in cantina ne ho una coppia bellabella addirittura del colore del mio px...:Lol_5: avuta a gratis...:ciapet:

mike9
24-09-12, 20:45
Grazie a tutti, adesso mi metto alla ricerca!