PDA

Visualizza Versione Completa : METODO PER FARSI LE ZINCATURE...

Marcozzz
05-09-06, 13:15
Ciao a tutti...
ho letto dalla sezione download, il documento che spiega come farsi le zincature in casa!
Sinceramente io sono un pò perplesso...
COSA NE PENSATE?

horusbird
05-09-06, 13:21
Beh, per quello che costa far zincare, io penso che non valga affatto la pena mettere su un accrocco come quello dell'articolo.
Una galvanica normalmente lavora a peso e far zincare un cavalletto, qualche pezzo qua e la e qualche vite costa al massimo una decina di euro.

Neropongo
05-09-06, 14:36
Pensate che valga la pena far zincare tutto il telaio dopo una sabbiatura?

horusbird
05-09-06, 14:41
Assolutamente no! Verniciare sulla zincatura e' una impresa impossibile e costosissima perche' andrebbe dato un fondo particolare.

Gaetan3
05-09-06, 14:48
Conviene solo se ti chiedono, come mi è capitato, circa 160 euro per far zincare un paio di molle, cavalletto e la bulloneria della vespa.....Che ladri

areoib
05-09-06, 15:28
se fate zincare tutto il telaio.. la verniciatura non è più necessaria!!

rimontante il tutto e andate in giro così... l'unico inconveniente è che la Vespa possa essere scambiata per un cassonetto dell'immondizia. ;-)
non mi ricordo dove... forse proprio qui in CH ne avevo vista una (era una small se non ricordo male..)

Vesponauta
05-09-06, 15:28
Assolutamente no! Verniciare sulla zincatura e' una impresa impossibile e costosissima perche' andrebbe dato un fondo particolare.
E lasciare un telaio zincato non veniciato? :mrgreen:
Areoib ha risposto in contemporanea.
Ma i costi?

horusbird
05-09-06, 16:17
E lasciare un telaio zincato non veniciato? :mrgreen:
Areoib ha risposto in contemporanea.
Ma i costi?

Il problema non sono i costi, ma ve la immaginate una Vespa zincata?
:shock: Cromata potrei capirlo, sarebbe una cosa pacchiana ma originale, ma zincata e' come se la vernici con una vernice martellata tipo tornio o con una vernice buccia d'arancia! :roll:

Vesponauta
05-09-06, 16:24
Non ho idea del risultato finale. Comunque se non viene lucida in ogni caso sarebbe meno pericolosa per i riflessi che non genera rispetto alla cromata.

GustaV
05-09-06, 17:41
se fate zincare tutto il telaio.. la verniciatura non è più necessaria!!

sarebbe uno spettacolo! :D :D :D

PAOLONE
07-01-07, 10:16
AIMè PURTROPPO QUALCUNO LO HA FATTO.... essssi un mio amico vespista astigiano ha volutamente fatto verniciare dopo aver zincato il telaio completo la vespa..risultato: un soffio e si stacca la vernice...ha fatto proprio un bel colpo, una trovata la sua che ora non può porvi fine se non smontar tutto e sabbiar tutto nuovamente....poverino

senatore
07-01-07, 13:09
Mah, non direi. Io, parecchi anni fa, feci zincare l'asse principale di un callello per barche. Dopo lo verniciai, ma sul ferro zincato, bisogna dare prima il primer per lamiere zincate. A tutt'oggi, e sono passati 20 anni, la vernice è ancora al suo posto.

areoib
07-01-07, 13:47
........ di un callello per barche.........

hai origini cinesi?? non lo sapevo... :Lol_5: :ciao:

eleboronero
07-01-07, 13:57
areoib............mi sa che cerchi guai e li hai trovati! :frustate:

areoib
07-01-07, 14:01
areoib............mi sa che cerchi guai e li hai trovati! :frustate:

ele... suvvia...non mi istigare il senatore.... :D

italopapi
07-01-07, 14:19
8) Attenzione ragazzi che Senatore ha la frusta facile :lol:

senatore
07-01-07, 14:48
Beh, ogni tanto, può succedere, no?
Piuttosto, correggo o lascio così?

areoib
07-01-07, 14:50
Beh, ogni tanto, può succedere, no?
Piuttosto, correggo o lascio così?

correggo io e cancello i post "scherzosi"??

senatore
07-01-07, 14:53
Ma no, perchè cancellare?

areoib
07-01-07, 15:06
Ma no, perchè cancellare?

perchè lo volevi correggere... ma se lo lasci così ... ok.