PDA

Visualizza Versione Completa : motore px 125 del 2005 su sprint 150 1966

mir87
24-09-12, 22:57
salve volevo sapere se un motore px 125 del 2005 riesco a montarlo su uno sprint 150 del 1966.....siccome viaggio molto volevo avere un motore un pò + affidabile e + potente in salita......

Utente Cancellato 007
24-09-12, 23:36
si, ci sta... ma che sia più affidabile lo dici te... inoltre devi trovare un modo per poter adattare il miscelatore, oppure lo devi bloccare aprendo il carterino della frizione e sostituendo l'ingranaggio dentato con la rondella liscia delle vespe senza mix...

mir87
25-09-12, 11:38
grazie mille........si sono un pò in certo sul da fare...volevo un pò + di brio sopprattutto in salita perchè viaggio sempre in 2 maggiormente.....però non volevo mettere le mani sul blocco originale con il rischio di rompere...volevo cambiare completamente blocco.....non voglio fare le gare volevo un'eleborazione veramente soft.... ma affidabile

carloee
25-09-12, 19:55
c'è il problema delle luci... i px hanno l'impianto 12v (tranne i primissimi) mentre la sprint ha un 6v... forse è sufficiente cambiare le lampadine, ma non ne sono sicuro...

volumexit
25-09-12, 20:22
c'è il problema delle luci... i px hanno l'impianto 12v (tranne i primissimi) mentre la sprint ha un 6v... forse è sufficiente cambiare le lampadine, ma non ne sono sicuro...

Non basta cambiare le lampadine, devi montare il regolatore e modificare l'impianto da normalmente chiuso a normalmente aperti. Mi sembra di ricordare che scootrs vende un apposito devio. Se non ricordo male l'ha comprato GT1968.
I PX a 6V sono solo quelli senza frecce tutti i PX con le frecce hanno impianto a 12V anche se montano ancora le puntine.

Vol.

PISTONE GRIPPATO
25-09-12, 20:50
grazie mille........si sono un pò in certo sul da fare...volevo un pò + di brio sopprattutto in salita perchè viaggio sempre in 2 maggiormente.....però non volevo mettere le mani sul blocco originale con il rischio di rompere...volevo cambiare completamente blocco.....non voglio fare le gare volevo un'eleborazione veramente soft.... ma affidabile

Se vuoi a tutti i costi il motore del PX basta che monti l'accensione del senza frecce.....Giusto Luca? così avrai il carter con tre travasi , cuscinetti moderni con la possibilità di lavorarli a piacimento e manterrai giustamente il suo motore originale VERGINE da modifiche.

volumexit
25-09-12, 21:03
Se vuoi a tutti i costi il motore del PX basta che monti l'accensione del senza frecce.....Giusto Luca?

Si ma non e' qualcosa che si puo' andare in negozio e comprare. IO ho avuto una botta di c*l*o che un mio amico la stava buttando.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:ciao:

PISTONE GRIPPATO
25-09-12, 22:38
Si ma non e' qualcosa che si puo' andare in negozio e comprare. IO ho avuto una botta di c*l*o che un mio amico la stava buttando.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:ciao:

Ma il volano del PX 6 volt a puntine ed il volano del 12 volt a puntine possono essere intercambiabili?
Si
No
Non SO.

Grazie Luca

volumexit
26-09-12, 15:06
Ma il volano del PX 6 volt a puntine ed il volano del 12 volt a puntine possono essere intercambiabili?
Si
No
Non SO.

Grazie Luca

No.

PS, grazie a te:mrgreen: