Visualizza Versione Completa : Posso montare un motore 125 lml a 2t su di una vespa sprint veloce 150 ?
Salve a tutti ho trovato un motore 125 lml a 2t praticamente nuovo con 200km all'attivo , il prezzo è un affare e volevo sapere se montava sul mio telaio , una vespa sprint veloce del 74 senza problemi ? Aspetto vostre info , saluti e grazie per le risposte.
Dovrebbe essere adattabile,ma come impianto elettrico dovrai rifare i collegamenti,quello è poco ma sicuro...La sprint veloce è 6v senza regolatore di tensione,il volano lml sarà 12V con regolatore...Dovrai montarne uno di certo
non ne sei sicuro mi sembra di capire ? che sia facilmente montabile ?! :-))
Il montaggio è possibile,ma come detto gli impianti elettrici sono totalmente diversi...Hai un 6V senza regolatore e vuoi montare un 12V con regolatore
si e possibile se gli attacchi sono giusti ..l impiantiìo dovrai secondo me buttre via tuttoe comprarne uno nuovo ..e la via MIGLIORE (come sto facendo io adesso)
a parte il fatto che per legge non potresti montarlo visto che i due motori hanno sigle differenti, poi sinceramente proverei a cercare il suo originale, magari anche da sistemare......in fatto di prestazioni e affidabilità un vlb1m 150 tre travasi ha ben poco da invidiare ad un 125 lml.;-)
luiggettino rr
16-10-12, 10:07
La penso come te ma se mi parli di originalità e prestigio della vespa con il suo motore originale (visto che parliamo di una sprint veloce e non di un PK senza offese x nessuno...) ma le forze dell' ordine x me sarebbero l'ultimo problema.... non sarebbero neanche in grado di sapere dove stanno i numeri del motori e poi cosa vuoi che ti dicano.... nonstante tutto
Può essere, ma se fai un incidente ti assicuro che adesso controllano ben bene tutto e sono dolori. Meglio spendere 300 euro per il suo motore originale sistemandolo, almeno sarebbe in regola.
e vero tutto quello che hanno detto... questa e una tua decisione devi essere tu a scegliere...comunque io ho montato un motre 200 su un 150 .....una limatina ai numeri ...(tipo grattata da caduta ) e via montato ma per legge sarebbe vietato......
Consiglio personale, sistema il tuo motore revisionandolo e cambiando Gt con un 177; secondo me è la soluzione migliore.
Consiglio personale, sistema il tuo motore revisionandolo e cambiando Gt con un 177; secondo me è la soluzione migliore.
Grazie a tutti ! Alla fine vi ho ascoltato...ho lasciato il mio motore originale , ho fatto rettificare il mio grupppo... pulito e revisionato perbene getti e carburatore , montato sito plus e la vespa va che è una meraviglia !!! ciauzzzzzz