PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo problema al carburatore ed elettrico...

vespa31
27-09-12, 16:05
Salve ragzzi ho un piccolo problema con la mia vespa 50 special.... allora per iniziare quando esco e spengo la mia vespa anche solo per pochi minuti il motore si ingolfa e trovo difficoltà anche nel farla ripartire a spinta, mi tocca cambiare la candela.... premetto di aver già cambiato la spinetta conica e aver pulito il carburatore... potreste aiutarmi??? e poi ho un altro problema ma non so se possa dipendere da questo, il clacson e il faro funzionano saltuariamente quando la vespa è in movimento... consigli?? grazie in anticipo a tutti ;-):mrgreen:

tiasliacreni
27-09-12, 17:29
Salve ragzzi ho un piccolo problema con la mia vespa 50 special.... allora per iniziare quando esco e spengo la mia vespa anche solo per pochi minuti il motore si ingolfa e trovo difficoltà anche nel farla ripartire a spinta, mi tocca cambiare la candela.... premetto di aver già cambiato la spinetta conica e aver pulito il carburatore... potreste aiutarmi??? e poi ho un altro problema ma non so se possa dipendere da questo, il clacson e il faro funzionano saltuariamente quando la vespa è in movimento... consigli?? grazie in anticipo a tutti ;-):mrgreen:

Per il clacson e il faro devi prima guardare che i cavi non siano marci e che non facciano contatto da qualche parte. Se tutto è apposto potrebbe essere colpa della bobina.

Che candela usi? Che motore hai su?

vespa31
27-09-12, 18:34
Per il clacson e il faro devi prima guardare che i cavi non siano marci e che non facciano contatto da qualche parte. Se tutto è apposto potrebbe essere colpa della bobina.

Che candela usi? Che motore hai su?
allora x quanto riguarda le candele uso le bosch e per il motore monto il motore originale con cilindro e pistone polini 75 se non erro

tiasliacreni
27-09-12, 21:01
Per quel motore dovresti usare una candela di pari gradazione alla champion L82C. Il modello corrispondente della bosh sinceramene non lo so.

A quanto fai la miscela?

iena
27-09-12, 22:05
Quando hai cambiato lo spillo hai anche pulito bene la sua sede di tenuta?

vespa31
28-09-12, 06:27
Per quel motore dovresti usare una candela di pari gradazione alla champion L82C. Il modello corrispondente della bosh sinceramene non lo so.

A quanto fai la miscela?
ok.. proverò con la champion come candela... e x la miscela la faccio al 2% cercando di farla nel modo piu preciso possibile mettendo se capita un poco meno olio ma mai in più...

tiasliacreni
28-09-12, 13:23
Se lasci il rubinetto aperto con la Vespa spenta per caso ti "piscia"?

vespa31
28-09-12, 15:53
Se lasci il rubinetto aperto con la Vespa spenta per caso ti "piscia"?
nono