PDA

Visualizza Versione Completa : Supporto motore da banco

Ale15
19-01-08, 19:06
L'ennesimo direte voi....Ma io lo faccio vedere lo stesso! :ciapet:
L'asse come piedistallo dovrebbe essere provvisoria, lo sarà se trovo qualche pezzo di ferro adatto...
Il tutto è ovviamente fai da me con pezzi di ferro di recupero trovati qua e la saldati alla bisogna ;-)
Una verniciata veloce con antiruggine completerà il tutto....spero vi piaccia :ciao:

vesparolo
19-01-08, 19:14
Mmmmmh...non per scoraggiarti, ma la vedo un po' leggerina
la base, immagino che quando monterai il gruppo pistone-cilindro-testa
ho paura che ti cappotta sul lato dx o sx, specie se giri il motore in quei
lati....ti consiglio di mettere una base piu' larga.

Ale15
19-01-08, 19:22
No preocupe, è provvisoria....Come al solito la mia fretta di vedere i progetti finiti mi ha fatto mettere i "cavalletti" avvitati a qualsiasi cosa :D

highlander
20-01-08, 00:04
mika male!!! con la base più grande diventa perfetto

Gattopanzer
20-01-08, 00:33
Bravo...bravo...complimenti......basta ingegnarsi nelle cose!!! :idea:

ricmusic
20-01-08, 01:09
Complimenti per la semplicità.
Poche saldature e una buona versatilità.
Bravissimo !!!
Quasi quasi lo copio....

Ciao Riccardo

vespazza
20-01-08, 13:23
Bel lavoro ;-)

Gabriele82
20-01-08, 14:36
Se lo dice Vespazza è come un certificato della UNI EN ISo 9600....
complimenti, mi paice! Mi salvo la foto così se mi servirà saprò già come farlo!

Calabrone
20-01-08, 14:42
L'asse di rotazione e' sullo stesso piano per permettere la rotazione vero?
Era la modifica che per tempo non ho eseguito sul mio.Bravo Ale...

Ale15
20-01-08, 19:14
Grazie ma così mi fate arrossire....
E' pensata alla Corradino D'Ascanio, massima semplicità per la massima praticità....
E no......Forse i complimenti di Vespazza mi hanno montato la testa ;)

Calabrone
22-01-08, 20:59
.Bravo Ale...

..E ti ho fatto anche una domanda :ciao:

norkio
31-01-08, 08:04
comodo per lavare il motore.. per provarlo la vedo un pò pericolante.. :mrgreen: stavo pensando di farlo anche io..
non è che mi daresti le misure di massima (sopratutto dove vanno i perni) cosi lo faccio oggi in officina sul lavoro..

Ale15
02-02-08, 20:23
Ciao!
Scusa se ti rispondo solo ora ma causa lavoro e PC avariato (scrivo da un PIII a 400 Mhz...il mio primo PC) ti "leggo" solo ora...
Comunque certamente! Domani controllo le misure e le posto, magari con qualche foto dettagliata...

norkio
04-02-08, 08:22
Intanto ho fatto qualcosa del genere..
Che ne dite?
Grazie mille lo stesso Ale..

622090
28-01-09, 18:32
Io ho fatto questo.
Può ruotare di 360°, è stabile, e con l'aggiunta di un'asta in opposizione alla leva di messa in moto diventa un pezzo unico con la possibilità di accendere l'insetto.
Claudio

Ale15
29-01-09, 13:16
Preciiiiiiiiiiso :applauso:

andrymetal
24-04-09, 21:27
Preciiiiiiiiiiso :applauso:
scusa ma le misure non le hai più messe XD

Boja faus! Anche io sono di Torino!!!! :) ho un TS del 1976 e vorrei metterlo un po' a posto...posso chiedere consigli?(soprattutto su dove trovare i ricambi XD )

grazie :)

MasMaster
06-08-09, 14:25
Salve a tutti,
Complimenti a tutti voi per le vostre esperienze condivise con tutti vorrei sapere qualche misura per realizzare da me un supporto come i vostri.
Grazie

Sergionx
04-11-09, 14:06
Bellissimi! C'é qualcuno che puo' darci le misure? grazie mille :)

Saltatempo
24-11-09, 15:26
:quote::quote::quote::quote::quote::quote: SI SI ACCLAMIAMO A GRAN VOCE :quote::quote::quote::quote::quote: LE MISURE PER POTERLO REALIZZARE ANCHE NOI!!!!

areoib
24-11-09, 20:56
Bellissimi! C'é qualcuno che puo' darci le misure? grazie mille :)
basta cercare nel forum faidate c'è una mia foto del motore (largeframe) con le misure...
:ciao:

architect
24-11-09, 21:21
L'ennesimo direte voi....Ma io lo faccio vedere lo stesso! :ciapet:
L'asse come piedistallo dovrebbe essere provvisoria, lo sarà se trovo qualche pezzo di ferro adatto...
Il tutto è ovviamente fai da me con pezzi di ferro di recupero trovati qua e la saldati alla bisogna ;-)
Una verniciata veloce con antiruggine completerà il tutto....spero vi piaccia :ciao:

Intanto ho fatto qualcosa del genere..
Che ne dite?
Grazie mille lo stesso Ale..

Io ho fatto questo.
Può ruotare di 360°, è stabile, e con l'aggiunta di un'asta in opposizione alla leva di messa in moto diventa un pezzo unico con la possibilità di accendere l'insetto.
Claudio

Bravi a tutti quanti, ora prenderò spunto dai vostri modelli e dagl'altri pubblicati in precedenza e cercherò di condensare le soluzioni migliori nel mio prototipo. Ma alla fine tra elevatori, banchi motore e altro ancora mi rimarrà tempo di lavorare sulla mia vespa??

Corrado

Saltatempo
25-11-09, 16:58
Scusate ma io saro mongolo o qualsiasi akltra cosa mm ho cercato tutto ieri e nn l'ho trovato, potreste postare il linck? grazie

Fede430
19-05-10, 15:28
Le misure Grazie 10000:Ave_2::Ave_2:

iena
21-05-10, 21:50
Ma scusate, per le misure no basta prendere un motore che abbiamo tutti in casa e verificare con quello? Alla fine serve solo l'altezza da terra e la distanza tra loro dei due perni ... il resto viene di conseguenza ... Se scendo in garage in 3 minuti ho le misure ... ma non scendo perché io il cavalletto l'ho comprato già fatto :mrgreen:

Ale15
22-05-10, 08:35
Le avevo già postate da qualche parte...

Comunque ecco le misure fondamentali:

....e comunque se avete un blocco non ci va una scienza a prenderne le misure :mrgreen:

Alla fine le fondamentali sono solo i 5cm del perno ammortizzatore posteriore...

E il 25cm circa del braccio che si aggancia al telaio (per le small)...

Almeno 30cm sospeso da terra per poterci montare anche la ruota e altro consiglio lasciate abbastanza spazio libero davanti per farci stare il carburatore... io sono andato proprio a pelo (a fortuna, non l'avevo considerato)

Ale15
22-05-10, 08:42
In pratica questa occhio a questo punto qui...