Visualizza Versione Completa : cavi/guaine Aiuto guaina cavo acceleratore!!!!!! Help!!
Leo_lo50special
10-10-12, 19:58
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio stavo sostituendo il cavo dell'acceleratore e inserendo il cavo nuovo, noto che si blocca ad un certo punto....:testate::testate::testate::testate: cerco di spingere un po più sù ma niente!:nono::nono::nono: spingendo sento il rumore del cavo sotto il bloccasterzo! Come faccio a spingere la guaina più su e far uscire il cavo??:nono::nono::nono:
Grazie in anticipo per le vostre utilissime risposte!!!
Prova inserendo un'altro cavo dall'altra parte, spingi finche va...poi piano piano spingi il cavo dell' acceleratore e contemporaneamente estrai il cavo che fa da guida...
Spero di essere stato chiaro-
ciao
Leo_lo50special
10-10-12, 20:07
ma la guaina non si vede proprio!!! Non ti ho capito! Scusa!
ahh, allora è la guaina che e' uscita dalla sede... sul 50 non saprei...
mi spiace...
Leo_lo50special
10-10-12, 20:13
Grazie lo stesso!!!!!!!
sartana1969
10-10-12, 22:52
prendi una chiave a tubo/bussola da 13mm e svita la vite del bullone che lega il manubrio alla forcella
togli la vite e recupera il dado quadro posizionato a incastro nel manubrio.
adesso hai la possibilità di girare il manubrio, rispetto al tubo della forca
muovi il manubrio a dx e sx e, contemporaneamente, alzalo, come per toglierlo.
tiralo su un paio di cm rispetto alla parte superiore del tunnel e butta l'occhio nelle asole del tunnel in cui l'impianto elettrico
prova a muovere da sotto, spingendoli verso l'altro, cavo gas e sua guaina....se hai culo ti esce qualcosa
Leo_lo50special
11-10-12, 13:09
Ciao Sartana , ho già provato ma niente.... mio padre ha detto che possiamo provare a togliere la guaina e riinserirla da dentro al manubrio... tu che ne dici????
Ciao Sartana , ho già provato ma niente.... mio padre ha detto che possiamo provare a togliere la guaina e riinserirla da dentro al manubrio... tu che ne dici????
ciao, ho avuto il tuo stesso porblema e ho risolto solo sfilando la guaina dal vano carburatore e reinfilandola dal manubrio. Occhio che occorrerà tanta pazienza, superiormente si impunta subito sopra al bloccasterzo, poi sotto il nasello sul supporto forcella, almeno, a me è successo così . Buon lavoro e abbi pazienza che risolvi
sartana1969
11-10-12, 14:36
Se è scesa e non riesci a prenderla puoi fare solo così....
ti punterà dove ti ha detto FedeBO + sotto il supporto della ralla della forca, probabilmente anche nel pedale del freno e.....in fondo al tunnel
Se è scesa e non riesci a prenderla puoi fare solo così....
ti punterà dove ti ha detto FedeBO + sotto il supporto della ralla della forca, probabilmente anche nel pedale del freno e.....in fondo al tunnel
usa una sonda da elettricista per aiutarti
Leo_lo50special
11-10-12, 17:31
Ciao zikiki grazie 1000.... anche a te FedeBo!