PDA

Visualizza Versione Completa : Serratura HP, Modifica.

vivaz97
11-10-12, 19:59
Buonasera a tutti i VRisti! :ciao: Scrivo perchè stasera un mio amico mi ha chiamato per riparare la serratura del bauletto della sua HP. Dopo aver smontato la serratura, insieme alla ghiera, (lavoretto da 2 min di gioco col cacciavite nel foro del bauletto... che :ciapet:) ho tolto il bauletto.
Bene: Fino a quì tutto liscio, solo che il gancetto di ferro interno che abbiamo cambiato (usato) era anch'esso filato e si è ri-rotto subito dopo... Quello che voglio chiedervi è se tutto questo è un difetto di questo modello o è solo sfiga... Insomma: Vale la pena di comprare un pezzo nuovo e cambiarlo o si romperà subito (visto che ho notato che è molto delicato) e conviene modificare tutta la serratura?? HELP!!! :mrgreen:

Joe75HGT
11-10-12, 20:42
Metti foto e facci capire meglio di cosa hai bisogno ....

vivaz97
12-10-12, 19:28
Ciao Joe, in che senso?
Provo a spiegarmi meglio: Ho montato un gancio usato ma evidentemente era filato e dopo 2 aperture si è rotto di nuovo... Quello che voglio capire è se in pratica questi ganci sono mal progettati ed'è un difetto comune o è capitato per caso? Sotto allego una foto con il punto incriminato.. Si sono rotti tutti e due li... Ne vale la pena comprarne uno nuovo di pacca o è meglio una modifica artigianale al bauletto?
117920

Joe75HGT
12-10-12, 19:44
Non capisco cosa significa filato , comunque non credo sia un difetto comune , a me si è rotta la plastica che lo teneva che ho risolto con della colla a caldo , comunque per la serratura che è di metallo prova a ricomprarlo nuovo da Bicasbia che se è originale Piaggio dovrebbe tenere....secondo me ti si sono rotti 2 solo per sfortuna ...

vivaz97
12-10-12, 19:53
Per filato intendo già danneggiato.. con una crepa che stava nascendo... vuol dire che lo procurerò nuovo e lo monterò.. se per caso si romperà vuol dire che dovrò prendere in considerazione l'idea di fare una modifica e stop... Grazie per la risposta! :ciao: