Visualizza Versione Completa : Forcella vespa special piegata
Salve ragazzi, in questi giorni ho fatto un brutto incidente in vespa, sono letteralmente volato in avanti. Come risultato ho la vespa ammaccata sul davanti e la forcella piegata all'indietro. Posto una foto per farvi capire.. secondo voi sarebbe opportuno cambiarla o andrebbe bene lo stesso se la facessi raddrizzare da un fabbro?? non vorrei perdesse di affidabilità, la vespa è elaborata. Grazie a tutti per l'aiuto. :ciao:
Io non mi fiderei. Nel raddrizzarla perderebbe sicuramente rigidità. A maggior ragione se poi parliamo di una Vespa elaborata.
Personalmente, avrei paura e non starei tranquillo
vesparancio77
21-10-12, 13:37
Cambiala, con la sicurezza non si scherza.. :ciao:
Per quello che costa, ti conviene cambiarla, ma a livello di sicurezza, non cambia nulla, se il lavoro viene fatto con criterio.
vespa r102
21-10-12, 20:37
mi pare che una volta sul forum venne detto che c'era una dima per raddrizzarla.
Il mio consiglio è di cambiarla.
La tua forcella è troppo piegata e sicuramente, nell'interno dell'acciaio del tubo, si innescherebbero delle microlesioni invisibili e pericolosissime.
Non credo che la tua vita valga quanto una forcella!!!
La cambio comunque. Volevo chiedervi se per caso posso adattare la forcella di una pk sulla special.. Grazie
motardo1973
25-10-12, 20:53
Certo che monta,io sullo special ho la forcella dell'hp. L'unica cosa che dovresti fare e adattare il parafango,in quanto il pk ha 3 fori nall'attacco sotto il nasello mentre lo special 2
sartana1969
25-10-12, 21:57
Certo che monta,io sullo special ho la forcella dell'hp. L'unica cosa che dovresti fare e adattare il parafango,in quanto il pk ha 3 fori nall'attacco sotto il nasello mentre lo special 2
....e il bloccasterzo? ;-)
già, mi chiedevo anche io la stessa cosa........ l'ha fatto un mio amico, consapevole di non poter piu' usare il bloccasterzo.....
:ciao::ciao::ciao:
sartana1969
25-10-12, 22:23
già, mi chiedevo anche io la stessa cosa........ l'ha fatto un mio amico, consapevole di non poter piu' usare il bloccasterzo.....
:ciao::ciao::ciao:
caro Teach la mia era una domanda retorica.
C'è da rifare lo scasso per il bloccasterzo
motardo1973
25-10-12, 22:27
Scusate la dimenticanza del dettaglio, c'è il bloccasterzo da rifare e vero,ma per chi si arrangia non è un problemone
ASSEACAMME
26-10-12, 07:19
:mrgreen: e perchè non la forka di un px?
:mrgreen: e perchè non la forka di un px?
Se la adatti è il top..ma non so se tutti riescono ad accorciarla, sagomare il parafango e rifare la sede del bloccasterzo senza farsi spellare da un fabbro o carrozziere