PDA

Visualizza Versione Completa : La Mia Piccola ...

yuri76
21-01-08, 20:08
Ciao Belli! Sono nuovo-nuovo!
Sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalle risposte veloci e dal tono amichevole che o trovato in questo forum.
Per questo spero che almeno voi mi seguiate un pò nel restauro della mia Piccola Special del 78...
Vi dirò la verità, ho iniziato i lavori pensando ad una bella risistemata, con colorazione non originale, ammortizzatori sportivi ecc... Ma poi è successo qualcosa: documentandomi e cercando informazioni ho imparato che una bella vespa è una vespa che possa di nuovo risplendere della sua originalità! Tanto lavoro non ha senso se il risultato è una tamarrata!!! :D
Per cui eccomi qui, tanto bisognoso di consigli...
La vespa è ormai smontata ed è gia stato ridato il fondo, per cui il mio dubbio principale e il colore!!!

lospecial
21-01-08, 20:22
Ti ridò il benvenuto e riguardo alla tua piccola non esitare a contattarci ogni qualvolta ne hai bisogno. Vedrai che tornerà a splendere come mamma Piaggio l'ha fatta!!!!

yuri76
21-01-08, 20:35
Vi terrò aggiornati. domani magari posto le foto del telaio col fondo...
Io vorrei dipingerla rosso corsa... Potrebbe essere o proprio non è previsto?

V11T
21-01-08, 21:47
Benvenuto

yuri76
21-01-08, 21:57
Grazie di nuovo del caloroso benvenuto...
Ho visto che c'è uno strumento per avere tante info inserndo il numero di telaio.
Speriamo di risolvere i miei dubbi sui colori possibili.
Il fatto è che la mia essendo del 78, cade proprio a cavallo tra la 3^ serie e la 3^ serie Migliorata.
Devo capire a quale appartiene e forse poi ai colori da usare per rispettare l'originalità.
Sapete darmi qualche dritta sull'ammortizzatore posteriore?
L'ho smontato e ripristinato funzionalmente, ma il precedente propritario l'aveva verniciato nero
con molla rossa.............. :doh:

yuri76
21-01-08, 22:00
ecco com'è... è recuperabile?

yuri76
22-01-08, 10:36
Perfetto! Ho eseguito la ricerca inserendo il numero di telaio. Ho ricavato tante notizie utili!
Una cosa che mi lascia perplesso è la gamma colori! Rientra perfino il Giallo Cromo!STUPENDO!!!
Ma non era un colore destinato solo alla primissima serie???
Posso fidarmi della lista colori che è stata generata per poter eseguire un restauro a regola d'arte???
Grazie Belli!!!