Visualizza Versione Completa : Freno a disco su Vespa TS
Ciao a tutti,
come da titolo, sto considerando la possibilità di installare un freno a disco sulla mia TS.
Mi rivolgo a chi ha più esperienza di me per avere maggiori informazioni sulla fattibilità dell'operazione e ovviamente anche sui possibili benefici di un intervento di questo tipo. È possibile? A che costo? Ne vale la pena?
Come sempre, grazie!
Ciao,
potresti usare la forcella pk (che abbisogna comunque di tutta una serie di modifiche a meno che non prendi quella già pronta prodotta da Sip) sulla quale poi montare un impianto del px my (meglio del semi-idraulico grimeca).
Forse esiste un qualcosa che monta direttamente sulla sua forcella (da Sip? non ricordo bene) però dovresti prima pensare a risolvere il problema dell'affondamento in frenata, problema che con la forcella del pk e un ammortizzatore valido non si pone.
pronta da montare,
et voila:
http://www.sip-scootershop.com/en/products/steering+column+for+vespa+_13347800
alla modica cifra di M I L L E €!:shock:
Se ne parla in timing per una rally
Cerca Li la discussione e interessante e ci sono degli esempi interessanti
:ciao:
Mettere direttamente una forca del PX MY no è?:mrgreen::mrgreen:
http://www.sip-scootershop.com/en/products/conversion+steering+column+sip+_13347100
Infatti... mi chiedo se esiste la possibilità di "riciclare" il freno a disco di una PX sulla TS...
ma forse la discussione non andava meglio in tuning?
Gabriele82
29-10-12, 19:21
si era sicuramente meglio.
comunque,ritengo che ci dovrebbe essere un kit apposito.
mettere la forca Px..sono diverse le quote..
desdet !
Si può fare tutto però bisogna lavorarci parecchio e in linea di massima con la forcella del px rimane alto l'anteriore.
Ripeto forcella pk, quella del link di luca82, con freno a disco px my (senza considerare che anche con un tamburo camma flottante del px arcobaleno freni già più che decentemente).
Scusate,io invece di TS avevo letto T5,infatti non capivo perchè tutte queste soluzioni laboriose:sbonk: