Accedi

Visualizza Versione Completa : Fanale posteriore 125 1' serie su 50special!?



filippo624
30-10-12, 22:29
Ciao,
Ho appena sostituito il fanale posteriore della mia special con quello della 125 1' serie (quello col bordo cromato) ho preso la versione più economica (quella in plastica) ma una volta montato non mi funziona! ho notato che manca la massa e provando a collegare (per prova) un filo dallo spinotto alla vite che lo fissa,nulla, successivamente l ho provato a collegarlo esternamente al carter e funziona solo che nn posso usarlo così era solo una prova! volevo chiedere qual è il sistema più semplice per mettere una massa in modo da farlo funzionare? e dato che è dotato di due attacchi per lampadine è possibile metterne due con un filo solo (quello originale) o rischio di bruciarle o creare solo problemi?:cioe:
grazie:ciao:

Mincio82
31-10-12, 08:12
La massa va collegata al fast-on in alto nella tua foto, se vuoi utilizzare tutte e due le lampadine devi collegare il cavo "positivo" a uno degli altri due fast-on e fare un ponte tra i due (ma se hai l'impianto special originale dubito che riesca a tirati tutte e due le lampade).

volumexit
31-10-12, 08:43
Ciao,
una volta montato non mi funziona! ho notato che manca la massa e provando a collegare (per prova) un filo dallo spinotto alla vite che lo fissa,nulla,
Devi pulire bene la zona della vite, e' probabile che ci sia vernice che isola il filo di massa dalla carrozzeria.
Comunque nel peggiore dei casi puoi aggiungere un filo nero, che parte dalla scatolette bassa tensione sul braccio motore, lo fai entrare nel vano sotto serbatioi, poi gli fai seguire il filo che va alla luce posrteriore.

VOl.

Mincio82
31-10-12, 09:15
Vero mi ero dimenticato di dirti da dove prendere la massa!
Segui i consigli di Vol..vedrai che è solo questione di vernicie da grattare via.

filippo624
01-11-12, 00:13
:applauso: Grazie mille, domani provo e vi saprò dire! :-)