PDA

Visualizza Versione Completa : certificato di omologazione del 1984, chi ne ha uno ?

Mitico77
11-11-12, 10:25
Sembra una domanda stupida, ma, visto che ho appena preso una vespa con tale certificato, mi servirebbe vederne uno dello stesso anno.
Ovviamente togliete i dati sensibili.
Tutto questo perchè al mio sembra manchi qualcosa e non vorrei fosse una fotocopia o peggio ancora............ :nono:

Grazie

Mitico77
11-11-12, 11:27
oppure, possiamo fare anche al contrario.
se qualcuno lo ha, me lo dica, io invio una foto del mio

Mitico77
11-11-12, 18:24
ok, non volevo scriverlo, ma visto che dopo 33 visite probabilmente avete pensato male....
Sul mio non c'è scritto il numero di omologazione
è normale oppure è un falso ?

GiPiRat
11-11-12, 18:38
ok, non volevo scriverlo, ma visto che dopo 33 visite probabilmente avete pensato male....
Sul mio non c'è scritto il numero di omologazione
è normale oppure è un falso ?
Scusa, non mi è chiaro a quale cerificato ti riferisci, potresti postarne tu un'immagine, oscurando i dati sensibili?

Ciao, Gino

Mitico77
11-11-12, 18:40
il "libretto di circolazione" vecchio per i 50ini

GiPiRat
11-11-12, 19:04
il "libretto di circolazione" vecchio per i 50ini
Allora è un "certificato per ciclomotore", e ne esistono diverse versioni, la tua dovrebbe essere il Mod. 2051/OM, ma anche di questo ce ne sono alcune versioni (gialline, bianche, verdi, prestampate o compilate a mano o a macchina). La sigla di omologazione è normalmente nella facciata dove c'è scritto "certificato per ciclomotore" ma, soprattutto se il documento è un duplicato per smarrimento, spesso la omettevano.

Comunque, la sigla di omologazione è punzonata sul telaio vicino a sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino

Mitico77
11-11-12, 19:07
la sigla lo so dove si trova, solo che non c'è sul certificato.
quindi potrebbe essere anche originale, perchè è solo un duplicato ?
il mio è un verdino pallino prestampato (anche il timbro veniva stampato ? o almeno a me sembra così)

GiPiRat
11-11-12, 19:15
la sigla lo so dove si trova, solo che non c'è sul certificato.
quindi potrebbe essere anche originale, perchè è solo un duplicato ?
il mio è un verdino pallino prestampato (anche il timbro veniva stampato ? o almeno a me sembra così)
In alcuni tipi, il timbro veniva "timbrato" a parte, insieme al nome ed alla firma del direttore dell'ufficio provinciale di motorizzazione. Insomma, che fossero prestampati o compilati a mano o a macchina, il timbro (con eventuale firma) veniva messo dopo. Se ti sembra che sia tutto prestampato nello stesso modo, allora potrebbe essere un falso.

Ciao, Gino

P.S.: comunque, se si tratta di un duplicato, dovrebbe essere scritto.

Mitico77
11-11-12, 19:16
a me sembra prestampato, ma non ne sono sicuro al 100% perchè non è proprio messo bene...
c'è un modo per scoprirlo ?

GiPiRat
11-11-12, 19:19
a me sembra prestampato, ma non ne sono sicuro al 100% perchè non è proprio messo bene...
c'è un modo per scoprirlo ?
Se proprio non riesci a fare una scansione decente da inserire qui, fallo vedere a qualcuno esperto.

Ciao, Gino

Mitico77
11-11-12, 19:20
ci provo...
dammi 5 minuti e arrivo

Mitico77
11-11-12, 19:33
119483

vedi se così riesci a capire qualcosa

GiPiRat
11-11-12, 19:42
vedi se così riesci a capire qualcosa
Sembrerebbe originale, la cosa strana è che abbiano omesso la sigla di omologazione e che la data in basso a sinistra sia la stessa dell'omologazione, mentre dovrebbe essere come quella a destra.

Ti allego una copia di vecchio certificato. 119485

Ciao, Gino

Mitico77
11-11-12, 19:45
sul mio manca anche il numero in basso a sinistra.....

GiPiRat
12-11-12, 12:17
sul mio manca anche il numero in basso a sinistra.....
Non so che dirti ma, se devi reimmatricolare il ciclomotore, ti consiglio di scaricarti qui la scheda tecnica omologativa, che dovrai esibire in motorizzazione: Vespa Resources Forum - Download - Vespa PK 50 - PK 50 S - PK 50 S Elestart (http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=173)

Ciao, Gino

Mitico77
12-11-12, 13:43
domani mia moglie va in agenzia e poi ti dico

Mitico77
14-11-12, 13:28
targa fatta!!!!!
era orginale, in agenzia hanno detto che era normale, ogno tanto se lo dimenticavano.....

GiPiRat
14-11-12, 18:57
targa fatta!!!!!
era orginale, in agenzia hanno detto che era normale, ogno tanto se lo dimenticavano.....
Meglio così! Infatti ti avevo detto che mi sembrava originale.

Ciao, Gino