Accedi

Visualizza Versione Completa : Specchi bordoscudo, consigli e consulenza

Mitico77
11-11-12, 15:44
Ciao,

ho visto su un sito di ricambi gli specchi bordo scudo e mi sono venute in mente due domande:
1) sono legali ? (conoscendo le leggi italiane.....)
2) sono comodi da usare ?

zichiki96
11-11-12, 17:13
Ciao,

ho visto su un sito di ricambi gli specchi bordo scudo e mi sono venute in mente due domande:
1) sono legali ? (conoscendo le leggi italiane.....)
2) sono comodi da usare ?
1) ci sono modelli che sono omologati (il mio della vnb è siglato E3)
2)comodi per niente, vedi poco se stai solo, 0 se stai in due

Mitico77
11-11-12, 18:04
scusami, forse ho sbagliato ad esprirmi, per omologati intendevo dire se si possono usare, oppure c'è il rischio che ti fanno storie lo stesso e rischi di trovare quello che non sa le leggi e ti da ugualmente la multa....
per l'essere in due non ci sono problemi, perchè la mia è un 50 e quindi omologata per una persona.....

GiPiRat
11-11-12, 18:09
scusami, forse ho sbagliato ad esprirmi, per omologati intendevo dire se si possono usare, oppure c'è il rischio che ti fanno storie lo stesso e rischi di trovare quello che non sa le leggi e ti da ugualmente la multa....
per l'essere in due non ci sono problemi, perchè la mia è un 50 e quindi omologata per una persona.....
Se è omologato, si può legalmente usare, altrimenti no.

Oltre a vederci poco con uno specchietto da bordo scudo, rischi di schiantarlo da qualche parte nel traffico cittadino, perché non è in una posizione in cui è istintivo calcolare il fuori sagoma.

Ciao, Gino

Mitico77
11-11-12, 18:12
in effetti non avevo pensato al fuori sagoma... :azz: ;-)

mimmole
11-11-12, 19:00
in effetti non avevo pensato al fuori sagoma... :azz: ;-)

Oltre al rischio di danneggiare lo scudo in caso d'urto...lo specchio sarebbe il danno minore.