Accedi

Visualizza Versione Completa : pezzo misterioso

lore904
17-11-12, 15:34
ciao a tutti,
nel secchio delle viti che ho fatto zincare ho ritrovato anche il perno di cui allego la foto. è filettato a destra M5 , a sinistra M6,
dovrebbe appartenere alla Gs 150 vs5 ma non ricordo di cosa si tratta, mi aiutate?
grazie!!119731

alfred
17-11-12, 15:57
stiletto ammortizzatore anteriore ???

lore904
17-11-12, 16:11
no Alfred, ho rimontato completamente la forcella anteriore :cry:

alfred
17-11-12, 16:21
ops volevo dire posteriore
questo ?? solo lo stiletto nudo

lore904
17-11-12, 16:43
ah, lo stelo!!
no no, a parte che ho già revisionato e montato l'ammortizzatore posteriore, il perno o stelo in questione è piccolo, sta nel palmo della mano, è 6 mm di diametro! boh..
a rimontaggio ultimato dovrei scoprire comunque chi è..spero..
o magari è un pezzo che qualcuno ha buttato nel secchio dei pezzi da zincare e non appartiene neppure alla vespa (?)

mimmole
17-11-12, 20:54
ciao a tutti,
nel secchio delle viti che ho fatto zincare ho ritrovato anche il perno di cui allego la foto. è filettato a destra M5 , a sinistra M6,
dovrebbe appartenere alla Gs 150 vs5 ma non ricordo di cosa si tratta, mi aiutate?
grazie!!

OT
Ciao Lorenzo,
a chi hai fatto fare la zincatura nel fermano?
Anche in mp, grazie. :ciao:

senatore
17-11-12, 21:23
magari è un pezzo che qualcuno ha buttato nel secchio dei pezzi da zincare e non appartiene neppure alla vespa
Penso proprio che sia così.
E' vero che è parecchio che non metto le mani su di una GS, ma non mi ricordo di aver mai visto un pezzo siffatto.
Non è che la tua aveva degli accessori, no?

lore904
17-11-12, 22:44
grazie a tutti per le risposte.
Senatore, no, non aveva nessun accessorio... che non fosse la vite per reggere il contachilometri? ma mi sembra altissima!

senatore
18-11-12, 06:51
No, la vite che tiene il contachilometri è filiettata solo da una parte e dall'altra ha la testa.
Chissà chi starà impazzendo perchè gli manca quel pezzo.
Questa storia, mi ricorda quello di un cromatore delle mie parti, famoso per "perdere" i pezzi che gli venivano affidati.
Quando smise l'attività, nelle vasche furono ritrovati i pezzi più disparati. Fra i più eclatanti, ricordo un paraurti di Lancia Aprilia, un volano di moto e un manubrio appartenenti ad una Guzzi del 1927, oltre ad una infinità di altri pezzi!!!

lore904
18-11-12, 11:03
mi sa che hai proprio ragione! eheheh
comunque prova a immaginare quali scuse possa aver preso il cromatore nel giustificare lo smarrimento del paraurti della Lancia Aprilia!
è fantastico!!! a parte che io, una volta, ho perso la bicicletta e l'ho ritrovata dopo giorni... :roll: