PDA

Visualizza Versione Completa : VR troppo commerciale ?

gigi7211
19-11-12, 09:47
Salve ,
mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.
Una la modifica del mercatino e una l'introduzione del VR SUPPORTER.
Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

iena
19-11-12, 10:59
IL mercatino secondo me è la parte meno importante per la vita della comunità e potenzialmente quella che più può dare problemi. Io sono più che d'accordo sul "limitare" l'utilizzo ai soli supporter.

Per quanto riguarda il "fare cassa" ... beh, un sito come questo, con così tante visite e con un così grande numero di interazioni ha bisogno di un hosting che "tenga su" tutti .. E non sono propriamente economici questi hosting.

akira1980
19-11-12, 11:10
Io sono d'accordo con la limitazione ai supporter. Il fatto che un forum sia pubblico non autorizza nessuno a fare "i propri comodi" senza partecipare attivamente alla vita del forum. L'hosting costa e nessuno lavora per la gloria. Rispondo: no non mi sembra esagerato!

FedeBO
19-11-12, 12:22
Io sono d'accordo con la limitazione ai supporter. Il fatto che un forum sia pubblico non autorizza nessuno a fare "i propri comodi" senza partecipare attivamente alla vita del forum. L'hosting costa e nessuno lavora per la gloria. Rispondo: no non mi sembra esagerato!

quoto, non è esagerato, anzi!

Ale15
19-11-12, 13:24
Quoto tutto...
Il mercatino non è l'anima del sito... lo è invece il Forum...

Il fatto di diventare supporter o meno è assolutamente facoltativo, non lo vedo quindi come un modo per far cassa, è ovvio che niente è gratis ed anche un sito come VR ha bisogno di fondi...

Purtroppo siamo in un periodo bruttissimo economicamente parlando percui incentivare in qualche modo quelle che sono e restano offerte libere sia una scelta saggia se non quasi obbligata....

Essendo iscritto al sito da un po' di tempo penso e spero di aver capito che ha tutti gli intenti fuorchè quello commerciale ;-)

Mi auguro di non esser mai smentito :ciao:

Qarlo
19-11-12, 13:34
Pensando a quanti €uri si possono risparmiare, solo seguendo qualche guida, pubblicata qui sul forum (es. quella della revisione del motore large), trovo che sia più conveniente fare una donazione di una dozzina d' €uri qui, che una ventina di dozzine si €uri al meccanico...se bastano...

teach67
19-11-12, 13:54
è un piacere leggere che i soci VR e gli utenti in generale, hanno capito quella che è l'intento dello staff. non fare assolutamente attività di lucro, :ok:

:ciao::ciao::ciao:

Gabriele82
19-11-12, 14:01
Salve ,
mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.
Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

Ciao,
dovrei fare il moderatore,chiudendo,da regolamento questa discussione,non tanto per la velata e mal celata vena polemica che mal digerisco, e che contravviene al sopra citato.,ma quanto per la sezione sbagliata..
Comunque vedo che sono intervenuti svariati miei amici e compagni di merenda,conosciuti grazie a Vr,e che sempre grazie a Vr,organizziamo piacevoli domeniche in compagnia..
io non sono supporter, perché non me ne importa una cippalippa del mercatino,ma sono socio,sia per i vantaggi che mi da questa condizione, sia per sostenere questa comunità come posso,che mi ha sempre aiutato,e spronato nei piccoli lavori da fare sulla vespa e non solo.
già questo mi ha ripagato abbondantemente della quota versata.

la creazione dei supporter serve a dare uno sfogo a coloro che vogliono vendere su Vr,da subito,o senza partecipare attivamente al forum..io non ci vedo nulla di commerciale..o speculativo per utilizzare un termine più appropriato al tuo discorso. questa si chiama sopravvivenza alle spese,non speculazione..svegliamoci che i sogni sono finiti..

desdet !

gian-GTR
19-11-12, 14:21
ciao a tutti
per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei :mah:...
certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.

:ciao:
gian

salvamoto
19-11-12, 14:29
Salve ,

Noto con piacere che hai veramente capito il significato di far parte di questa favolosa comunity, e permettimi di dirti, che persone che pensano quello che pensi tu, non dovrebbero avere assolutamente il lusso di appartenere ad un grande assemblamento di veri appasionati, quale secondo me è VR , non un mercato come tu pensi che sia, non me ne volere ma purtroppo non riesco a trattenermi, quando sento che una persona come te che è iscritta al sito dal 2007, ancora non ha capito cosa vuol dire tenere in piedi un impresa di queto tipo!!!!!

d.uca23
19-11-12, 14:45
Il fatto che mantenere il forum ha dei costi.
Prima di queste innovazioni(come le chiami tu) nessuno o quasi donava nulla,mi ricordo la linea delle donazioni mensili che rimaneva quasi sempre vicina allo zero.
Allora si è stati in qualche modo costretti ad incentivare le donazioni abbinando ad esse dei "vantaggi" nel utilizzo del forum.

Ma prima come adesso tutto ciò rimane libero,nessuno ti impedisce l'accesso e/o la partecipazione al forum se non sei supporter,quindi non vedo il senso della polemica definedo Vr commerciale.

Gabriele82
19-11-12, 14:59
ciao a tutti
per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei :mah:...
certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.

gian

Gian..perdonami,quale sarebbe la giusta sezione?

altra cosa..tu non sei d accordo,alle soluzioni che sono state cercate di trovare,ma tu stesso non sai quali soluzioni si potrebbero adottare..permettimi,ma non ti capisco..;)

e poi,se ben ricordi,Marco,non aveva detto che questa debba essere una via definitiva.unica e giusta,è una via,proviamo e vediamo come va,no?
tra l altro ora ha installato un nuovo software,o non so che..che funziona in modo simile a subito,con feed back e quanto altro..insomma,che ci dobbiamo inventare per sto mercatino,e per sostenere le spese che Vr ha tutti i giorni?ragazzi,mi ripeto,i sogni sono finiti,qua bisogna essere concreti..
ma poi..se anche te non hai mai venduto nulla su Vr come me..che ti frega se c è,non c è o che altro? ;)
dai ragazzi,sta storia è come il pesce.,comincia a puzzare,sembra di essere dalla De Filippi..

desdet !

s7400dp21957
19-11-12, 15:05
premetto che sono d'accordo sulle innovazioni inserite nel forum e che ogni utente ha la libertà di aderire o meno come supporter.
oltretutto ci sono tanti siti specializzati nella compravendita anche gratuiti, quindi il mercatino di VR può essere qualche cosa in più.
Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le
inserzioni pubblicitarie che compaiono tra il menù a tendina e la chat.
Non credo che quelle inserzioni siano pubblicate gratuitamente e, più il forum è popolato e visto, più gli inserzionisti ne sono attratti considerando l'alto numero di utenti e visitatori.
Questo è il mio pensiero condivisibile o meno.

Albyfenix
19-11-12, 15:13
Daccordissimo con quello detto finora e ribadisco che vr è una grande famiglia che condivide la stessa passione: la vespa.
Se interessato a vendere e comprare esistono siti come ebay e subito nati apposta per questo ;-)
Tra l'altro l'idea che l'introduzione del supporter fosse un modo per fare cassa non mi è mai venuta in mente, perchè dietro questo sito internet ci sono molte spese e molti sbattimenti che devono essere gestiti da poche persone per far si che tutto funzioni al meglio
A questo punto ne approfitto per ringraziare horusbird per aver ideato questo magnifico forum senza il quale io (e penso molti altri) non mi sarei appassionato alla vespa e non avrei fatto ripartire la mia specialina :vespone:

gian-GTR
secondo me la sezione sarebbe comunicazioni allo staff....

comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?
di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

tutto qui
io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.
probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

ora devo scusarmi ma devo veramente lavorare...

ciao
gian

Gabriele82
premetto che sono d'accordo sulle innovazioni inserite nel forum e che ogni utente ha la libertà di aderire o meno come supporter.
oltretutto ci sono tanti siti specializzati nella compravendita anche gratuiti, quindi il mercatino di VR può essere qualche cosa in più.
Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le
Non credo che quelle inserzioni siano pubblicate gratuitamente e, più il forum è popolato e visto, più gli inserzionisti ne sono attratti considerando l'alto numero di utenti e visitatori.
Questo è il mio pensiero condivisibile o meno.

Trovo sia una ottima idea la tua,anche se non so se sia fattibile.

desdet !

Farinos
19-11-12, 15:14

comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?
di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

tutto qui
io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.
probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

ciao
gian

:ok:

gian-GTR
19-11-12, 15:16

basterebbe che noi utenti clicchiamo più spesso sulle inserzioni.... e lo dice uno che dimentica regolarmente di farlo :oops:

s7400dp21957
19-11-12, 15:27
basterebbe che noi utenti clicchiamo più spesso sulle inserzioni.... e lo dice uno che dimentica regolarmente di farlo :oops:

ecco appunto, io personalmente questo non lo sapevo.
Cioè mi stai dicendo che cliccando sull'inserzione pubblicitaria l'inserzionista ha un feedback sulla visualizzazione della sua pubblicità?
E così facendo cosa succede? Per ogni cliccata l'inserzionista riconosce qualche cosa a VR?
Se così fosse, perchè non averlo detto magari nell'area comunicazioni dei moderatori in un post dedicato?

gian-GTR
19-11-12, 15:33
ecco appunto, io personalmente questo non lo sapevo.
Cioè mi stai dicendo che cliccando sull'inserzione pubblicitaria l'inserzionista ha un feedback sulla visualizzazione della sua pubblicità?
E così facendo cosa succede? Per ogni cliccata l'inserzionista riconosce qualche cosa a VR?
Se così fosse, perchè non averlo detto magari nell'area comunicazioni dei moderatori in un post dedicato?

s7400dp21957
19-11-12, 15:43

perfetto gian,
ho già fatto tre cliccate.
Forza gente, non abbiate paura. Cliccate.

Case93
19-11-12, 15:49
perfetto gian,
ho già fatto tre cliccate.
Forza gente, non abbiate paura. Cliccate.
Anche io ne ero all'oscuro,ho iniziato l'altra settimana,ma spesso me ne dimentico.
Sul supporter:è cosa buona e giusta,tenere un sito così costa una fraccata di soldi!

Gabriele82
19-11-12, 16:04

tutto qui

ciao
gian

Gian,brevemente perché pure io sono al lavoro,sono dal cellulare,e devo guidare..;)

comunque..
chi ha insultato chi e quando?

commerciante non è un insulto..io lo sono,e non mi offendo tutte le mattine davanti lo specchio,utilizziamo i giusti termini per favore..

questa discussione io la chiamo polemica per come è iniziata,non dibattito,che tra l altro è non già stato abbondantemente trattato e sviscerato
nella vecchia discussione,molto più costruttiva,questo è un doppione inutile e brigoso..dobbiamo parlare di vespe,non di pil...

ultima cosa,perdona la sintesi,nessuno obbliga nessuno a diventare supporter, si può tranquillamente partecipare al forum senza pagare nulla..e di fatto,quelle bestie nere dei commercianti,se vogliono vendere qua su Vr,lo possono tranquillamente fare diventando supporter..detto questo non capisco cosa non ti vada bene del sistema. è già come tu lo proponi..
desdet !

s7400dp21957
19-11-12, 16:14
scusatemi se intervengo ancora, ma la polemica e il litigio non serve a niente.
Quello che bisogna fare è trovare una soluzione alternativa. Posso fare una proposta?
1-Si potrebbe tornare al vecchio sistema di mercatino
2-Si potrebbe creare una lista di utenti che hanno venduto un oggetto su mercatino. La transazione andata a buon fine potrebbe essere comunicata o dal venditore
o dall'acquirente.
3- il venditore versa, VOLONTARIAMENTE, una piccola quota al forum.
4- dopo aver fatto il versamento l'utente venditore viene cancellato dalla lista.
che ne pensate, è troppo autopistica la cosa?

Gabriele82
19-11-12, 16:17
un po..;)

ragazzi..è appena entrato in vigore il nuovo software..prima di cambiare nuovamente,vediamo come va,no?

desdet !

Vesponauta
19-11-12, 16:26
Gian..perdonami,quale sarebbe la giusta sezione?

Secondo me "In Piazzetta"... :mrgreen:

Infatti ora la sposterò! ;-)

Dico velocemente la mia parziale opinione.

Vogliamo un forum che funziona? Inevitabilmente va sostenuto.
Sono circa 2 anni che c'è il banner "Sostieni VR anche tu", e vedo che è sempre a zero come cifra, e non mi sembra che sia proprio nascosto. Quindi tutta questa generosità spontanea fino ad oggi non ha molto attecchito.
Il mercatino, come ho sempre detto ai miei "colleghi" è per me una cosa secondaria, e inoltre c'ha costretto a dovergli cambiare le regole perchè, così com'era, costringeva i mod ad assorbire molto tempo per sorvegliarlo.
Rendere più macchinosa la gestione del mercatino farebbe assorbire più tempo ai mod: VR non è un Ebay o simile che ha nel suo staff persone dedicate integralmente a gestire il buon andamento del tutto.
Cliccare sui banner pubblicitari rimane una proposta non obbligatoria, ma neppure faticosa nè impegnativa.

senatore
19-11-12, 16:32
Cliccare sui banner pubblicitari rimane una proposta non obbligatoria, ma neppure faticosa nè impegnativa.
E nemmeno questo viene fatto!:roll:

senatore
19-11-12, 16:38
ciao a tutti

gian
Scusa Gian, come dicevi? puoi ripetere che non ho capito molto bene?

Link cancellato

:roll:

Farinos
19-11-12, 17:06
E nemmeno questo viene fatto!:roll:

Non vedo banner pubblictari... forse è colpa dell'ADBLOCK che blocca la pubblicità... :azz:

Vesponauta
19-11-12, 18:06
[QUOTE=senatore;828495]Scusa Gian, come dicevi? uoi ripetere che non ho capito molto bene?

link dell'utente cancellato!!!

(http://l):roll:

:azz:

gigi7211
19-11-12, 23:23
Salve ,

Noto con piacere che hai veramente capito il significato di far parte di questa favolosa comunity, e permettimi di dirti, che persone che pensano quello che pensi tu, non dovrebbero avere assolutamente il lusso di appartenere ad un grande assemblamento di veri appasionati, quale secondo me è VR , non un mercato come tu pensi che sia, non me ne volere ma purtroppo non riesco a trattenermi, quando sento che una persona come te che è iscritta al sito dal 2007, ancora non ha capito cosa vuol dire tenere in piedi un impresa di queto tipo!!!!!

io invece noto con piacere che tu non hai capito un cavolo di quello che voglio dire,
prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!

sa c'è di male?
immaginavo il muro di arroganza e di non confronto che si sarebbe alzato al mio post,
l'unica cosa che noto e astio e voler aggredire chi solleva una critica o una modo di vedere diverso dalla MASSA

gian-GTR
19-11-12, 23:45
o visto(e mi sembra ovvio che avendo chiaramente dichiarato che l'utente non usava il mercatino sapevo che tutti lo avrebbero verificato), ma io parlavo di mercatino vespe... comunque se vai a cercare il pelo nell'olio hai ragione :mrgreen:
x i banner è ADblock che li oscura (l'ho scoperto anche io nei giorni scorsi.)
ora devo lavorare a presto
gian

Gabriele82
19-11-12, 23:46
Se non ti piace la nostra comunità di appassionati, se non ti piacciono le regole che più o meno condividono quasi tutti...sei libero di non farne parte, nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a pagare per usufruire del mercatino...(che sono comunque soldi per il mantenimento del sito, non per fare le cene dei moderatori..), ma tanto, se mancavi da molto, non ti interessa più di tanto contribuire alla comunità di Vr,ma solo poter usare il mercatino....

Se vuoi arrampicarti sugli specchi ti presto le ventose..

senatore
19-11-12, 23:55
ho inserito un annuncio ,cosa c'è di male?
immaginavo il muro di arroganza e di non confronto che si sarebbe alzato al mio post,
l'unica cosa che noto e astio e voler aggredire chi solleva una critica o una modo di vedere diverso dalla MASSA

Nulla, infatti nessuno ha detto che avevi fatto male ad inserire un annuncio.
Però giangtr era convinto che tu non ne avessi messi, capito ora a cosa serviva il "promemoria"?
Però da uno che manca da mesi daVR, mi sarei aspettato altro e non una protesta perchè non può più inserire annunci.
Piuttosto singolare il fatto che alcuni utenti, che sono stati presenti, non se ne sono nemmeno accorti, mentre per te è stata la prima cosa che è saltata agli occhi.
I 200 messagi erano un limite facilmente raggiungibile, ed il "simpatico" utente che voleva solo vendere, li raggiungeva facilmente, beffando coloro che, invece, erano solo normali utenti. Visto è considerato quindi, la difficoltà nel combattere i mercanti, visto che i moderatori, con il sistemadi prima erano impegnati come non mai per combattere il malcostume, se un tizio che non è nemmeno socio di VR, nonostante ciò che VR fa per loro, che paghi se vuol vendere!!!
Avevamo messo in conto che la modifica del mercatino avrebbe generato del malcontento, ma come hai potuto leggere proprio in questa discussione, genera anche approvazione e da parte di utenti normali come te.
Se poi proprio non riesci a metabolizzare le nuove regole, pazienza. Non tutte le ciambelle riescono con il buco.

gigi7211
19-11-12, 23:57
Se non ti piace la nostra comunità di appassionati, se non ti piacciono le regole che più o meno condividono quasi tutti...sei libero di non farne parte, nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a pagare per usufruire del mercatino...(che sono comunque soldi per il mantenimento del sito, non per fare le cene dei moderatori..), ma tanto, se mancavi da molto, non ti interessa più di tanto contribuire alla comunità di Vr,ma solo poter usare il mercatino....

infatti nessuno mi obbliga, ma se mi va sono libero di farlo anche se a te non piace....non me ne può fregare niente......per le ventose puoi attaccarle anche dove vuoi, se vuoi un consiglio te lo do in privato

Però giangtr era convinto che tu non ne avessi messi, capito ora a cosa serviva il "promemoria"?
Però da uno che manca da mesi daVR, mi sarei aspettato altro e non una protesta perchè non può più inserire annunci.
Piuttosto singolare il fatto che alcuni utenti, che sono stati presenti, non se ne sono nemmeno accorti, mentre per te è stata la prima cosa che è saltata agli occhi.
I 200 messagi erano un limite facilmente raggiungibile, ed il "simpatico" utente che voleva solo vendere, li raggiungeva facilmente, beffando coloro che, invece, erano solo normali utenti. Visto è considerato quindi, la difficoltà nel combattere i mercanti, visto che i moderatori, con il sistemadi prima erano impegnati come non mai per combattere il malcostume, se un tizio che non è nemmeno socio di VR, nonostante ciò che VR fa per loro, che paghi se vuol vendere!!!
Avevamo messo in conto che la modifica del mercatino avrebbe generato del malcontento, ma come hai potuto leggere proprio in questa discussione, genera anche approvazione e da parte di utenti normali come te.
Se poi proprio non riesci a metabolizzare le nuove regole, pazienza. Non tutte le ciambelle riescono con il buco.
le nuove regole non mi interessano dato che non devo vende re nulla ma era carino prima leggere annunci vari...ora invece il mercatino e immobile e non concepisco la lotta ai commerciante ma se pagano va tutto bene

senatore
20-11-12, 00:03
Gigi, per cortesia, non mi costringere a fare il moderatore.

gigi7211
20-11-12, 00:06
Gigi, per cortesia, non mi costringere a fare il moderatore.

ti rispetto molto ma non accetto di essere offeso da certo gente che attacca solo per il gusto della polemica

Vesponauta
20-11-12, 00:07
Tutte novita' apportate per fare cassa ?
ma non vi sembra esagerato ?
e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

Commento le singole righe.
Mio padre m'insegna che nella comunicazione la "punteggiatura" è fondamentale nella comunicazione. Se tu avessi scritto, per esempio, "Manco da molto tempo, e probabilmente mi sono perso qualche passaggio. Per caso c'è bisogno di maggiore entrate finanziarie, visto che la comunità è cresciuta non di poco?" già avresti creato, visto che il thread l'hai aperto tu, un approccio di risposta decisamente diverso.

Poi, "C'è veramente bisogno di così tanto denaro? Ve lo chiedo perchè non ne ho proprio idea: potete spiegarmi? Ci vogliono proprio dei supporter?".

Infine: "Immagino che è stato necessario cambiare le regole del mercatino per motivi a me sconosciuti, ed immagino che avete messo in conto i rischi che nascevano con un taglio così drastico? O comunque ritenete che il mercatino non sia una colonna fondamentale per la vita di VR?".

Esordire con un titolo come quello che ho trovato potrebbe far risentire qualcuno che vuole bene a VR e fraintenderebbe le tue parole come una sorta (possibile) d'insinuazione.

Al di là di qualche sfogo che sto leggendo in qualche risposta, mi sembra che a tutti ci stiamo dando un quadro chiaro di come è bene intendere lo spirito giusto.

Ora, per favore, non fatemi leggere altri toni stizzosi, altrimenti mi costringete a chiudere la discussione e questo mi amareggerebbe un pochino... :mrgreen: ;-)

ampc78
20-11-12, 00:11
EDIT: domanda da messaggio privato

gigi7211
20-11-12, 00:14
EDIT: Risposta da messaggio privato

Gabriele82
20-11-12, 07:11
infatti nessuno mi obbliga, ma se mi va sono libero di farlo anche se a te non piace....non me ne può fregare niente......per le ventose puoi attaccarle anche dove vuoi, se vuoi un consiglio te lo do in privato

le nuove regole non mi interessano dato che non devo vende re nulla ma era carino prima leggere annunci vari...ora invece il mercatino e immobile e non concepisco la lotta ai commerciante ma se pagano va tutto bene

sono curioso..manda pure un pm se ti fa tanto piacere.

desdet !

ti rispetto molto ma non accetto di essere offeso da certo gente che attacca solo per il gusto della polemica

ah,nessuno qua ti ha offeso, mi sono letto riga per riga, piuttosto a fare polemica sei proprio tu.
quindi per favore,non allarmiamoci
per false verità.
desdet !

ampc78
20-11-12, 10:56
scusate ma gli ultimi 3 post dicono tutto dell'andamento del forum.
i contenuti e la bellezza dei 3nd vanno impoverendosi perché si è instaurato quasi uno stato di polizia.
era evidente che gigi7211 (http://www.vesparesources.com/members/gigi7211.html) si era innervosito non potendo fare un UP sulla sua discussione di promozione del suo olio.
la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.
mi chiedo perché?
la libertà di parola è finita, siamo sotto stretto controllo del grande fratello, siamo a rischio detenzione tutti per quello che diciamo.
io sto migrando verso altri lidi e so che non dispiace a nessuno, ma è sintomo di una insofferenza di tanti.
il web è anche sinonimo di anarchia, di poter trasmettere le proprie idee liberamente.
capisco se si toccano argomenti tabù (religione, politica, pedofilia.... ecc) ma il resto ha tutto questo bisogno di controllo?
lo chiedo allo staff.

iena
20-11-12, 11:11
scusate ma gli ultimi 3 post dicono tutto dell'andamento del forum.
i contenuti e la bellezza dei 3nd vanno impoverendosi perché si è instaurato quasi uno stato di polizia.
era evidente che gigi7211 (http://www.vesparesources.com/members/gigi7211.html) si era innervosito non potendo fare un UP sulla sua discussione di promozione del suo olio.
la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.
mi chiedo perché?
la libertà di parola è finita, siamo sotto stretto controllo del grande fratello, siamo a rischio detenzione tutti per quello che diciamo.
io sto migrando verso altri lidi e so che non dispiace a nessuno, ma è sintomo di una insofferenza di tanti.
il web è anche sinonimo di anarchia, di poter trasmettere le proprie idee liberamente.
capisco se si toccano argomenti tabù (religione, politica, pedofilia.... ecc) ma il resto ha tutto questo bisogno di controllo?
lo chiedo allo staff.

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA :risata:

Scusami ma questo tuo intervento mi ha fatto ridere un sacco... Siamo "in casa altrui" per parlare di Vespa, ci sono delle regole, dettate dai padroni di casa che vanno rispettate. Per quanto mi riguarda queste regole son fin troppo lasche, permettono un sacco di libertà che "su altri lidi" non ci sono.

Sinceramente tutto questo "stato di polizia" non lo vedo ... Dai butei, relax, basta entrare qua solo per quelli che sono i normali motivi per cui si entra in un forum come questo e non ci sarà mai nessun intervento dei moderatori. Io personalmente penso di avere avuto un solo richiamo (e "qualche" messaggio l'ho scritto) e se non ricordo male quel richiamo era dovuto semplicemente al fatto di avere inserito un annuncio nel mercatino (tanto per cambiare) senza inserire il prezzo dei prodotti venduti ...

Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame :mrgreen: spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...

ampc78
20-11-12, 11:27
Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame :mrgreen: spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...
e non lo vedrei, perchè verrà chiuso. :Lol_5:
io, i forum li vedo in un altro modo.
non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.
è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.
in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.

salvamoto
20-11-12, 11:34
io invece noto con piacere che tu non hai capito un cavolo di quello che voglio dire,
prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!

Le passioni costano mio caro, e quindi visto che persone come te, non si sono mai preoccupate di versare qualche piccolo obolo per tenere in piedi questo bel giochino, allora ci ha pensato chi si fa un bucio di:ciapet:tutti i giorni per far quadrare i conti e rientrare delle spese vive e sopratutto non mettere di tasca ciò che occorre per far vivere questa grande passione a tutti e anche a TE !!!!!

iena
20-11-12, 11:41
Io invece ho pochissimi ricordi di messaggi cancellati, thread (non trend o thrend, piuttosto chiamiamole discussioni) chiusi o interventi pesanti sui contenuti, gli unici che vedo modificati riguardano palesi violazioni del regolamento... E un po' di esperienza su questo forum penso di averla accumulata

Non so quali argomenti interessino a te, ma non è che magari è davvero valido il detto "trova rogne chi cerca rogne?" ;-)

Ripeto: per quanto mi riguarda, rispetto a molti altri forum che frequento su questo c'è parecchia libertà di espressione e di parola. In molti forum per dire se scrivi "merda" c'è un correttore automatico che ti censura, in altri vieni richiamato se scrivi frasi con allusioni a sfondo sessuale (la mia firma verrebbe censurata)... Eppure sono forum (tecnici e se vogliamo "di nicchia") veramente frequentatissimi...

Ma anche qua: mi pare che le regole vengano accettate di buon grado dalla stragrande maggioranza degli utenti, magari ogni tanto ci scappa un richiamo ma una volta che uno lo sa si adegua.

Per quanto riguarda il fatto di essere "in piazza", beh, è vero fino ad un certo punto. Sono sì accessibili a tutti, ma i "padroni di casa" sono indirettamente responsabili per tutto quello che accade all'interno...

Gabriele82
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA :risata:

Scusami ma questo tuo intervento mi ha fatto ridere un sacco... Siamo "in casa altrui" per parlare di Vespa, ci sono delle regole, dettate dai padroni di casa che vanno rispettate. Per quanto mi riguarda queste regole son fin troppo lasche, permettono un sacco di libertà che "su altri lidi" non ci sono.

Sinceramente tutto questo "stato di polizia" non lo vedo ... Dai butei, relax, basta entrare qua solo per quelli che sono i normali motivi per cui si entra in un forum come questo e non ci sarà mai nessun intervento dei moderatori. Io personalmente penso di avere avuto un solo richiamo (e "qualche" messaggio l'ho scritto) e se non ricordo male quel richiamo era dovuto semplicemente al fatto di avere inserito un annuncio nel mercatino (tanto per cambiare) senza inserire il prezzo dei prodotti venduti ...

grazie Iena..non avrei trovato parole migliori.

il mondo è bello perché vario...;)

desdet !

areoib
e...
in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.
è normale che i moderatori debbano modificare e intervenire se gli utenti usano il forum in modo "libertino".
come già detto, e dagli stessi utenti in questo post e nelle regole del forum, ci sono delle limitazioni queste sono dettate dal buon senso e per la protezione degli stessi utenti e del forum stesso... es: una mattina un utente si sveglia e si sente di scrivere del suo ultimo acquisto presso il negozio taldeitali .. inizia a scrivere nome e cognomi, insulti , ecc. ecc.. in questi casi ne risponde anche il Forum e non solo l'utente... quindi la moderazione si rende necessaria.

Se si intende usare il forum in libero arbitraggio.. beh allora siamo nel posto sbagliato. ;-)

mi fa veramente piacere che la grande maggioranza degli utenti che ha risposto qui comprende ed accetta quelle poche regole basilari :applauso:

GiPiRat
20-11-12, 11:52
. . . ma i "padroni di casa" sono indirettamente responsabili per tutto quello che accade all'interno...
Purtroppo non "indirettamente", iena, ma "direttamente", come è stato ben evidenziato dalle recenti vicende di un direttore di testata giornalistica e come, ogni tanto, avviene su questo sito (come, del resto, su tutti i siti abbastanza frequentati), nonostante l'attenzione di amministratore, staff e moderatori.

Ciao, Gino

nylor57
20-11-12, 11:54
Pensando a quanti €uri si possono risparmiare, solo seguendo qualche guida, pubblicata qui sul forum (es. quella della revisione del motore large), trovo che sia più conveniente fare una donazione di una dozzina d' €uri qui, che una ventina di dozzine si €uri al meccanico...se bastano...

Condivito pienamente, grazie VR.

joedreed
20-11-12, 11:57
Vr è libero e democratico e, come ogni comunità ha bisogno di semplici e condivise regole. In passato c'è stato il problema del mercatino ed è stato risolto in questo modo anche per tentare di supportare indirettamente il sito. Una buona soluzione con una buona gestione, grazie anche ai moderatori.
Ora tocca agli utenti di Vr rispettare le regole.

ampc78
20-11-12, 12:20
Purtroppo non "indirettamente", iena, ma "direttamente", come è stato ben evidenziato dalle recenti vicende di un direttore di testata giornalistica e come, ogni tanto, avviene su questo sito (come, del resto, su tutti i siti abbastanza frequentati), nonostante l'attenzione di amministratore, staff e moderatori.

Ciao, Gino
questa mi sembra una risposta chiara e sensata.
io non sto a contestare i contenuti vietati, ovvio!
scorrete la pagina 2 dall'alto verso il basso e vedrete quanti edit ci sono, tra moderatori. :-)
per il resto conosco perfettamente le regole del fare civile e le regole dei forum.
non mi risulta di essere mai stato richiamato o bannato, ne qui, ne da nessuna altra parte.
vero siamo qui per parlare di vespe, ma anche in mancanza di quelle, anche di altre cose.

horusbird
20-11-12, 12:23
e non lo vedrei, perchè verrà chiuso. :Lol_5:

e perche' mai?

io, i forum li vedo in un altro modo.
non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.

Questo e' il forum della Associazione Vesparesources.com e viene messo a disposizione di tutti coloro che "nel rispetto delle regole" stabilite dal direttivo dell'Associazione vogliono usarlo per esprimersi liberamente si, ma sempre rispettando le "regole" sopracitate.
Quando ti sei registrato hai accettato delle Regole che sei "tenuto" a rispettare e i moderatori hanno anche il ruolo di verificare che quanto previsto nel regolamento sia rispettato.

è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.

Qui invece sconfini veramente nel "comico" .... a meno che le discussioni che ti "interessano" non siano soltanto quelle dove si e' costretti ad intervenire (sempre per il famoso non rispetto del regolamento!).

PS se vuoi chiacchierare senza regole, c'e' twitter, ci sono le chat, c'e' facebook.. il web e' cosi' vasto e nessuno ti lega al forum di questa Associazione!

senatore
20-11-12, 12:59
mi chiedo perché?

scorrete la pagina 2 dall'alto verso il basso e vedrete quanti edit ci sono, tra moderatori
Mi pare evidente che stai prendendo lucciole per lanterne!
Sicuramente, ti stai riferendo a me e ad i miei interventi che vedi scritti sotto alcuni posts di questa discussione.
Non ho editato proprio nulla e la cosa potrà esserti confermata se ti arrivano le mail di notifica. Nel caso non le ricevessi (pessima scelta tra l'altro) sappi che ho solo riunito alcuni messaggi dello stesso utente e tra questi capita pure che siano riuniti i messaggi di qualche moderatore.
Anzi, colgo l'occasione per dirvi di evitare di scrivere un messaggio dopo l'altro per dare risposte diverse, possono anzi DEVONO essere riunite in un unico post, laddove sia possibile. Si hanno 30 minuti dalla pubblicazione del post per poterlo fare e va fatto, sempre chè non ci siano risposte di altri utenti dopo la nostra e va fatto, SEMPRE, se uno vuole modificare ciò che ha detto, sempre entro i 30 minuti.
Altra pessima abitudine di alcuni utenti, è quella di quotare anche le foto di altri. Anche in quel caso troverai miei interventi, fatti per cancellare le foto ripetute.
Sino ad ora, non si è preso alcun provvedimento contro questo malcostume diffuso, sia di mettere una miriade di posts quando invece ne può bastare uno solo e sia di quotare le foto, ma non è detto che continui così!

ampc78
20-11-12, 13:03
Qui invece sconfini veramente nel "comico" .... a meno che le discussioni che ti "interessano" non siano soltanto quelle dove si e' costretti ad intervenire (sempre per il famoso non rispetto del regolamento!).

spero sempre nel senso buono del termine.
non pecchi un pochetto di presunzione con questa frase, secondo te tutti gli iscritti sono dei black block informatici che si intrufolano nelle discussioni solo
per il piacere di fare del vandalismo?

mi dispiace ma non sono un tipo da chat o da facebook.
leggo tanti thread anche se intervengo poco, ho letto e accettato le regole quando mi sono iscritto e non credo di averle infrante mai.
vedo comunque che i soci fanno fronte comune, vuol dire che con l'anno nuovo mi assocerò con la tessera FMI.

Non ho editato proprio nulla e la cosa potrà esserti confermata se ti arrivano le mail di notifica. Nel caso non le ricevessi (pessima scelta tra l'altro) sappi che ho solo riunito alcuni messaggi dello stesso utente e tra questi capita pure che siano riuniti i messaggi di qualche moderatore.

certo che ricevo le e-mail di notifica, se rispondo in una discussione è perchè mi interessa e la voglio seguire.

senatore
20-11-12, 13:15
Benissimo, allora confronta il testo che viene riportato nelle mail di notifica e vedrai che non è diverso da quello che tuttora è nella discussione, ok?
E la prossima volta, controlla prima, ok?
In ultimo, a te che dici di non aver infranto mai alcuna regola, sappi che proprio in questa discussione ne hai infranto una, anche se non è stato preso alcun provvedimento contro di te.
Nel regolamento, c'è scritto che l'operato dei moderatori è insindacabile ed eventuali spiegazioni vanno rivolte in privato.
Mi sembra evidente che questa regola ti sia sfuggita, non credi?
Come vedi, lo stato di polizia, come lo definisci tu, ogni tanto lascia correre.

ampc78
20-11-12, 13:33
Nel regolamento, c'è scritto che l'operato dei moderatori è insindacabile ed eventuali spiegazioni vanno rivolte in privato.
Mi sembra evidente che questa regola ti sia sfuggita, non credi?
Come vedi, lo stato di polizia, come lo definisci tu, ogni tanto lascia correre.

potremmo fare notte su questa discussione, ma la mia sindrome da deficit di attenzione non me lo permette.
non mi sono lamentato perché mi è stato edittato un messaggio, l'ho scritto di proposito per leggere la risposta che mi avrebbe dato.
dopo tutto sei stato proprio tu a capire perchè era cosi infervorato l'autore della discussione.
non mi sono appellato ad un evento specifico ed ad una decisione di un particolare moderatore e come vedi non ho trasgredito nessuna regola. :-)

joedreed
20-11-12, 13:44
Dai un bel giro in vespa per tutti!!! :vespone:!!

Ale15
20-11-12, 13:46
Dov'è finito il nostro scorreggiatore ufficiale? :sbonk:

La piega di questo post è quello che non vorremmo vedere nel forum...
Qui si viene per rilassarsi.... siam pieni di cassi amari già tutto il giorno...

Piuttosto convertiamo il post in qualcosa di costruttivo, tipo idee per aiutare VR e incentivare l'aiuto economico...

Che ne so una sorta di obolo per ogni annuncio pubblicato con possibilità di mostrare un banner pubblicitario nella home :boh: o su facebook e twitter per chi è registrato :boh:

Dei giochi a premi, che ne so :boh:

Bisogna essere propositivi non "lamentoni" a prescindere...
E' lo stesso problema della politica, tutti si lamentano di com'è ma ce ne fosse uno con proposte e idee nuove per migliorare le cose...

horusbird
20-11-12, 13:54
spero sempre nel senso buono del termine.

Chiaramente! ;-)

non pecchi un pochetto di presunzione con questa frase, secondo te tutti gli iscritti sono dei black block informatici che si intrufolano nelle discussioni solo
per il piacere di fare del vandalismo?

E dove avrei detto questo?
Non ho mai scritto o ipotizzato che tutti gli iscritti siano black block, anzi sono convinto che la stragrandissima maggioranza degli iscritti di VR sono persone serie e interessate ad una sana vita di "Forum", qualche black block ogni tanto arriva e fortunatamente viene subito stanato e messo in condizioni di non nuocere alla comunità.

mi dispiace ma non sono un tipo da chat o da facebook.
leggo tanti thread anche se intervengo poco, ho letto e accettato le regole quando mi sono iscritto e non credo di averle infrante mai.
vedo comunque che i soci fanno fronte comune, vuol dire che con l'anno nuovo mi assocerò con la tessera FMI.

bene! :ok:

horusbird
20-11-12, 15:02
Piuttosto convertiamo il post in qualcosa di costruttivo, tipo idee per aiutare VR e incentivare l'aiuto economico...

A questo proposito stiamo preparando il calendario VR 2013 che magari sarebbe carino fare come regalino Natalizio a qualche amico, fratello, genitore, figlio....:mogli: moglie? :Lol_5:

A brevissimo posteremo le immagini del calendario e le modalità per riceverlo a casa entro Natale (ovviamente senza spendere una eresia :noncisiamo:)

gian-GTR
20-11-12, 15:08
A questo proposito stiamo preparando il calendario VR 2013 che magari sarebbe carino fare come regalino Natalizio a qualche amico, fratello, genitore, figlio....:mogli: moglie? :Lol_5:

A brevissimo posteremo le immagini del calendario e le modalità per riceverlo a casa entro Natale (ovviamente senza spendere una eresia :noncisiamo:)

ottima idea.
tra l'altro volevo proporvi anche idee come tombole o altre cose da effettuare durante i Vraduni. (eventualmente mettendo i biglietti online per quelli che non possono muoversi facilmente come me :testate: e naturalmente se uno chiedesse la spedizione del regalo sarebbe a carico suo)
con qualche sponsorizzazione (sip- tonazzo ecc.) sarebbe efficace e potrebbe portare un po di dindi nelle casse del sito!

iena
20-11-12, 15:11
A questo proposito stiamo preparando il calendario VR 2013

Ci sarà anche la versione VM18? Fareste un pacco di soldi :mrgreen:

Case93
20-11-12, 15:16
Io principalmente sto su questo forum per l'atmosfera,sarà poco tecnico diciamo,ma è il più libero del web sulle Vespe,fatevi un giro sui nostri cugini più blasonati...
Spesso vengono lasciate aperte discussioni che IO,che sono per la libertà assoluta di parola,chiuderei!polemiche a non finire emergono spesso,sempre le solite poi,polemiche che sono spesso sterili ma che vengono lasciate aperte per via dell'etica...quindi bèh non dite caxxate dai,che siamo su un forum di vespe e si parla di tutt'altro sempre e comunque,altrove si chiuderebbe il doppio.
I mod cattivi non li avete mai visti,lo stato di polizia è altrove,non qui!
E comunque ormai anche i famosi cugini fanno pagare per vendere.

E non fate incavolare Walker che altrimenti ci calciorota tutti!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:risata::risata:

Vespa979
20-11-12, 15:19

Mi propongo come modello...:shock::sbonk::risata:

Sono aperti i casting per le ragazze del calendario :rulez:...Iena ti unisci?:Lol_5:

FedeBO
20-11-12, 15:21

Sono aperti i casting per le ragazze del calendario :rulez:...Iena ti unisci?:Lol_5:

E che mi vuoi lasciare fuori? Per l'occasione potrei farmi le treccine con i peli del petto! :risata:

iena
20-11-12, 15:22

Qualche proposta ce l'avrei anche ... solo che è meglio se non posto il link qua :mrgreen:

Afry19
20-11-12, 15:23
piccolo OT

andate nel canon forum italia

se sgarrate anche sono un po, siete bannati all'istante...

li si che i mod sono bast***i, altro che qui su VR

Ps: non mi toccate gabri, francesco e Co. :nunchuck:

:mrgreen::sbonk::Lol_5::risata::quote:

iena
20-11-12, 15:39
piccolo OT

andate nel canon forum italia

se sgarrate anche sono un po, siete bannati all'istante...

pensavo proprio a quel forum prima :ok:

Ale15
20-11-12, 21:30
Evvai con il calendario da officina! :risata1:

Se c'è anche qualche Vespa va bene uguale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gigi7211
20-11-12, 21:32
Gentile gigi7211,

Hai ricevuto un'infrazione in VR Forum.

Motivo: tono aggressivo nei confronti di un moderatoer
-------

-------

Questa infrazione ti penalizza di un valore di 2 punto/i e può farti avere delle restrizioni per un certo periodo di tempo. Le infrazioni serie non scadono mai.

Messaggio Originale:
http://www.vesparesources.com/piazze...tml#post828637 (http://www.vesparesources.com/piazzetta/56138-vr-troppo-commerciale-post828637.html#post828637)

http://www.vesparesources.com/images/smoothred/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da Gabriele82 http://www.vesparesources.com/images/smoothred/buttons/viewpost-right.png (http://www.vesparesources.com/piazzetta/56138-vr-troppo-commerciale-post828628.html#post828628)

http://www.vesparesources.com/images/smoothred/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da senatore http://www.vesparesources.com/images/smoothred/buttons/viewpost-right.png (http://www.vesparesources.com/piazzetta/56138-vr-troppo-commerciale-post828636.html#post828636)

Saluti,
VR Forum

ragazzi non e' che mi interessi molto l'ammonizione, anche se non ho capito cosa sono i punti , ma dove ho usato un tono minaccioso ? e poi nei confronti di un moderatore (the untouchables)

volumexit
20-11-12, 21:48
Gentile gigi7211,

Hai ricevuto un'infrazione in VR Forum.

ragazzi non e' che mi interessi molto l'ammonizione, anche se non ho capito cosa sono i punti , ma dove ho usato un tono minaccioso ? e poi nei confronti di un moderatore (the untouchables)

Mi limito a citarti la parte del regolamento che hai appena violato.

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può; essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Continuo a non capire cosa vuoi dimostrare.

Vol.

gigi7211
20-11-12, 21:52

Le passioni costano mio caro, e quindi visto che persone come te, non si sono mai preoccupate di versare qualche piccolo obolo per tenere in piedi questo bel giochino, allora ci ha pensato chi si fa un bucio di:ciapet:tutti i giorni per far quadrare i conti e rientrare delle spese vive e sopratutto non mettere di tasca ciò che occorre per far vivere questa grande passione a tutti e anche a TE !!!!!

e chi te lo dice??? sono stato per due anni socio VR pero' dato che ho avuto sempre problemi con il ricevimento della tessera (un anno ho aspettato parecchi mesi per avere la tessera fmi), non dovuto all'organizzazione ma a un problema di omonimia e dato che le tessere da fare in un anno sono tante e i soldi sempre meno ho dovuto fare una cernita....spiegazione data, anche se non so chi sei e non ero tenuto a dartele proprio a te dato il tono che hai usato con me.....

horsurbird ammoniscilo per avermi dato del morto di fame

Qarlo
20-11-12, 23:07
Suvvia, perché continuare ad infiammare la polemica?
Facciamo i bravi, facciamo un passettino indietro, dimentichiamo le incomprensioni e amici come e più di prima!!

Vesponauta
20-11-12, 23:19
scorrete la pagina 2 dall'alto verso il basso e vedrete quanti edit ci sono, tra moderatori. :-)

Approfitto per descrivere i miei, non per giustificarmi, ma per ribadire la trasparenza delle nostre azioni, senza inutili ed ingiustificate censure. ;-)
Nell'intervento n° 28 ho completato l'azione di senatore del 30 (basta vedere gli orari delle modifiche).
Nel 31° e nel 32° ho ripristinato le parentesi quadre con la scritta "/QUOTE" per permettere la precisa distinzione tra citazioni di vecchi interventi e risposte a queste (infatti l'ho scritto nel motivo della seconda).
Nel 39° e nel 40° è scritto nell'edit.

GT60
20-11-12, 23:28
:mah: Ho letto questo 3D, mi sembra il "festival del nulla" e nulla ha a che fare con la vespa e affini (anche se in piazzetta).

La mia esperienza da moderatore in altri forum ha sempre visto scontri personali tra: utenti vs mod , ma anche mod vs mod , mod vs admin, admin vs mod il tutto viruale, cosa che io non concepisco!! il flame web è solo uno sfogo e non fa crescere nessuno , molto meglio spiegarsi di persona o via mp/ mail.

vabbè.............consiglio del ca##o:rabbia::mrgreen:

Vesponauta
20-11-12, 23:40
Suvvia, perché continuare ad infiammare la polemica?

Perchè piace sfogarsi dietro un monitor, invece di usare i MP.

E so benissimo che per me è una sottile provocazione, quella lanciata sul chiudere la discussione, per incastrarci nel "doppio legame"; così succede che:
1. se io la chiudo, vado contro l'amministratore, che ha scritto che non c'è motivo per chiuderla;
2. se invece la lascio aperta, vado contro il regolamento, che m'induce a chiuderla quando a giudizio di qualsiasi moderatore ciò dev'essere fatto.

Quindi, come la facciamo, la sbagliamo.

Ma non c'interessa: chiunque legge, con un minimo di intelligenza, sa valutare il comportamento di tutte le parti in causa, e trarne le sue personali conclusioni, indipendentemente dalla fine che farà la discussione nella sua interezza, aperta o chiusa che sarà.

Buon proseguimento.

Vesponauta
21-11-12, 00:13
Iscriversi come socio (e, chi vuole, di conseguenza poter accedere al meractino) significa, da parte dei responsabili, poter avere anche dei dati certi e reali sull'identità di chi poi andrà a vendere e/o ad acquistare. Logicamente questo è un "filtro" di una certa efficacia nell'abbassare in maniera consistente il rischio di truffe.
Ripeto: se tu ti ponessi con un atteggiamento di maggiore "ascolto" e meno sentenzioso, avresti la possibilità di accogliere tutti i chiarimenti e delucidazioni che tutti i VRisti desiderano condividere con te.
Speriamo vadano a buon fine, visto che oggettivamente non ci sono motivi per mantenere in vita una sterile polemica.

Ivan et3
21-11-12, 00:57
Ma tipo....Paki non arriva con un suo intervento idiota per farci ridere? :mrgreen:

Leggendo lo reputo un tread, come delineato anche da molti, poco costruttivo. Hai detto la tua opinione, ti si poteva spiegare e tenere toni più soft, pazienza è andata così. Ora come si sarà capito molti utenti concordano con la metodologia del forum e sono ben coscienti che per Marco mandare avanti il tutto è anche un impegno economico e ovviamente una mano fa sempre MOLTO piacere.

Detto ciò, in queste pagine ho comunque trovato del bello...Ovvero quegli utenti che hanno scritto proposte e li ho visti incentivati ad un aiuto verso il forum :applauso:

Utente Cancellato 007
21-11-12, 01:26
capisco che sia tardi, ma posso comunque fare una proposta?
invece che l'obbligo di diventare soci non si potrebbe fare in modo, per quanto riguarda le inserzioni del mercatino, di rilasciare una certa percentuale dell'importo ricavato dalla vendita di un oggetto?
Mi spiego meglio... Io vendo una Vespa sul mercatino dichiarando di volerla vendere a 1000 euro. Una certa percentuale (che potrebbe essere fissa o aumentare in proporzione all'aumento della cifra) verrà consegnata al forum una volta conclusa la vendita. Chiaramente, per evitare mastrussi, la percentuale verrà presa sul prezzo indicato dal venditore, non sull'eventuale prezzo trattato tra venditore e compratore. Questo dovrebbe anche incentivare a mettere dei prezzi umani per evitare di essere costretti a trattare troppo sul prezzo e non guadagnarci una benemerita mazza... Per di più tutti gli utenti del forum potrebbero vendere, senza bisogno di raggiungere una fastidiosa soglia di messaggi (il che talvolta è anche controproducente perchè si rischia di avere utenti che "inquinano" i post con scemenze pur di arrivare al numero di messaggi necessario), e questo garantirebbe delle entrate sicure...
Bon, ditemi voi... A me, senza nulla togliere ai metodi attuali, pare una soluzione piuttosto pratica...

Vespa979
21-11-12, 02:11
Per ora è stata trovata questa soluzione, è da rodare, le regole precedenti davano un gran da fere ai Mod, hanno funzionato in parte.
Poi, non voler capire il concetto (e da alcune risposte sembra di no) che, questa piattaforma che ospita VR ha un costo, e che mantenerla sempre aggiornata porta via del tempo e risorse, mi fà dubitare dell'intelligenza pratica di qualcuno.
Sembra che senza mercatino questo forum non abbia senso di esistere...:mah: Anchio lo frequentavo,leggevo e l'ho usato, più che altro per il principio di proporre prima che da altre parti ciò che vendevo magari ad un prezzo più favorevole, perchè?
Perchè credo che la filosofia di un mercatino all'interno del forum sia quella di agevolare gli appassionati, e in molti casi amici, di una comunità a cui ci và di dare un contributo...sarò ingenuo e poco commerciante ma la penso così.
Questi thread di sterili battibecchi sembrano fatti apposta per essere usati solo come valvola di sfogo delle frustrazioni e della cattiveria che ci teniamo dentro...ed è facile farlo da dietro un monitor.

paki.r
21-11-12, 08:52
Ma tipo....Paki non arriva con un suo intervento idiota per farci ridere? :mrgreen:

ECCOMIIIIIIII!
Io penso che non sia il caso di fare tutta questa polemica, e che avrà mai detto sto povero ragazzo?...e poi era il caso di "interpellare" tutti i moderatori di VR per spiegare la situazione? Con mezza frase, si poteva chiudere il discorso....senza i vari...."io penso, io qui , io li , io su....."!!!!!
E "NOI" utenti, (metto in mezzo anche me stesso), è il caso di commentare ancora la polemica su parole di Gigi che magari non volevano essere polemiche?
su su , togliamoci dalle palle, e via a interessarci di vespe....siamo qui per questo, per le polemica andiamo a Forum e li possiamo sfogarci.

aaahhhh dimenticavo.......PROOOOOOOOOOOTTTTTTTTT!!!!!
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata:

Vesponauta
21-11-12, 10:14
capisco che sia tardi, ma posso comunque fare una proposta?
invece che l'obbligo di diventare soci non si potrebbe fare in modo, per quanto riguarda le inserzioni del mercatino, di rilasciare una certa percentuale dell'importo ricavato dalla vendita di un oggetto?
Lorè, non è mai tardi per fare proposte. ;-)
Secondo me però, purtroppo, non è facile. :-(
Vedo tre ostacoli. Il primo sta nel fatto che, per quanto ne ho capito io, per iscriversi al "semplice" forum e non anche all'associazione, non serve rilasciare i tuoi dati cosiddetti sensibili (cfr. legge sulla privacy) che eventualmente possono essere utili per fare ricerche in caso di truffa (se mi sbaglio, mi corrigerete... :mrgreen:), ed infatti più sopra scrivevo che l'iscrizione a socio in questo senso è un "filtro" abbastanza efficace. Detto in altri termini, un socio, sapendo che l'associazione ha i suoi dati a disposizione, ci pensa su più volte prima di truffare col mercatino.
Un altro ostacolo sta nei "rimborsi" a VR. Ora, non so, mettiamo il caso che grazie a VR vendo un oggetto che vale 1000 e devo dare 100 a VR. Se non sono associato e "mi dimentico" (:crazy:) di dare il dovuto, che succede?
Poi, ultimo ostacolo, mi domando anche se nella struttura stessa dell'associazione c'è la possibilità legale di trattenersi una percentuale, o se ciò comporta una modifica dello statuto o tutta una serie di tassazioni, che nascono dalla percezione di un lucro... :boh:

ampc78
21-11-12, 10:35
il mercatino organizzato come è in questo momento va bene.
è un servizio per i soci e come tali registrati con un nome e cognome.
la moria di nuove discussioni nel mercatino è dettato più dalla mancanza di soldini di tutti.
basta vedere la sezione tuning, quante sono le nuove discussioni?
pochissime, per elaborare ci vogliono soldi e tempo e in questo momento mi sembra che scarseggiano entrambi un pò a tutti.

Vesponauta
21-11-12, 13:07
E' un discorso che condivido! :ok:

zichiki96
23-11-12, 22:47
perchè quando mettete un oggetto su ebay e pagate le tasse non vi lamentate?
perchè quando pagate un oggetto comprato su internet con soldi virtuali o bonifico e pagate le tasse non vi lamentate?
perchè dopo che vi hanno truffati avete il coraggio di lamentarvi con lo staff?
Se volete essere tutelati dovete anche dare qualcosa in cambio. Non penso che un avvocato vi difenda gratis :ciao:

Case93
27-11-12, 15:57
perchè quando mettete un oggetto su ebay e pagate le tasse non vi lamentate?
perchè quando pagate un oggetto comprato su internet con soldi virtuali o bonifico e pagate le tasse non vi lamentate?
perchè dopo che vi hanno truffati avete il coraggio di lamentarvi con lo staff?
Se volete essere tutelati dovete anche dare qualcosa in cambio. Non penso che un avvocato vi difenda gratis :ciao:
:applauso::applauso:
Zichi ha detto tutto.

DeXoLo
27-11-12, 18:10
Secondo me quello che ha detto centra poco con la discussione, ti faccio un esempio:

io non sono mai stato un gran venditore su ebay (e sul web in generale), ma da quando tasse e commissioni varie sono aumentate non mi sono lamentato, ho semplicemente smesso di vendere su quella piattaforma, nel web ce ne sono altre altrettanto famose e gratuite.
Quando compro valuto il prezzo comprensivo di spedizione, il venditore ricava le tasse aumentando il prezzo della spedizione, l'acquirente non ha tasse da pagare, se il prezzo è troppo alto non compro.
Se compro su ebay e vengo truffato o non mi arriva un oggetto non mi lamento, ma faccio ricorso visto che pago sempre con paypal, mi è già capitato ed ho riavuto indietro i soldi, senza problemi di sorta.

Ripeto, il ragionamento non fa un grinza ma c'entra poco con VR, il cui fine principale non è essere un mercato.

eleboronero
27-11-12, 18:31
per fortuna fra poco è natale...........

Gabriele82
27-11-12, 18:42
ahia..la conosco,dove hai preso quella foto!!?

desdet !

teach67
27-11-12, 18:48
bravo gattone........

:ciao::ciao::ciao:

Echospro
27-11-12, 18:55
per fortuna fra poco è natale...........

Per natale??? :sbav: Grazieeeee!!!! Ti mando il mio indirizzo in MP :risata: :risata:

@ampc78: quoto!!! :ok:

Io sono sempre stato favorevole al fatto che il venditore debba fornire le generalità, e poi andiamo: 1 euro al mese non mi sembra una cifra da capogiro!!!!!

:ciao: Gg

ampc78
27-11-12, 20:09
Per natale??? :sbav: Grazieeeee!!!! Ti mando il mio indirizzo in MP :risata: :risata:

@ampc78: quoto!!! :ok:

Io sono sempre stato favorevole al fatto che il venditore debba fornire le generalità, e poi andiamo: 1 euro al mese non mi sembra una cifra da capogiro!!!!!

:ciao: Gg

grazie Gigi.:ok:
anche se c'è mancato poco che mi bannassero :ciao:

Vesponauta
27-11-12, 21:14
Ancora... :azz:

Esplicita allora i tuoi sospetti facendo "nome e cognome" di chi ti avrebbe minacciato di ciò.

Eccheppalle... :roll:

ampc78
27-11-12, 21:24
Ancora... :azz:

Esplicita allora i tuoi sospetti facendo "nome e cognome" di chi ti avrebbe minacciato di ciò.

Eccheppalle... :roll:

Francesco non mi riferivo ne a te ne a nessun altro!
era nell'aria anche se poi non è successo.
se continuavo con la polemica, secondo te come finiva?

come dici tu pace e bene :ciao:

Vesponauta
27-11-12, 23:35
La polemica era chiusa ormai da parecchi giorni, non voglio e non volevo che si riaprisse. Ecco perchè ho scritto "ancora": perchè non c'è motivo di ritornarci su!

Su VR non aleggiano minacce di bannaggio quando ci s'intende senza troppi "contorcimenti". Sono stati fatti notare a te -come ad altri- degli errori di valutazione, che vanno corretti (ecco il nostro dovere di moderatori) e tali correzioni richiedono di essere accolte con spirito di fiducia. Queste toccano il modo di esprimersi, il "comportamento", non la persona: se non c'è questa fiducia nel nostro operato, è inutile stare a perdere tempo.

Se temevi il bannaggio, ciò non corrisponde al vero, perchè in altri casi (pochi, per la verità, perchè ce n'è sempre stato poco bisogno) alcuni VRisti sono stati esplicitamente preavvisati di questo possibile provvedimento. Qui non è stato mai scritto, quindi mi sembra eccessivo dire che "era nell'aria": i tuoi timori sono eccessivi e infondati! :-)

Non mi vuoi credere? Spero proprio di sì! ;-)

Pace e bene! :ciao:

eleboronero
28-11-12, 11:35
ahia..la conosco,dove hai preso quella foto!!?

desdet !
in oratorio.........

paki.r
28-11-12, 11:45
in oratorio.........

.....che infanzia difficile ho avuto, non ho mai frequentato quei posti cazzarola!!
ahahahahaha

Gabriele82
28-11-12, 12:52
in oratorio.........

lo stesso che frequento io ..la signorina mid west non è un volto nuovo..

desdet !